Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-03-2009, 10:21   #7141
Bazz89
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
...ritornando al discorso precedente, ho un pacchettino di 100 malwares cattivi che bypassano parecchi SW di sicurezza (Sandboxie, Threatfire, ecc.) ma non riescono con CIS, almeno stando a quello che ho letto, purtroppo non ho avuto ancora modo di provarli...

Vogliamo fare qualche test?
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Penso che Bazz sarà molto contento di provarli
Io se bypassano sandbox e returnil (segnalo comunque a tutti la nuova free che praticamente è analoga alla versione a pagamento, includendo anche nella gratis tante belle cosine) non posso provarle sul mio unico pc casalingo, facci tante immaginine ehh per la nuova puntata di D+ Vs 3mounts
ci puoi scommettere la testa

Sirio: gentilmente me la puoi passare?

ti ringrazio

Ps: per la traduzione di comodo, mi piacerebbe partecipare, ma nn voglio togliere il posto a qualkuno piu preparato e piu appasionato di me....

fatemi sapere se manca un posto
Bazz89 è offline  
Old 16-03-2009, 10:30   #7142
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Salve, mi sono deciso a installare Comodo Firewall Free, dopo anni di utilizzo prima di ZA (mi manda in crash "programmi e funzionalità", ovvero "installazione applicazioni", questo solo sotto vista) e poi PC Tools (nelle ultime versioni, all'avvio mi blocca tutto e sono sempre costretto a riavviarlo a mano).

Installato Comodo da poco, mi sembra che non stia funzionando, attualmente il firewall è impostato su Custom Policy mode, Defense+ su security mode. Avviato da un'ora guardando nel sommario della schermata iniziale, non ha bloccato nessun accesso (the firewall has blocked 0 intrusion attempts), abbastanza singolare dato che gli altri fw mostravano sempre una certa attività.
The defense+ has blocked 77 suspicious attempts, ma non capisco esattamente di cosa si tratti.
In ogni caso la schermata Firewall Events è sempre costantemente vuota. Cioè, detta in parole povere, con altri fw si avevano sempre costantemente una serie di pacchetti bloccati o ricevuti, più o meno a seconda dell'attività, qui non sembrano risultare. Secondo voi sta funzionando?

Ultima modifica di Restless : 16-03-2009 alle 10:47.
Restless è offline  
Old 16-03-2009, 10:41   #7143
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Salve, mi sono deciso a installare Comodo Firewall Free, dopo anni di utilizzo prima di ZA (mi manda in crash "programmi e funzionalità", ovvero "installazione applicazioni", questo solo sotto vista) e poi PC Tools (nelle ultime versioni, all'avvio mi blocca tutto e sono sempre costretto a riavviarlo a mano).

Installato Comodo da poco, mi sembra che non stia funzionando, attualmente il firewall è impostato su Custom Policy mode, Defense+ su security mode. Avviato da un'ora guardando nel sommario della schermata iniziale, non ha bloccato nessun accesso (the firewall has blocked 0 intrusion attempts), abbastanza singolare dato che gli altri fw mostravano sempre una certa attività.
The defense+ has blocked 77 suspicious attempts, ma non capisco esattamente di cosa si tratti.
In ogni caso la schermata Firewall Events è sempre costantemente vuota.
Secondo voi sta funzionando?
Si sta funzionando se non vedi l'icona barrata, il FW di comodo blocca di suo tutto il traffico in entrata ma ti segnala solo quello che tu gli chiedi sia segnalato (log at the firewal event if this rules is fired), fai le regole indicate in pagina 1 per Emule, messenger, skype, torrent e vedrai segnalati alcuni blocchi (perchè noi gli diciamo di farceli vedere) senza il log segnato in alto (log at the fw event ...) lui blocca ma non ci informa degli eventi, ma blocca fidati e molto meglio di ZA e PCTolls
Romagnolo1973 è offline  
Old 16-03-2009, 11:39   #7144
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Però io negli eventi del D+ non ho prevx neanche dopo uno scan, forse dipende dal fatto che sono su XP e non su Vista, a me una volta dato a Edge il remembrer al primo avvio assoluto non da più eventi sul D+ anche senza mettere Edge nella white list e senza escludere al scansione della cartella di comodo da Edge stesso, ma forse è su XP che ragiona diversamente, bohhh
Lo sai, mi hai fatto venire un dubbio e sono andato a controllare.... neanche io trovo gli eventi bloccati dopo uno scan con Prevx o altri sw

Nelle versioni precedenti di CIS li avevo, mi ricordo bene.
Cercherò di capirne il motivo.
@Sirio@ è offline  
Old 16-03-2009, 11:48   #7145
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
si, ci sei...
A preoccuparmi, cmq, è quello che segue la virgola....

PS:
lasciatemi il posto a Sirio che sennò mi s'ammazza!
Anzi, ne approfitto per salutarlo...
...appunto, lasciatemi un posto libero (Scherzo non ne ho bisogno).

Cmq si da come diceva Melih, 3 è il numero minimo... e come dice nV nel caso ci fosse la possibilità di 3 sole iscrizioni nulla ci impedisce di collaborare...
@Sirio@ è offline  
Old 16-03-2009, 11:53   #7146
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
ma bypassano in che senso? parli del D+?

mi chiedo come si faccia a paragonare software così diversi tra loro
se fossero altri hips (OA, RTD, MD, EQS ecc) a venire bypassati è un conto, ma altrimenti che senso ha?
sarebbe più interessante vedere se altri hips riescono a contenere l'infezione (in tal caso perderebbe importanza la rilevazione di CIS, che rientrerebbe nella norma)...
Parlo di SW di sicurezza in generale, come scelta da adottare per la protezione del nostro PC.

Io non sono per l'installazione di vari programmi di sicurezza, IMHO per avere una buona protezione sono sufficienti HIPS, Firewall e un sistema di virtualizzazione per ogni evenienza.

Quote:
che domande

manda manda...in settimana qualche test dovrei riuscire a farlo (spero)...
L'altra volta ti ho mandato un eMail all'indirizzo che mi hai dato.... forse era sbagliato? Non ho ricevuto risposta?
@Sirio@ è offline  
Old 16-03-2009, 11:57   #7147
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da erreale Guarda i messaggi
Mi puoi inviare il pacchetto regalo?
Certo... però tu dopo ce la fai una minirecensione per sapere di cosa si tratta?
@Sirio@ è offline  
Old 16-03-2009, 12:01   #7148
@Sirio@
Bannato

Quote:
un "pro" potrebbe essere proprio legato ad una migliore coesistenza di D+ con altri software di sicurezza, proprio come in questo caso...

Il fatto poi che neppure io abbia mai avuto necessità di intervenire nelle policy attribuite di default ai file/processi di D+ non è di per se motivo sufficiente per soprassiedere alla distribuzione di queste informazioni di carattere "più delicato" visto che cmq contribuiscono in maniera determinante alla comprensione del fenomeno "funzionamento di ciò che uso"...

ma che, ti sei bevuto l'impossibilità umana? (altresi' traducibile in "chi è il tuo pusher"? )
Hai ragione, però da quando ho aperto il thread tu sei la seconda persona che si interessa a questo... non c'è una grande richiesta, e quando è stato chiesto ho dato delle spiegazioni.
Sono dell'idea - vista la delicatezza dell'argomento e per la propria sicurezza - che è meglio non modificare tali accessi, almeno per la maggioranza degli utenti. Chi ha la capacità (vedi nV 25 ) ci arriva in poco tempo a capire come deve fare e sicuramente sa quello che sta facendo, ergo, non compromette la sua sicurezza.
Cmq dopo 'sta manfrina anch'io penso che sul funzionamento del D+ imo andrebbe fatta una guida approfondita...

Quote:
Volevo semplicemnte dire che per come è attualmente il thread è una risorsa annacquata visto che molto è disperso in n pagine...

La cosa da fare quindi, sarebbe riprendere gli aspetti salienti (un bel copia/incolla della guida, ad es, ma anche di tutte le RISPOSTE-RISORSE ai problemi più comuni...) e riportarli su qualcosa di più fresco e pulito cosi' che risulti nuovamente fruibile ai più...

Il tutto senza voler prevaricare sui meriti altrui (leggi, RI-APRI un nuovo T.U...)
...mi manca la fantasia... credo sia opportuno chiedere a tutti cosa ne pensano, facciamo una votazione:

Chi è a favore di un nuovo Thread Ufficiale dove riordinare il tutto come proposto da nV?
@Sirio@ è offline  
Old 16-03-2009, 12:08   #7149
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi

In ogni caso la schermata Firewall Events è sempre costantemente vuota. Cioè, detta in parole povere, con altri fw si avevano sempre costantemente una serie di pacchetti bloccati o ricevuti, più o meno a seconda dell'attività, qui non sembrano risultare. Secondo voi sta funzionando?
Ciao Restless, benvenuto tra noi...

Il FW di solito funziona alla grande, hai letto ATTENTAMENTE la guida?

Se non fosse così leggila, ti dovrebbe permettere di capire abbastanza velocemente come funziona CIS... se hai problemi siamo sempre qui.
@Sirio@ è offline  
Old 16-03-2009, 12:10   #7150
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bazz89 Guarda i messaggi
ci puoi scommettere la testa

Sirio: gentilmente me la puoi passare?

ti ringrazio

Ps: per la traduzione di comodo, mi piacerebbe partecipare, ma nn voglio togliere il posto a qualkuno piu preparato e piu appasionato di me....

fatemi sapere se manca un posto
Non mancheremo

Appena ho un minuto te la mando...
@Sirio@ è offline  
Old 16-03-2009, 12:29   #7151
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti,
mi sta per scadere la licenza di Kaspersky Internet Security e volevo sostituirlo con un antivirus e firewall gratuiti.

Avevo pensato a Avast! e PC Tools ma quest'ultimo non c'è per sistemi a 64bit.

Allora ho optato per COMODO.
Solo che ho notato che ha un antivirus integrato.
Volevo sapere com'è e se eventualmente può coesistere con Avast.
Oppure se si può disattivare e usare Avast come antivirus.

Grazie in anticipo per l'aiuto e la pazienza.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline  
Old 16-03-2009, 12:34   #7152
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
...appunto, lasciatemi un posto libero (Scherzo non ne ho bisogno).

Cmq si da come diceva Melih, 3 è il numero minimo... e come dice nV nel caso ci fosse la possibilità di 3 sole iscrizioni nulla ci impedisce di collaborare...
Si si io mi sono iscritto proprio perchè così non rimaniamo tagliati fuori poi vi informo di come va, secondo me non è una cosa complicata, così come non lo è per altri programmi, se ci mettono a disposizione un file .lng si fa tranquillo
Romagnolo1973 è offline  
Old 16-03-2009, 12:40   #7153
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti,
mi sta per scadere la licenza di Kaspersky Internet Security e volevo sostituirlo con un antivirus e firewall gratuiti.

Avevo pensato a Avast! e PC Tools ma quest'ultimo non c'è per sistemi a 64bit.

Allora ho optato per COMODO.
Solo che ho notato che ha un antivirus integrato.
Volevo sapere com'è e se eventualmente può coesistere con Avast.
Oppure se si può disattivare e usare Avast come antivirus.

Grazie in anticipo per l'aiuto e la pazienza.
Puoi usare l'Av integrato in Comodo Cis oppure disabilitarlo in sede di installazione (così come una fastidiosissima toolbar che è anche essa per fortuna escludibile a priori)
Io personalmente non reputo Avast all'altezza di Avira ma comunque per fortuna che ognuno ha le sue idee, altrimenti useremmo tuti gli stessi software e questo sarebbe male. L'AV di Comodo sta crescendo bene a numero di firme ormai ha preso tutti, ha anche l'euristica e quindi si affianca ai più quotati, il solo problema è che fino ad ora non hanno voluto testarlo (sia quelli di comodo che i vari tester) e questo ci lascia un po' così, si va a sensazioni, io avendo il mio solo pc casalingo ed usando da 5 anni avira non ho cambiato, altri hanno dato una opportunità all'AV di Comodo e si trovano bene.... a te la scelta, ti ho fatto vedere in modo imparziale come stanno le cose
Romagnolo1973 è offline  
Old 16-03-2009, 12:51   #7154
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
...credo sia opportuno chiedere a tutti cosa ne pensano, facciamo una votazione:

Chi è a favore di un nuovo Thread Ufficiale dove riordinare il tutto come proposto da nV?
io

Per la legge del "chi tace acconsente", poi, non dovrei aver difficoltà a spuntarla...
nV 25 è offline  
Old 16-03-2009, 12:57   #7155
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
io

Per la legge del "chi tace acconsente", poi, non dovrei aver difficoltà a spuntarla...
Eh nooo facciamo votare solo i capogruppo come vorrebbe qualcuno
Io direi che semplicemente basta togliere dalla pagina 1 i vari post del Comodo 3 che penso nessuno usi più e magari piano piano usare quelli ora vuoti per mettere altre cose che la gente richiede, tanto poi che fai il 3d nuovo o usi questo da mille pagine, la gente i post di pagina uno non li legge mai quindi per gente così sarebbe dispersivo pure un thread di 2 sole pagine IMHO
Romagnolo1973 è offline  
Old 16-03-2009, 13:00   #7156
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Dopo circa 3 ore e 1/2 dall'apertura ufficiale dele danze, fine dei giochi....

Ora non vi resta che organizzarvi un pochettino tra di voi cosi' da alleggerire il lavoro di ciascuno (leggi, accettare eventuali contributi da parte anche di terzi...), e tutti vissero felici e contenti....
nV 25 è offline  
Old 16-03-2009, 13:02   #7157
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Ragazzi la discussione è abbastanza lunga e non ho trovato nulla..

qualcuno lo ha provato con Windows 7?

Io l'ho installato sull'ultima beta e sembra funzionare apparte il firewall che resta disabilitato..sbaglio qualcosa io o è risaputo?
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline  
Old 16-03-2009, 13:02   #7158
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
....
Io direi che semplicemente basta togliere dalla pagina 1 i vari post del Comodo 3 che penso nessuno usi più e magari piano piano usare quelli ora vuoti per mettere altre cose che la gente richiede, tanto poi che fai il 3d nuovo o usi questo da mille pagine, la gente i post di pagina uno non li legge mai quindi per gente così sarebbe dispersivo pure un thread di 2 sole pagine IMHO
perchè no!
nV 25 è offline  
Old 16-03-2009, 13:07   #7159
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
Ragazzi la discussione è abbastanza lunga e non ho trovato nulla..

qualcuno lo ha provato con Windows 7?...
Questo, appunto, è un intervento dei tanti che mi ha spinto a dire che, per come è organizzato ora il thread, siamo di fronte ad una RISORSA (il thread, infatti, è innegabilmente ricco di preziose informazioni...) ANNACQUATA (non è obiettivamente facile la ricerca di diverse tipologie di risposte se queste non hanno piena visibilità in 1° pagina...)
nV 25 è offline  
Old 16-03-2009, 13:07   #7160
Bazz89
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Si si io mi sono iscritto proprio perchè così non rimaniamo tagliati fuori poi vi informo di come va, secondo me non è una cosa complicata, così come non lo è per altri programmi, se ci mettono a disposizione un file .lng si fa tranquillo
io tempo fa ho fatto la traduzione di superantispyware, insieme ad un altro ragazzo, che aveva contattato uno dello staff, che gli ha poi mandato un file con circa 1000 righe da tradurre....

una cosa noiosisssima

poi xò se ne sono usciti con la traduzione by google, e allora li abbiamo mandati a quel paese
Bazz89 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian