|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2901 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... il display del 5 io avevo letto che era diverso come gradazione di colori rispetto al 4 e al 4s (anche per un discorso di consumi), non è quello magari il "problema" ???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2902 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Queste recensioni (che posto, così da non apparire parziale) dicono esattamente l'opposto... - http://www.displaymate.com/Smartphone_ShootOut_2.htm - http://www.anandtech.com/show/6334/i...en-performance
![]() |
![]() |
![]() |
#2903 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() però invito tutti a fare questo test: - mettete la luminosità al massimo (non è un prerequisito fondamentale) - prendete l'iPhone e abbassate la finestra del centro notifiche in modo che lo schermo sia grigio - guardate l'iPhone in verticale esattamente davanti agli occhi - adesso inclinatelo verso destra (in modo da vederlo di traverso) e poi verso sinistra Notate qualcosa di strano? A me sembra che inclinandolo verso sinistra tenda al blu, verso destra al giallo. Ultima modifica di Xeno665 : 11-12-2012 alle 09:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2904 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
fatto il tuo test ma.. non ho notato quanto dici
CASE: Antec P183 - PSU: Cooler Master M620 - MotherBoard: Asus M4A785TD-VEVO - CPU: AMD Phenom II X4 955 3.2 GHz - RAM: 2x 2GB Team Xtreem Dark DDR3 1600 + 2x2GB Kingston Hyper Blue DDR3 1600 - GPU: 2x Radeon Saphire Vapor-X HD 4870 1GB DDR5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2905 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
|
Quindi la variazione verso il giallo, a basse luminosità in particolare, è una caratteristica intrinseca del nuovo display?
![]() |
![]() |
#2906 |
Senior Member
|
Secondo me (parere personale) è proprio una caratteristica del display e di come è stato costruito, sarei curioso di sapere a quanti la tonalità del display cambia in base all'inclinazione sul lato lungo, a te succede?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2907 |
Senior Member
|
Sì usccede anche se non è molto visibile.
![]() |
![]() |
#2908 |
Senior Member
|
Si in effetti ci vuole un occhio attento per notarlo, considera che ho mandato in assistenza un iPhone per schermo giallo (era davvero giallo in confronto ad altri) e ne ho ricevuto un altro che mi dava sempre l'impressione di avere un tono giallastro, poi ho capito che dipendeva da come era inclinato rispetto all'osservatore.
Stessa caratteristica l'ho riscontrata su un 4S di un collega, quindi penso sia proprio una caratteristica di questi display, poi spero sinceramente che non succeda a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2909 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Cmq li produce sharp che in materia è una garanzia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2910 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Il 4 a mio parere aveva colori migliori, notai subito la differenza una volta passato al 4s: nel 4 il bianco era più bianco come gli altri colori erano meno tendenti al giallo.
Il 5 mantiene la politica scelta per il 4s... Ormai mi sono abituato ma personalmente preferisco colori un po' più freddi Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w |
![]() |
![]() |
![]() |
#2911 |
Senior Member
|
... per il semplice fatto che il 4 aveva una gradazione fredda (over 5000K), il 4s era più una gradazione calda (sui 4000K), ed il 5 boh.... avranno un'altra gradazione ulteriore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2912 |
Senior Member
|
Personalmente so soltanto che il 4S, che poi ho dato alla mia ragazza, ha un display bianchissimo e più luminoso del mio 5.
![]() |
![]() |
#2913 |
Senior Member
|
... fidati: il 4s ha il display giallo in confronto al 4 e al 3gs
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2914 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ragazzi oggi l iphone cadendomi si tolto un pó di colore, se chiamo l Assistenza me lo cambiano gratuitamente?, ( nn so dico che ho problemi col tasto home ecc..)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2915 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2012
|
Sondaggio
Sono tornato; ero ai domiciliari ma senza il conforto della Santanchè.
Nell'osservare il forum mi sono accorto che la grande contrapposizione è tra chi ha un iPhone 5 perfetto e chi lamenta vari tipi di malfunzionamenti; di qui le accuse di generalizzare ed i toni accesi. L'impressione talvolta è che gli iPhone perfetti siano la maggioranza .. talvolta è il contrario; i report sono pochi, perchè pochi sono i partecipanti veramente attivi che danno informazioni sul telefono. Ed allora perchè non fare una bella "conta dei nasi" ovvero un sondaggio vecchia maniera? Almeno una piccola base statistica l'abbiamo su cui discutere. Subito l'esempio. Questi i campi Utente Acq. Sost. Col. Graffi Guasto lotar 1 acquisto colore bianco no graffi simonex84 1 acquisto colore nero no graffi patanfrana 1 acquisto colore nero no graffi gialex 1 acquisto colore nero si graffi gialex 1 sostituzione colore nero no graffi fanfulla 1 acquisto colore bianco no graffi problema wi-fi/3G fanfulla 1 sostituzione colore bianco no graffi fanfulla 1 acqisto (Amico) colore nero no graffi problema batteria fanfulla 1 sostituzione colore nero no graffi legenda: Acq = acquisto A= amico ovvero riferisco notizia certa su un iPhone non in mio diretto possesso (per allargare la base statistica) Da questo semplice tabulato si evince che: Acquistati 6 di cui 2 Bianchi = 33% e 4 Neri = 66% Sostituiti 3 = 50% su acquistati Totale iPhone esaminati 9 Difetti: 1 Batteria, 1 Wi-Fi, 1 Graffi Si può ampliare inserendo la settimana di fabbricazione per vedere se c'è un miglioramento nella produzione. Non ho ritenuto distinguere tra graffi all'origine o quelli procurati in seguito (è sempre delicatezza della vernice) ma se gradito si può aggiungere una colonna apposita. Si può aggiungere una percentuale di soddisfazione per il prodotto .. da 1 a 10 ad esempio. Insomma con questo sondaggio, (se ritenete farlo, ed a cui bisogna caldamente invitare tutti i lettori silenziosi del forum e non solo i soliti pochi attivi) si tirano le somme e, senza pretese di possedere la verità assoluta, abbiamo qualche base più solida su cui discutere. Che ne dite? Ultima modifica di Fanfulla da Lodi : 12-12-2012 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2916 |
Bannato
|
Chiedo scusa ma il post scritto nello spazio "rispondi"del forum mi risulta perfetto ma una volta pubblicato non si incollonna; l'ho riscritto in maniera da renderlo comprensibile..
Ultima modifica di Fanfulla da Lodi : 12-12-2012 alle 00:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2917 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Non riesco ad utilizzare correttamente il riempimento automatico dei campi in alcuni siti internet, c'è il tasto sopra la tastiera ma non capisco bene come funziona, come si fa a dirgli di salvare il campo e di scriverlo automaticamente in una seconda fruizione della stessa pagina di safari?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2918 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Oh mamma.
A modesto parere mio un sondaggio che si chiama sondaggio, e per non provoc polemiche, avrebbe di solito una base un po' scientifca, qui mi sembra difficile, mio parere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2919 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
|
io ne ho due in mano in questo momento, neri. Entrambi scheggiati e prodotti la settimana scorsa, uno schifo. Uno ha anche schermo giallino, pessima definizione rispetto all'altro..
![]() |
#2920 |
Bannato
|
Caro silver_surfer@
in un sondaggio la cosa più importante è come vengono poste le domande perchè influenzano in maniera determinante le risposte. Un sondaggio agli albori del marketing, a base di semplici si e no (guasto/non guasto - graffiato/non graffiato etc) è un sondaggio detto "conta dei nasi". Graditissimi i tuoi suggerimenti per capire come renderlo più scientifico. Ultima modifica di Fanfulla da Lodi : 12-12-2012 alle 12:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.