Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2011, 21:18   #4361
aleroc
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
se intendi un'estensione dewdicata alle password c'è LastPass che ormai uso da mesi senza problemi e in coppia con xmarks per gli altri dati. In questo modo sono più sicuro e posso avere tutto a disposizione su qualsiasi pc
ma i server di lastpass sono stati violati... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...light=lastpass

P.S. e se usassi norton identity safe? me lo consigliate?

Ultima modifica di aleroc : 12-09-2011 alle 21:53.
aleroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 22:22   #4362
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da aleroc Guarda i messaggi
ma i server di lastpass sono stati violati... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...light=lastpass

P.S. e se usassi norton identity safe? me lo consigliate?
hanno consigliato di cambiare la password master. L'ho fatto e mi trovo tranquillo. Il punto è che con firefox i dati sono più facili da rubare, invece con lastpass è più schermato. Ciononostante è stato violato però è sempre più sicuro che averle nel browser. Anche altri siti in questo periodo sono stati violati. Se mi dite cosa mettere lo provo però last pass lo trovo sempre migliore che memorizzare le password in firefox.

Che poi comunque i dati (master password compresa) sono criptati sui loro server. Quindi anche se gli hacker hanno preso il 100% dei dati non riusciranno a farci granchè, invece nel browser sono in chiaro. Considerato il grado di criptazione di LastPass, ci vorrebbero decenni prima di decriptare i dati. Questo è il bello del computer: non puoi violare una cassaforte e rubarne il contenuto come nella realtà. La puoi aprire si, ma dentro ci troverai una banconota ridotta in puzzle con miliardi pezzi.
Cosa diversa invece nella violazione del PlayStation Network, dove i dati pare fossero in chiaro con grande sgomento di tutta la comunità videoludica.

Ultima modifica di luke1983 : 12-09-2011 alle 22:27.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 22:30   #4363
aleroc
Bannato

Quote:
hanno consigliato di cambiare la password master. L'ho fatto e mi trovo tranquillo. Il punto è che con firefox i dati sono più facili da rubare, invece con lastpass è più schermato. Ciononostante è stato violato però è sempre più sicuro che averle nel browser. Anche altri siti in questo periodo sono stati violati. Se mi dite cosa mettere lo provo però last pass lo trovo sempre migliore che memorizzare le password in firefox.

Che poi comunque i dati (master password compresa) sono criptati sui loro server. Quindi anche se gli hacker hanno preso il 100% dei dati non riusciranno a farci granchè, invece nel browser sono in chiaro. Considerato il grado di criptazione di LastPass, ci vorrebbero decenni prima di decriptare i dati. Questo è il bello del computer: non puoi violare una cassaforte e rubarne il contenuto come nella realtà. La puoi aprire si, ma dentro ci troverai una banconota ridotta in puzzle con miliardi pezzi.
Cosa diversa invece nella violazione del PlayStation Network, dove i dati pare fossero in chiaro con grande sgomento di tutta la comunità videoludica.
ok, e norton identity safe me lo consigli?
Old 12-09-2011, 22:41   #4364
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
ok, e norton identity safe me lo consigli?
la domanda mi fa capire che ormai ti sei spaventato per la violazione di LastPass e qualunque cosa dica a favore non ti fa stare tranquillo
mi spiace, non lo conosco ma te lo sconsiglio considerato che è Norton. Sono allergico ai prodotti Norton da quando l'AV mi ha impallato il pc con 2 versioni differenti e i Norton DNS mi hanno bloccato siti strasicuri.
Oggi dicono che NIS sia più smilzo ma è sempre sotto tante altre soluzioni. Il sistema comunque è uguale a LastPass: è centralizzato e Norton è molto più conosciuto, quindi molto più soggetto ad attacchi. Comunque ti ripeto che i dati sono criptati. Anche se li rubano sono solo lettere e numeri senza senso. Questo vale sia per Norton che LastPass che altri

Ho visto questo video per farmi un'idea: http://it.norton.com/playerdetail.js...ce&type=videos

EDIT:
ho letto un po' in giro e diciamo che siamo lì. Le differenze sono che Norton Indentity Safe è parte di una toolbar che magari può contenere altre cose non utilizzate. La toolbar a sua volta è parte di NIS, quindi non so come lo installerai... LastPass invece è singolo e tiene separati i dati personali e quelli della carta di credito; invece Norton mette tutto insieme. Cioè se violano Norton beccano tutto.

