Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2010, 21:51   #3161
Edo1982
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da acirnemik Guarda i messaggi
Ciao,
sono quello del nuovo firmware....

Qualcuno ha notato migliorie?

Alla fine mi sostituiscono il router perchè il problema che avevo rimane anche dopo l'installazione della nuova versione (quando accendo il router lampeggia il power rosso /verde continuamente!!!! )

Speriamo bene

Volevo chiedervi un'altro cosa:
Nelle impostazioni wireless, modalità cosa devo mettere???
Attualmente ho "g e b", vedo che molti hanno fino fino a 270 o 130....
Cosa devo mettere? Ho alice 7 mega (PPOOOE)...
Grazie a tutti
Dipende da che dispositivi wireless colleghi. Io che non ho dispositivi wireless n ho messo come impostazione solo g.

Ciao,
Edoardo
Edo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 07:46   #3162
acirnemik
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Edo1982 Guarda i messaggi
Dipende da che dispositivi wireless colleghi. Io che non ho dispositivi wireless n ho messo come impostazione solo g.

Ciao,
Edoardo
Io collego un mini pc compaq in wireless,un pc desk con la chiavetta netgear wireless e l'iphone in wireless...

Grazie mille
acirnemik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 22:59   #3163
cobra_11
Member

Iscritto dal: Apr 2008
salve a tutti
volevo sapere se mi potevate confermare le voci che girano sulla rete.
si mormora che con il nuovo firmware ci sia il supporto al qos..
se è vero, perchè oggi appena ho fatto l'aggiornamento non mi compare la voce qos?
cobra_11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 06:50   #3164
>Chrys<
Senior Member

L'Avatar di >Chrys<

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da cobra_11 Guarda i messaggi
salve a tutti
volevo sapere se mi potevate confermare le voci che girano sulla rete.
si mormora che con il nuovo firmware ci sia il supporto al qos..
se è vero, perchè oggi appena ho fatto l'aggiornamento non mi compare la voce qos?
E' un bug, per visualizzare il qos devi impostare la lingua inglese nel router.

Ciao!
>Chrys< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 11:48   #3165
Axilot
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Edo1982 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Avevo letto che esisteva una modalità per connettere la Ps3 o un'altra console al router in modo da migliorare al massimo il ping. Serviva a bypassare il router o qualcosa del genere...sapreste spiegarmela?

Grazie,
Edoardo
forse intendi l' UPNP ?
se attivi questa opzione sul router ed anche l'apparecchio che colleghi lo supporta non è più necessario aprire manualmente le porte del router perche è lui stesso che le apre in base a quando richiesto dal apaprecchio e/o software collegato.
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 14:37   #3166
blueven
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Vi scrivo per salutare definitivamente questa discussione, finalmente mi sono liberato di questo pacco incredibile!
Ho buttato 90 euro, va beh, di sicuro non ne regalerò mai più alla netgear.

Ho messo un bel VELA moddato usr, e mi chiedo, ma come possono truffare tutte quste persone quelli della netgear?!?
Da quando ho cambiato, nessuna pagina bianca non risolta (DNS), più nessuna disconessione, wifi stabilissimo, e ho notato anche un aumento nella velocità di download, con piccolo aumento dell'SNR.

Detto ciò, MAI PIU' NETGEAR!

Ciao a tutti e buona fortuna!
blueven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 22:34   #3167
Pong0
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Salve ragazzi ho un grosso problema e non riesco a risolverlo.
Chiedo il vostro aiuto.

Allora...
Devo vedere dei video che sono trasmessi da una università OnLine ed ho il Router in oggetto.
Sul sito dell'università ce' scritto:
NOTA: Di seguito è illustrata una configurazione del firewall che consente agli utenti che utilizzano Windows Media Player all'interno di un firewall di accedere ai server Windows Media all'esterno del firewall

Flussi ASF con UDP
- Uscita: TCP su 1755
- Uscita: UDP su 1755
- Ingresso: UDP sulle porte comprese tra 1024 e 5000 (aprire solo il numero di porte necessarie)
Flussi ASF con TCP
- Ingresso/Uscita: TCP sulla porta 1755
Flussi ASF con HTTP
- Ingresso/Uscita: TCP sulla porta 80

# Internet Explorer 7 / Windows Vista: aprire Internet Explorer, quindi cliccare su Strumenti -> Opzioni Internet -> Protezione, e abbassare il livello di protezione a "Medio". Riavviare Internet Explorer.
# Windows Media Player: Aprire Windows Media Player, cliccare quindi su Strumenti -> Opzioni -> Rete. Nella lista di "Protocolli MMS", lasciare selezionato solo "HTTP"; deselezionare "RTSP/UDP" e "RTSP/TCP"

Cosa devo fare esattamente per poter aprire le porte in oggetto e vedere i video?
Potete darmi una mano?
Grazie 1000000
Pong0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 09:26   #3168
sks
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: CN
Richiedo aiuto, sempre per il solito problema del wifi. Stavolta si tratta della chiavetta wn111v2 che ho comprato a parte. Non riesco a farla andare in draft-n con il dgn2000. si connette a 160mbit ma nel momento di trasferire con il portatile si abbassa a 80. il canale del wifi è il 6 (perchè con la wifilink 5100 del portatile mi garantisce i 270mbit), protezione wpa2. Come Posso risolvere??????????
sks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 10:37   #3169
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da acirnemik Guarda i messaggi
Postato. La fonte è il supporto NETGEAR
http://wikisend.com/download/565582/..._10_0A_img.zip
Il link a me fa scaricare un archivo con delle foto?!?!?!!!?!?!?

Potreste ripostarmelo?? grazie
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 14:44   #3170
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
secondo me puoi installarla tranquillamente, la sto usando su un dgn2000 da quasi 2 mesi e al momento non mi ha dato alcun problema
come 2 mesi? anche tu lo hai avuto tramite assistena netgear?

ma mi confermate che se aggiorno perdo le attuali impostazioni?
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 08:12   #3171
>Chrys<
Senior Member

L'Avatar di >Chrys<

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
come 2 mesi? anche tu lo hai avuto tramite assistena netgear?

ma mi confermate che se aggiorno perdo le attuali impostazioni?
Dopo l'aggiornamento non perdi le impostazioni. Solo che è consigliabile resettare il router per scongiurare eventuali problemi.
>Chrys< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 10:46   #3172
acirnemik
Junior Member

Ho la chiavetta netgear dgn2100 (il router dgnb2000+ chiavetta), ma non mi si collega.
Riesco a collegare il mini pc e l'iphone con indirizzi ip statici, mentre un altro pc vede la rete ma non riesce a collegarsi nonostante abbia anche lui un indirizzo statico (chiaramente diverso dagli altri).
Sono entrambi i computer window xp service pack2
sembra si connetta ma poi non si connette...anche con il ping non riesco a vedere il router....
Suggerimenti??
Old 07-11-2010, 10:52   #3173
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da >Chrys< Guarda i messaggi
Dopo l'aggiornamento non perdi le impostazioni. Solo che è consigliabile resettare il router per scongiurare eventuali problemi.
Quoto... Dopo la riparazione dei condensatori del router, ho da circa una settimana installato il firmware beta V1.1.10.0, prima ho effettuato un reset delle impostazioni direttamente dalla pagina di configurazione del router e, poi, tenendo premuti i tasti wi-fi e WPS per 20sec. ho effettuato un ulteriore reset; dopo di ché ho aggiornato il firmware ed, ad oggi, risulta stabilissimo e senza bug software!

L'unico consiglio che mi sento di dare è, in primis, quello di riconfigurare tutti i parametri da ZERO, il secondo è quello di scegliere la lingua inglese, altrimenti non vedrete alcune funzioni che sono attive ma, che la lingua italiana non vi mostrerà!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 10:56   #3174
acirnemik
Junior Member

ho messo la connessione automatica e si connette per qualche secondo poi si sconnette e così via di continuo...
Old 08-11-2010, 16:42   #3175
Axilot
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pong0 Guarda i messaggi

Allora...
Devo vedere dei video che sono trasmessi da una università OnLine ed ho il Router in oggetto.
Sul sito dell'università ce' scritto:
NOTA: Di seguito è illustrata una configurazione del firewall che consente agli utenti che utilizzano Windows Media Player all'interno di un firewall di accedere ai server Windows Media all'esterno del firewall

Flussi ASF con UDP
- Uscita: TCP su 1755
- Uscita: UDP su 1755
- Ingresso: UDP sulle porte comprese tra 1024 e 5000 (aprire solo il numero di porte necessarie)
Flussi ASF con TCP
- Ingresso/Uscita: TCP sulla porta 1755
Flussi ASF con HTTP
- Ingresso/Uscita: TCP sulla porta 80

Cosa devo fare esattamente per poter aprire le porte in oggetto e vedere i video?
Potete darmi una mano?
Grazie 1000000
Per aprire le porte guarda la guida per emule in prima pagina è lo stesso procedimento, altrimenti puoi mettere direttamente il pc in dmz (in questo caso però sei meno protetto da attacchi esterni).
Chiedi comunque delucidazioni perchè evidentemente chi ha scritto quello che hai riportato non aveva le idee chiare su quali porte aprire.
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 20:36   #3176
Markuz Nightwind
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
Il link a me fa scaricare un archivo con delle foto?!?!?!!!?!?!?

Potreste ripostarmelo?? grazie
Mi aggiungo, il file è un fake, è possibile riupparlo? Grazie
Markuz Nightwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 10:06   #3177
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
Da ieri sera grossi problemi con il dgn2000
Ho sostituito i condensatori un mesetto fa per risolvere il ben noto problema sulle porte Ethernet.
A parte il led arancione sulla LAN, mai nessun problema in quasi due anni.
La mia scheda di rete e quella degli altri tre pc collegati erano impostate secondo questo schema:

ip: 192.168.0.xxx
subnet mask: 255.255.255.0
gateway: 192.168.0.1

server dns: 192.168.0.1
dns alternativo: niente

premetto che non sono granchè esperto di reti e affini, ma questa soluzione aveva funzionato egregiamente fino a ieri.
Da ieri, nessun pc di casa mia riusciva a navigare.
Icona con triangolino giallo sulla barra delle applicazioni, a volte icona normale, ma la navigazione era comunque impedita.
Controllo sulle impostazioni del router e tutto sembra a posto.
Stamattina provo un reboot via software e come per magia, google funziona.

google funziona, gmail funziona e qualsiasi altro sito non ne vuole sapere.

Provo a inserire alcuni indirizzi ip, pensando a un problema di dns... sempre tutto bloccato.
A un certo punto è impedito anche l'accesso a google e anche alla schermata del router
A questo punto inserisco i dns di Alice nelle impostazioni di rete e la connessione si ristabilisce normalmente.

Non capisco cosa sia successo, e soprattutto perchè le impostazioni che avevo fino a ieri abbiano cominciato a non funzionare più...
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.
powhatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 10:55   #3178
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da powhatan Guarda i messaggi
Da ieri sera grossi problemi con il dgn2000
Ho sostituito i condensatori un mesetto fa per risolvere il ben noto problema sulle porte Ethernet.
........

Non capisco cosa sia successo, e soprattutto perchè le impostazioni che avevo fino a ieri abbiano cominciato a non funzionare più...

Potrebbe darsi che ci siano problemi alla linea ADSL e non al router...

Prova a mettere questi DNS e riprova, altrimenti non saprei cos'altro suggerirti "a distanza", visto che i condensatori dici di averli già sostituiti "tutti", credo. Non vorrei che non ne abbia cambiato qualcuno che ha iniziato a guastarsi ed in maniera "random" ti crei problemi...

PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
Old 09-11-2010, 16:55   #3179
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Potrebbe darsi che ci siano problemi alla linea ADSL e non al router...

Prova a mettere questi DNS e riprova, altrimenti non saprei cos'altro suggerirti "a distanza", visto che i condensatori dici di averli già sostituiti "tutti", credo. Non vorrei che non ne abbia cambiato qualcuno che ha iniziato a guastarsi ed in maniera "random" ti crei problemi...

Ora funziona tutto, con i dns di alice... qual è la differenza con i tuoi?
Quello che non riesco a spiegarmi è come mai fino a ieri non ci fosse mai stato bisogno di inserirli manualmente... (immagino che li prendesse direttamente dal mio ISP)
Magari con la pioggia è saltata una centralina e hanno sostituito qualcosa...

Scusate l'OT
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.
powhatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 17:03   #3180
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da powhatan Guarda i messaggi
Ora funziona tutto, con i dns di alice... qual è la differenza con i tuoi?
Quello che non riesco a spiegarmi è come mai fino a ieri non ci fosse mai stato bisogno di inserirli manualmente... (immagino che li prendesse direttamente dal mio ISP)
Magari con la pioggia è saltata una centralina e hanno sostituito qualcosa...

Scusate l'OT
Quelli inseriti da me sono forniti da Google e, sembrerà strano, a me vanno meglio di quelli assegnati in automatico da Alice (ho la 7mbit); difatti c'è stato un periodo in cui dopo qualche minuto di navigazione non mi caricava più alcune pagine ed ero costretto a spegnare e riaccendere il router... Da allora con questi DNS non ho più riscontrato problemi e navigo sempre senza rallentamenti.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian