Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2010, 18:58   #3141
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Allora va benissimo cosi'
Grazie dell'aiuto
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 21:16   #3142
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Grazie dell'aiuto
Prego, figurati
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 22:51   #3143
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Aggiunta per la ricerca online:

velocizzare opera - trucchi per opera - kohai hwupgrade

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Eh eh eh eh......mica bastano i ringraziamenti.

Adesso ci devi "testimoniare pubblicamente" se in pc old l'uso di Opera sotto Linux,con le modifiche ormai disperse in questo 3D,sia da preferire per reattività e velocità rispetto agli altri browser ?

Ti tocca....non puoi dire di no !!
Aggiungo qualche trucchetto (provato gia' dal sottoscritto) che fara' sicuramente felice piu' di qualche utente
Non riguardera' propriamente la sicurezza, quindi mi scuso in anticipo per l'OT, ma sentivo il bisogno di farlo..... ^_^

Cominciamo.

Strumenti -> Preferenze -> Avanzate

Schede -> lasciare la spunta soltanto alla voce "riutilizza la scheda attiva"

Navigazione -> caricamento delle pagine -> visualizza immediatamente e lasciare la spunta alle sole prime due caselle

Rete -> Completamento degli indirizzi… -> Togliamo la spunta -> Cerca un computer nella rete locale e, volendo (io l'ho fatto), anche alla casellina in basso "tenta di completare l'indirizzo..."

Rete -> Num. max connessioni server -> 128

Rete -> Num. max connessioni totali -> 128

Cronologia -> Cache in memoria -> 10 MB

Cronologia -> Cache su disco -> 10 MB

Scorciatoie -> togliere la spunta alla voce "attiva gesti del mouse" per chi non lo usasse naturalmente

Nella Barra degli indirizzi -> Digitiamo opera:config -> Invio

Network -> HTTP loading delayed timeout -> 5 oppure 1 -> Salva

Performance -> mettere spunta su "Synchronous DNS Lookup -> Salva (questo punto tenetelo a memoria perche' almeno su linux, se c'e' la spunta all'apertura del browser non c'e' connessione, bisogna deselezionarla, faro' altre prove....)

User Prefs -> mettere spunta su "Enable On Demand Plugin"

Post Scriptum
Nella sezione network ho anche letto di togliere la spunta a "Enable HostName Expansion".
Al momento non l'ho fatto perche' non trovo spiegazioni al riguardo, faro' delle altre prove.

Per il resto (cancellare cronologia a fine sessione, idem per i cookie ecc. ecc.), valgono le regole poste in prima pagina per la guida di Opera.

Buon tweak a tutti .... work in progress.....

P.p.s.
Variazioni come da note sopra effettuate, nessun problema. Al momento sono su windows xp.
Ciaooo ^_^

Ultima modifica di Kohai : 15-06-2012 alle 18:14. Motivo: Correzioni ed aggiunte
Old 24-08-2010, 12:07   #3144
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
avevo 2 dubbi, uno me lo hai chiarito...e sarebbe quello della cartella profile che non avevo e che nelle indicazioni su quel sito non era menzionata...

l'altro mio dubbio è...urlfilter l'ho salvato fuori la cartella profile....nella cartella profile ho salvato sia la "Optimized element" che la "blank"(quella in fondo che mi ha consigliato Jo77...
Ora, se vado a caricarle da dentro avanzate -> contenuti -> stile delle pagine..ecc...posso selezionare solo una delle due liste....io ho caricato la "Optimized element"....come faccio a far funzionare l'altra?
Io credevo che si potesse specificare il percorso della cartella che le contiene...come avviene per la cartella userjs(al cui interno ho wot e altri script)..mentre qui si può specificare solo il singolo file.
Spero di essere stato chiaro.
la cartella profile anche se non esiste non è un problema, non l'ho mai creata e tutto funziona.

la Optimized element e la blank sono due cose diverse, la prima serve appunto a comprimere lo spazio lasciato libero dall'urlfilter, la seconda invece va selezionata solo se si ha problemi con un sito in particolare, se selezioni questa (modifica preferenze per questo sito)

puoi selezionare il blank esclusivamente per quel sito, che non ti darà nessun problema.

Uploaded with ImageShack.us
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 12:19   #3145
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
la cartella profile anche se non esiste non è un problema, non l'ho mai creata e tutto funziona.

la Optimized element e la blank sono due cose diverse, la prima serve appunto a comprimere lo spazio lasciato libero dall'urlfilter, la seconda invece va selezionata solo se si ha problemi con un sito in particolare, se selezioni questa (modifica preferenze per questo sito)

puoi selezionare il blank esclusivamente per quel sito, che non ti darà nessun problema.

Uploaded with ImageShack.us
ahh..ora ho capito! è da selezionare sul singolo sito....Ti ringrazio del chiarimento
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 16:55   #3146
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Aggiungo qualche trucchetto (provato gia' dal sottoscritto) che fara' sicuramente felice piu' di qualche utente
Non riguardera' propriamente la sicurezza, quindi mi scuso in anticipo per l'OT, ma sentivo il bisogno di farlo..... ^_^

Cominciamo.

Strumenti -> Preferenze -> Avanzate

Schede -> lasciare la spunta soltanto alla voce "riutilizza la scheda attiva"

Navigazione -> caricamento delle pagine -> visualizza immediatamente e lasciare la spunta alle sole prime due caselle

Rete -> Completamento degli indirizzi… -> Togliamo la spunta -> Cerca un computer nella rete locale e, volendo (io l'ho fatto), anche alla casellina in basso "tenta di completare l'indirizzo..."

Rete -> Num. max connessioni server -> 128

Rete -> Num. max connessioni totali -> 128

Cronologia -> Cache in memoria -> 10 MB

Cronologia -> Cache su disco -> 10 MB

Scorciatoie -> togliere la spunta alla voce "attiva gesti del mouse" per chi non lo usasse naturalmente

Nella Barra degli indirizzi -> Digitiamo opera:config -> Invio

Network -> HTTP loading delayed timeout -> 5 oppure 1 -> Salva

Performance -> mettere spunta su "Synchronous DNS Lookup -> Salva (questo punto tenetelo a memoria perche' almeno su linux, se c'e' la spunta all'apertura del browser non c'e' connessione, bisogna deselezionarla, faro' altre prove....)

User Prefs -> mettere spunta su "Enable On Demand Plugin"

Post Scriptum
Nella sezione network ho anche letto di togliere la spunta a "Enable HostName Expansion".
Al momento non l'ho fatto perche' non trovo spiegazioni al riguardo, faro' delle altre prove.

Per il resto (cancellare cronologia a fine sessione, idem per i cookie ecc. ecc.), valgono le regole poste in prima pagina per la guida di Opera.

Buon tweak a tutti .... work in progress.....

P.p.s.
Variazioni come da note sopra effettuate, nessun problema. Al momento sono su windows xp.
Ciaooo ^_^
Sai quante ce ne sono per avere un browser più scattante puoi eliminare il controllo ortografico,disattivare i gesti del mouse.......
Ma come hai già scritto tu non centrano nulla con la sicurezza.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 14:14   #3147
sampei.nihira
Senior Member

Test recente dei browser più diffusi, presi in esame in questo 3D:

Fonte (Test Browser Tom's Hardware).
Old 25-08-2010, 17:53   #3148
sampei.nihira
Senior Member

Perdonate questi continui post ma sono di natura diversa quindi non mi sembra opportuno inserirli in un unico messaggio:

http://secunia.com/advisories/41095/

"Stesso problema" al momento non patchato, ripetuto per altri sw,trà cui Avast,VLC,OPERA.....
Visitate il sito Secunia per maggiori dettagli.

p.s. Nonostante ancora Secunia non lo riporti anche Safari 5 (anche se non verificato) è affetto dalla stessa vulnerabilità.
Chi si chiede perchè la risposta è semplice ho fatto una ricerca in Exploit Database.
Quindi al momento l'unico browser indenne sembra proprio Chrome.

Si può notare dal link sotto la multitudine di sw afflitti dal problema:

Cliccami

Ultima modifica di sampei.nihira : 25-08-2010 alle 18:47.
Old 25-08-2010, 21:27   #3149
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 03-09-2010 alle 15:31.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 16:57   #3150
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Allora è......... una strage !!
Riazzi hai notizie se questa vulnerabilità interessa anche I.E.8 ?
Old 26-08-2010, 20:49   #3151
Koldy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Salve, stò provando la versione 7 di chromium appena scaricata, mi da alcuni problemi sulla visualizzazzione di alcune pagine web dgt ad es. virgilio oppure windows live messenger ecc.... ho una schermata con la scritta Uffa, se invece provo con la versione 6 sempre di chromium oppure con altri browser non ho problemi. é un bug della nuova versione oppure bisogna settare qulche particolare opzione.

Ultima modifica di Koldy : 26-08-2010 alle 21:00.
Koldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 21:53   #3152
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Koldy Guarda i messaggi
Salve, stò provando la versione 7 di chromium appena scaricata, mi da alcuni problemi sulla visualizzazzione di alcune pagine web dgt ad es. virgilio oppure windows live messenger ecc.... ho una schermata con la scritta Uffa, se invece provo con la versione 6 sempre di chromium oppure con altri browser non ho problemi. é un bug della nuova versione oppure bisogna settare qulche particolare opzione.
è beta quindi
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 16:11   #3153
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 03-09-2010 alle 15:31.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 16:46   #3154
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

ora è uscito anche Returnil virtual system 2011 ho provato un pò sia con Chrome che con Firefox a...strapazzarli un pò e per ora........
Old 29-08-2010, 18:08   #3155
Quakeman
Senior Member

L'Avatar di Quakeman

Iscritto dal: May 2010
ragazzi con il browser opera 10.61, c'è un modo per visualizzare i vari javascript temporaneamente? per poi disattivarli di nuovo? un pò come fa firefox
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
Quakeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 21:32   #3156
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Quakeman Guarda i messaggi
ragazzi con il browser opera 10.61, c'è un modo per visualizzare i vari javascript temporaneamente? per poi disattivarli di nuovo? un pò come fa firefox
Siamo al limite dell'OT, comunque no (che io sappia ).
Al massimo per ogni sito che visiti e che vuoi rendere "fruibile" puoi cliccarci col destro sopra e spuntare la voce in basso del menu' a tendina dove dice "modifica le preferenze per questo sito..."
In questo modo avrai i javascript disattivati per tutto il resto ma non per quel specifico sito.
O al massimo puoi metterti la relativa casellina in alto nella barra degli indirizzi per poterla spuntare comodamente ogni volta senza star sempre a premere i tast "ctrl + F12" oppure cliccare col destro del mouse

P.s.
Sottinteso che i javascript che abiliti in Opera sono nella loro totalita' e non granulari come in NoScript...

Ultima modifica di Kohai : 29-08-2010 alle 21:33. Motivo: Aggiunte
Old 02-09-2010, 16:08   #3157
sampei.nihira
Senior Member

http://www.hwfiles.it/news/statistic...ari_33602.html

Interessante notizia leggete l'articolo.
Il redattore dice giustamente che Chrome cresce a discapito (anche di Opera).
Non mi meraviglia io stesso ad esempio nel Mac di mio cugino ho installato Chrome che ritengo certamente più facile da "gestire" rispetto ad Opera che resta quindi in una posizione di nicchia.

Che per me è la manna dal cielo......

Anche Safari (quindi gli utenti che presumibilmente usano un Mac) cresce.
Secondo me un sintomo che gli utenti si sono "rotti" di tutti i "problemi" del mondo Windows.

Vogliono usare il computer per ciò che gli necessita senza avere quasi una laurea in materia sicurezza oppure essere costretti ad esborsi monetari ricorrenti (assistenza) che alla fine vanificano l'acquisto di un pc Windows che è certamente come spesa iniziale inferiore ad un Mac.
Old 02-09-2010, 16:21   #3158
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Opera ha circa gli stessi di inizio anno, diciamo che s'è creato un nucleo di afecionados.....(me compreso).
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 19:11   #3159
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
http://www.hwfiles.it/news/statistic...ari_33602.html

Interessante notizia leggete l'articolo.
Il redattore dice giustamente che Chrome cresce a discapito (anche di Opera).
Non mi meraviglia io stesso ad esempio nel Mac di mio cugino ho installato Chrome che ritengo certamente più facile da "gestire" rispetto ad Opera che resta quindi in una posizione di nicchia.

Che per me è la manna dal cielo......

Anche Safari (quindi gli utenti che presumibilmente usano un Mac) cresce.
Secondo me un sintomo che gli utenti si sono "rotti" di tutti i "problemi" del mondo Windows.

Vogliono usare il computer per ciò che gli necessita senza avere quasi una laurea in materia sicurezza oppure essere costretti ad esborsi monetari ricorrenti (assistenza) che alla fine vanificano l'acquisto di un pc Windows che è certamente come spesa iniziale inferiore ad un Mac.
come non quotarti, è un bel pò di tempo che lo dico (e sono stato anche sospeso)
Old 02-09-2010, 20:29   #3160
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
non abbiamo mai parlato di DELL SECURE BROWSER

http://www.italiasw.com/tips/dell-ka...ualizzato.html

Si tratta di FireFox sandboxato e con altri accorgimenti di sicurezza

Da quello che ho letto , in siti americani si hanno più info

PRO: praticamente il miglior browser a livello sicurezza, con un pratico tasto rollback per tornare indietro nel tempo a prima dell'eventuale contagio

CONTRO: occorre disinstallare FF dal sistema visto che i 2 non coesistono, inoltre sta sui 70 mega da scaricare

Intanto
Chrome Stabile è da oggi alla versione 6

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-09-2010 alle 21:03.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP