Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2010, 21:30   #3181
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Aggiunto il post 3190 in pagina 1 con apposito link di richiamo

Purtroppo il download del browser DELL mi arriva solo al 99% e non si conclude , vedrò se riesco da linux a scaricarlo

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 03-09-2010 alle 21:34.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 21:33   #3182
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Quakeman Guarda i messaggi
io uso i DNS di CIS 4, vanno bene lo stesso? o non sono un granchè?
io li ho di riserva, vanno benino in velocità ma non quanto i Norton in termini di sicurezza

Non vorrei che ci accavaliamo poi col 3d che parla di DNS sempre in sezione
Diciamo che ho argomentato in termini di sicurezza (e non velocità o altre caratteristiche) i DNS che usiamo noi qui
Old 04-09-2010, 13:44   #3183
Romagnolo1973
Senior Member

DELL SECURE BROWSER

Prova effettuata da Returnizzato sul mio AMD 3200+ monocore, 3 Giga di Ram

E' in tutto e per tutto FireFox 3.6 coi suoi tanti difetti (come fate ad usare FF davvero ...)
Apertura pagina a velocità da bradipo, cpu schizzata al 100% di cui un 75% medio è FireFox
Quando chiudi una sessione e poi riavvi dice che un processo è ancora attivo e infatti c'è un FF in background aperto
Ho provato pure FF 3.6 normale e stessi identici problemi di inusabilità
Quindi non è colpa di DELL

Detto ciò veniamo alle vere features di questo Browser

Ho piazzato WOT, ADBlock (sebbene avevo problemi a disinstallarlo), NoScript, LastPass tutto ok, insomma è proprio FF 100%
Se usato a tutto schermo davvero non si vedono differenze, basta però ridurlo ed ecco comparire le sue features a destra in alto, un cestino e una i

Se cliccate il cestino potete resettare quanto fatto nel'ultima sezione aperta così da risolvere al volo una infezione presa via web

Cliccando sulla i invece appaiono diverse finestre di controllo
La prima è il sommario delle attività

La seconda è il vero cuore del DELL Browser con gli Ip caricati dal Browser (se vado su una pagina vi sono già vari link ad altri ip e lui li vede) io mi sono limitato ad entrare su HWUpgrade e Youtube e già ero pieno di richiami come vedete, ci si può fare al volo un lista bianca e nera di cosa visitare e cosa evitare

Anche i Processi richiamati durante la navigazione sono controllati e possiamo consentirli o bloccarli, la cosa strana è che quelli che lui ha messo in lista io sul pc non li ho (ADOBE non ce lo ho proprio) bohh, mistero.....
La pagina ADVANCED è per amministratori di rete quindi non l'ho ritratta

Infine nota dolente i consumi soprattutto CPU elevatissimi (non so se essere virtualizzato da Returnil incida) comunque analoghi anche per FF normale, qui la CPU era a 62% assorbita da DELL ed ero sulla home di google, altre pagine e schizza a 100%
Non ho trovato traccia del processo di SandBox, penso come fa chrome che sia insito nel processo chiamato FireFox

Conclusioni: ancora giovane ma dovrebbe aggiornarsi quanto FF e davvero ha bisogno di FF 4, beh da quello che ho visto pure FireFox normale ne ha un gran bisogno !! Anzi serve un miracolo, davvero non adatto a pc mono-core come il mio, non oso pensare su un netbook che tristezza
Sarà colpa di Returnil? Boh non so, chrome sotto RVS va velocissimo, davvero sono rimasto interdetto, FF 4 dovrà superarsi

P.S: non è vero come scrivevano in giro che ha flash incorporato, io non ho il flashpligin sul pc (in chrome flash è nel browser) e col cavolo che youtube andava o altre animazioni flash, quindi i suoi 76 mega sono dati dalla SandBox

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-09-2010 alle 14:18.
Old 04-09-2010, 14:25   #3184
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
come sempre io a me piace fare il "gatto" funziona benissimo, meglio della 3.6.8
quindi è probabile che manchi poco alla versione ufficiale
Old 04-09-2010, 15:00   #3185
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
quindi è probabile che manchi poco alla versione ufficiale
per adesso non funziona quasi nessuna estensione di quello che uso...meglio aspettare
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 15:10   #3186
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
per adesso non funziona quasi nessuna estensione di quello che uso...meglio aspettare
no no, infatti aspetto la versione ufficiale

nel frattempo sto usando anche la versione dev di chrome che trovo mooolto buona
Old 04-09-2010, 15:52   #3187
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
Segnalo a Romagnolo1973 che quello che riporto sotto è il link per testare i Norton DNS:ovvero esso vi dirà se effettivamente la vostra connessione internet stia facendo uso dei Norton DNS appena configurati.

http://setup.nortondns.com/
flaubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 15:54   #3188
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da flaubert Guarda i messaggi
Segnalo a Romagnolo1973 che quello che riporto sotto è il link per testare i Norton DNS:ovvero esso vi dirà se effettivamente la vostra connessione internet stia facendo uso dei Norton DNS appena configurati.
è stato già segnalato più volte

Norton Status DNS
Norton Setup DNS
Norton Safe Web

Ultima modifica di ingwye : 04-09-2010 alle 15:57.
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 16:02   #3189
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da flaubert Guarda i messaggi

http://setup.nortondns.com/
grazie, comunque nel post lo avevo già messo
Old 04-09-2010, 16:13   #3190
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
Si scusami...prima non lo avevo proprio notato.....
flaubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 15:48   #3191
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi

E' in tutto e per tutto FireFox 3.6 coi suoi tanti difetti (come fate ad usare FF davvero ...)
Apertura pagina a velocità da bradipo, cpu schizzata al 100% di cui un 75% medio è FireFox
Quando chiudi una sessione e poi riavvi dice che un processo è ancora attivo e infatti c'è un FF in background aperto
Ho provato pure FF 3.6 normale e stessi identici problemi di inusabilità
Quindi non è colpa di DELL

Detto ciò veniamo alle vere features di questo Browser

Ho piazzato WOT, ADBlock (sebbene avevo problemi a disinstallarlo), NoScript, LastPass tutto ok, insomma è proprio FF 100%
Se usato a tutto schermo davvero non si vedono differenze, basta però ridurlo ed ecco comparire le sue features a destra in alto, un cestino e una i

Se cliccate il cestino potete resettare quanto fatto nel'ultima sezione aperta così da risolvere al volo una infezione presa via web

Cliccando sulla i invece appaiono diverse finestre di controllo
La prima è il sommario delle attività

La seconda è il vero cuore del DELL Browser con gli Ip caricati dal Browser (se vado su una pagina vi sono già vari link ad altri ip e lui li vede) io mi sono limitato ad entrare su HWUpgrade e Youtube e già ero pieno di richiami come vedete, ci si può fare al volo un lista bianca e nera di cosa visitare e cosa evitare

Anche i Processi richiamati durante la navigazione sono controllati e possiamo consentirli o bloccarli, la cosa strana è che quelli che lui ha messo in lista io sul pc non li ho (ADOBE non ce lo ho proprio) bohh, mistero.....
La pagina ADVANCED è per amministratori di rete quindi non l'ho ritratta

Infine nota dolente i consumi soprattutto CPU elevatissimi (non so se essere virtualizzato da Returnil incida) comunque analoghi anche per FF normale, qui la CPU era a 62% assorbita da DELL ed ero sulla home di google, altre pagine e schizza a 100%
Non ho trovato traccia del processo di SandBox, penso come fa chrome che sia insito nel processo chiamato FireFox

Conclusioni: ancora giovane ma dovrebbe aggiornarsi quanto FF e davvero ha bisogno di FF 4, beh da quello che ho visto pure FireFox normale ne ha un gran bisogno !! Anzi serve un miracolo, davvero non adatto a pc mono-core come il mio, non oso pensare su un netbook che tristezza
Sarà colpa di Returnil? Boh non so, chrome sotto RVS va velocissimo, davvero sono rimasto interdetto, FF 4 dovrà superarsi

P.S: non è vero come scrivevano in giro che ha flash incorporato, io non ho il flashpligin sul pc (in chrome flash è nel browser) e col cavolo che youtube andava o altre animazioni flash, quindi i suoi 76 mega sono dati dalla SandBox
Grazie per questo test.
Ricambio dicendo che Opera 10.70 è di una velocità superlativa.
Non metto più i vari test, le impressioni in navigazione, sono (per me) più che sufficienti.

p.s. Rispondo solo adesso causa mare....Cala Violina è troppo bella senza troppi turisti !!!
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 16:29   #3192
sampei.nihira
Senior Member

Anche se gli utenti che usano i Norton DNS vedono sempre un pop-up identico nel blocco di pagine web con qualche problema gli interventi,a ben vedere sono mirati e specifici.
Nel mio caso che uso,notoriamente Opera,è difficoltoso reperire pagine web di phising perchè, per i motivi di priorità esposti in passato, tali pagine sono sempre bloccate dal browser.
Ogni tanto qualche "quadrifoglio" appare:

Old 07-09-2010, 21:03   #3193
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Grazie per questo test.
Ricambio dicendo che Opera 10.70 è di una velocità superlativa.
Non metto più i vari test, le impressioni in navigazione, sono (per me) più che sufficienti.

p.s. Rispondo solo adesso causa mare....Cala Violina è troppo bella senza troppi turisti !!!
Figurati, dovere
Ahh il Parco Naturale di Scarlino, bellissima spiaggia ma per arrivare è una bella scarpinata mi sa, ma comunque senza i Turisti è sicuramente molto meglio
Old 07-09-2010, 21:51   #3194
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Figurati, dovere
Ahh il Parco Naturale di Scarlino, bellissima spiaggia ma per arrivare è una bella scarpinata mi sa, ma comunque senza i Turisti è sicuramente molto meglio
Siamo in grandissimo OT,speriamo entrambi clemenza per "merito".
Abbastanza, circa 1/2 ora a piedi,ma la spiaggia e quindi l'acqua merita.
La sabbia ha colore e consistenza simile a quella della Republica Dominicana (Isla Saona) per la precisione (ho fatto il confronto).
Se volete, il prossimo raduno.....
Old 08-09-2010, 09:32   #3195
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Firefox 3.6.9

http://www.mozilla-europe.org/it/fir.../releasenotes/

Fixed in Firefox 3.6.9

New feature X-FRAME-OPTIONS HTTP

Ultima modifica di Chill-Out : 08-09-2010 alle 12:08.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 18:12   #3196
sampei.nihira
Senior Member

Mi era sfuggita questa notizia.
Onore a Firefox !!
Anche se oggi Secunia riporta una serie di pericolose multivulnerabilità con questa versione corrette.
Con questa nuova versione il browser patcha anche la falla DLL.
Nonostante ciò,se non vado errato, rimane ancora 1 bug non patchato a pericolosità bassa (less critical classificato da Secunia).
Mi domando perchè il team non abbia risolto anche quel problema insieme agli altri.

Ultima modifica di sampei.nihira : 08-09-2010 alle 18:14.
Old 08-09-2010, 18:22   #3197
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Grazie Chill Quante novita': avast ed ora firefox

Mod. una domanda gentilmente: che tu sappia, questa features di FF potrebbe andare in conflitto o essere un doppione per chi utilizza la stassa funzionalita' presente dentro Noscript? Oppure son 2 cose differenti? (azz che brutta l'ignoranza... la mia
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 18:40   #3198
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Grazie Chill Quante novita': avast ed ora firefox

Mod. una domanda gentilmente: che tu sappia, questa features di FF potrebbe andare in conflitto o essere un doppione per chi utilizza la stassa funzionalita' presente dentro Noscript? Oppure son 2 cose differenti? (azz che brutta l'ignoranza... la mia
Sono complementari in quanto X-Frame-Options non è facilmente configurabile, in definifitiva dove X-FRAME fallisce subentra la protezione di NoScript ClearClick.
Old 08-09-2010, 19:45   #3199
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

tecnicamente non ho capito una mazza, sostanzialmente FF sembra ulteriormente migliorato sotto il profilo sicurezza
Old 08-09-2010, 21:55   #3200
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 24-09-2010 alle 17:47.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian