|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2861 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
|
|
|
|
|
#2862 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ma credo che non lo hanno divulgato nemmeno loro: http://community.norton.com/t5/Norto...50087475750EBB E' difficile conciliare protezione e privacy. Io come ho dibattuto in passato con Eraser ho fatto la mia scelta. Comunque magari in rete si trova qualche info maggiore. |
|
|
|
|
|
|
#2863 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2864 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Detto che una tastiera virtuale non serve ad una emerita "cippa" per come sono fatti i malware oggi, eccoti un po' di post da leggere, comprese un paio di soluzioni se proprio vuoi farti del male ed usarle convinto che servino a qualcosa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1992496 Come capirai dal contesto ( me lo ricordavo ed ho visto che è già passato un anno e + da quei post, maroooooo come passa il tempo !!!) non hanno alcun valore di prevenzione, molto meglio usare software che prevengono l'infezione
|
|
|
#2865 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lascio perdere allora questo tipo di soluzione. Ho adottato una configurazione tipo l'advantage segnalata qui e pensavo di aggiungervi anche una tastiera virtuale, ma lascio perdere. Tnx!
|
|
|
|
|
#2866 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
|
|
|
|
#2867 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#2868 |
|
Senior Member
|
Avete notato che WOT su Chrome 6 (ultima dev le altre ver non sò) non funziona,nella pagina di Google SSL ?
O meglio funziona ma solo se avete abilitato i javascript senza no,comunque anche nella pagina di Google.it stesso discorso: Quindi se volete riportare tutto alla "normalità" meglio consentire nella pagina i javascript come evidenziato nell'immagine sopra. Un refresh mostrerà nuovamente i soliti cerchietti colorati. Com'è la situazione con FF ? Ultima modifica di sampei.nihira : 06-07-2010 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
#2869 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 16-07-2010 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
#2870 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Fai un esempio "terra-terra" del tipo:chiudo a chiave la porta di casa e il primo tossico che passa riesce ad aprirla oppure per aprirla serve uno che sa cosa stà facendo con gli attrezzi giusti,impiegano meno di un minuto? La cosa è assai diversa Chiedo esempio terra terra perchè quello che per te è "facilmente" per me è "difficile" |
|
|
|
|
|
|
#2871 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Salve ragazzi, non so se sono esattamente nella sezione giusta per postare questo dubbio riguardo al lettore PDF Foxit Reader. Ma dato che qui si discute di sicurezza browser io mi riferisco appunto ai file PDF aperti durante la navigazione dei siti web, mi spiego meglio:
ho disinstallato Adobe Reader, di cui avevo anche notato, come voi sicuramente saprete, che c'erano anche i relativi componenti aggiuntivi installati automaticamente nel browser per favorirne una più veloce apertura del documento on-line, quindi dato che viene consigliato in alcune sezioni di questo forum di non utilizzare Adobe reader a causa di alcuni problemi sulla sicurezza mi sono deciso a provare Foxit Reader. Fin qui nessun problema, lettore velocissimo nell'aprire documenti on-line, niente componenti aggiuntivi in IE8 , non si autoinstalla in startup come fa Adobe reader, no processi in background e a parte l'unico inconveniente della Ask toolbar che si propone prepotentemente durante l'installazione di FR direi che ci siamo. Dopo il riavvio la prima prova che ho fatto è stata quella di aprire un PDF on-line con IE e dopo un po mi è apparso un messaggio da parte del modulo HIPS, se ricordo bene, che mi indicava che svchost.exe stava tentando di accedere a FR, io ho dato l'OK al modulo HIPS altrimenti il PDF non lo potevo leggere. Praticamente riassumendo la situazione FR non installa componenti aggiuntivi in IE come fa AR ma per aprire documenti on-line se no sbaglio utilizza il processo svchost.exe per aprirli. Il mio dubbio è nato dal fatto, dato che svchost.exe è un'applicazione presa di mira da molti malware, è davvero così sicuro aprire PDF on-line con Foxit Reader utilizzando IE? Ho visto anche che è possibile scaricarne uno specifico ADD-ON per Firefox, che forse sarà più sicuro, ma quello che ha me interessa è il comportamento con IE. O forse per quelli come me che nonostante il vostro disaccordo utilizzano IE forse non sarebbe più sicuro ritornare ad Adobe Reader per aprire i PDF con IE? (sempre per quel discorso di svchost.exe, abbiate pazienza non ne capisco molto) Grazie Ultima modifica di gyonny : 06-07-2010 alle 20:44. |
|
|
|
|
|
#2872 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'uso di Foxit (a proposito controllate che c'è un aggiornamento) al posto di Adobe è certamente da preferire perchè Adobe solitamente presenta più falle critiche nel tempo rispetto a Foxit. E oltretutto Foxit ha un tempo di correzione dei bugs minore rispetto ad Adobe. Non entro in merito per l'uso di I.E. se n'è abbondantemente discusso in questo 3D. Interessante invece è l'apertura dei pdf on line con Chrome 6 dopo aver abilitato il plugin interno. Ho l'impressione che quest'ultimo metodo sia quello più sicuro. A tal proposito consiglio agli utenti di verificare ogni tanto ciò,perchè ho l'impressione che gli up di versione disabilitano a default il plugin pdf. |
|
|
|
|
|
|
#2873 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
|
|
|
|
#2874 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sono daccordo sul fatto che Foxit Reader è più sicuro rispetto ad Adobe Reader ma se utilizzato, come dici tu, con firefox o Chrome. L'utilizzo di Foxit Reader con IE mi sta mettendo in perplessità, non ho trovato nemmeno un Add-on per IE da utilizzre per aprire FR e per questo motivo credo che viene richiamato il processo svchost.exe per aprire i PDF on-line e questo direi che non va tanto bene. Per concludere mi sono già fatto un'idea a riguardo e se sbaglio correggetemi: 1-Foxit Reader è più sicuro di Adobe Reader se utilizzato con Firefox o Chrome. 2-Foxit Reader non è sicuro con Intenet Explorer e quindi per gli utenti di IE sarebbe più consigliabile Adobe Reader perchè utilizza l'apposito plugin per aprire i PDF on-line, almenochè non ci sia qualche plugin per IE adatto a tale scopo. (se c'è vi prego di segnalarmelo). Cosa ho detto delle cavolate |
|
|
|
|
|
|
#2875 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai mai provato SumatraPDF? Lo uso da tempo e per quello a cui mi serve (leggere solo i documenti PDF senza altri fronzoli o orpelli) mi ci trovo benissimo P.s. A proposito, ne approfitto per segnalare un nuovo aggiornamento alla versione 1.1 ^_^
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 06-07-2010 alle 22:32. Motivo: Aggiunte |
|
|
|
|
|
|
#2876 |
|
Bannato
|
Non conoscevo questo lettore PDF
Ritornando al discorso di prima vengo ancora a conferma che FR non mi risulta sicuro con IE8, durante l'apertura dei ducumenti on-line mi ero dimenticato di dirvi che ricevo avvisi di protezione da parte di IE tipo questo: "Un sito web sta tentando di aprire un programma al di fuori della modalità protetta - Quali rischi si corrono..." e poi un paio di avvisi da parte di Malware Defender che specificano che svchost.exe sta tentando di aprire Foxit Reader. Premetto che non mi preoccupo molto perchè il PC non ha buchi sulla sicurezza ma tutto ciò non mi accadeva con Adobe Reader su IE... Anzi sapreste dirmi come posso ripristinare gli avvisi sulla sicurezza di IE? Per sbaglio avevo tolto la spunta su "ricorda sempre questo messaggio" Con Firefox invece non ho notato di questi avvisi critici quindi anche qui vengo a conferma che con Firefox è più sicuro Foxit Reader di Adobe Reader. Grazie Ultima modifica di gyonny : 07-07-2010 alle 01:01. |
|
|
|
|
|
#2877 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
.
Ultima modifica di vtq : 09-08-2010 alle 15:20. |
|
|
|
|
|
#2878 |
|
Bannato
|
Grazie per i detttagli
Anche Foxit Reader ha un plugin per visualizare i PDF all'interno di Firefox che viene installato automaticamente se all'apertura dell'eseguibile di installazione selezioniamo "installazione standard" Per gli altri lettori di cui hai parlato dovrei vedere se qualcuno di essi supporta l'apertura dei PDF all'interno di IE, e per far si che questo sia possibile dovrebbero avere l'apposito componente aggiuntivo di cui ho parlato. Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#2879 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sumatra e' leggerissimo e ce l'ho anche installato, in automatico firefox (ma penso anche I.E.) lo prende come lettore predefinito oppure lo imposti tu al primo pop up di avviso che ti appare ed il gioco e' fatto
|
|
|
|
#2880 |
|
Bannato
|
Grazie per i consigli utili ragazzi
Alla fine ho deciso di tenermi Foxit Reader nonosatnte quel problemino con IE. All'apertura dei documenti on-line FR ci sta meno di un secondo Dopotutto anche se i PDF vengono aperti al di fuori della modalità protetta di IE non mi preoccupo più di tanto, il PC è protetto da un potente modulo HIPS, non credo proprio che poi un malware riesca a bypassare così tanto facilmente la fitta barriera di protezione imposta prepotentemente dal modulo Se invece avrei valutato che il mio PC avrebbe avuto vulnerablità avrei sicuramente utilizzato Firefox per aprire i PDF on-line. Grazie Ultima modifica di gyonny : 07-07-2010 alle 21:05. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.

Più di 100 compravendite sul forum