|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
appena provato con il file malevolo avast6 mi ha bloccato la connessione e quindi il download del file
|
|
|
#4042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
ovvio, CIS è un FW +Hips con aggiunto un AV basico che non include controllo sui siti visitati o file in download, quindi si attiva per primo il D+ all'avvio, poi se uno da ok probabilmente interviene l'antivirus e se si continua interviene il FW con un avviso quando il malware installato vuole uscire in rete, la catena per programmi di questo tipo è questa
Il problema è che la prima fase di difesa costituita da DNS e Browser sono abbastanza inefficaci, anche se il sito andasse in lista tanto cambia domani ci si rincorre sempre Mettere la malware domain list in ADB comunque penso risolva la questione più in fretta di altri metodi
|
|
|
#4044 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Perchè nella MDL c'è il sito originale non quello di redirect che oltretutto può anche mutare spesso (almeno io farei così per un'azione più incisiva). Quindi è vero che la pagina web del sito originale resta bianca,sintomo del blocco e quindi della presenza come sottoscrizione in Adblock della MDL ma poi il sito di redirect che sfugge al blocco è libero di agire. Almeno a me pare, teoricamente, che sia così,perchè ci stiamo addentrando in strade "poco trafficate" se non "sconosciute" che presumo sia interessante approfondire. Ecco nell'immagine sotto quanto detto: Mi sà che occorre rimediare in altro modo. p.s. Faccio notare che nell'immagine Chrome è sotto tutela Sandboxie...... ******************************************************* Noto che non c'è stato qualche firefoxiano che ha provato con FF + l'estensione no-redirect che dovrebbe (io sono solo un povero Opera-io) sortire allo scopo. Ultima modifica di sampei.nihira : 31-05-2011 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
|
#4045 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 04-08-2011 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
#4046 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
E' bene però che ci sia una presa visione di ciò. E ti dirò che "a pelle" mi disturba non poco non potervi porre rimedio...... ****************************************************************** Avete capito perchè WOT non funziona ? Perchè rileverebbe il sito che ho messo all'attenzione originale, ma non ha tempo per intervenire che si è già nel sito di redirect,che oltretutto come è stato notato può mutare spesso. Quindi se provate con Opera senza il reindirizzamento automatico interviene WOT che ha tempo di agire. Come si nota nell'immagine che ho messo nella pagina precedente. Mentre con Chrome, WOT, non riesce ad intervenire. Ed il link di redirect non è rilevato. Ultima modifica di sampei.nihira : 31-05-2011 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
|
#4047 |
|
Senior Member
|
l'ho messa ma non mi blocca quel file
|
|
|
|
|
|
#4048 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Devi bloccare il dominio zapto.org
|
|
|
|
#4049 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4050 |
|
Senior Member
|
impostare il motore di ricerca google https su tutti i browser
http://www.navigaweb.net/2009/06/cer...ps-con-ie.html adesso sono sul eeepc, più avanti lo metto in pagina 1 nel primo post da ora risultati in italiano e wot funziona pienamente
|
|
|
#4051 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
forse perche' uso una versione beta...puoi confermarmi se anche a te funziona in questo modo...oppure dopo aver fatto la procedura la prima volta poi diventa motore di ricerca predefinito? grazie
|
|
|
|
#4052 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
tutto ok se serve la pagina per FF https://addons.mozilla.org/it/firefo...t=name&page=32
|
|
|
|
#4053 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
Quote:
risolto ok,grazie
|
|
|
|
#4054 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
|
|
|
|
#4055 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4056 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Ciao.
|
|
|
|
#4057 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4058 |
|
Senior Member
|
Modificato il post N.1 con l'aggiunta seguente IMPORTANTE PER TUTTI!! Cambiate la ricerca google sui vari browser usando la sua pagina criptata Vediamo come rendere le vostre ricerche criptate tramite connessione SSL in modo che terzi non possano sapere cosa avete ricercato in google. Lo si fa in 2 passaggi: 1) Mettete come HomePage questa: https://encrypted.google.com/ 2) Modificate il motore di ricerca della casellina o della omnibar come qui indicato e renderlo il predefinito. Se utilizzate su FireFox o Chrome l'estensione Click&Clean allora nelle sue opzione dovete deselezionare la voce "Reset Search Engine" altrimenti non vi resta predefinito. Così settato avrete comunque ricerche in Italiano come primarie e anche l'estensione Wot funziona perfettamente. Precisiamo che solo ciò che ricercate è criptato, non i siti che cliccate a seguito di suddetta ricerca.
|
|
|
#4059 | |
|
Senior Member
|
Quote:
seriamente ma, perchè dovrei preoccuparmi di oscurare le ricerche? |
|
|
|
|
|
|
#4060 |
|
Senior Member
|
considerato che non costa nulla neppure in termini di risorse meglio farlo, i siti tramite il referer sanno cosa hai visitato prima di loro, almeno se cripti le ricerche nessuno potrà usare informazioni che capta sul tuo pc, se poi nel pc dovesse entrare un malware non saprebbero subito cosa ricerchi, quindi non ti manderebbero finta email dalla tua banca o dalle poste (se hai ricercato il sito della banca, visto che è sempre bene ste cose delicate non metterle neppure nei preferiti), problemi simili insomma sono le prime cose che mi vengono in mente, si riduce di un pelo le info che si danno ad eventuali malintenzionati, stiano tra noi e la rete o siano i gestori dei siti che poi rivendono ste info
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 01-06-2011 alle 17:36. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.