Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-03-2009, 13:52   #6881
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Ho istallato NTV.....ma la cosa non è cambiata.
Chiudi le porte come da prima pagina di questo thread e fai apply e ancora apply e torna sulla schermata per vedere se le ha prese
Romagnolo1973 è offline  
Old 01-03-2009, 13:54   #6882
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Ho istallato NTV.....ma la cosa non è cambiata.
Ho disabilitato DCom e DCom launch ma ancora continua....
Six1 è offline  
Old 01-03-2009, 13:57   #6883
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ho disabilitato DCom e DCom launch ma ancora continua....
Continuo a ripeterti, chiudi le porte come da pagina 1
Romagnolo1973 è offline  
Old 01-03-2009, 14:07   #6884
shortlex
Member

L'Avatar di shortlex

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi

prendi un tema qualunque e modifichi l'estensione da .msstyles a .theme...
poi prendi il file modificato e lo inserisci nella directory di Comodo:
%\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security\Themes...

apri Comodo, Miscellaneous - Settings - Themes e selezioni il tema che vuoi

non se se funzioni anche su Vista, su Xp si...
grazie dell'idea
Xp tema "zune"
shortlex è offline  
Old 01-03-2009, 14:11   #6885
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da shortlex Guarda i messaggi
grazie dell'idea
Xp tema "zune"
è un piacere esser d'aiuto

Ciao belli,
Saluti
Old 01-03-2009, 14:14   #6886
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shortlex Guarda i messaggi
grazie dell'idea
Xp tema "zune"
anche io uso quel tema su xp
Romagnolo1973 è offline  
Old 01-03-2009, 16:57   #6887
bigmatch
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Si, salvati le regole , guarda nella pagina 1 tra le faq c'è la procedura, non ci metti più di 2 minuti, io ho cronometrato e fatto tutto in 100 secondi
Penso proprio che sei scoperto, quindi capie cosa è successo è un po' difficile, meglio reinstallare e poi fai anch euna scansione con un AV o antimalware per sicurezza, puo' sempre essere un malware a killarti il processo anche se difficile, ma per dormire sonno tranquilli fai una scansione dopo
Niente da fare.
Ho disinstallato Comodo con Revouninstaller e una passata anche con Ccleaner.
Ho scansionato il sistema con Avira Pro - A-squared - Malawarebytes - Superantispyware e va tutto bene.
Ho reinstallato l'ultima versione di Comodo dopo averla scaricata dal suo sito e seguendo le istruzioni scritte in questo 3d a pag.1......nonostante tutto questo alla riapertura del firewall ho ancora lo stesso errore di prima " The network firewall is not funtioning properly " con il diagnostic che mi dice che ci sono degli errori da fixare ma il fix poi non funziona.
Ma che può essere successo ? Tutto questo da quando due giorni fa ho aggiornato il firewall alla nuova versione.
O trovo un rimedio oppure mi toccherà passare ad un altro firewall.......
bigmatch è offline  
Old 01-03-2009, 17:37   #6888
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bigmatch Guarda i messaggi
Niente da fare.
Ho disinstallato Comodo con Revouninstaller e una passata anche con Ccleaner.
Ho scansionato il sistema con Avira Pro - A-squared - Malawarebytes - Superantispyware e va tutto bene.
Ho reinstallato l'ultima versione di Comodo dopo averla scaricata dal suo sito e seguendo le istruzioni scritte in questo 3d a pag.1......nonostante tutto questo alla riapertura del firewall ho ancora lo stesso errore di prima " The network firewall is not funtioning properly " con il diagnostic che mi dice che ci sono degli errori da fixare ma il fix poi non funziona.
Ma che può essere successo ? Tutto questo da quando due giorni fa ho aggiornato il firewall alla nuova versione.
O trovo un rimedio oppure mi toccherà passare ad un altro firewall.......
Big mi suona strano c'era un Bug ma lo anno risolto un anno fa, fai così Disinstalla comodo, ma prima scaricati Comodo System Cleaner http://system-cleaner.comodo.com/ usalo al posto di CCleaner, disintalla comodo , fai girare questo programmino poi riavvia, prima di reinstallare comodo fai così disabilita tutti i programmi di sicurezza che hai, AV, il FW di vista che si è rimesso a lavorare, UAC e simili, tutti e installa comodo, vediamo che fa.
Se hai ancora dei problemi prova l'ultima cosa

Vista Instructions:
1 - Goto Start->Settings->Network Connections
2 - Right-click on one of the network connections icon and select "Properties" from the menu
3 - The connection properties menu will be opened. Click on "Install" button
4 - Select "Service" option and click on "Add" button
5 - Select "Network Service" window will be opened. Click on "Have Disk..." button
6 - "Browse" to your comodo firewall installation directory and goto look inside "Repair" folder.
7 - Select "Inspect.inf" from the menu
8 - Select "Comodo Firewall Driver" and click on "Ok" button.
9 - Reboot your computer
Non avendo vista non so come lo traducono in italiano ma penso ci puoi arrivare da solo, era un problema con dei driver miniport di vista ma che hanno risolto da molto, mi sembra strano che ti succeda questo, più probabile sia un software che durante l'installazione di comodo interferisce
Romagnolo1973 è offline  
Old 01-03-2009, 18:11   #6889
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Ho chiuso tutte le porte consigliate nella prima pagina....non so se questo è indice di un effettivo risultato a questa azione ma vedo molto meno traffico sull' icona del firewall Comodo nella barra delle applicazioni di quanto ne vedessi prima.
Non posso verificare gli attacchi DCom perchè ho disistallato Avast e istallato Avira.
Spero che quelle spiacce abbiano preso in questo modo una bella portata in faccia.
Six1 è offline  
Old 01-03-2009, 18:50   #6890
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
cosa strana,come assolito che succede solo a me.
ieri dopo aver aggiornato comodo su un pc che non uso quasi mai ,
vergine vergine,mi ha chiesto di riavviare logicamente ...
al riavvio il so mi chiedeva la password, che non ho,gli ho dato spazio,niente da fare...
o riavvoiato di nuovo ed e' andato tutto ok...
arnyreny è offline  
Old 01-03-2009, 18:59   #6891
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

deja vù:
https://forums.comodo.com/italiano_i...t34385.15.html (post #23 in poi)

https://forums.comodo.com/feedbackco...-t34986.0.html
Old 01-03-2009, 19:07   #6892
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da .Kougaiji. Guarda i messaggi
Windows Vista Home Premium SP1 - COMODO 3.8.65951.477

Aprendo qualsiasi schermata di COMODO(esempio cliccando sul numero di accessi bloccati,Firewall->Network Security Policy...insomma qualsiasi cosa che puoi aprire in comodo), il Defense+ mi blocca* C:\WINDOWS\system32\dwm.exe .Che sia un bug?Alla fine non mi crea problemi, ma incrementa inutilmente i tentativi bloccati.Dal log risulta bloccato l'accesso alla memory...bon controllato la regola e l'accesso lo aveva.Provato anche a cancellare la regola(attivando il training mode) per dwm.exe e riaprire una delle finestre di comodo, il Defense+ lo rileva e dice anche che è digitalmente affidabile ma il risultato è sempre lo stesso.

*
Se lo bloccasse realmente non mi si aprirebbe la finestra(esempio del network security policy),anche perchè dwm.exe gestisce le finestre.
Nessuno ha questo bug?
.Kougaiji. è offline  
Old 01-03-2009, 19:27   #6893
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
bene..
quindi non capitano solo a me...ùsono stato piu' fortunato xche' al riavvio e' andato tutto ok
arnyreny è offline  
Old 01-03-2009, 19:53   #6894
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
bene..
quindi non capitano solo a me...ùsono stato piu' fortunato xche' al riavvio e' andato tutto ok
Old 01-03-2009, 20:36   #6895
bigmatch
Member

Quote:
Big mi suona strano c'era un Bug ma lo anno risolto un anno fa, fai così Disinstalla comodo, ma prima scaricati Comodo System Cleaner http://system-cleaner.comodo.com/ usalo al posto di CCleaner, disintalla comodo , fai girare questo programmino poi riavvia, prima di reinstallare comodo fai così disabilita tutti i programmi di sicurezza che hai, AV, il FW di vista che si è rimesso a lavorare, UAC e simili, tutti e installa comodo, vediamo che fa.
Se hai ancora dei problemi prova l'ultima cosa

Vista Instructions:
1 - Goto Start->Settings->Network Connections
2 - Right-click on one of the network connections icon and select "Properties" from the menu
3 - The connection properties menu will be opened. Click on "Install" button
4 - Select "Service" option and click on "Add" button
5 - Select "Network Service" window will be opened. Click on "Have Disk..." button
6 - "Browse" to your comodo firewall installation directory and goto look inside "Repair" folder.
7 - Select "Inspect.inf" from the menu
8 - Select "Comodo Firewall Driver" and click on "Ok" button.
9 - Reboot your computer
Non avendo vista non so come lo traducono in italiano ma penso ci puoi arrivare da solo, era un problema con dei driver miniport di vista ma che hanno risolto da molto, mi sembra strano che ti succeda questo, più probabile sia un software che durante l'installazione di comodo interferisce
Ho fatto tutto come mi hai scritto: disinstallato il firewall,fatto girare il Registry Cleaner e fatto pulire ciò che ha trovato,disattivato Avira, reinstallato Comodo firewall..........ma rimane la stessa segnalazione e il diagnostico non riesce a fare il fixaggio dei problemi ( ? ) trovati.
Ma che sarà mai successo ?
Ho notato che comunque si aprono i pop-up con le richieste su cosa fare quando partono i processi come il browser,ecc.....
Certo che non è il massimo usare un firewall non al meglio delle sue possiblità: se decido di passare ad un altro firewall, quale mi consigli di provare ? OnlineArmor oppure quello di PC Tools.....considerando la semplicità d'uso dato che non sono uno molto esperto di settaggi di firewall ?
bigmatch è offline  
Old 01-03-2009, 21:21   #6896
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ho fatto tutto come mi hai scritto: disinstallato il firewall,fatto girare il Registry Cleaner e fatto pulire ciò che ha trovato,disattivato Avira, reinstallato Comodo firewall..........ma rimane la stessa segnalazione e il diagnostico non riesce a fare il fixaggio dei problemi ( ? ) trovati.
Ho notato che comunque si aprono i pop-up con le richieste su cosa fare quando partono i processi come il browser,ecc.....
Certo che non è il massimo usare un firewall non al meglio delle sue possiblità: se decido di passare ad un altro firewall, quale mi consigli di provare ? OnlineArmor oppure quello di PC Tools.....considerando la semplicità d'uso dato che non sono uno molto esperto di settaggi di firewall ?
azz , non so cosa è successo
Al limite prova OA
Romagnolo1973 è offline  
Old 01-03-2009, 21:55   #6897
bigmatch
Member

Quote:
azz , non so cosa è successo
Al limite prova OA
Posso chiederti perchè OnlineArmor ? Come va a settaggi ?
Sul sito della PC Tools descrivono il loro firewall come uno dei più semplici e nelle classifiche di Matousec non figura proprio malaccio.....
bigmatch è offline  
Old 01-03-2009, 21:56   #6898
erreale
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Ciao prova con un ultimo tentativo.

1) Disinstalla Comodo
2) Riavvia
3) Fai girare CCleaner o altri pulitori e dopo aver eliminato quello che trova riavvia
4) Installa Regseeker. Dopo averlo impostato in italiano clicca su "cerca voci inutili" poi seleziona (metti il visto) su tutte e 5 le chiavi di registro. Nel box di ricerca scrivi Comodo ed avvia la ricerca. Elimina ciò che viene trovato.
5) Riavvia.
6) Dopo aver riavviato apri "Gestione periferiche". Nel menu "visualizza" mette l'opzione "Mostra periferiche nascoste". Espandi la voce "Driver non Plug and Play" e verifica non ci siano ancora i driver di Comodo. Se ci sono fai un click con il tasto destro del mouse sulla voce relativa a Comodo e clicca disinstalla.
7) Riavvia il sistema
8) Installa di nuovo CIS
erreale è offline  
Old 01-03-2009, 22:02   #6899
bigmatch
Member

Quote:
Originariamente inviato da erreale Guarda i messaggi
Ciao prova con un ultimo tentativo.

6) Dopo aver riavviato apri "Gestione periferiche". Nel menu "visualizza"
Non trovo "Gestione periferiche".....io uso Vista, forse ti riferisci a XP ?
bigmatch è offline  
Old 01-03-2009, 22:07   #6900
erreale
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Non trovo "Gestione periferiche".....io uso Vista, forse ti riferisci a XP ?
Si scusa, ho dato per scontato che usassi XP. Comunque in Vista fai click su Start..poi pannello di controllo e poi Gestione dispositivi. Non so se la gestione dispositivi possa consentire di arrivare ai driver non Plug and Play come faceva gestione perifiche. Puoi comunque vedere se trovi qualcosa. L'importante è che prima di eliminare i driver devi aver ripulito il sistema con i vari pulitori.
erreale è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP