|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1962 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ciao a tutti..sono possessore di un modem-router dgn2000..fino ad adesso mi sembra tutto bene....però non capisco perchè con torrent mi limiti i seed...me ne carica pochissimi,una decina circa..anche se ce ne sono disponibili molti di più!!
Ho provato a guardar dappertutto sulla configurazione di Utorrent....è causa del router??Non ho configurato qualcosa in modo corretto??La porta è aperta, controllata pure con i test...però non scarica na' mazza... ![]() Ho provato a cercare nel thread ma non sono riuscito a trovar la soluzione...consigli molto ben accetti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1963 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Nickylog
Aggiusta la signature per la lunga, altrimenti vai fuori dimensione... ![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#1964 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1965 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1966 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @luke1983...scusami ma per me stai già parlando straniero..nel senso che è il mio primo modem-router ed il "fidanzamento" è un pò complicato.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1967 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() da quello che hai detto prima, immagino tu sappia aprire le porte sul router. devi cercare la voce trigger o triggering. Come devi impostare dipende dal router. prima di tutto vedi se c'è perchè altrimenti giriamo a vuoto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1968 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1969 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano & Cosenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1970 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel caso di software che richiedono molte connessioni come emule o il gioco online, si usa il port triggering. E' la stessa cosa del forwarding solo che se il computer trova la porta occupata perchè apre più connessioni in contemporanea, ne apre altre temporanee e gestisce il carico normalmente. Mettiamo che tu hai il torrent che sta inviando sulla porta 5000. Se devi ricevere qualcosa sulla stessa porta, non puoi perchè ci passa 1 sola persona. Con il triggering il router apre temporaneamente tutte le porte che servono. E' come a scuola: se deve passare 1 studente, si apre 1 porta; mentre se è l'orario d'uscita e devono passarne 2000 si aprono anche le porte laterali. EDIT: se mi date feedback su questa feature ve ne sarei grato perchè dovrei comprarlo anch'io. L'us robotics attuale ha anche il triggering e non vorrei fare 1 passo avanti e 2 indietro ![]() Ultima modifica di luke1983 : 08-04-2010 alle 16:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1971 |
Senior Member
|
ok quindi con il triggering apri un range di porte, bisogna indicare gli estremi (es. 4000-4010)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1972 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu imposti solo la porta che devi aprire, poi è il router che considera la situazione caso per caso. Ho trovato questo topic in cui un utente parla del triggering: http://forums.whirlpool.net.au/forum...m/1305925.html in quel topic c'è un link alla spiegazione ma molti dicono di non trovare riscontro nel menu del proprio router. Nel caso non ci sia consiglio prima di tutto di fare l'aggiornamento del firmware |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1973 |
Senior Member
|
wikipedia docet
http://it.wikipedia.org/wiki/Port_triggering grazie anche se sul mio nn c'è questa opzione Ultima modifica di sgabriels : 08-04-2010 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1974 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non esce neanche dopo l'aggiornamento del firmware? l'ho chiesto esplicitamente sul forum della netgear. Se non dovesse supportarlo ho chiesto di indicarmi un modello della stessa fascia con questa feature EDIT: Mi hanno linkato una pagina con tutti i menu demo dei router in base al modello ma 1) pare non ci sia neanche il forwarding 2) alcuni menu non appaiono e invece sono sicuro che esistono perchè li ho visti nel pdf di configurazione italiano 3) il menu era tutto in francese ![]() 4) Italia - Francia 6-4 ![]() ergo. chi ce l'ha mi fa uno screen del menu laterale sinistro? magari in una pagina neutra dove non ci sono info personali ![]() Ultima modifica di luke1983 : 08-04-2010 alle 19:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1975 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
L' aggiornamento firmware non lo faccio per via del fatto che ho letto in questo topic come possano nascere problemi con alcuni modelli. ![]() sotto, in assistenza Web è venuta tagliata fuori dalla foto solo la voce "Documentazione" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1976 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
mah, prendila solo come opinione personale, ma a me è sembrato che qui un solo utente abbia avuto problemi con l'aggiornamento, e probabilmente li ha avuti perchè ha aggiornato un dgn2000 che già presentava problemi con le porte ethernet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1977 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1978 |
Senior Member
Città: Pianoro (BO)
|
ho preso l'altro giorno questo router, peccato che impostandolo sui 270 in wireless, la connessione su uno dei pc va da 54 a 24 poi passa a 11, 5.5, 2 e rimane stabile su uno, ed è impossibile riuscire a fare qualcosa a quella velocità
Su un altro invese ieri sera stabile ai 270, oggi sui 160 circa Mi piacerebbe tanto sapere perchè non riesco a sfruttare tutta la linea, anche perchè i pc hanno i ricevitori wireless N con ultimi driver, e nel router c'era già l'ultimo firmware Accanto a me ci sono un paio di connessione wireless dei vicino, ma col vecchio router non avevano mai dato problemi!
![]() |
#1979 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Quello del wifi è una cosa che anche io sto cercando di capire. NOn ho un poortatile "fisso" in casa quindi ho provato con quello di un amico e con quello del lavoro di mio fratello. Ho impostato il canale 2 con connex fino a 270, ma inssider mi da 65 di velocità. Insomma piu dei 54 classici ma di certo non vicino a 270. I portatili sono o N o draft N ora nn ricordo. La cosa strana è che cosi la connex wifi con il nokia è invece velocissima, ma se non avrebbe dovuto non funzionare se setto nel router solo N? ![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1980 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
purtroppo lo spettro può essere occupato anche da altre emissioni che non vengono rilevate, come cordless, spurie e armoniche di trasmettitori radio e tv, ponti di trasferimento privati, ecc. ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.