|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8061 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Salve ragazzi.
Ho sostituito il flat ON OFF in quanto il tasto dava problemi e ho anche messo una batteria maggiorata. L'iPhone è rimasto due giorni completamente smontato. Adesso dopo aver rimontato tutto mi va in ripristino firmware. È normale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8062 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Avrai attaccato male qualche flat o il chip di controllo della batteria.
![]() |
![]() |
#8063 |
Senior Member
|
Onestamente ho pensato subito ad una procedura precauzionale dell'iPhone in caso di stacco e riattacco batteria.
Potrei dire che i flat sono stati inseriti benissimo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8064 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
|
Quote:
Io ricontrollerei. La batteria maggiorata è di qualità o quelle economiche che si trovano sulla baia? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#8065 |
Senior Member
|
Baia. Economica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8066 |
Senior Member
|
Invece ieri ho acquistato una blue star da 1440 sulla baie e l'ho montata, apro ibackupabot su pc, collego l'iPhone e vedo che dava cicli di carica: 350 / capacità totale: 1440 / capacità residua 1300.
Ho contattato il venditore che mi ha proposto una sostituzione, ma sta di fatto che dovrei smontare, spedire ed attendere una nuova batteria. Questa cosa mi scoccia e non poco! Però almeno di è dimostrato disponibile a trovare una soluzione! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#8067 |
Senior Member
|
Ho messo nuovamente la batteria originale e il problema del recovery persiste.
Oggi proverò a mettere nuovamente il flat originale per capire se il problema sta proprio sulla non originalità del nuovo flat comprato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8068 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Purtroppo sempre piantato in logo iTUNES e cavetto. La cosa strana è che la procedura di ripristino firmware viene completata per intero senza problemi ma poi ritorna in modalità recovery... Esistono altri tool o modalità di sblocco? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8069 | |
Senior Member
|
Quote:
Google che dice a riguardo?
![]() |
![]() |
![]() |
#8070 |
Senior Member
|
[Thread Ufficiale] iPhone 5
Sono riuscito ad avviarlo senza farlo piantare in recovery.
Basta inserire per due secondi l'alimentazione e toglierla subito. Il funzionamento sembrerebbe regolare se non fosse per il tasto Home che non risponde ai comandi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8071 |
Senior Member
|
Purtroppo il problema del POWER è rimasto come prima (quindi non era il flat ma probabilmente sarà la scheda logica) e sfortunatamente il tasto HOME adesso non funziona più.
A quanto ho capito il tasto POWER e quello HOME vengono gestiti dallo stesso componente che molto probabilmente essendo già mal funzionante prima dell'intervento, appena ho messo la nuova batteria è andata sicuramente... Per sopperire alla mancanza dei due tasti avrei attivato l'ASSISTIVE TOUCH che svolge bene il proprio lavoro ma ho un problema: come sblocco il dispositivo a schermo nero? Potrei utilizzare ad esempio i tasti del volume perfettamente funzionanti ma ios non me lo permette.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8072 |
Senior Member
Città: Trento
|
ho scambiato il mio lumia 1320 con un iphone 5 16gb da dare poi alla mia ragazza e oggi ho preso la cover di pelle marrone a 10€...quindi un buon affare credo...
mi chiedevo , la batteria sembra calare molto velocemente , cosa impostare per far si che duri di più ?? ho controllato tramite seriale ( qui https://www.apple.com/it/support/iphone5-battery/ ) e mi dice Il numero di serie inserito non rientra in questo programma per uno dei motivi seguenti: - Non è uno dei numeri di serie compresi nell'intervallo indicato - Dai dati in nostro possesso risulta che la batteria è già stata sostituita. Se hai ricevuto un servizio di sostituzione della batteria a pagamento, verifica con Apple se hai diritto a un rimborso. quindi mi chiedevo , il calo veloce della batteria è normale ? prendere una di quelle sostitutive su ebay ( ormai l'iphone è fuori garanzia ) da 9-10€ ( dai 1440 ai 2400mah , quest'ultima però sembra una sola dato che in molti dicono sia sempre da 1400mah) ha senso o si rischia troppo ? poi , altra domanda , alimentatori... la mia ragazza ha ora l'iphone 5 con l'alimentatore piccole e l'ipad 2 con quello più grande , tra i due a compatibilità , come funziona ? l'iphone si può collegare anche a quello grande oppure si possono causare danni ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8073 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti rispondo parzialmente alle tue domande: Anche io ho cambiato la batteria da solo prendendola sulla baia e oggi sto finendo la prima carica, ho preso una blue star con lo stesso amperaggio della originale. Non mi sono fidato di prenderla maggiorata. La stranezza che ho notato É che andandola a collegare al pc mi dice: cicli di carica: 260 mha residui 1200 Ho contattato il venditore e mi ha detto che quelle batterie loro le vendono da meno di un anno, quindi è strana come cosa, comincio a pensare che ibackupbot non sia molto preciso. Montata, usata e sto avendo un buon risultato. Spero solo che duri nel tempo. Ti conviene sostituire la tua batteria con una classica da 1440 e non dovresti avere problemi di scarica veloce. E comunque sappi che la batteria non è un punto a favore dell'iPhone 5. Anche il mio non rientrava nel programma di sostituzione batterie quindi me la son cambiata da me, operazione stupida e veloce da fare in 5 minuti. Comunque fossi in te una telefonata al numero apple la farei lo stesso x chiedere informazioni!
![]() |
![]() |
![]() |
#8074 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Attacca l'iPhone al pc via USB e col programma iBackupBoot vai a vedere quanti cicli ha la batteria e la capacità rimasta. Se la batteria è messa bene possiamo vedere cosa fare su iOS per abbassare i consumi, comunque mettiti nell'ottica di arrivare massimo a 20-24 ore di standby e 6 ore di utilizzo, non di più. Per gli alimentatori quello dell'uphone è da 5W quindi fornisce massimo 1A, quello'ipad 2 invece è da 10W quindi massimo 2A, questo vuol dire che puoi caricare l'iPhone con quello dell'iPad ma non il contrario |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8075 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
|
Come non il contrario? Certo che puoi caricare l'ipad con l'alimentatore iphone, l'unico inconveniente è che ci vorrà un pò di più rispetto all'alimentatore dell'ipad
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8076 | |
Senior Member
|
[Thread Ufficiale] iPhone 5
Quote:
Oltre a metterci una vita in più rovini anche la batteria e se mentre lo ricarichi provi ad usarlo si scarica e basta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8077 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8078 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8079 | |
Senior Member
|
Quote:
mA della batteria * 1.4 / mA del caricabatteria * 60 = minuti necessari per la ricarica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8080 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque puoi ricaricare come ti pare la batteria, sappi però che se usi un alimentatore che fornisce meno ampere di quelli previsti dalla batteria la rovini. Ne avevo discusso anche col mio prof di elettronica al politecnico, adesso non mi ricordo esattamente il motivo però mi aveva detto chi i nemici principali della batterie al litio sono il calore e la ricarica ad amperaggi inferiori al previsto, anche stoccarle per diverso tempo (mesi) completamente cariche o scariche non va bene, andrebbero lasciate intorno al 50-60% Ultima modifica di Simonex84 : 09-03-2015 alle 09:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.