|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6261 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Ma per il 10/2 è prevista l'uscita della 3.8 stabile?
![]() O solo di un'altra beta?
![]() |
#6262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Ti tocca disabilitare qualcosa, però è un lavoraccio Mi dispiace per te ![]() ![]() ![]() Guarda nelle FAQ, lì c'è spiegato tutto Fai attenzione a quello che disabiliti visto che hai una LAN Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6263 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ma il buon senso mi porta a suggerire quello che ho detto proprio per il fatto che ci troveremo di fronte ad un MACRO aggiornamento e non ad un semplice bug fix... |
|
![]() |
![]() |
#6264 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Domanda: perche' mi e' comparsa una specie di cerchio barrato sullo scudo di CIS?
Prima c'era la solira spunta... Se vado in modalita' amministratore torna la spunta... ma sto cerchietto sbarrato non c'era prima. Eppure dice che e' tutto attivo... D+ in safe e firewall in custom, come la guida. Perche'? Grazie! |
![]() |
![]() |
#6265 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ragazzi ma il provider potrebbe comunque darmi firewalled?
io prima di inserire le regole che ci sono qui per emule, aprii semplicemente le due porte TCP e UDP su comodo e andava. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#6266 |
Senior Member
|
nella sezione summary di comodo trovo delle barre che indicano la % di utilizzo della rete da parte dei programmi. i colori verde e rosso cosa indicano? perchè mi indica lo stesso programma (utorrent) con la barra verde e quella rossa con % diverse. mica down ed upload?
|
![]() |
![]() |
#6267 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Vedremo. In ogni caso, un backup si può sempre fare, alla peggio risulterà inutile.
|
![]() |
![]() |
#6268 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
ciascuno, infatti, a casina propria si comporterà come crede... L'unica strada percorribile, cmq, vuoi per un discorso di buon senso/logica, vuoi per le motivazioni che ho addotto, è SOLO quella da me tracciata (e cioè, DISINSTALLAZIONE COMPLETA DELLA VECCHIA VERSIONE con relativo cestinamento delle regole, REINSTALLAZIONE E PARALLELA RICOSTRUZIONE EX-NOVO DEL RULE SET)... Gli scettici, sempre numerosi in questi casi, saranno a breve soddisfatti da una discussione che tento di andare a rintracciare sul forum ufficiale... Saluti...e liberi di fare come credete... ![]() **EDIT**: niente, non riesco a rintracciare la discussione di cui parlavo.. Ultima modifica di nV 25 : 09-02-2009 alle 13:27. |
|
![]() |
![]() |
#6269 |
Senior Member
|
Ragazzi CIS mi blocca alcune connessione utorrent.
Premesso che utorrent va (con le regole che ci sono in questo forum) mi blocca alcune connessioni tutte UDP che hanno sia source che destination casuali, nel senso che sono porte variabili che non rapprensentano quella impostata per utorrent. Dove può essere il problema? questo l'ho visto nella lista delle connessioni bloccate. Aggiungo inoltre che mi blocca connessioni attribuite a windows operating system...non è che sono aggiornamenti? |
![]() |
![]() |
#6270 |
Senior Member
|
Ciao Andreax86,
per Windows Operating System non ti devi preoccupare, ce l'abbiamo tutti, se vuoi saperne di più leggi qui Per uTorrent devi spiegarti meglio, perchè non riesco a capire qual'è il problema?!? Le regole di per sè bloccano il traffico UDP in e out su certe porte!! Per esempio sulle porte che vanno dalla 0 alla 1023 Parlavi di questo o hai qualche altro problema? Ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#6271 |
Senior Member
|
essenzialmente comodo mi da due problemi:
il primo non so se dipende da questo software, perchè spegnendolo permane. Mi risulta UDP firewalled sul mulo, ma avendo visto un po' tutto posso pensare sia il provider. Il secondo è quello che ti dicevo riguardo utorrent. Aprendo CIS e andando su summary poi su network defense, apro la lista delle connessioni bloccate. Vedo che ci sono delle connessioni che mi blocca riguardanti utorrent (ah proposito non mi si prensenta nessuna connessione emule, quindi significa che non me le blocca?! e quindi il problema è il provider?!). Queste connessioni sono tutte UDP (non c'è scritto se sono in o out). Sono connessioni che hanno porte strane tipo source 6771 e destination 6771 (non sono le mie porte di utorrent) oppure s1194 d1900. Che cosa sono? |
![]() |
![]() |
#6272 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Salve a tutti
Ragazzi sapete dirmi se comodo ha una funzione per filtrare il web,ovvero impedire la visualizzazione di determinate pagine web.So che la stessa cosa la posso fare direttamente sui browser o anche nei router ma mi interessava sapere se potevo farlo sul firewall e nn ho trovato nulla nella pagina iniziale della discussione ne tra i config di comodo.
1) -- Desktop -- Thermaltake Core V31 - MSI X470 Gaming Plus - Ryzen 3 2200G - DDR4 Gskill 8Gb 2800MHz - SSD Kingston HyperX Fury 120GB - HDD Toshiba 500 gb - Antec HCG 620m 2) -- Notebook -- HP DV6 3105sl 3) -- Phone -- Xiaomi Mi 5s Plus / Huawei P10 |
![]() |
![]() |
#6273 | ||
Senior Member
|
Quote:
se chiudendo il firewall il problema persiste, allora penso anch'io che dipenda da qualcos'altro ![]() Quote:
![]() Che scarichi con eMule e nel Firewall Events non trovi neanche una connessione del mulo bloccata è impossibile ![]() Ma prima controlla in Firewall -> Advanced -> Network Security Policy nella colonna Treat as cosa c'è scritto in corrispondenza di uTorrent ed eMule Se è tutto corretto allora postaci il Firewall Events Ciao ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
#6274 | |
Senior Member
|
Quote:
non credo si possa fare o almeno io qui nella discussione non ne ho mai sentito parlare ![]() Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6275 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Poi Add e scegli A New Blocked Address lì puoi mettere un singolo ip, vari ip e anche un Host Name, è una operazione un po' lunga se ne devi bloccare molti, ma si fa così. P.S: prova prima con uno e vedi se lo blocca e mi raccomando dai tutti gli Apply del mondo o non ti prende gli indirizzi e devi rifare tutto. P.S. 2 : visto che forse già oggi esce la versione nuova e che i settaggi salvati magari danno dei problemi, meglio se aspetti per fare il lavorone l'uscita della nuova versione
![]() |
#6276 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Se fa se fa, è una funzione base di ogni FW, poi che funzioni non lo so, mai provato
![]() |
#6277 |
Senior Member
|
Ciao a tutti
![]() oggi sto litigando con la BETA di CIS (o con il mio pc ancora non ho deciso chi dei due è andato fuori di testa) Ho disabilitato tutti i servizi inutili, ripulito dalle voci superflue in Avvio, ho perfino sconfitto svchost.exe ( ![]() Chi mi conosce, sa che svchost.exe sul mio pc è un sorvegliato speciale ![]() Sono assolutamente sicura che per 2 giorni per uscire svchost ha usato la regola per il gruppo Windows Updater Applications. La regola è ancora lì e svchost rompe?!? Che succede??? ![]() Siccome COMODO è COMODO ( ![]() ![]() Appena acceso COMODO mi chiede cosa fare con l'exe del modem?!? Il modem è lì da 10 giorni e se ne accorge adesso!!!! Poi arrivano altri popup: svchost che rompe sulla 135 (ms-rpc 135), Avira sulla 53 (dns 53) e a-squared sempre sulla 53 (dns 53) durante gli update. Ora voglio la vosta opinione: è il pc che è partito o è COMODO? Ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#6278 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Questo dimosta quanto ci capisco io de sta roba ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6279 | |
Senior Member
|
Quote:
La guerra con SVCHOST è lunga e dura da vincere ![]()
![]() |
#6280 |
Senior Member
|
roby grazie mille! sei stato gentilissimo. Il problema era proprio sia per il mulo che per torrent. Il firewall mi trattava le applicazioni come custom e non come stabilito dalle regole.
Ho risolto per entrambi, grazie mille! ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.