Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2009, 12:16   #901
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
scusate, ma quale paese devo settare per avere piu' potenza wi-fi?
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 15:31   #902
Pai Mei
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
scusate, ma quale paese devo settare per avere piu' potenza wi-fi?
Suppongo tu debba inserire "Europa" come area...
Pai Mei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 16:41   #903
blueven
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
esperienza dgn2000

Ciao, finalmente è arrivato il router!
Dopo esser stato un bel pò di tempo a spulciare tra le varie opzioni e configurato oppurtanamente vi posto la mia esperienza e el mie domande.
Piccola premessa: a differenza di quanto scritto da molti di voi, ho trovato nella confezione i sostegni per posizionare il router verticalmente! Ma per motivi di posizionamento, non li ho messi.
Andando alla configurazione...
Prima di tutto, aggiornato firmware alla 1.1.8, reset con i tasti laterali, impostata lingua inglese.
Configurazione manuale dell'adsl, tutto ok.
Configurazione del wifi, tutto ok.
Impostati vari servizi per il port forwarding e aggiunti tramite firewall, tutto ok.
Disabilitato Upnp per motivi di sicurezza (non mi va di NON sapere quale porte vengono aperte all'esterno!).
Per quanto riguarda i dns, li ho lasciati acquisire dall'ISP, senza configurarli manualmente, e fino ad adesso, non ho avuti problemi di pagine pianca, ne con il wifi ne con ethernet.
Impostato il mio DDNS, tutto ok.
Fino a aqui non ho riscontrato nulla che non va!

Andiamo ai miei dubbi:
DHCP
Funziona correttamente, ma mi è venuto un dubbio: se riservo un ip per un pc(MAC), è normale che se mi collego con un altro pc (impostando manualmente l'ip su windows), il router mi lascia collegarmi con un ip che è risevato? La spiegazione che mi sono dato è che se quell'ip non è usato in quel momento, se ne frega che è riservato ad un altro MAC e me lo lascia "prendere".

Wifi e WDS
Ho avuto la necessità di collegare un altro access point al router.
Stranamente, sul router non ho impostato nulla di WDS, mi è solo bastato impostare l'altro AP come repeter e agganciarlo al ssid del router. Ha funzionato subito!
Mi chiedo, è normale? Sul manuale del DGN2000 c'è scritto che si dovrebbe abilitare il WDS e impostarlo in modalità repetear, ma io non l'ho fatto ed ha funzionato correttamente!
Inoltre nello stesso manuale, parla di repeter padre e figlio, ma come dovrei decidere chi è il padre e chi il figlio trai due access point ?
Vi linko il manuale: ftp://downloads.netgear.com/files/DG...RM_04Aug08.pdf

Attacched devices
Ho notato che i dispositivi colleggati all'AP repeter, vengno visti dal DGN2000 con lo stesso MAC address dell' AP, anche se chiaramente hanno ip diversi.
Cioè mi trovo due dispositivi collegati con lo stesso MAC, solo ch uno è l'AP e altro è il pc collegato allo stesso AP.
Come mai? è un bug?

GARANZIA
Scusate, ma la garanzia qual'é? Non c'è un foglio? L'ho ritirato da Mediaworld.

Devo ancora testare il pennino per la connessione N, appena ho un pò di tempo lo farò e vi farò sapere.

Spero intanto possiate chiarire i miei dubbi.

Ultima modifica di blueven : 05-11-2009 alle 17:10.
blueven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 17:00   #904
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

Iscritto dal: Aug 2007
ragazzi ma i firmware aggiornati dove sono?

Ultima modifica di <RAZOR> : 05-11-2009 alle 17:07.
<RAZOR> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 17:08   #905
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

Iscritto dal: Aug 2007
ah ecco sono sul sito io ho la vesrione 1.1.1 sul sito c'è la 1.1.8 per utenti al di fuori del nord america e poi c'è n'è una speciale per i tedeschi...Solo che nn mi fa scaricare...Voi li avete provati?
<RAZOR> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 17:12   #906
blueven
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da <RAZOR> Guarda i messaggi
ah ecco sono sul sito io ho la vesrione 1.1.1 sul sito c'è la 1.1.8 per utenti al di fuori del nord america e poi c'è n'è una speciale per i tedeschi...Solo che nn mi fa scaricare...Voi li avete provati?
Perchè non fai come tutte le persone normali e ti leggi qualche post precedente?!
Neanche a farla apposta ho scirtto un bel pò di cose nel post precedente al tuo!!
Old 05-11-2009, 20:17   #907
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da blueven Guarda i messaggi
Wifi e WDS
Stranamente, sul router non ho impostato nulla di WDS, mi è solo bastato impostare l'altro AP come repeter e agganciarlo al ssid del router. Ha funzionato subito!
Mi chiedo, è normale? Sul manuale del DGN2000 c'è scritto che si dovrebbe abilitare il WDS e impostarlo in modalità repetear, ma io non l'ho fatto ed ha funzionato correttamente!
Inoltre nello stesso manuale, parla di repeter padre e figlio, ma come dovrei decidere chi è il padre e chi il figlio trai due access point ?
E' normale. Quella del WDS è solo un "aiuto".

Per curiosità, che access point hai usato?
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 22:57   #908
blueven
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gasgas14 Guarda i messaggi
E' normale. Quella del WDS è solo un "aiuto".

Per curiosità, che access point hai usato?
Un edimax EW-7206APg.
Comunque ho fatto la prova di abilitare la modalità repeater nel DGN2000, settando il MAC dell'access point. In questo caso non ha funzionato!
Mah!

Diciamo che va bene così, anche se non so perchè ha funzionato, ma ho il problema che tutti i dispositivi attaccatii all'AP, il DGN2000 li vede con lo stesso MAC.

Avete qualche idea?
Old 07-11-2009, 15:33   #909
Pai Mei
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Nessuno può aiutarmi con il problema descritto alla pagina precedente?
Pai Mei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 17:14   #910
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Quote:
Ciao, finalmente è arrivato il router!
Dopo esser stato un bel pò di tempo a spulciare tra le varie opzioni e configurato oppurtanamente vi posto la mia esperienza e el mie domande.
Piccola premessa: a differenza di quanto scritto da molti di voi, ho trovato nella confezione i sostegni per posizionare il router verticalmente! Ma per motivi di posizionamento, non li ho messi.
Andando alla configurazione...
Prima di tutto, aggiornato firmware alla 1.1.8, reset con i tasti laterali, impostata lingua inglese.
Configurazione manuale dell'adsl, tutto ok.
Configurazione del wifi, tutto ok.
Impostati vari servizi per il port forwarding e aggiunti tramite firewall, tutto ok.
Disabilitato Upnp per motivi di sicurezza (non mi va di NON sapere quale porte vengono aperte all'esterno!).
Per quanto riguarda i dns, li ho lasciati acquisire dall'ISP, senza configurarli manualmente, e fino ad adesso, non ho avuti problemi di pagine pianca, ne con il wifi ne con ethernet.
Impostato il mio DDNS, tutto ok.
Fino a aqui non ho riscontrato nulla che non va!

Andiamo ai miei dubbi:
DHCP
Funziona correttamente, ma mi è venuto un dubbio: se riservo un ip per un pc(MAC), è normale che se mi collego con un altro pc (impostando manualmente l'ip su windows), il router mi lascia collegarmi con un ip che è risevato? La spiegazione che mi sono dato è che se quell'ip non è usato in quel momento, se ne frega che è riservato ad un altro MAC e me lo lascia "prendere".

Wifi e WDS

Attacched devices
Ho notato che i dispositivi colleggati all'AP repeter, vengno visti dal DGN2000 con lo stesso MAC address dell' AP, anche se chiaramente hanno ip diversi.
Cioè mi trovo due dispositivi collegati con lo stesso MAC, solo ch uno è l'AP e altro è il pc collegato allo stesso AP.
Come mai? è un bug?

GARANZIA
Scusate, ma la garanzia qual'é? Non c'è un foglio? L'ho ritirato da Mediaworld.

Devo ancora testare il pennino per la connessione N, appena ho un pò di tempo lo farò e vi farò sapere.

Spero intanto possiate chiarire i miei dubbi.
Per il pennino scaricati i drivers sul sito Netgear lascia stare quelli che trovi sul cd
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 19:46   #911
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Mi devo preoccupare per questi attacchi DOS ??
Riporto dai log arrivati via mail:

UDP Packet - Source:79.2.46.128,1900 Destination:239.255.255.250,1900 - [DOS]

UDP Packet - Source:60.198.94.142,6653 Destination:192.168.0.2,4672 - [DOS]

UDP Packet - Source:61.163.0.86,7565 Destination:192.168.0.2,4672 - [DOS]

UDP Packet - Source:218.19.156.29,7127 Destination:192.168.0.2,4672 - [DOS]

C'è da dire che ho dovuto aprire la porta 4672 per via del mulo....ma non vorrei che qualcuno mi entrasse dentro ....
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 00:37   #912
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Sono dovuti al P2P. Puoi anche disabilitare la protezione da attacchi DOS in questo caso.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 07:14   #913
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
Un edimax EW-7206APg.
Comunque ho fatto la prova di abilitare la modalità repeater nel DGN2000, settando il MAC dell'access point. In questo caso non ha funzionato!
Mah!

Diciamo che va bene così, anche se non so perchè ha funzionato, ma ho il problema che tutti i dispositivi attaccatii all'AP, il DGN2000 li vede con lo stesso MAC.

Avete qualche idea?
Sul dgn2000 che chiave usi?Io sto per fare la stessa cosa tra un dg834g e dgn2000 ma non potrò usare chiavi di protezioni "buone" solo la WEP perchè,perlomeno per il dg834g sembra abbia problemi a funzionre da ripiter con le altre,prova magari usi una key più sicura..al limite metti anche le regole di accesso dei mac per filtrare connessioni non desiderate.
Ciao
Helen
Old 08-11-2009, 08:42   #914
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
Sul dgn2000 che chiave usi?Io sto per fare la stessa cosa tra un dg834g e dgn2000 ma non potrò usare chiavi di protezioni "buone" solo la WEP perchè,perlomeno per il dg834g sembra abbia problemi a funzionre da ripiter con le altre,prova magari usi una key più sicura..al limite metti anche le regole di accesso dei mac per filtrare connessioni non desiderate.
Ciao
Helen
Sì perché per ora non è ancora possibile in modalità repeater utilizzare le WPA, ma solo la WEP.. quindi è vivamente consigliato impostare le regole di accesso MAC.
Old 08-11-2009, 11:08   #915
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
Sì perché per ora non è ancora possibile in modalità repeater utilizzare le WPA, ma solo la WEP.. quindi è vivamente consigliato impostare le regole di accesso MAC.
Si dopo 4 anni che ho una scheda madre wireless e aver comprato ad integrazione del mio DG834GIT un DGNB2000 ho scoperto che potevo anche evitare di comprare il dgn2000 ora infatti sono connessa con l'antennina asus e il dg834 sta al centro della casa,ecco perchè non andava!!E io impazzivo!!Era la chiave che usavo che non andava..quidni mi confermi se levo il DG834GIT stesso problema avrò con il dgn2000?Visto che lo ho penbso che lo configurerò come ripiter ma...premettendo che ho provato solo con la wifi asus se vado nelle impostazioni del mio router metto sia il nome che il mac di questo pc fisso e tutto è ok o quasi,se provo a connettermi con il cellullare basta mettere la chiave WEP e mi connette!!!Eppure non ho messo il mac address del mio cellullare nelle impostazioni wireless!!??!?!Se poi seleziono ccontrolla accessi wireless allora mi cade la connessione wireless (altra cosa strana.Qualcuno mi potrebbe dare lumi?
Grazie
Helen
Old 08-11-2009, 11:32   #916
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Sono dovuti al P2P. Puoi anche disabilitare la protezione da attacchi DOS in questo caso.
Preferisco lasciarlo attivo, alla peggio perdo qualche byte in download presumo....giusto?
Disattivarlo su tutto non mi fido molto ....
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 11:35   #917
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Preferisco lasciarlo attivo, alla peggio perdo qualche byte in download presumo....giusto?
Disattivarlo su tutto non mi fido molto ....
Aspetta feedback da chi ha il tuo modello. Negli altri se ricordo bene la saturazione dei log a volta dava problemi di stabilità al router. Comunque prova tranquillamente così verifichi di persona
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 13:44   #918
TheAle
Senior Member

L'Avatar di TheAle

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao ho appena acquistato questo router . ho un po' di domande da fare . comincio però con una procedura , ho acceso e ho fatto l'upgrade al fw , tutto ok ,siamo alla versione 1.1.8 .

la domanda principale che mi faccio è questa : come mail il client utorrent funziona ? con il precedente router avevo fatto una regola sul firewall.
con questo abbiamo di default tutto il traffico inbound bloccato , eppure i download da torrent vanno.

domanda 2 : vorrei capire meglio il WPS . per ricapitolare :su una periferca ho già specificato a mano la mia connessione wifi e mi connetto (modo "normale").. oppure premo il pulsante wps sul router SENZA aver prima configurato la wifi sul client, mi verrà chiesta una pwd o un pin e poi ci si connette, giusto ? la differenza è SOLO questa o c'è dell'altro ?
Pc: Raidmax Sagittarius - Thermaltake Toughpower600W 80Plus - AsRock P45XE -R - Intel Q9300 Boxed - Ram: 8GB 800Mhz DHX Corsair kit 4-4-4-12 - NVIDIA Quadro 2000 1 GB DDR5 SDRAM PCIe - 2x 500GB Barracuda Sata2 7200 rpm 32 Mb - SB x-fi - Samsung LS24F350 24" Wide FHD
TheAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 16:02   #919
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Quote:
Originariamente inviato da TheAle Guarda i messaggi
La domanda principale che mi faccio è questa : come mail il client utorrent funziona ? con il precedente router avevo fatto una regola sul firewall.
con questo abbiamo di default tutto il traffico inbound bloccato , eppure i download da torrent vanno.
Sicuramente perché è attivo il servizio Upnp che ti apre automaticamente le porte necessarie.
Old 08-11-2009, 21:56   #920
TheAle
Senior Member

L'Avatar di TheAle

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Sicuramente perché è attivo il servizio Upnp che ti apre automaticamente le porte necessarie.
ah grazie x la risposta . è proprio così , ho verificato .
sarà sicuro lasciarlo enable? se lo disabilio e creo una regola per ogni cosa che mi serve abilitare in inbound non è meglio ?
Pc: Raidmax Sagittarius - Thermaltake Toughpower600W 80Plus - AsRock P45XE -R - Intel Q9300 Boxed - Ram: 8GB 800Mhz DHX Corsair kit 4-4-4-12 - NVIDIA Quadro 2000 1 GB DDR5 SDRAM PCIe - 2x 500GB Barracuda Sata2 7200 rpm 32 Mb - SB x-fi - Samsung LS24F350 24" Wide FHD
TheAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP