Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2011, 11:03   #3621
naumakia
Senior Member

L'Avatar di naumakia

Iscritto dal: Nov 2009
Città: catania
Quote:
Originariamente inviato da Gianlucat73 Guarda i messaggi
Buongiorno,stamattina seguendo i vostri preziosi consigli,ho cambiato i famosi condensatori gonfi,ma credo ci sia stato un problema...appena l'ho collegato,ho sentito un piccolo scoppietto,chiaramente l'ho riaperto e ho visto che deve essere partito il condensatore più piccolo (si è gonfiato),quello da 100 microfarad.Io ne ho messo su uno uguale a quello che c'era,da 25 volt,forse era il caso di prenderlo maggiorato ? Comunque sia,la connessione sta funzionando,sono tornato a 100 mbps,e anche il wireless sta andando...quel condensatore su cosa lavora ? E' meglio che lo cambio subito ? Grazie
io lo stesso problema con i condensatori con un altro router è una operazione difficile??
MOBO:Maximus viii formula,CPU:Intel i7-6700k@4,6ghz,DISSI:Lepa exllusion 4 apollish,RAM:G-skill trident-z 3200 16gb cl15,VGA:Zotac Amp Edition gtx 1080,ALI: Corsair HX-850,SSD:Samsung 850 Evo 500gb,HD:WD 1TB sata3,Monitor:Samsung s27a950d 120hz 3d led,CASE: Obsidian 800d,Tastiera:G19,Mouse:g700, Il mio prototipino .
naumakia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 11:18   #3622
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Buongiorno,stamattina seguendo i vostri preziosi consigli,ho cambiato i famosi condensatori gonfi,ma credo ci sia stato un problema...appena l'ho collegato,ho sentito un piccolo scoppietto,chiaramente l'ho riaperto e ho visto che deve essere partito il condensatore più piccolo (si è gonfiato),quello da 100 microfarad.Io ne ho messo su uno uguale a quello che c'era,da 25 volt,forse era il caso di prenderlo maggiorato ? Comunque sia,la connessione sta funzionando,sono tornato a 100 mbps,e anche il wireless sta andando...quel condensatore su cosa lavora ? E' meglio che lo cambio subito ? Grazie

Ti consiglio di cambiare tutti i condensatori che "servono" la lan come da foto, almeno così starai più tranquillo.
Gli altri (quelli di colore nero nella foto) che servono l'alimentazione, finchè vanno, puoi lasciarli dove sono.

PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 11:37   #3623
Gianlucat73
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Ti consiglio di cambiare tutti i condensatori che "servono" la lan come da foto, almeno così starai più tranquillo.
Gli altri (quelli di colore nero nella foto) che servono l'alimentazione, finchè vanno, puoi lasciarli dove sono.

Ok grazie è solo che non ho capito se quello piccolo lo devo mettere maggiorato (è da 25 volt),io ne ho messo uno uguale,ma visto che è partito subito...i due grandi (sto parlando sempre di quelli verdi chiaramente) li ho messi da 16 volt ed è andato tutto bene
Gianlucat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 11:48   #3624
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
I condensatori devonoe ssere obbligatoriamente condensatori LOW ESR 105C.

La tensione deve essere uguale o siperiore (non inferiore)

Ultima modifica di Bovirus : 18-05-2011 alle 11:50.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 16:24   #3625
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Scoppiettio dei condensatori appena montati? Lo fa solo se li hai montati invertendo la polarità! Ricontrolla
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 10:13   #3626
Axilot
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kujo82 Guarda i messaggi
Ciao,

io ho un router DGN1000 ma credo di poter postare anche qui per il mio problema.
Altrimenti segnalatemi dove devo andare, il thread apposito non l'ho trovato.

Allora in pratica per lavoro ho necessità di usare un client vpn cisco.
Cisco System VPN Client
per l'esattezza.

E non funziona.
Lo apro, loggo col mio account.
E smette di funzionare tutto. Cioè risulto ancora collegato in wireless al router ma non va nulla ne software ne siti.
E non solo sul pc in cui ho loggato in vpn ma in tutti i pc attaccati al router.
Devo sloggare la vpn, sconnettermi dal router e riconnettermi.

Ho letto potrebbe essere un problema di porte allora ho sistemato, per sicurezza, la situazione così:

http://imageshack.us/m/845/5420/netgearrouter.png

Ovviamente ho settato un ip statico (.0.3) sul mio pc.
Ma nulla, ancora stesso problema.
Che devo fare?
Sembra sia un problema comune del tuo modello di router
http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=64578
in generale questi router consumer hanno solo la funzionalità vpn passtrough che evidentemente non funziona benissino
http://support.netgear.com/app/answe...r-home-routers

Ultima modifica di Axilot : 19-05-2011 alle 10:15.
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 22:25   #3627
naumakia
Senior Member

L'Avatar di naumakia

Iscritto dal: Nov 2009
Città: catania
edit!
MOBO:Maximus viii formula,CPU:Intel i7-6700k@4,6ghz,DISSI:Lepa exllusion 4 apollish,RAM:G-skill trident-z 3200 16gb cl15,VGA:Zotac Amp Edition gtx 1080,ALI: Corsair HX-850,SSD:Samsung 850 Evo 500gb,HD:WD 1TB sata3,Monitor:Samsung s27a950d 120hz 3d led,CASE: Obsidian 800d,Tastiera:G19,Mouse:g700, Il mio prototipino .
naumakia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 23:33   #3628
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei farvi una domanda:

si potrebbe escludere un ip connesso al router quando voglio io? se da quale impostazione? a casa abbiamo 3 pc e 2 ps3, ce mio fratello che quando si attacca alla ps3 passa le intere giornate "Classico pippaiolo da gioco", la sua ps3 e connessa tramite Lan, vorrei sapere come disconnettere tramite router il collegamento con la console senza intaccare gli altri pc della rete.Se può servire ho l'ultimo firmware Dgteam installato, grazie anticipatamente
non sapete aiutarmi ragazzi? Bovirus nemmeno te sai consigliarmi?
vitotaranto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 08:18   #3629
Gianlucat73
Member

Come lo faccio diventare access point ?

Buongiorno,qualcuno mi saprebbe dire la procedura per far diventare il dgn 2000 un access point ? Vorrei portarlo in un'altra stanza e collegarlo a un lettore bd mentre al pc fisso adesso ci metto il dgn 2200. Ho provato a smanettare un pò,ma non ci sono riuscito
Old 20-05-2011, 09:52   #3630
Axilot
Member

Quote:
non sapete aiutarmi ragazzi? Bovirus nemmeno te sai consigliarmi?
Ma hai provato come ti ho detto prima?
Old 20-05-2011, 10:04   #3631
Axilot
Member

Quote:
Buongiorno,qualcuno mi saprebbe dire la procedura per far diventare il dgn 2000 un access point ? Vorrei portarlo in un'altra stanza e collegarlo a un lettore bd mentre al pc fisso adesso ci metto il dgn 2200. Ho provato a smanettare un pò,ma non ci sono riuscito
Prova a fare così:
disabilita il dhcp
assegna al dng2000 un ip statico della stessa sottorete del router principale
connettilo con un cavo ethernet al router principale.
Old 20-05-2011, 10:05   #3632
Axilot
Member

Aspetta ma tu lo vuoi usare come access point o come client wifi?
nel primo caso prova come ti ho detto , nel secondo non so se si puo configurare come bridge.
Old 20-05-2011, 10:49   #3633
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Se nella voce modem mi spunta scritto connecting e nelle altre voci mi da 0 cosa significa esattamente?
Da ieri internet non mi funziona,stamattina ha funzionato 20 minuti e poi niente,ora ho provato a cambiare filtro e cavo telefonico, vorrei capire se il problema é mio o di telecom

Se spunta scritto connecting significa che il router rileva la linea o no?

Mettendo un custom firmware potrei ottenere miglioramenti in tal senso?
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 10:58   #3634
Gianlucat73
Member

Quote:
Originariamente inviato da Axilot Guarda i messaggi
Aspetta ma tu lo vuoi usare come access point o come client wifi?
nel primo caso prova come ti ho detto , nel secondo non so se si puo configurare come bridge.

Scusa adesso mi metti il dubbio...io non è che ci capisco più di tanto con le connessioni... comunque quello che vorrei fare,ovviamente se possibile,è portare il dgn 2000 in una stanza lontana dal pc desktop dove ho il dgn 2200 e quindi far sì che il 2000 diventi (spero di riuscire a far capire il concetto)una specie di chiavetta wireless visto che in questa stanza non ho prese telefoniche
Old 20-05-2011, 12:41   #3635
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Insomma un ripetitore di segnale wifi lo vuoi far diventare, al quale però ti colleghi con cavo
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 12:57   #3636
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Axilot Guarda i messaggi
Basta che configuri le limitazioni di accesso (mac filtering). Imposta i mac delle periferiche che si devono connettere, le altre non riusciranno più a connettersi.
Disabilita il servizio quando vuoi far connettere la ps3 attivalo quando non vuoi farla connettere.
Scusami axilot non avevo letto il tuo commento te dici dalle impostazioni del router vero? dovrei spuntare Elenco accessi stazioni wireless? cosi facendo non andrei ad escludere determinati Mac solo in Wireless? perchè la ps3 è collegata in lan,se ho capito male sapresti dirmi dove trovare questa opzione? Grazie mille per il consiglio
vitotaranto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 13:03   #3637
Axilot
Member

Quote:
Scusami axilot non avevo letto il tuo commento te dici dalle impostazioni del router vero? dovrei spuntare Elenco accessi stazioni wireless? cosi facendo non andrei ad escludere determinati Mac solo in Wireless? perchè la ps3 è collegata in lan,se ho capito male sapresti dirmi dove trovare questa opzione? Grazie mille per il consiglio
Umm purtroppo non ho sottomano il dgn2000 perchè è casa di mio padre.
non mi ricordo se la limitazione di accesso è effettivamente valida solo per il wireless , il che sarebbe l'ennesima c...ta di questo apparecchio, io qui ho un router della tp-link da 20 euro in cui posso decidere se negare o permettere un elenco di mac address di navigare indipendentemente a come sono connessi.
Mi informo e ti dico
Old 20-05-2011, 13:35   #3638
Axilot
Member

Quote:
Scusa adesso mi metti il dubbio...io non è che ci capisco più di tanto con le connessioni... comunque quello che vorrei fare,ovviamente se possibile,è portare il dgn 2000 in una stanza lontana dal pc desktop dove ho il dgn 2200 e quindi far sì che il 2000 diventi (spero di riuscire a far capire il concetto)una specie di chiavetta wireless visto che in questa stanza non ho prese telefoniche
Quindi a te serve che faccia da client bridge,
beh credo proprio che non si possa col dgn2000 a meno ce non ci sia qualche impostazione aggiuntiva nei firmware non ufficiali come quello dgteam
Old 26-05-2011, 10:34   #3639
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Iscritto dal: Nov 2006
ciao ragazzi, leggevo all'inizio della discussione che il dgn2000 aveva dei problemi con lo standard n ma non mi sono poi letto le altre 180 pagine ( ) quindi vi chiedo, siccome lo userei molto x lo streaming, sono stati risolti questi problemi?
grazie

Ultima modifica di quiete : 26-05-2011 alle 10:50.
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 11:38   #3640
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quali problemi standard n?
Cerca di essere per favore più specifico. Grazie.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Windows 11: arriva il supporto AVX/AVX2 ...
TV Mini-LED 4K Hisense da 55'' con Dolby...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP