Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2010, 20:00   #1961
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
è uno shop online?

il prezzo girava intorno a questi?
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 20:32   #1962
Nickylog
Senior Member

L'Avatar di Nickylog

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao a tutti..sono possessore di un modem-router dgn2000..fino ad adesso mi sembra tutto bene....però non capisco perchè con torrent mi limiti i seed...me ne carica pochissimi,una decina circa..anche se ce ne sono disponibili molti di più!!
Ho provato a guardar dappertutto sulla configurazione di Utorrent....è causa del router??Non ho configurato qualcosa in modo corretto??La porta è aperta, controllata pure con i test...però non scarica na' mazza...
Ho provato a cercare nel thread ma non sono riuscito a trovar la soluzione...consigli molto ben accetti!
Nickylog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 20:44   #1963
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Nickylog

Aggiusta la signature per la lunga, altrimenti vai fuori dimensione...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 20:45   #1964
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
scommetto che appena uscito sarà ancora peggio di questo che dopo varie revisioni non ha più tutti sti problemi come dicono...
L'unica cosa che non ho potuto testare è il wifi e la lan con la console ps3.
Nessuno lo usa per il gioco online con la console sony?

la ps3 credo che abbia una scheda wifi a,b,g e non n....però vorrei sapere come si comporta lo stesso, almeno via lan speriamo sia un router decente per giocare in modalità multiplayer.
lo uso io (intendo il DNG2000) e funziona bene.
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 20:48   #1965
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da Nickylog Guarda i messaggi
Ciao a tutti..sono possessore di un modem-router dgn2000..fino ad adesso mi sembra tutto bene....però non capisco perchè con torrent mi limiti i seed...me ne carica pochissimi,una decina circa..anche se ce ne sono disponibili molti di più!!
Ho provato a guardar dappertutto sulla configurazione di Utorrent....è causa del router??Non ho configurato qualcosa in modo corretto??La porta è aperta, controllata pure con i test...però non scarica na' mazza...
Ho provato a cercare nel thread ma non sono riuscito a trovar la soluzione...consigli molto ben accetti!
hai provato a usare il triggering al posto del forwarding?
Old 07-04-2010, 20:53   #1966
Nickylog
Senior Member

L'Avatar di Nickylog

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Nickylog

Aggiusta la signature per la lunga, altrimenti vai fuori dimensione...
Chiedo venia.. spero che così sia ok...

@luke1983...scusami ma per me stai già parlando straniero..nel senso che è il mio primo modem-router ed il "fidanzamento" è un pò complicato.. cosa dovrei fare?
Old 08-04-2010, 12:09   #1967
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Chiedo venia.. spero che così sia ok...

@luke1983...scusami ma per me stai già parlando straniero..nel senso che è il mio primo modem-router ed il "fidanzamento" è un pò complicato.. cosa dovrei fare?
tranquillo, i forum esistono apposta

da quello che hai detto prima, immagino tu sappia aprire le porte sul router.

devi cercare la voce trigger o triggering. Come devi impostare dipende dal router. prima di tutto vedi se c'è perchè altrimenti giriamo a vuoto.
Old 08-04-2010, 16:09   #1968
Nickylog
Senior Member

L'Avatar di Nickylog

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
tranquillo, i forum esistono apposta

da quello che hai detto prima, immagino tu sappia aprire le porte sul router.

devi cercare la voce trigger o triggering. Come devi impostare dipende dal router. prima di tutto vedi se c'è perchè altrimenti giriamo a vuoto.
Sembra che adesso"carichi" più seed...comunque boh..mi sembra sia un pò lentuccio..nonostante file con molti seed..mah...ho guardato ma non ho trovato nessuna voce a riguardo su trigger o triggering..proverò a smanettare un pò di nuovo, grazie lo stesso!!
Old 08-04-2010, 16:44   #1969
sgabriels
Senior Member

L'Avatar di sgabriels

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano & Cosenza
Quote:
hai provato a usare il triggering al posto del forwarding?
potresti spiegare a noi comuni mortali come fare?
sgabriels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 16:48   #1970
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Sembra che adesso"carichi" più seed...comunque boh..mi sembra sia un pò lentuccio..nonostante file con molti seed..mah...ho guardato ma non ho trovato nessuna voce a riguardo su trigger o triggering..proverò a smanettare un pò di nuovo, grazie lo stesso!!
con il port forwarding apri una porta sul router per l'indirizzo del tuo pc

Nel caso di software che richiedono molte connessioni come emule o il gioco online, si usa il port triggering.
E' la stessa cosa del forwarding solo che se il computer trova la porta occupata perchè apre più connessioni in contemporanea, ne apre altre temporanee e gestisce il carico normalmente.

Mettiamo che tu hai il torrent che sta inviando sulla porta 5000. Se devi ricevere qualcosa sulla stessa porta, non puoi perchè ci passa 1 sola persona. Con il triggering il router apre temporaneamente tutte le porte che servono.

E' come a scuola: se deve passare 1 studente, si apre 1 porta; mentre se è l'orario d'uscita e devono passarne 2000 si aprono anche le porte laterali.

EDIT:
se mi date feedback su questa feature ve ne sarei grato perchè dovrei comprarlo anch'io. L'us robotics attuale ha anche il triggering e non vorrei fare 1 passo avanti e 2 indietro

Ultima modifica di luke1983 : 08-04-2010 alle 16:51.
Old 08-04-2010, 16:53   #1971
sgabriels
Senior Member

L'Avatar di sgabriels

ok quindi con il triggering apri un range di porte, bisogna indicare gli estremi (es. 4000-4010)
Old 08-04-2010, 16:58   #1972
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da sgabriels Guarda i messaggi
ok quindi con il triggering apri un range di porte, bisogna indicare gli estremi (es. 4000-4010)
non è proprio così.
Tu imposti solo la porta che devi aprire, poi è il router che considera la situazione caso per caso.

Ho trovato questo topic in cui un utente parla del triggering: http://forums.whirlpool.net.au/forum...m/1305925.html

in quel topic c'è un link alla spiegazione ma molti dicono di non trovare riscontro nel menu del proprio router.

Nel caso non ci sia consiglio prima di tutto di fare l'aggiornamento del firmware
Old 08-04-2010, 17:06   #1973
sgabriels
Senior Member

L'Avatar di sgabriels

wikipedia docet

http://it.wikipedia.org/wiki/Port_triggering

grazie
anche se sul mio nn c'è questa opzione

Ultima modifica di sgabriels : 08-04-2010 alle 17:10.
Old 08-04-2010, 17:14   #1974
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da sgabriels Guarda i messaggi
wikipedia docet

http://it.wikipedia.org/wiki/Port_triggering

grazie
anche se sul mio nn c'è questa opzione
da Differenze con il Port forwarding in poi è farina del mio sacco

non esce neanche dopo l'aggiornamento del firmware?

l'ho chiesto esplicitamente sul forum della netgear. Se non dovesse supportarlo ho chiesto di indicarmi un modello della stessa fascia con questa feature

EDIT:
Mi hanno linkato una pagina con tutti i menu demo dei router in base al modello ma
1) pare non ci sia neanche il forwarding
2) alcuni menu non appaiono e invece sono sicuro che esistono perchè li ho visti nel pdf di configurazione italiano
3) il menu era tutto in francese
4) Italia - Francia 6-4

ergo. chi ce l'ha mi fa uno screen del menu laterale sinistro? magari in una pagina neutra dove non ci sono info personali

Ultima modifica di luke1983 : 08-04-2010 alle 19:12.
Old 08-04-2010, 19:54   #1975
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
ergo. chi ce l'ha mi fa uno screen del menu laterale sinistro? magari in una pagina neutra dove non ci sono info personali
DGN 2000 versione firmware base ossia 1.1.1.
L' aggiornamento firmware non lo faccio per via del fatto che ho letto in questo topic come possano nascere problemi con alcuni modelli.

sotto, in assistenza Web è venuta tagliata fuori dalla foto solo la voce "Documentazione"
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 20:13   #1976
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da papo75 Guarda i messaggi
DGN 2000 versione firmware base ossia 1.1.1.
L' aggiornamento firmware non lo faccio per via del fatto che ho letto in questo topic come possano nascere problemi con alcuni modelli.
mah, prendila solo come opinione personale, ma a me è sembrato che qui un solo utente abbia avuto problemi con l'aggiornamento, e probabilmente li ha avuti perchè ha aggiornato un dgn2000 che già presentava problemi con le porte ethernet.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 00:36   #1977
CLorenz85
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da CLorenz85 Guarda i messaggi
Prima di acquistare il prodotto, avrei un paio di domande per chi già lo possiede, nello specifico riguardo all'interfaccia web di configurazione:

- In fase di accesso alla pagina di configurazione, sono richiesti user/pass in una finestra popup? Se sì, è possibile eliminarne la comparsa, ad esempio impostando user/pass come vuoti?

- E' possibile disconnettere il router dal browser? Come funziona?
Giusto per capire:
nel mio us robotics basta entrare e cliccare su disconnect

La riconnessione avverà automaticamente pochi secondi dopo.

Il router alice invece richiede che si clicchi prima su disconnect e successivamente su connect.

Netgear che modalità prevede?
CLorenz85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 07:54   #1978
morpheus9090
Senior Member

L'Avatar di morpheus9090

Città: Pianoro (BO)
ho preso l'altro giorno questo router, peccato che impostandolo sui 270 in wireless, la connessione su uno dei pc va da 54 a 24 poi passa a 11, 5.5, 2 e rimane stabile su uno, ed è impossibile riuscire a fare qualcosa a quella velocità
Su un altro invese ieri sera stabile ai 270, oggi sui 160 circa
Mi piacerebbe tanto sapere perchè non riesco a sfruttare tutta la linea, anche perchè i pc hanno i ricevitori wireless N con ultimi driver, e nel router c'era già l'ultimo firmware
Accanto a me ci sono un paio di connessione wireless dei vicino, ma col vecchio router non avevano mai dato problemi!

http://www.morpheus90.com

morpheus9090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 08:32   #1979
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da morpheus9090 Guarda i messaggi
ho preso l'altro giorno questo router, peccato che impostandolo sui 270 in wireless, la connessione su uno dei pc va da 54 a 24 poi passa a 11, 5.5, 2 e rimane stabile su uno, ed è impossibile riuscire a fare qualcosa a quella velocità
Su un altro invese ieri sera stabile ai 270, oggi sui 160 circa
Mi piacerebbe tanto sapere perchè non riesco a sfruttare tutta la linea, anche perchè i pc hanno i ricevitori wireless N con ultimi driver, e nel router c'era già l'ultimo firmware
Accanto a me ci sono un paio di connessione wireless dei vicino, ma col vecchio router non avevano mai dato problemi!
per vedere se le wifi si sovrappongono o cmq quale canale è libero installa Inssider.

Quello del wifi è una cosa che anche io sto cercando di capire. NOn ho un poortatile "fisso" in casa quindi ho provato con quello di un amico e con quello del lavoro di mio fratello. Ho impostato il canale 2 con connex fino a 270, ma inssider mi da 65 di velocità. Insomma piu dei 54 classici ma di certo non vicino a 270.
I portatili sono o N o draft N ora nn ricordo.

La cosa strana è che cosi la connex wifi con il nokia è invece velocissima, ma se non avrebbe dovuto non funzionare se setto nel router solo N?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 08:42   #1980
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
per vedere se le wifi si sovrappongono o cmq quale canale è libero installa Inssider.
però il problema è che inssider (o altri programmi simili) rilevano solo le reti wifi.
purtroppo lo spettro può essere occupato anche da altre emissioni che non vengono rilevate, come cordless, spurie e armoniche di trasmettitori radio e tv, ponti di trasferimento privati, ecc. ecc.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Il nuovo HONOR 500 Pro sta arrivando: av...
Crescono le preoccupazioni in casa Apple...
Anche Huawei avrà il suo Air: sta arriva...
Samsung sfida i concorrenti cinesi e i l...
2 super TV LG OLED 2025 in offerta, seri...
Apple vola in Borsa: nuovo record grazie...
Realme svela i nuovi GT8 e GT8 Pro con S...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
WhatsApp sta testando un sistema per con...
Final Fantasy 9 Remake è stato ca...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian