Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2010, 20:24   #2401
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda: alla luce degli ultimi avvenimenti, considerate firefox con estensioni di sicurezza e chrom plus sullo stesso livello di sicurezza?
a me piace chrome Kohai ho fatto la prova a quei link da te postati sulle porte ecc.. con ubuntu beta 1 ..tutto verde tutto ok ..solo col firewall suo
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 22:46   #2402
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Liste adblock da sottoscrivere

Salve ragazzi una domanda da ignorante ( ). Ho da pochissimo scaricato chrome plus e volevo sapere: ho installato l'estensione di adthwart, ma devo oppure no anche sottoscrivere la lista presente nel browser stesso?

Cioe': una e l'altra possono coesistere oppure l'una ha il "sopravvento" sull'altra?

Grazie per la risposta e buona domenica a tutti.

P.s.
OT
Ricordate che da stanotte le lancette dell'orologio vanno spostate di un'ora in avanti
Chiudo OT
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 10:12   #2403
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Salve ragazzi una domanda da ignorante ( ). Ho da pochissimo scaricato chrome plus e volevo sapere: ho installato l'estensione di adthwart, ma devo oppure no anche sottoscrivere la lista presente nel browser stesso?

Cioe': una e l'altra possono coesistere oppure l'una ha il "sopravvento" sull'altra?

Grazie per la risposta e buona domenica a tutti.

P.s.
OT
Ricordate che da stanotte le lancette dell'orologio vanno spostate di un'ora in avanti
Chiudo OT
disabilita quella di CP se hai aderito alle sottoscrizioni e usa AdThwart(con aggiunta della xfiles che è presente anche lì) che rende la navigazione molto più reattiva
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 11:36   #2404
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Ragazzi una domanda: alla luce degli ultimi avvenimenti, considerate firefox con estensioni di sicurezza e chrome plus sullo stesso livello di sicurezza?
Io ultimamente sto utilizzando Firefox (con AdBlock, NoScript e MouseGestures) e mi trovo bene..
Ho optato per questa soluzione perchè, in fin dei conti, la gestione dei contenuti (javascript, flash, iframe.. ) in Opera va fatta tutta a mano, invece NoScript risulta più comodo, e permette di abilitare anche un singolo contenuto della pagina, mentre con Opera non puoi (es.: se abiliti i plugin per la pagina li abilita tutti)

Forse ho perso un pò in reattività del browser passando a FF, ma in fin dei conti non è niente di che.. li ho installati entrambi

Chromium l'ho installato e quando qualche amico usa il mio pc lo faccio navigare con lui.. è facile e non deve gestire NoScript-blocco dei contenuti
se combina qualche danno si fa presto a tornare indietro..

Saluti

Ultima modifica di cloutz : 28-03-2010 alle 11:39.
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 15:30   #2405
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
Io ultimamente sto utilizzando Firefox (con AdBlock, NoScript e MouseGestures) e mi trovo bene..
Ho optato per questa soluzione perchè, in fin dei conti, la gestione dei contenuti (javascript, flash, iframe.. ) in Opera va fatta tutta a mano, invece NoScript risulta più comodo, e permette di abilitare anche un singolo contenuto della pagina, mentre con Opera non puoi (es.: se abiliti i plugin per la pagina li abilita tutti)
Saluti
ciao cloutz
sono gli stessi motivi per cui non riesco a non usare Firefox come preferenziale
mi sono troppo abituato a NoScript ed a gestire le pagine con consensi parziali e sopratutto temporanei
cosa che non riesco a fare con nessun altro browser
ed ......alla fine "torno sempre da lui" (FF)
Old 28-03-2010, 17:50   #2406
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
disabilita quella di CP se hai aderito alle sottoscrizioni e usa AdThwart(con aggiunta della xfiles che è presente anche lì) che rende la navigazione molto più reattiva
Allora ho fatto bene
Grazie
Old 28-03-2010, 17:53   #2407
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:

Forse ho perso un pò in reattività del browser passando a FF, ma in fin dei conti non è niente di che.. li ho installati entrambi

Chromium l'ho installato e quando qualche amico usa il mio pc lo faccio navigare con lui.. è facile e non deve gestire NoScript-blocco dei contenuti
Saluti
Ti quoto al 100%.
Piu' che altro volevo provare chrome plus perche' se ne parla tanto e volevo testare la differenza effettiva fra lui e firefox.

Lo provero' per un poco e poi vedro' il da farsi.
Ciaooo
Old 28-03-2010, 21:30   #2408
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Saluti
Ciao Cloutz,certamente il blocco dei contenuti di Opera è più "manuale" ma anche più efficiente.
Anzi io lo ritengo il più efficiente di tutte le estensioni, in tema, sia per FF che Chrome.
Per flash c'è un userscript molto comodo,ed anche la mia soluzione per i javascript è molto comoda.
Saluti.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 21:51   #2409
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:

Saluti
ti quoto...con quelle estensioni firefox e' il browser piu' sicuro...se usate bene

io comunque preferisco usare chrome sotto la sandybox di comodo...
mi sento sicuro e veloce
con l'ultimo aggiornamento di comodo hanno risolto parecchi problemi
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 22:29   #2410
sampei.nihira
Senior Member

Se prendiamo "ad esempio" i fautori del Pwn20wn il "genio" Peter Vreugdenhil cioè quello che ha scardinato I.E.8 su Windows 7 usa Opera come browser predefinito nel suo pc.

Un motivo ci sarà.
Old 29-03-2010, 00:11   #2411
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao cloutz
sono gli stessi motivi per cui non riesco a non usare Firefox come preferenziale
mi sono troppo abituato a NoScript ed a gestire le pagine con consensi parziali e sopratutto temporanei
cosa che non riesco a fare con nessun altro browser

ed ......alla fine "torno sempre da lui" (FF)
idem...ormai a FF non so rinunciare più
Old 29-03-2010, 01:24   #2412
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Signori ho un problema.

Ho installato LastPass per sostituire il gestore di password di Firefox con quello dell'estensione, e fin qui nessun problema.

Il problema è che io uso pure GMail Manager, che però continua a salvare le password usando Firefox e non LastPass

Come posso risolvere?
The_Kraker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 01:52   #2413
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Se prendiamo "ad esempio" i fautori del Pwn20wn il "genio" Peter Vreugdenhil cioè quello che ha scardinato I.E.8 su Windows 7 usa Opera come browser predefinito nel suo pc.

Un motivo ci sarà.
E lui sicuramente avrà tentato anche di scardinare Opera senza riuscirci, altrimenti quella scelta non si spiegherebbe
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 09:55   #2414
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
E lui sicuramente avrà tentato anche di scardinare Opera senza riuscirci, altrimenti quella scelta non si spiegherebbe
E probabilmente grazie al ballot screen il prossimo anno vedremo (finalmente) in gara anche Opera.
Poi è logico che ogni utente non alle prime armi in materia sicurezza ha installati più browser nel proprio pc,per quello ho scritto "predefinito".

******************************************************************************************

In merito a Chrome 5 l'estensione AdBlock è cresciuta molto e permette una rimozione, secondo me, più capillare,occorre anche installare il bottone specifico nella barra, di ciò che si incontra nei siti web rispetto ad ATW.
Interessante constatare che mentre su Opera è più comodo avere attivi di default i javascript e poi all'occorrenza disabilitarli con un semplice click del mouse sul tasto nella barra aggiunto,con Chrome accade l'inverso.
Cioè è più comodo avere i javascript disattivati di default e poi per ogni sito attivarli in caso di malfunzionamento.
Ciò almeno per il mio "modo di fare".

Ultima modifica di sampei.nihira : 29-03-2010 alle 19:28.
Old 29-03-2010, 22:33   #2415
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, attualmente il browser più sicuro è opera o firefox?

Ho sempre utilizzato Firefox senza estensioni, quali sono le estensioni per firefox da voi consigliate?

Opera 5 a che livello di sicurezza è?

Grazie ciao.
Letta la guida in prima pagina?
Old 29-03-2010, 23:07   #2416
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Letta la guida in prima pagina?
ehh direi di no
Old 29-03-2010, 23:52   #2417
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Ciao Romagnolo
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 00:37   #2418
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao Romagnolo
ahh un altro occhio che si affaccia qui
bello!!

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 30-03-2010 alle 18:58.
Old 30-03-2010, 17:19   #2419
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, scusate, avevo letto velocemente la prima pagina. Sorry.

Non ho trovato un confronto Opera-Firefox 3.6, con le relative estensioni quale è più sicuro?

In un post successivo alla guida ho letto che Iron è uguale a Chrome ma è migliore a riguardo del controllo privacy, voi cosa ne pensate?

Grazie, scusate la mancata attenzione alla prima pagina. Ciao.
Tutti i browser possono o meno risultare "sicuri",la discrepanza maggiore dipende in primis da 2 cose te le elenco:

1) OS
2) Capacità e conoscenza dell'utente che usa il browser ed il pc in materia sicurezza.

Se tu ci dici come stai messo in ciò di cui sopra pressapoco ti verrà data una risposta abbastanza coerente.
Old 30-03-2010, 18:23   #2420
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
bello!!
Peggio di David Bowie

Ciao
bender8858 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian