Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2010, 11:18   #3501
lucavero
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
fatto, aspetterò un pò prima di usare le estensioni (si sa mai )
se qualcuno intanto si vuole avventurare a provarle reputo interessanti, ad un primo sguardo, queste:

NoAds - NoScript+AdBlock
Last Pass - anche se è comodissimo il gestore integrato di Opera
Redirect to HTTPS
Virus Total Extension - controlla anche url
Sembra che NoScript+AdBlock non funzioni.
Se esistesse una applicazione tipo webmail notifer di firefox Opera passerebbe il mio browser preferito.
Old 18-12-2010, 18:16   #3502
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da lucavero Guarda i messaggi
Se esistesse una applicazione tipo webmail notifer di firefox Opera passerebbe il mio browser preferito.
onestamente nn mi stupisco che non funzioni (proprio perchè le estensioni per Opera sono nate da poco)

impostando AdBlock dal file .ini come descritto in prima pagina, Opera va che è una bellezza (togliendo anche i minuti di pubblicità di youtube ad esempio).
anche gli altri modi per "crearci" il nostro NoScript & co sono molto robusti (i vecchi modi non falliscono mai)

per chi vuole le cose facili con le estensioni.. ci vorrà un pò
Old 18-12-2010, 19:11   #3503
Gandhi82
Senior Member

L'Avatar di Gandhi82

Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
io uso firefox portable con sanboxie ho questo problema che si apre sempre una pagine di explorer8
Old 18-12-2010, 19:30   #3504
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
fatto, aspetterò un pò prima di usare le estensioni (si sa mai )
se qualcuno intanto si vuole avventurare a provarle reputo interessanti, ad un primo sguardo, queste:

NoAds - NoScript+AdBlock
Last Pass - anche se è comodissimo il gestore integrato di Opera
Redirect to HTTPS
Virus Total Extension - controlla anche url
Cloutz visto che sei "di casa" con il team di WOT perchè non gli chiedi come fare a modificare la sensibilità a default di Wot per Opera 11:

http://www.mywot.com/it/download/opera

usano un file OEX.

Io l'ho già installata e come previsto non funziona a javascript disattivi !!!

http://www.pctunerup.com/up/results/...190706_wot.JPG

Ma almeno il layout è ottimo ed identico a quello in altri browser !!
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 13:17   #3505
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da lucavero Guarda i messaggi
funziona benissimo, basta fare una modifichina come detto qui
https://addons.opera.com/addons/exte...s/noads/1.0.8/

ovvero mettere a mano questo campo:
You should manually to set an option
opera:config#PersistentStorage|UserJSStorageQuota" >= 500 Kb
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 13:59   #3506
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
funziona benissimo, basta fare una modifichina come detto qui
https://addons.opera.com/addons/exte...s/noads/1.0.8/

ovvero mettere a mano questo campo:
You should manually to set an option
opera:config#PersistentStorage|UserJSStorageQuota" >= 500 Kb
ma questa estensione sostituisce l'url filter di fan boy della tua guida?
Tu cosa consigli?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 21:14   #3507
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
ma questa estensione sostituisce l'url filter di fan boy della tua guida?
Tu cosa consigli?
urlfilter è preso da fanboy australia e ADB ha tra le scelte pure lui fanboy, manca solo xfles la lsta italiana famosa e presente in FF e chrome ma non in opera per ora

quindi ... sono uguali
Urlfilter però ti blocca le pagine indesiderate che si aprono in secondo piano (se presenti in lista), cosa che l'estensione non fa
Ci devi aggiungere wot per bloccarle
Old 24-12-2010, 15:56   #3508
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Salve, leggendo i post precedenti sono rimasto incuriosito da questo sito per testare il browser:

Mi sembra di aver capito se non mi sbaglio che serve per testare la condizione di privacy del browser perchè come si vede dallo screenshot vengono pubblicati alcuni siti che ho precedentemente visitato, ma come faccio a capire dalle statistiche di questa pagina se sono messo male o bene a livello di protezione/privacy browser? In alto c'è una barra rossa con scritto 100% e poi in basso si vedono alcune pagine prcedentemente visitate, che tralaltro due di queste non sono nemmeno le ultime pagine visitate ma pagine visitate un paio di giorni fa...
Da quel che ho visto sembrerebbe proprio che io sia messo male a livello di privacy . Grazie
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 17:07   #3509
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
urlfilter è preso da fanboy australia e ADB ha tra le scelte pure lui fanboy, manca solo xfles la lsta italiana famosa e presente in FF e chrome ma non in opera per ora

quindi ... sono uguali
Urlfilter però ti blocca le pagine indesiderate che si aprono in secondo piano (se presenti in lista), cosa che l'estensione non fa
Ci devi aggiungere wot per bloccarle
per FF la lista Fanboy andrebbe sottoscritta oppure è sufficiente xfiles ?
cmq sto provando FF 4.0 in beta8 e chrome se lo mangia in velocità

p.s. colgo l'occasione per fare gli auguri per un felice Natale a tutto il forum, moderatori compresi, in particolare e naturalmente alle persone con cui ho stabilito un particolare feeling (senza fare nomi). Il bambin Gesù benedica voi e le vostre famiglie
Old 24-12-2010, 17:51   #3510
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi

p.s. colgo l'occasione per fare gli auguri per un felice Natale a tutto il forum, moderatori compresi, in particolare e naturalmente alle persone con cui ho stabilito un particolare feeling (senza fare nomi). Il bambin Gesù benedica voi e le vostre famiglie
quante più liste sottoscrivi e più rallenti
auguri sinceri di buone feste a tutti voi, utenti e mod
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 18:46   #3511
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao ragazzi come si puo' eliminarel'apertura di pop up come ulterore pagina con chrome plus,ho attivato l'adblock interno sottoscrivendo la easylist e la fanboy inglese,ma ho questa fastidiosissima pagina adserver,jsp che si apre,cosa che ie8 e opera bloccano senza problemi.Grazie e auguri di BUONE FESTE
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 22:21   #3512
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Salve, leggendo i post precedenti sono rimasto incuriosito da questo sito per testare il browser:

Mi sembra di aver capito se non mi sbaglio che serve per testare la condizione di privacy del browser perchè come si vede dallo screenshot vengono pubblicati alcuni siti che ho precedentemente visitato, ma come faccio a capire dalle statistiche di questa pagina se sono messo male o bene a livello di protezione/privacy browser? In alto c'è una barra rossa con scritto 100% e poi in basso si vedono alcune pagine prcedentemente visitate, che tralaltro due di queste non sono nemmeno le ultime pagine visitate ma pagine visitate un paio di giorni fa...
Da quel che ho visto sembrerebbe proprio che io sia messo male a livello di privacy . Grazie
beh se me lo testi con IE!!!!

Su opera mi dava solo il sito precedentemente aperto nella sezione di navigazion quindi superato in pieno il test
Old 24-12-2010, 22:27   #3513
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi

io sono per usare easylist + xfiles in qualsiasi browser che li abbia entrambi.
Su opera che non ha xfiles drei solo easylist e vedere cosa non blocca oppure la sola fanboy
Se non si usa ADB allora l'urlflter per opera lo fa solo fanboy quindi .. o quello o quello
Quote:
Originariamente inviato da enigmista63 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi come si puo' eliminarel'apertura di pop up come ulterore pagina con chrome plus,ho attivato l'adblock interno sottoscrivendo la easylist e la fanboy inglese,ma ho questa fastidiosissima pagina adserver,jsp che si apre,cosa che ie8 e opera bloccano senza problemi.Grazie e auguri di BUONE FESTE
quando usavo chromeplus l'adb interno non lo usavo perchè inferiore a quelli esterni, non penso sia migliorato visto che il progetto non è attivo come un tempo

dimenticavo
Auguri a tutti !!!

Per gli utenti Opera poi farò un regalo ... per la befana avrete il post di pagina 1 aggiornato ad Opera 11!!!!

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 25-12-2010 alle 13:24.
Old 25-12-2010, 18:35   #3514
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
dimenticavo
Auguri a tutti !!!

Per gli utenti Opera poi farò un regalo ... per la befana avrete il post di pagina 1 aggiornato ad Opera 11!!!!
gran bel regalino

salutoni
Old 25-12-2010, 22:18   #3515
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Tanti Auguri a tutti

volevo domandare, aldilà di comodo e avira, se avete altri consiglio per proteggere la mia privacy/sicurezza del browser configurato così:

FoolDNS

Firefox con: Noscript, adblock plus, betterprivacy, flashblock, ghostery, keyscrambler, refcontrol, navigazione anonima.

Altro?
direi che sei in una botte di ferro
Old 25-12-2010, 23:19   #3516
gyonny
Bannato

Quote:
beh se me lo testi con IE!!!!

Su opera mi dava solo il sito precedentemente aperto nella sezione di navigazion quindi superato in pieno il test
Allora credo proprio che dovrò cambiare browser e installare quei componenti aggiuntivi di protezione di cui si parla tanto in questa sezione
Sinceramente non ho mai usato componenti aggiuntivi di protezione (Adblock, Wot, NoScript...) per timore che rallentino ancora di più la mia già lenta navigazione internet, ma questa volta voglio provare a farne uso e vedo come va.

Quote:

...FoolDNS

Firefox con: Noscript, adblock plus, betterprivacy, flashblock, ghostery, keyscrambler, refcontrol, navigazione anonima.

Altro?
Scusa ma tutta questa roba non rallenta la velocità del browser? O no?
Old 25-12-2010, 23:22   #3517
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Allora credo proprio che dovrò cambiare browser e installare quei componenti aggiuntivi di protezione di cui si parla tanto in questa sezione
Sinceramente non ho mai usato componenti aggiuntivi di protezione (Adblock, Wot, NoScript...) per timore che rallentino ancora di più la mia già lenta navigazione internet, ma questa volta voglio provare a farne uso e vedo come va.

Scusa ma tutta questa roba non rallenta la velocità del browser? O no?
guarda che le estensioni sono fatte proprio per migliorare la navigazione
...la possibilità di non dover visualizzare la pubblicità oppure con flashblock di non far partire anche un piccolo banner succhia risorse penso che su computer datati sia solo un vantaggio....poi se uno vuole utilizzare keyscrambler per maggior sicurezza si consideri che la scelta va fatta anche in base ai propri mezzi e modi di navigare, io per esempio con ff+sandboxie non ho ritenuto di dover usare keyscrambler...così come non utilizzo noscript

tu prova...poi scegli quali mantenere penso che un ff+adblockplus con liste sottoscritte tipo xfiles ed easylist + flashblock non possa che essere un buon punto di partenza

Ultima modifica di marco XP2400+ : 25-12-2010 alle 23:28.
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 23:30   #3518
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Quote:
Tanti Auguri a tutti

volevo domandare, aldilà di comodo e avira, se avete altri consiglio per proteggere la mia privacy/sicurezza del browser configurato così:

FoolDNS

Altro?
betterprivacy
ghostery
refcontrol
grazie
mai provate...
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 10:43   #3519
gyonny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
guarda che le estensioni sono fatte proprio per migliorare la navigazione
...la possibilità di non dover visualizzare la pubblicità oppure con flashblock di non far partire anche un piccolo banner succhia risorse penso che su computer datati sia solo un vantaggio....poi se uno vuole utilizzare keyscrambler per maggior sicurezza si consideri che la scelta va fatta anche in base ai propri mezzi e modi di navigare, io per esempio con ff+sandboxie non ho ritenuto di dover usare keyscrambler...così come non utilizzo noscript

tu prova...poi scegli quali mantenere penso che un ff+adblockplus con liste sottoscritte tipo xfiles ed easylist + flashblock non possa che essere un buon punto di partenza
Grazie per la risposta dettagliata
Non sono aggiornato per quanto riguarda l'uso di queste estensioni di sicurezza browser e ho visto che in questa sezione ci sono utenti in gamba che sanno bene come utilizzare questo tipo di estensioni e i loro possibili abbinamenti.
Comincero a provare qualcuna di queste estensioni o abbinamenti possibili sul mio browser preferito ossia Firefox seguendo i vostri consigli.
L'uso come hai detto tu di un ff+adblockplus con liste sottoscritte tipo xfiles + flashblock sembra un buon punto di partenza per aumentare la sicurezza nella navigazione.
Old 26-12-2010, 11:55   #3520
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Tanti Auguri a tutti
ciao, grazie, ghostery mi mancava forte!
ehmmm ma cosa sono le cose che blocca esempio su WinTriks

questa tab come l'avete impostata?

e questa l'avete lasciata come Default?

_Grazie

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian