|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
eh appunto. mi pareva...
tra l'altro mi sembra che chrome ha già sandbox inclusa |
|
|
|
|
|
#3622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Vero che i vari redirettatori (non esiste l'ho inventato adesso ma rende l'idea) verso HTTPS possono essere utili ma hanno fortissimi limiti come dicono loro stessi: HTTPS Everywhere depends entirely on the security features of the individual web sites that you use; it activates those security features, but it can't create them if they don't already exist. If you use a site not supported by HTTPS Everywhere or a site that provides some information in an insecure way, HTTPS Everywhere can't provide additional protection for your use of that site In sostanza a parte alcuni siti comunque tutti ".com" (quindi escludi pure l'Italia) come paypall e pochi altri (Goolge e Facebook vanno ma con limitazioni varie no chat, no immagini ecc...) per il resto rischia di dare problemi, che sono minimi per noi "svegli" che ci ricordiamo di avere l'estensione, ma che potrebbero essere notevoli per un novellino che ha messo l'estensione solo perchè scritto qui senza manco capire cosa è e va in tilt se un sito non appare bene o proprio non va, a loro è dedicata la guida e per me questa estensione li manderebbe in crisi IMHO. I siti protetti sono questi: Google Search (quello .com e non .it) Wikipedia Facebook (no chat) bit.ly GMX Wordpress.com blogs The New York Times The Washington Post Paypal EFF Tor Ixquick e molti altri dicono che però mi sa non siano poi molti e comunque devono avere una vasta parte in https Meglio dare sempre una occhiata alla barra indirizzi dove c'è il lucchetto quando si accede a un sito sensibile e incrociare le dita
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 20-01-2011 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
|
#3623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Oi, td bom?
Certo, la tua risposta rispecchia il problema di fondo di gran parte della Rete, tra l'altro già riscontrabile con la forzatura dell'HTTPS presente in NoScript, ma non trascurerei la possibilità d'avere delle regole pronte per siti importanti come quelli menzionati e, oltretutto, la possibilità di crearne o vederne inserite (da loro) altre. Insomma, anche un solo sito supportato sarebbe comunque qualcosa, soprattutto se pensi a Facebook, talmente di massa (ossia rivolto ad un'utenza maggiormente del tipo "fottencazzo daaa sicurezzia") da non prevedere l'HTTPS di default (da quanto ho letto in rete, sembrerebbe implementato solo in sede di login). Ah, altra cosa, consideriamo le connessioni WiFi e le estensioni come Firesheep... direi che il simpatico add-on suddetto potrebbe servire a qualcosina
|
|
|
|
#3624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Magari, sarebbero meglio Chromium e derivati meno impiccioni... giusto per non farsi castrare la privacy
![]() (scusate il doppio post)
|
|
|
|
#3625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
una domandina curiosa, è possibile rimpiazzare adobe flash player in mozzilla firefox con uno più sicuro e possibilmente ugual funzionante? (se non migliore ovviamente
da oggi sono un utilizzatore di pdf xchange viewer e disinstallando adobe reader ho disinstallato anche adobe flash player, pensando che pdf xchange viewer funzionasse anche come flash almeno mi ha indotto a chiedere |
|
|
|
|
|
#3626 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
|
Quote:
sia il noto lettore pdf sia il noto lettore player per flash!! sono due cose completamente diverse da una parte hai dei documenti stampabili dall'altra delle animazioni web e multimedialità in generale... se utilizzi pdf xchange viewer allora puoi fare a meno di adobe pdf reader se devi visualizzare i contenuti flash allora ti serve per l'appunto adobe flash player come plug-in da associare al tuo browser ...non esistono vere alternative nei lettori flash, adobe è infatti in una posizione dominante in uqesto settore, si spera che con l'adozione dell'html5 le cose possano cambiare....ciao e fai attenzione a non far confusione |
|
|
|
|
|
|
#3627 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
esistono alternative open source per flash player... una di queste è GNASH (qui), sviluppata per linux, ma che ha anche una versione per windows... ciao!
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout... |
|
|
|
|
|
|
#3628 | |
|
Senior Member
|
sisi lo sapevo grazie che erano due cose diverse il flash e il reader, solo che pensavo che pdf xchange rimpiazzasse anche il flash, cosa che invece non fa
Quote:
grazie cmq |
|
|
|
|
|
|
#3629 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
Problema con opera 11
ho configurato l'email gmail su opera e ogni tot di minuti mi segnala 115 email arrivate anche cancellandole arrivano lo stesso!?
|
|
|
#3630 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=opera+browser
|
|
|
|
#3631 |
|
Senior Member
|
secunia
romagnolo non è che gentilmente posteresti una piccola guida per secunia psi o almeno le regole da dargli in CIS? ..perchè ogni volta che lo lancio appare sempre almeno un avviso che comprende la porta 400 e qualcosa e la 80, io consento tutte quelle che escono senza il ricorda seno non parte il prog
![]() un'altra cosa è solo in inglese secunia? grazie |
|
|
|
|
|
#3632 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non basta chiedi nella discussione CIS che qui siamo OT Secunia è solo in inglese
|
|
|
|
#3633 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Penso che puoi metterlo tranquillamente Solo in uscita col ricorda spuntato |
||
|
|
|
|
|
#3634 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3635 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
|
scusate ma se con google cercate: fb
che sta per facebook, a voi vi esce come primo risultato un sito localizzato italiano di facebook autentico?? it-it.facebook.com è la stessa cosa di www.facebook.com ?? |
|
|
|
|
|
#3636 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3637 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#3638 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3639 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Congratulations! The test has found no vulnerabilities in your browser!
|
|
|
|
|
|
#3640 |
|
Senior Member
|
passato anch'io con Firefox 3.6.13 + NoScript + LastPass
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.

|
|