Ultima modifica di luke1983 : 12-09-2011 alle 22:54.
Old 12-09-2011, 22:56   #4365
aleroc
Bannato

Quote:
la domanda mi fa capire che ormai ti sei spaventato per la violazione di LastPass e qualunque cosa dica a favore non ti fa stare tranquillo
mi spiace, non lo conosco ma te lo sconsiglio considerato che è Norton. Sono allergico ai prodotti Norton da quando l'AV mi ha impallato il pc con 2 versioni differenti e i Norton DNS mi hanno bloccato siti strasicuri.
Oggi dicono che NIS sia più smilzo ma è sempre sotto tante altre soluzioni. Il sistema comunque è uguale a LastPass: è centralizzato e Norton è molto più conosciuto, quindi molto più soggetto ad attacchi. Comunque ti ripeto che i dati sono criptati. Anche se li rubano sono solo lettere e numeri senza senso. Questo vale sia per Norton che LastPass che altri

Ho visto questo video per farmi un'idea: http://it.norton.com/playerdetail.js...ce&type=videos

ok, se sei sicuro di quel che dici farò come mi hai detto,

d'altronde il sistema per evitare script e pubblicità su firefox è troppo comodo per rinunciarci per avere password sicure...

EDIT ché poi se non fosse per il fatto che youtube è collegato a google e quindi a gmail, sarei tranquillo, che potrebbero beccarmi soltanto le password dei forum...

EDIT ok ho risolto con un nuovo account di youtube e gestendo le mail di thunderbird, ora installo lastpass

Ultima modifica di aleroc : 12-09-2011 alle 23:06.
Old 12-09-2011, 23:59   #4366
aleroc
Bannato

EDIT ok ho capito come funziona lastpass

Ultima modifica di aleroc : 13-09-2011 alle 00:03.
Old 13-09-2011, 12:43   #4367
aleroc
Bannato

ma con chrome (iron) i programmi come lastpass non funzionano?

Grazie
Old 13-09-2011, 12:58   #4368
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Si.
Devo dire che non ho l'impressione nel mio scassone di rallentamenti....
Grazie. Comunque anch'io ho avuto le stesse impressioni...
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 13:46   #4369
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
ma con chrome (iron) i programmi come lastpass non funzionano?

Grazie
avevo chrome fino a poco tempo fa e funzionava. Può darsi che le mod non siano supportate.
Old 13-09-2011, 13:49   #4370
aleroc
Bannato

Quote:
avevo chrome fino a poco tempo fa e funzionava. Può darsi che le mod non siano supportate.
no son rintronato io, uso norton identity safe e mi son dimenticato che chrome di norton non ne vuole sapere, allora per chrome installo lastpass, ok

grazie
Old 13-09-2011, 14:08   #4371
aleroc
Bannato

Quote:
ok è ufficiale, lastpass su chrome non funziona, che noia...

EDIT è ufficiale: metto Opera.

Ultima modifica di aleroc : 13-09-2011 alle 14:14.
Old 13-09-2011, 14:14   #4372
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

se vado sulla pagina ufficiale, ci sono praticamente tutti i browser...
Prova a scaricare sia l'installer multiplo che quello mirato per Chrome
Old 13-09-2011, 14:22   #4373
aleroc
Bannato

Quote:
se vado sulla pagina ufficiale, ci sono praticamente tutti i browser...
Prova a scaricare sia l'installer multiplo che quello mirato per Chrome
ok, io però avevo scaricato l'installer consigliato che era x64...

EDIT che intende per "caratteristiche binarie"?

EDIT sulla pagina delle estensioni per chrome mi dice che il mio browser non è supportato... non sarà che lastpass supporta chrome, ma non Iron?

Ultima modifica di aleroc : 13-09-2011 alle 14:26.
Old 13-09-2011, 15:10   #4374
aleroc
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Scusa se mi intrometto .... ma una banale ricerca con Google?: Installare estensioni di Google Chrome in SRWare Iron

Puoi sempre provare, prima di rinunciare
così mi dai conferma che di suo Iron non è supportato da Lastpass.

grazie
Old 13-09-2011, 15:16   #4375
aleroc
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Veramente non ti confermo nulla ma se tu avessi letto ......
ma ho letto, il fatto è non volevo farla troppo puzzosa...

intanto sto creando il file...

ok funziona.

Per inciso, non ho fatto la ricerca perché non sapevo se iron era incompatibile con lastpass

comunque grazie

Ultima modifica di aleroc : 13-09-2011 alle 15:22.
Old 14-09-2011, 13:35   #4376
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
chi ha Chrome mi fate una prova?
Andate su questi 2 siti e vedete se riuscite a scrollare la pagina in tempi "umani"

Sito1

Sito2

dovrebbe risultare ingestibile, lo scroll non parte e la pagina si carica solo dopo 2 minuti o più, e così dovrebbero essere tutti i siti blog fatti in wordpress che hanno quella schifezza di FaceBook associato (facebook connect)

Chi ha Gostery potrebbe fare la prova, sembra che gostery non risolva mentre l'addon DISCONECT che sto provando sì
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5918

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-09-2011 alle 13:44.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 13:37   #4377
aleroc
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Andate su questi 2 siti e vedete se riuscite a scrollare la pagina in tempi "umani"

Sito1

Sito2

dovrebbe risultare ingestibile, lo scroll non parte e la pagina si carica solo dopo 2 minuti o più, e così dovrebbero essere tutti i siti blog fatti in wordpress che hanno quella schifezza di FaceBook associato
io ho Iron e mi risulta ingestibile
Old 14-09-2011, 14:45   #4378
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:

Sito1

Sito2

dovrebbe risultare ingestibile, lo scroll non parte e la pagina si carica solo dopo 2 minuti o più, e così dovrebbero essere tutti i siti blog fatti in wordpress che hanno quella schifezza di FaceBook associato (facebook connect)

Chi ha Gostery potrebbe fare la prova, sembra che gostery non risolva mentre l'addon DISCONECT che sto provando sì
Confermo sono ingestibili.
Io ho Google Chrome 15 dev.
Anche gamesblog e affini ci mettono molto a caricare e poi mi si bloccano.
Va molto lento anche tomshw.it ...mi caricano la CPU al 100%.
Non capisco se è Chrome beta o Flash 11 beta, secondo voi?
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 15:17   #4379
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:

Sito1

Sito2

provato adesso e funzionano tutti e due con Chrome 15
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 00:41   #4380
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
grazie delle prove
attendo magari anche chi usa ghostery (pescatore se quando ritorni dalla barca sul fiume batti un colpo ) per vedere se questo è più efficace o no, ad occhio fanno la stessa cosa e magari non sono compatibili entrambi, e comunque tendo ad evitare di consigliare 2 estensioni molto simili, o una o l'altra, se no si appesantisce troppo. In base alle prove poi si mette in guida un richiamo alle 2 estensioni.

Una altra cosa che sto usando e che non mi da problemi, ma potrei essere un cattivo tester, quindi chiedo a voi di provare è questa:
roba da smanettoni - impostaz contenuti - blocca impostaz cookie di terze parti
poi scrivere about:flags e mettere attivare "blocca tutti i cookie di terze parti" così si impedisce a questi anche di leggere info
Non so cosa faccia esattamente il tutto se davvero fa quello che dice e cosa significhi in realtà, ma male usarla non farà e ad occhio a me non da problemi sui siti, occorre però anche la prova di altri
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian