|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#901 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
scusate, ma quale paese devo settare per avere piu' potenza wi-fi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#902 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#903 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
esperienza dgn2000
Ciao, finalmente è arrivato il router!
Dopo esser stato un bel pò di tempo a spulciare tra le varie opzioni e configurato oppurtanamente vi posto la mia esperienza e el mie domande. Piccola premessa: a differenza di quanto scritto da molti di voi, ho trovato nella confezione i sostegni per posizionare il router verticalmente! Ma per motivi di posizionamento, non li ho messi. Andando alla configurazione... Prima di tutto, aggiornato firmware alla 1.1.8, reset con i tasti laterali, impostata lingua inglese. Configurazione manuale dell'adsl, tutto ok. Configurazione del wifi, tutto ok. Impostati vari servizi per il port forwarding e aggiunti tramite firewall, tutto ok. Disabilitato Upnp per motivi di sicurezza (non mi va di NON sapere quale porte vengono aperte all'esterno!). Per quanto riguarda i dns, li ho lasciati acquisire dall'ISP, senza configurarli manualmente, e fino ad adesso, non ho avuti problemi di pagine pianca, ne con il wifi ne con ethernet. Impostato il mio DDNS, tutto ok. Fino a aqui non ho riscontrato nulla che non va! Andiamo ai miei dubbi: DHCP Funziona correttamente, ma mi è venuto un dubbio: se riservo un ip per un pc(MAC), è normale che se mi collego con un altro pc (impostando manualmente l'ip su windows), il router mi lascia collegarmi con un ip che è risevato? La spiegazione che mi sono dato è che se quell'ip non è usato in quel momento, se ne frega che è riservato ad un altro MAC e me lo lascia "prendere". Wifi e WDS Ho avuto la necessità di collegare un altro access point al router. Stranamente, sul router non ho impostato nulla di WDS, mi è solo bastato impostare l'altro AP come repeter e agganciarlo al ssid del router. Ha funzionato subito! Mi chiedo, è normale? Sul manuale del DGN2000 c'è scritto che si dovrebbe abilitare il WDS e impostarlo in modalità repetear, ma io non l'ho fatto ed ha funzionato correttamente! Inoltre nello stesso manuale, parla di repeter padre e figlio, ma come dovrei decidere chi è il padre e chi il figlio trai due access point ? Vi linko il manuale: ftp://downloads.netgear.com/files/DG...RM_04Aug08.pdf Attacched devices Ho notato che i dispositivi colleggati all'AP repeter, vengno visti dal DGN2000 con lo stesso MAC address dell' AP, anche se chiaramente hanno ip diversi. Cioè mi trovo due dispositivi collegati con lo stesso MAC, solo ch uno è l'AP e altro è il pc collegato allo stesso AP. Come mai? è un bug? GARANZIA Scusate, ma la garanzia qual'é? Non c'è un foglio? L'ho ritirato da Mediaworld. Devo ancora testare il pennino per la connessione N, appena ho un pò di tempo lo farò e vi farò sapere. Spero intanto possiate chiarire i miei dubbi. Ultima modifica di blueven : 05-11-2009 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#904 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ragazzi ma i firmware aggiornati dove sono?
Ultima modifica di <RAZOR> : 05-11-2009 alle 17:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#905 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ah ecco sono sul sito io ho la vesrione 1.1.1 sul sito c'è la 1.1.8 per utenti al di fuori del nord america e poi c'è n'è una speciale per i tedeschi...Solo che nn mi fa scaricare...Voi li avete provati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#906 | |
Senior Member
|
Quote:
Neanche a farla apposta ho scirtto un bel pò di cose nel post precedente al tuo!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#907 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Per curiosità, che access point hai usato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#908 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho fatto la prova di abilitare la modalità repeater nel DGN2000, settando il MAC dell'access point. In questo caso non ha funzionato! Mah! ![]() Diciamo che va bene così, anche se non so perchè ha funzionato, ma ho il problema che tutti i dispositivi attaccatii all'AP, il DGN2000 li vede con lo stesso MAC. Avete qualche idea? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#909 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Nessuno può aiutarmi con il problema descritto alla pagina precedente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#910 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
|
Quote:
![]() Ciao Helen ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#911 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Mi devo preoccupare per questi attacchi DOS ??
Riporto dai log arrivati via mail: UDP Packet - Source:79.2.46.128,1900 Destination:239.255.255.250,1900 - [DOS] UDP Packet - Source:60.198.94.142,6653 Destination:192.168.0.2,4672 - [DOS] UDP Packet - Source:61.163.0.86,7565 Destination:192.168.0.2,4672 - [DOS] UDP Packet - Source:218.19.156.29,7127 Destination:192.168.0.2,4672 - [DOS] C'è da dire che ho dovuto aprire la porta 4672 per via del mulo....ma non vorrei che qualcuno mi entrasse dentro .... ![]()
![]() |
#912 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Sono dovuti al P2P. Puoi anche disabilitare la protezione da attacchi DOS in questo caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#913 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao Helen ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#914 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#915 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie Helen ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#916 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Disattivarlo su tutto non mi fido molto .... ![]()
![]() |
![]() |
#917 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#918 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao ho appena acquistato questo router . ho un po' di domande da fare . comincio però con una procedura , ho acceso e ho fatto l'upgrade al fw , tutto ok ,siamo alla versione 1.1.8 .
la domanda principale che mi faccio è questa : come mail il client utorrent funziona ? con il precedente router avevo fatto una regola sul firewall. con questo abbiamo di default tutto il traffico inbound bloccato , eppure i download da torrent vanno. domanda 2 : vorrei capire meglio il WPS . per ricapitolare :su una periferca ho già specificato a mano la mia connessione wifi e mi connetto (modo "normale").. oppure premo il pulsante wps sul router SENZA aver prima configurato la wifi sul client, mi verrà chiesta una pwd o un pin e poi ci si connette, giusto ? la differenza è SOLO questa o c'è dell'altro ?
Pc: Raidmax Sagittarius - Thermaltake Toughpower600W 80Plus - AsRock P45XE -R - Intel Q9300 Boxed - Ram: 8GB 800Mhz DHX Corsair kit 4-4-4-12 - NVIDIA Quadro 2000 1 GB DDR5 SDRAM PCIe - 2x 500GB Barracuda Sata2 7200 rpm 32 Mb - SB x-fi - Samsung LS24F350 24" Wide FHD |
![]() |
![]() |
![]() |
#919 |
Senior Member
|
Sicuramente perché è attivo il servizio Upnp che ti apre automaticamente le porte necessarie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#920 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
sarà sicuro lasciarlo enable? se lo disabilio e creo una regola per ogni cosa che mi serve abilitare in inbound non è meglio ?
Pc: Raidmax Sagittarius - Thermaltake Toughpower600W 80Plus - AsRock P45XE -R - Intel Q9300 Boxed - Ram: 8GB 800Mhz DHX Corsair kit 4-4-4-12 - NVIDIA Quadro 2000 1 GB DDR5 SDRAM PCIe - 2x 500GB Barracuda Sata2 7200 rpm 32 Mb - SB x-fi - Samsung LS24F350 24" Wide FHD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.