Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-07-2009, 08:23   #9961
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
...pero' l'ho tenuto su poco l'UAC....
non fa poi cosi' male
arnyreny è offline  
Old 31-07-2009, 09:49   #9962
levriero
Senior Member

L'Avatar di levriero

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao a tutti, ho di nuovo il solito e fastidioso problema di konnessione kon Ie7.
Kon Comodo attivo NON riesko assolutamente a konnettermi...nelle rules NON ho trovato nessun tipo di blokko ke possa determinare tale komportamento.
Può esistere forse un qualke tipo di bug ke si genera kon software per la kreazione di una rete virtuale? Su questa makkina utilizzo un protokollo simile a quello kreato da Vnc...perplesso...
NON ke io utilizzi molto ie7...preferisko di gran lunga Opera...ma il lavoro impone zio Bill...
Old 31-07-2009, 10:44   #9963
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
non fa poi cosi' male
è un rompipalle da 10 e lode!!!
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline  
Old 31-07-2009, 10:53   #9964
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da levriero Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho di nuovo il solito e fastidioso problema di konnessione kon Ie7.
Kon Comodo attivo NON riesko assolutamente a konnettermi...nelle rules NON ho trovato nessun tipo di blokko ke possa determinare tale komportamento.
Può esistere forse un qualke tipo di bug ke si genera kon software per la kreazione di una rete virtuale? Su questa makkina utilizzo un protokollo simile a quello kreato da Vnc...perplesso...
NON ke io utilizzi molto ie7...preferisko di gran lunga Opera...ma il lavoro impone zio Bill...
Non ho capito un H con le K...

Ritornando IT, faccio presente un piccolo problema che mi è successo in questi giorni con CIS e Vista.
Lunedì sera ho spento il PC in firma che ha Vista 64 Home Premium come s.o. e tutto funzionava perfettamente.
Martedì sera accendo il PC, probabilmente si è aggiornato CIS e da quel momento il PC è diventato inutilizzabile. Non riuscivo ad aprire più nessun programma, nemmeno le Risorse del Computer o il Task Manager, rimaneva li a pensare per minuti e poi andava probabilmente in timeout.
All'inizio pensavo ad un problema hardware, dopo diversi test e prove ho escluso questo. Mi sono aperto il visualizzatore eventi di Vista e ho notato che il cmdagent.exe provocava diversi errori.
Al che ho disinstallato CIS e tutto è tornato a funzionare perfettamente.
Non volendo rimanere senza CIS ho reinstallato il tutto e ora, il PC, funziona normalmente e bene.
Cosa potrebbe essere successo? Nessun'altro ha avuto lo stesso problema?
EarendilSI è offline  
Old 31-07-2009, 11:12   #9965
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Ciao levriero,
se disabilitando Comodo i problemi spariscono deve dipendere per forza dalle regole
Potresti postare sia le regole del D+ che del Firewall?
E poi prova ad avviare ie7 e controlla il Log del firewall e del D+, per vedere se c'è qualche richiesta bloccata. Se ci sono posta anche i Log

Quote:
Non ho capito
Di che rete virtuale parli??

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 31-07-2009, 11:15   #9966
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi

Ritornando IT, faccio presente un piccolo problema che mi è successo in questi giorni con CIS e Vista.
Lunedì sera ho spento il PC in firma che ha Vista 64 Home Premium come s.o. e tutto funzionava perfettamente.
Martedì sera accendo il PC, probabilmente si è aggiornato CIS e da quel momento il PC è diventato inutilizzabile. Non riuscivo ad aprire più nessun programma, nemmeno le Risorse del Computer o il Task Manager, rimaneva li a pensare per minuti e poi andava probabilmente in timeout.
All'inizio pensavo ad un problema hardware, dopo diversi test e prove ho escluso questo. Mi sono aperto il visualizzatore eventi di Vista e ho notato che il cmdagent.exe provocava diversi errori.
Al che ho disinstallato CIS e tutto è tornato a funzionare perfettamente.
Non volendo rimanere senza CIS ho reinstallato il tutto e ora, il PC, funziona normalmente e bene.
Cosa potrebbe essere successo? Nessun'altro ha avuto lo stesso problema?
Ciao EarendilSI,
non sempre gli aggiornamenti vanno a buon fine
Probabilmente è successo qualcosa durante l'aggiornamento e CIS si è danneggiato. L'importante è che ora va bene

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 31-07-2009, 11:16   #9967
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Basta non considerarlo, così forse gli entrerà nel suo alfabeto anche la lettera C; per quante volte gli ho gia fatto presente la cosa continua a scrivere in questo modo incomprensibile, affari suoi.

Quote:
probabilmente si è aggiornato CIS e da quel momento il PC è diventato inutilizzabile.
Che mi risulti, facendogli fare l'aggiornamento manuale ogni settimana, è da tempo che non vedo aggiornamenti di CIS (Defense+Firewall). Avendo una configurazione diversa dalla tua, non so aiutarati di più ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 31-07-2009, 18:16   #9968
Louis de Point
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
E' chiaro che servono delle regole

Le porte usate dalla Xbox 360 sono
* TCP 80
* UDP 88
* TCP/UDP 3074
* TCP/UDP 53
L'ho letto in questo articolo
http://support.microsoft.com/kb/908874
(non ti far ingannare dal fatto che parla della Xbox LIVE in fondo c'è scritto che vale anche per la 360 )

Partiamo dalle regole che ha fatto Romagnolo in questo post e le aggiustiamo un pò
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3107

Vai in Firewall -> Avanzate -> Policy Sicurezza Network tab Regole Globali e clicca su Aggiungi
fai questa regola

Azione: Consenti (spunta la voce Registra l'evento nel Log)
Protocollo: UDP
Direzione: In
Indirizzo di origine: IP Singolo 192.168.0.2
Indirizzo di destinazione: Qualsiasi
Porta di origine: Qualsiasi
Porta di destinazione: Porta singola 88

Poi clicca su Applica
Seleziona la regola che hai appena creato e spostala sopra a tutte le regole di blocco con il tasto Sposta su

Intanto fai questa regola, poi posta di nuovo il Log, questa volta oltre ad azione di blocco ci devono essere anche quelle che vongono consentite dalla nostra regola (voglio sapere se contatta qualche altro IP oltre a quello che si vede nel Log che hai postato)

Ciao ciao
Grazie ancora,purtroppo ora non posso provare perchè sono partito,e non so di preciso quando tornerò a casa...appena provo vi faccio sapere
Louis de Point è offline  
Old 31-07-2009, 18:30   #9969
Fabrizio1981
Member

L'Avatar di Fabrizio1981

Iscritto dal: Dec 2007
Salve
Qualche giorno fa svista (64bit) mi si è completamente piantato ovvero non mi faceva lanciare nessun programma. Ne ho provate di tutti i colori ma ho risolto solamente disinstallando COMODO FW free (ho letto che questo problema è capitato anche ad altri). Qualcuno sa spiegarmi da dove nasce il problema di compatibilità? Uso Comodo da Novembre e fin adesso nessun problema poi.....
Old 31-07-2009, 19:40   #9970
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Fabrizio1981 Guarda i messaggi
Salve
Qualche giorno fa svista (64bit) mi si è completamente piantato ovvero non mi faceva lanciare nessun programma. Ne ho provate di tutti i colori ma ho risolto solamente disinstallando COMODO FW free (ho letto che questo problema è capitato anche ad altri). Qualcuno sa spiegarmi da dove nasce il problema di compatibilità? Uso Comodo da Novembre e fin adesso nessun problema poi.....
a chiamarlo svista ormai ho fatto moda
comunque un FW è cosa complicata il suo driver che agisce a livello kernel a volte per cause magari neppure a lui imputabili (magari un altro software abortito in installazione o conflitti) si incasina ed ecco che per risolvere non ti resta che reinstallarlo, a maggior ragione sul 64bit che è per tutti molto rognoso, basti dire che sono pochissimi i software di sicurezza che lo supportano nonostante siano presenti da anni sistemi op a 64 bit
Romagnolo1973 è offline  
Old 31-07-2009, 20:17   #9971
Fabrizio1981
Member

L'Avatar di Fabrizio1981

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
comunque un FW è cosa complicata il suo driver che agisce a livello kernel a volte per cause magari neppure a lui imputabili (magari un altro software abortito in installazione o conflitti) si incasina ed ecco che per risolvere non ti resta che reinstallarlo, a maggior ragione sul 64bit che è per tutti molto rognoso, basti dire che sono pochissimi i software di sicurezza che lo supportano nonostante siano presenti da anni sistemi op a 64 bit
grazie per la risposta. veramente da quando ho spento la macchina l ultima volta prima del problema non avevo installato niente se non un aggiornamento di (s)vista. Quindi dici che posso rinstallare Comodo o meglio passare ad altro FW??
Old 31-07-2009, 21:14   #9972
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
romagnolo lo so che sei sempre fedele al tuo caro xp datato 2001...
ma il mondo va avanti e il 64 bit e' il futuro...
sono sempre meno i soft di sicurezza che non girano con i 64 bit
arnyreny è offline  
Old 31-07-2009, 21:20   #9973
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da Louis de Point Guarda i messaggi
Grazie ancora,purtroppo ora non posso provare perchè sono partito,e non so di preciso quando tornerò a casa...appena provo vi faccio sapere
Beato te
Roby_P è offline  
Old 31-07-2009, 23:35   #9974
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabrizio1981 Guarda i messaggi
grazie per la risposta. veramente da quando ho spento la macchina l ultima volta prima del problema non avevo installato niente se non un aggiornamento di (s)vista. Quindi dici che posso rinstallare Comodo o meglio passare ad altro FW??
Sì direi che puoi ritentare con CIS
Romagnolo1973 è offline  
Old 31-07-2009, 23:49   #9975
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
romagnolo lo so che sei sempre fedele al tuo caro xp datato 2001...
ma il mondo va avanti e il 64 bit e' il futuro...
sono sempre meno i soft di sicurezza che non girano con i 64 bit
beh svista è uscito a gennaio del 2007 quindi alleluiahhh comunque i miglior FW (OA) e il miglior Antimalware (A-Squared) a tutt'oggi non lo supportano oppure hanno funzioni più limitate che rispetto alla 32 bit, e non sono i soli nel reparto sicurezza col 64b hai una scelta davvero molto limitata

PS miglior FW secondo Matousec ovvio, io tra i 2 resto sul CIS
Romagnolo1973 è offline  
Old 01-08-2009, 00:00   #9976
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
beh svista è uscito a gennaio del 2007 quindi alleluiahhh comunque i miglior FW (OA) e il miglior Antimalware (A-Squared) a tutt'oggi non lo supportano oppure hanno funzioni più limitate che rispetto alla 32 bit, e non sono i soli nel reparto sicurezza col 64b hai una scelta davvero molto limitata

PS miglior FW secondo Matousec ovvio, io tra i 2 resto sul CIS
prima di leggere il tuo ps ...mi stavo meravigliando..pensavo che avevi bevuto...
oa e' il soft piu' problematico che esista...se leggi un po sul trend ancora tutt'oggi riesce a dare le schermate blu anche ad xp...
comunque si adatteranno anche loro...
forse sono un caso raro ma a me vista mi e' sempre piaciuto...e crfedo che siano state le soft house a boigottarlo...infatti quando ci si mettono e fannno veramente soft compatibili con vista...i loro soft girano molto meglio.
vedo che a mesi di distanza la pensiamo ancora diversamente....
il tempo ti fara ragionare..non credo che resterai con xp?
passerai a seven...che non e' altro un sp3 di vista
arnyreny è offline  
Old 01-08-2009, 00:36   #9977
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
prima di leggere il tuo ps ...mi stavo meravigliando..pensavo che avevi bevuto...
oa e' il soft piu' problematico che esista...se leggi un po sul trend ancora tutt'oggi riesce a dare le schermate blu anche ad xp...
comunque si adatteranno anche loro...
forse sono un caso raro ma a me vista mi e' sempre piaciuto...e crfedo che siano state le soft house a boigottarlo...infatti quando ci si mettono e fannno veramente soft compatibili con vista...i loro soft girano molto meglio.
vedo che a mesi di distanza la pensiamo ancora diversamente....
il tempo ti fara ragionare..non credo che resterai con xp?
passerai a seven...che non e' altro un sp3 di vista
ehh infatti ho messo il ps perchè si capisse che la penso diversamente, la stabilità di CIS rispetto a OA è come la stabilità di XP rispetto a vista dell'inizio vita, insomma non c'è paragone e non me ne voglia l'amico Leolas che ha fatto tantissimo per OA
Io che ho lavorato per un OEM ti posso assicurare che non sono le sotware house a boicottarlo ma la fallimentare politica di M$ che era i cuor suo convinta di fare un buon FW, un buon antivirus e un buon antimalware , cosa in cui non è riuscita, e che quindi ha dato poco tempo ai terzi di studiare il suo sistema operativo e magari ora i soggetti terzi gliela stanno ancora facendo pagare
Ora con seven non ha ripetuto l'errore anche perchè seven è diciamocelo il vero vista, quello uscito nel 2007 era una bozza sperimentale di S.O. che per qualche ragione astrusa hanno fatto uscire al pubblico
Tornando in topic a parte un errorino al'avvio ma era solo un avviso non inficiava la funzionalità, CIS su seven andava benissimo , conermo che UAC si attivava prima del Defense negli avvisi
Ora però l'ho sradicato, era solo curiosità la mia e mi terrò XP fino al 2200 penso, salvo che il mio pc crolli e debba comprarlo nuovo, comunque se i vari pseudo messenger di linux supportassero audio e video in contemporanea sarei già su linux anche sul pc principale e non solo sull'eepc da cui scrivo ora spaparanzato sul letto
Romagnolo1973 è offline  
Old 01-08-2009, 00:49   #9978
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
ehh infatti ho messo il ps perchè si capisse che la penso diversamente, la stabilità di CIS rispetto a OA è come la stabilità di XP rispetto a vista dell'inizio vita, insomma non c'è paragone e non me ne voglia l'amico Leolas che ha fatto tantissimo per OA
Io che ho lavorato per un OEM ti posso assicurare che non sono le sotware house a boicottarlo ma la fallimentare politica di M$ che era i cuor suo convinta di fare un buon FW, un buon antivirus e un buon antimalware , cosa in cui non è riuscita, e che quindi ha dato poco tempo ai terzi di studiare il suo sistema operativo e magari ora i soggetti terzi gliela stanno ancora facendo pagare
Ora con seven non ha ripetuto l'errore anche perchè seven è diciamocelo il vero vista, quello uscito nel 2007 era una bozza sperimentale di S.O. che per qualche ragione astrusa hanno fatto uscire al pubblico
Tornando in topic a parte un errorino al'avvio ma era solo un avviso non inficiava la funzionalità, CIS su seven andava benissimo , conermo che UAC si attivava prima del Defense negli avvisi
Ora però l'ho sradicato, era solo curiosità la mia e mi terrò XP fino al 2200 penso, salvo che il mio pc crolli e debba comprarlo nuovo, comunque se i vari pseudo messenger di linux supportassero audio e video in contemporanea sarei già su linux anche sul pc principale e non solo sull'eepc da cui scrivo ora spaparanzato sul letto
torniamo in ..sen...no mi ribastonano
c'e' qualche beta del 4...nell'aria?
sapresti dirmi se c'e' un opzione che mi dice in kb il traffico della giornata...
ho spulciato...ma non troppo bene ...ci dovrebbe essere...
in kis c'e' un monitor...qui oltre a qyello percentguale non ne ho visti
arnyreny è offline  
Old 01-08-2009, 01:12   #9979
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
torniamo in ..sen...no mi ribastonano
c'e' qualche beta del 4...nell'aria?
sapresti dirmi se c'e' un opzione che mi dice in kb il traffico della giornata...
ho spulciato...ma non troppo bene ...ci dovrebbe essere...
in kis c'e' un monitor...qui oltre a qyello percentguale non ne ho visti
ehh ora sono sul eepc linux quindi non posso controllare ma a mia memoria la funzione non c'è per i KB giornalieri
Per cis 4 se ne parla a novembre per una RC e dicembre per la final ma quelli di comodo con le date sono da prendere sempre con le molle, parlavano di ottobre poi però da certi discorsi direi che è più in zona regalo natalizio
Romagnolo1973 è offline  
Old 02-08-2009, 13:29   #9980
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Ho disinstallato la 2.4 su un vecchio pc per installare la 3.10, ma mi si crasha in fase di installazione... perchè?
penso che sia l'hardware del vecchio pc, quanta ram? che processore?
il sito parla di 64 mega di ram ma anche a 128 non gira perchè poi altri processi non avrebbero abbastanza ram con 256 invece gira lento ma gira
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian