|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3141 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3142 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
![]() |
#3143 | |
Senior Member
|
Aggiunta per la ricerca online:
velocizzare opera - trucchi per opera - kohai hwupgrade Quote:
![]() Non riguardera' propriamente la sicurezza, quindi mi scuso in anticipo per l'OT, ma sentivo il bisogno di farlo..... ^_^ Cominciamo. Strumenti -> Preferenze -> Avanzate Schede -> lasciare la spunta soltanto alla voce "riutilizza la scheda attiva" Navigazione -> caricamento delle pagine -> visualizza immediatamente e lasciare la spunta alle sole prime due caselle Rete -> Completamento degli indirizzi… -> Togliamo la spunta -> Cerca un computer nella rete locale e, volendo (io l'ho fatto), anche alla casellina in basso "tenta di completare l'indirizzo..." Rete -> Num. max connessioni server -> 128 Rete -> Num. max connessioni totali -> 128 Cronologia -> Cache in memoria -> 10 MB Cronologia -> Cache su disco -> 10 MB Scorciatoie -> togliere la spunta alla voce "attiva gesti del mouse" per chi non lo usasse naturalmente ![]() Nella Barra degli indirizzi -> Digitiamo opera:config -> Invio Network -> HTTP loading delayed timeout -> 5 oppure 1 -> Salva Performance -> mettere spunta su "Synchronous DNS Lookup -> Salva (questo punto tenetelo a memoria perche' almeno su linux, se c'e' la spunta all'apertura del browser non c'e' connessione, bisogna deselezionarla, faro' altre prove....) User Prefs -> mettere spunta su "Enable On Demand Plugin" Post Scriptum Nella sezione network ho anche letto di togliere la spunta a "Enable HostName Expansion". Al momento non l'ho fatto perche' non trovo spiegazioni al riguardo, faro' delle altre prove. Per il resto (cancellare cronologia a fine sessione, idem per i cookie ecc. ecc.), valgono le regole poste in prima pagina per la guida di Opera. Buon tweak a tutti ![]() P.p.s. Variazioni come da note sopra effettuate, nessun problema. Al momento sono su windows xp. Ciaooo ^_^
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 15-06-2012 alle 18:14. Motivo: Correzioni ed aggiunte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
la Optimized element e la blank sono due cose diverse, la prima serve appunto a comprimere lo spazio lasciato libero dall'urlfilter, la seconda invece va selezionata solo se si ha problemi con un sito in particolare, se selezioni questa (modifica preferenze per questo sito) ![]() puoi selezionare il blank esclusivamente per quel sito, che non ti darà nessun problema. ![]() Uploaded with ImageShack.us |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ma come hai già scritto tu non centrano nulla con la sicurezza. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3147 |
Senior Member
|
Test recente dei browser più diffusi, presi in esame in questo 3D:
Fonte (Test Browser Tom's Hardware). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3148 |
Senior Member
|
Perdonate questi continui post ma sono di natura diversa quindi non mi sembra opportuno inserirli in un unico messaggio:
http://secunia.com/advisories/41095/ "Stesso problema" al momento non patchato, ripetuto per altri sw,trà cui Avast,VLC,OPERA..... Visitate il sito Secunia per maggiori dettagli. p.s. Nonostante ancora Secunia non lo riporti anche Safari 5 (anche se non verificato) è affetto dalla stessa vulnerabilità. Chi si chiede perchè la risposta è semplice ho fatto una ricerca in Exploit Database. Quindi al momento l'unico browser indenne sembra proprio Chrome. Si può notare dal link sotto la multitudine di sw afflitti dal problema: Cliccami Ultima modifica di sampei.nihira : 25-08-2010 alle 18:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3149 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 03-09-2010 alle 15:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3150 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Riazzi hai notizie se questa vulnerabilità interessa anche I.E.8 ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3151 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
|
Salve, stò provando la versione 7 di chromium appena scaricata, mi da alcuni problemi sulla visualizzazzione di alcune pagine web dgt ad es. virgilio oppure windows live messenger ecc.... ho una schermata con la scritta Uffa, se invece provo con la versione 6 sempre di chromium oppure con altri browser non ho problemi. é un bug della nuova versione oppure bisogna settare qulche particolare opzione.
Ultima modifica di Koldy : 26-08-2010 alle 21:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3152 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3153 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 03-09-2010 alle 15:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3154 |
Bannato
|
ora è uscito anche Returnil virtual system 2011 ho provato un pò sia con Chrome che con Firefox a...strapazzarli un pò e per ora........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3155 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
ragazzi con il browser opera 10.61, c'è un modo per visualizzare i vari javascript temporaneamente? per poi disattivarli di nuovo? un pò come fa firefox
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3156 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Al massimo per ogni sito che visiti e che vuoi rendere "fruibile" puoi cliccarci col destro sopra e spuntare la voce in basso del menu' a tendina dove dice "modifica le preferenze per questo sito..." In questo modo avrai i javascript disattivati per tutto il resto ma non per quel specifico sito. O al massimo puoi metterti la relativa casellina in alto nella barra degli indirizzi per poterla spuntare comodamente ogni volta senza star sempre a premere i tast "ctrl + F12" oppure cliccare col destro del mouse ![]() P.s. Sottinteso che i javascript che abiliti in Opera sono nella loro totalita' e non granulari come in NoScript...
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 29-08-2010 alle 21:33. Motivo: Aggiunte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3157 |
Senior Member
|
http://www.hwfiles.it/news/statistic...ari_33602.html
Interessante notizia leggete l'articolo. Il redattore dice giustamente che Chrome cresce a discapito (anche di Opera). Non mi meraviglia io stesso ad esempio nel Mac di mio cugino ho installato Chrome che ritengo certamente più facile da "gestire" rispetto ad Opera che resta quindi in una posizione di nicchia. Che per me è la manna dal cielo...... ![]() Anche Safari (quindi gli utenti che presumibilmente usano un Mac) cresce. Secondo me un sintomo che gli utenti si sono "rotti" di tutti i "problemi" del mondo Windows. Vogliono usare il computer per ciò che gli necessita senza avere quasi una laurea in materia sicurezza oppure essere costretti ad esborsi monetari ricorrenti (assistenza) che alla fine vanificano l'acquisto di un pc Windows che è certamente come spesa iniziale inferiore ad un Mac. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3158 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Opera ha circa gli stessi di inizio anno, diciamo che s'è creato un nucleo di afecionados.....(me compreso).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3159 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3160 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
non abbiamo mai parlato di DELL SECURE BROWSER
http://www.italiasw.com/tips/dell-ka...ualizzato.html Si tratta di FireFox sandboxato e con altri accorgimenti di sicurezza Da quello che ho letto , in siti americani si hanno più info PRO: praticamente il miglior browser a livello sicurezza, con un pratico tasto rollback per tornare indietro nel tempo a prima dell'eventuale contagio CONTRO: occorre disinstallare FF dal sistema visto che i 2 non coesistono, inoltre sta sui 70 mega da scaricare Intanto Chrome Stabile è da oggi alla versione 6
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-09-2010 alle 21:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.