|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
direttamente dal sito ufficiale:
Comodo has a mission: That is to make sure that all PC users are secure as they transact on the net. We make our money off doing business with merchants so we don't look at PC security as our bread and butter. a giudicare dalla frase direi che si tratta proprio di un programma gratuito per uso privato e non |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
Quote:
uso commerciale si intende per gli utenti che lo utilizzano poi ovvio che i prodotti free non possono essere venduti ma questo non centra nulla con la licenza di utilizzo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
|
Mi inserisco in questo thread per postare una notizia recente, secondo la quale non si commetterebbe reato neanche utilizzando software pirata in un'azienda. In quel caso scatterebbe solo una sanzione amministrativa. Secondo questa logica, Doremi potrebbe utilizzare a maggior ragione software free nella sua officina
![]()
infortunistica stradale e indennizzo diretto - studio legale domiciliazioni legali - I miei affari ![]() Ultima modifica di ciucciarello : 13-03-2007 alle 10:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Quante cretinate che scrivete!
Vi chiarisco le idee per la seconda volta poi chi ha capito bene, chi non ha capito si aggiusti... Quando leggete che un software non può essere usato a fini commerciali NON significa che un'azienda come la mia che usa il PC per fare quattrini non può montare quel software su proprio computer! Quindi Avast, AVS, ecc... ecc... sono tutti validi! Basta assicurarsi che il software sia free. In oltre un software free PUO' essere tranquillamente venduto se open source. Open source non significa che la licenza é di tutti ma che la proprietà del software e di tutti. Quindi con quei programmi CHIUNQUE può farne ciò che vuole, anche venderli! Questo forum non é poi così un gran che! ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
se sei così grande nelle tue conoscenze e dici di sapere tutto (dio onniscente), come mai hai chiesto aiuto a questo forum? non sai che un "DIO" non ha bisogno di un forum?
![]() ![]() ![]() ![]() quando poi passerà la finanza dalla tua azienda come farai a spiegar loro che sei un "dio" e che non devi pagare le multe? ![]() ------------------------------- datti una letturina all'articolo che ha postato il collega "ciucciarello" (te lo posto integralmente): Installare software pirata non è reato? Marzo 12, 2007 Posted by gughi in diritto, attualità e notizie, informatica e dintorni, Windows. trackback La notizia è di oggi ed è di quelle bollenti: Il Tribunale di Lanciano ha assolto un imprenditore dall’accusa di duplicazione e detenzione abusiva di software coperto da licenza, sulla scorta del principio per cui la semplice detenzione o l’installazione di programmi copiati non configura il reato se non ne viene comprovata anche la finalizzazione richiesta dalla legge. Il Tribunale ha ritenuto che per integrare gli estremi del reato è necessario che detenzione di copia contraffatta, duplicazione o installazione siano effettuati allo scopo di trarne profitto, mentre la semplice detenzione, mancando lo scopo di lucro, configura il solo illecito amministrativo previsto dall’articolo 174 ter della legge 633/41. La sentenza a me pare discutibile. Si badi bene, ho detto discutibile e non incondivisibile e vi spiego anche il perchè: intanto una singola pronuncia di un Tribunale ha un peso relativo e non costituisce certo una giurisprudenza consolidata. Qualunque altro Tribunale d’Italia, in un caso analogo, non sarebbe di certo tenuto ad uniformarsi all’orientamento del Tribunale di Lanciano. Ben altro peso avrebbe avuto una decisione del genere se fosse stata emessa da una giurisdizione di grado superiore; passando al merito, non mi convince affatto la motivazione della decisione. Dato per scontato che le poche righe riportate da Zeusnews non sono sufficienti a giudicare la pronuncia e che solo il testo integrale delle sentenza potrebbero farci comprendere il ragionamento logico-giuridico che ha portato alla decisione finale, non si può negare, tuttavia, che un’azienda che produce beni o servizi avvalendosi, tra l’altro, anche di programmi pirata, trae indiscutibilmente un profitto dall’indebito utilizzo di quei software, se non altro perchè abbatte i costi di produzione, ricavando di più dalla vendita dei propri prodotti. E’ pur vero che bisogna distinguere tra profitto e lucro, terminologie che senza dubbio integrano due modi diversi di avvantaggiarsi dell’uso di software senza pagare i costi di licenza. Ma, in ogni caso, non mi sento certo di consigliare ad aziende e professionisti di scaricare ed installare a cuor leggero software pirata, facendo affidamento sul peso giurisprudenziale della pronuncia di Lanciano. Potrebbero esserci in futuro decisioni di tutt’altro tenore. Le EULA (purtroppo) parlano chiaro: i professionisti e le aziende, almeno in linea di principio, non potrebbero utilizzare neanche programmi free. :ads: ![]()
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 13-03-2007 alle 13:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Te lo chiedo senza alcuna vena polemica. Sono personalmente interessato alla faccenda. Se quello che dici è vero io potrei installare avs o Antivir nel mio studio, cosa che vorrei fare da tanto tempo e che non ho fatto perchè pensavo di non essere in regola. Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
La licenza di avast è anche più restrittiva.
ALWIL Software, the producer of avast!, decided in June 2001 to help to solve this situation by offering avast! Home Edition free of charge for home users who do not use their computer for profit. To get industry leading antivirus protection for your home PC, download the software, and then register it. http://www.avast.com/eng/free_virus_protectio.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ti ribadisco un concetto già espresso in questo post : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=5 all'interno di questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1427641 "lista di software free per aziende" SE DAVVERO pensi che gli utenti che hanno avuto la buona volontà, la cortesia, la pazienza e la disponibilità di rispondere alle tue domande abbiano scritto delle INESATTEZZE , porta le tue fonti a sostegno di quanto affermi, e confrontati civilmente con chi ha portato idee diverse da quelle che tu sostieni. Accusare gli utenti del forum di scrivere "cazzate" o "cretinate", francamente mi sembra davvero del tutto inopportuno. Quote:
Quote:
Ultima modifica di ania : 13-03-2007 alle 19:17. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
contento tu di aver capito tutto giusto....
metti pure tutti i software gratiti nella tua azienda... ci rivediamo quando passa la finanza.... con persone come te inutile sprecare il fiato e se questo forum non è alla tua altezza.... cambia pure ... noi fai solo una favore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
@ doremi
parliamo di statistica: tu sei una persona che non ama mettersi in discussione e che è, per giunta, presuntuosa. ti sei mai chiesto come mai il 99% della gente in questo forum ti sta dicendo (e anche dimostrando con articoli alla mano) che hai torto sui software freeware? credo che, o consideri tutti noi degli stupidi, oppure che ti credi un dio in terra!!! vuoi un consiglio? fai una preghierina al santo protettore dei professionisti e commercianti, credo che ne avrai bisogno!!! ![]() ![]() ![]()
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
|
stendiamo un velo pietoso sul resto,considerato che se hai tutte queste (presunte e giustissime!)conoscenze il thread te lo puoi stilare in lungo e in largo da te,ma di elementi come te possiamo farne tranquillamente a meno,anzi se prendi i piedi e te ne fai la communità non può che guadagnarne
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
Quella sull'open source poi è talmente MONDIALE ( ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
buon giorno... quindi ragazzi che antivirus gratuito suggerite ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
bene bene grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Prego
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.