Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2011, 22:32   #19821
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
l'unica cosa dei RMAA non ho capito se li fa a volume massimo, perchè mi paiono un filino troppo buoni come risultati soprattutto nell'estensione verso i bassi e con carico.
Più che altro qui:
http://www.mobile-review.com/mp3/rev...ne-s9-en.shtml

scrivono:

Quote:
All in all both Cowon S9 and Apple iPhone 4 offer a similar sound quality, which is not high, but it still meets the entry level requirements.
Se questi lettori sono entry-level (significa fascia bassa in italiano ) chissà cosa intendono per lettori sufficienti.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 22:38   #19822
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Quote:
I did not cover the issue of equalizers, stereo pan boosters and other enhancers, because they change the resulting sound beyond recognition without necessarily improving the quality. Prices were not analyzed too, because players and phones belong to different product groups.
bella pure questa, prendi un cowon per non usare BBE+ ed EQ? a questo punto vado di Clip+.

non analizzi il prezzo perchè sono di gruppi differenti....come fai a dire che sono entrambi entry level allora?

mi piacerebbe sapere quali sono i loro device mid-level a sto punto.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 23:42   #19823
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
bella pure questa, prendi un cowon per non usare BBE+ ed EQ? a questo punto vado di Clip+.

non analizzi il prezzo perchè sono di gruppi differenti....come fai a dire che sono entrambi entry level allora?

mi piacerebbe sapere quali sono i loro device mid-level a sto punto.
No ma la cosa bella è che i punti di forza dei cowon sono il BBE+ e la batteria ottima
Tolti gli ottimi effetti di enfatizzazione che rimane? Però dai, iphone 4 senza alti è il top...
Direi che il tizio che l'ha provato non è proprio riuscito ad accenderlo

PS: ho letto che parlano del colorfly e dei lettori hifiman, a questo punto alzo le mani, mi pare ovvio che si parli di robetta con cowon e aifon che costano niente in confronto (il secondo consideriamolo come un ottimo telefono, quindi in pratica la parte "lettore" è un regalo ).
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 20-08-2011, 01:14   #19824
xsiriusx
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da xsiriusx Guarda i messaggi
Premesso che sto leggendo da due giorni questa discussione...ero propenso al fuze+ ma ho letto che le 16 gb non le vede...figuriamoci io che ci voglio mettere la 32 gb...adesso vorrei sapere un buon lettore mp3 avevo visto il samsung yp-q3 che mi sembra molto valido ed ho letto bene...adesso vorrei sapere oltre a questo samsung c'è qualche altro lettore con lo slot sd supporta le 32 gb?
mi quoto! allora mi sa che ho scritto un po' di boiate yp-q34 non ha slot sd!!!!...cmq dopo mille pensieri mi ero deciso a comprare un sony nwz serie s poiché ha a bordo il bluetooth in questo modo lo potrei collegare al bluetooth della mia auto in modo da non avere il jack sempre davanti agli zebedei poiché lo uso anche in macchina! attualmente posseggo un yp-k3 accoppiato a delle sennheiser cx150 acquistate circa un anno fa (abbastanza vecchiotto ma mi piace piccolo interfaccia bella e minimale con l'equalizzatore di sfondo be mi piace molto...ma mi sono accorto che la qualità non sia un granché...) adesso lo voglio cambiare trovare qualcosa di più capiente audio migliore e che gli assomigli molto...stasera ho provato un nwz-e455 be la qualità e ottima ma purtroppo ho constato il volume molto basso...mi sono detto NOOOOOOOOOOOOOOOO ma come! ho visto in giro emi è sembrato di capire che si può aumentare il limite entrando in menù segreti ecc...cmq la cosa non mi convince + per niente...adesso sono punto e a capo non so assolutamente cosa prendere...girando su youtube non ci sono video che mostrano l'interfaccia e varie funzioni...dei vari lettori...quindi vi chiedo un aiuto nella scelta avevo adocchiato il fuze+ ma qui sul forum qualcuno diceva che non era compatibile con le sd da 16gb il samsung già ne possiedo uno e non vorrei di ritrovarmi un lettore + moderno ma con la stessa qualità audio...qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

Budget Max 120€
xsiriusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 08:04   #19825
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
PS: ho letto che parlano del colorfly e dei lettori hifiman, a questo punto alzo le mani, mi pare ovvio che si parli di robetta con cowon e aifon che costano niente in confronto (il secondo consideriamolo come un ottimo telefono, quindi in pratica la parte "lettore" è un regalo ).
eh vabbè dai....a questo punto se non hai IEM da 900€ il resto è entry level.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 08:56   #19826
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
se devo attaccare le cuffie a una cassapanca di 3 kg, perché ho psicologicamente bisogno di fare l'equivalenza "più grosso e pesante = meglio" (c'è anche un nemmeno tanto velato richiamo al complesso della virilità maschile in questo concetto) tantovale che la musica me la ascolto solo a casa con un amplificatore vero e ci si da alla lettura in giro. Io penso che distinguere le fasce di prodotto solo in base al prezzo sia stupido, specialmente quando ci si trova davanti a certe curiose latte costose e inaccostabili alla parola "tascabile" che vengono definite come high-end portable (what??) player. Io direi più che high-end, high-gimmick, anzi ultragimmick. O premium gimmick. Ce n'è per tutti i gusti.
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 11:30   #19827
xsiriusx
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da xsiriusx Guarda i messaggi
mi quoto! allora mi sa che ho scritto un po' di boiate yp-q34 non ha slot sd!!!!...cmq dopo mille pensieri mi ero deciso a comprare un sony nwz serie s poiché ha a bordo il bluetooth in questo modo lo potrei collegare al bluetooth della mia auto in modo da non avere il jack sempre davanti agli zebedei poiché lo uso anche in macchina! attualmente posseggo un yp-k3 accoppiato a delle sennheiser cx150 acquistate circa un anno fa (abbastanza vecchiotto ma mi piace piccolo interfaccia bella e minimale con l'equalizzatore di sfondo be mi piace molto...ma mi sono accorto che la qualità non sia un granché...) adesso lo voglio cambiare trovare qualcosa di più capiente audio migliore e che gli assomigli molto...stasera ho provato un nwz-e455 be la qualità e ottima ma purtroppo ho constato il volume molto basso...mi sono detto NOOOOOOOOOOOOOOOO ma come! ho visto in giro emi è sembrato di capire che si può aumentare il limite entrando in menù segreti ecc...cmq la cosa non mi convince + per niente...adesso sono punto e a capo non so assolutamente cosa prendere...girando su youtube non ci sono video che mostrano l'interfaccia e varie funzioni...dei vari lettori...quindi vi chiedo un aiuto nella scelta avevo adocchiato il fuze+ ma qui sul forum qualcuno diceva che non era compatibile con le sd da 16gb il samsung già ne possiedo uno e non vorrei di ritrovarmi un lettore + moderno ma con la stessa qualità audio...qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

Budget Max 120€
UP ! avrei una certa fretta...se lo devo ordinare da ineternet enrtro giovedì pomeriggio deve essere qui! cmq osservavo il philips come qualità audio com'è?...
xsiriusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 14:04   #19828
ilpicchio
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
A proposito di lettorini che puntano alla sostanza audio senza tanti fronzoli in più, qualcuno conosce o ha provato questo Hisoundaudio Studio-V? Sembrerebbe l'ideale per chi è interessato solo alla qualità audio

http://www.head-fi.org/t/551442/hiso...tudio-v-review
ilpicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 15:24   #19829
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
A proposito di lettorini che puntano alla sostanza audio senza tanti fronzoli in più, qualcuno conosce o ha provato questo Hisoundaudio Studio-V? Sembrerebbe l'ideale per chi è interessato solo alla qualità audio

http://www.head-fi.org/t/551442/hiso...tudio-v-review
Per quei soldi prenditi il Flo della nationite o il teclast; dell'hisound si legge maluccio e io sono rimasta delusa dal Rocoo A.
Old 20-08-2011, 15:55   #19830
ilpicchio
Member

Quote:
Per quei soldi prenditi il Flo della nationite o il teclast; dell'hisound si legge maluccio e io sono rimasta delusa dal Rocoo A.
Delusa per la qualità audio del Rocoo? In che senso ?
Che non si legga bene non è molto importante per me. Lo accendo e poi non lo guardo più. Mi attira il fatto che non ha equalizzazioni da impostare ecc... ma solo due firmware che cambiano leggermente il suono, e poi l'autonomia (80-100 ore)
Non mi piace invece la capienza (solo 4 o 8 gb, però espandibili con microsd) Adesso è in offerta su mp3advance ecc...
Mi leggererò il thread sul Flo2 qui su hardware upgrade, il prezzo mi sembra concorrenziale, però dalle prime cose che ho letto mi spaventa la mancanza di assistenza e si parla di 6-8 ore di autonomia...
Old 20-08-2011, 16:01   #19831
ilpicchio
Member

Ho dato un'occhiata adesso sulla nazione dell'mp4 ma pare che ci siano solo i nuovi S:flo2 touch screen (non mi piace il touch screen) e costano più dellìhisound. Altri posti dove li vendono ?
Old 21-08-2011, 09:41   #19832
ilpicchio
Member

Quote:
dell'hisound si legge maluccio .
Scusa avevo letto male :
"NELL' hisound si legge maluccio..."
credevo ti riferissi al display monocromatico e piccolino (che per me non è un problema)
Invece dello Studio V ne leggevo bene in giro (head-fi ecc...).
Da quello che ho visto e letto i teclast e i S:flo2 sembrano seguire una filosofia diversa: sembrano più tablet, il teclast ha pure il wifi,il flo adesso è touch screen ecc... Lo Studio V è solo un mattoncino (di metallo però...) che ha solo 4 tastini e punta al suono (mi pare, ma chiedevo conferme...)
Old 22-08-2011, 13:55   #19833
Bonvaz
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao ragazzi,volevo chiedervi qualche parere sul seguente mp3: SONY NWZ-A865..volevo sapere più che altro il livello massimo del volume com'è e se è possibile sincronizzarlo con itunes,perchè sul sito(http://www.sony.it/product/nws-a-series/nwza865b.cew) dice di si,però non capisco se si può solo trasportare la libreria o proprio sincronizzarlo come un ipod..grazie a tutti
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 14:00   #19834
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Bonvaz Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,volevo chiedervi qualche parere sul seguente mp3: SONY NWZ-A865..volevo sapere più che altro il livello massimo del volume com'è e se è possibile sincronizzarlo con itunes,perchè sul sito(http://www.sony.it/product/nws-a-series/nwza865b.cew) dice di si,però non capisco se si può solo trasportare la libreria o proprio sincronizzarlo come un ipod..grazie a tutti
Il volume della serie A è accettabile, io direi ottimo considerando che suonano anche benissimo; se poi pensi di usarci cuffie/cuffiette ad alta impedenza il discorso cambia.

Credo che i sony possano comunque essere interfacciati con aitunes, perché si legge spesso in rete. Ma non sono una mac user
Old 22-08-2011, 14:05   #19835
Bonvaz
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Il volume della serie A è accettabile, io direi ottimo considerando che suonano anche benissimo; se poi pensi di usarci cuffie/cuffiette ad alta impedenza il discorso cambia.

Credo che i sony possano comunque essere interfacciati con aitunes, perché si legge spesso in rete. Ma non sono una mac user
volume più o meno alto di creative o apple?questo mi sembrava interessante,solo che se non mi sbaglio è uscito proprio in questi giorni,quindi trovare recensioni od opinioni è quasi impossibile..vi spiego:sto cercando un nuovo mp3,dopo il creative xfi che mi aveva soddisfatto abbastanza a parte la sincronizzazione..ho provato a usare creative centrale ed era una boiata,windows media non riusciva a trovarmi le canzoni,mediamonkey manco trovava il dispositivo,insomma ogni volta mettere e togliere canzoni era un calvario.....ora,avendo finito gli 8 gb stavo cercando una nuova soluzione..passando il fatto che non sono un audiofilo,la qualità del creative andava benissimo,forse solo un pò più di volume avrei apprezzato,come cuffie uso delle semplici sony mdr-xb300 che fanno egregiamente il loro lavoro e di cui sono contentissimo..quello che cerco è un mp3 da 16/32 gb,che si possa sincronizzare con itunes...proprio per quest'ultima condizione ero orientato su prodotti apple,lasciando stare lo shuffle,i nuovi nano proprio non li digerisco sopratutto ad un prezzo cosi alto per un quadrato e il classic ha troppo spazio e costa troppo,a quel punto mi oriento sul touch..tuttavia non mi convince del tutto,ho già un galaxy s come telefono e del touch oltre per la musica me ne farei poco poco,quasi lo vedo come uno spreco di soldi....i sansa,cowon,fuze non mi convincono,anche per la loro scarsa reperibilità....ho cercato quindi anche tra i sony della serie A....non so,sono un pò confuso...voi cosa consigliate?

Ultima modifica di Bonvaz : 22-08-2011 alle 17:12.
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 21:52   #19836
anheldvamp
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Ripropongo la domanda qua.

Sono un possessore di un Ipod Touch 4G solo che purtroppo la qualità audio non è molto "alta" quindi vorrei cambiare lettore Mp3....

sono indeciso fra 2 lettori:

il Sony NWZ-S754

oppure il Samsung YP-Q3

leggendo le varie caratteristiche mi interessano le migliorie audio come il clear sound della sony e il sound alive del samsung....

voi che ne dite?

grazie per qualsiasi commento
anheldvamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 21:56   #19837
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da anheldvamp Guarda i messaggi
Ripropongo la domanda qua.

Sono un possessore di un Ipod Touch 4G solo che purtroppo la qualità audio non è molto "alta" quindi vorrei cambiare lettore Mp3....

sono indeciso fra 2 lettori:

il Sony NWZ-S754

oppure il Samsung YP-Q3

leggendo le varie caratteristiche mi interessano le migliorie audio come il clear sound della sony e il sound alive del samsung....

voi che ne dite?

grazie per qualsiasi commento

Con il sony cambi timbro (più caldo, più piacevole a mio parere ma ci vuole la serie A e non la S), con il samsung perdi in qualità audio perché a me non piacciono proprio per niente e non li trovo così ben suonanti. Conviene spendere parecchi soldi per un upgrade con un Sflo/colorfly/hifiman o tenersi l'ipod.

PS: che cuffie usi con il tuo lettore? Che firm monta?
Old 22-08-2011, 22:08   #19838
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
nessuno che sappia consigliarmi che lettore e cuffie comprare per 150€? mi interessa solo la qualità audio...

ho notato il s:flo2 ma non so dove comprarlo...e non so se sia la scelta migliore per via dell'autonomia ridottissima. altro da consigliare?

p.s non sono mai riuscito a indossare cuffie in-ear
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 00:24   #19839
anheldvamp
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Con il sony cambi timbro (più caldo, più piacevole a mio parere ma ci vuole la serie A e non la S), con il samsung perdi in qualità audio perché a me non piacciono proprio per niente e non li trovo così ben suonanti. Conviene spendere parecchi soldi per un upgrade con un Sflo/colorfly/hifiman o tenersi l'ipod.

PS: che cuffie usi con il tuo lettore? Che firm monta?
Capito quindi la serie s non è meglio della qualità che ha già l'ipod touch?

Mi ero orientato su quella perché ne ho sentito parlare bene e perché volevo spendere massimo 120 euro(la serie s l'ho trovata al 119 dal mediaworld) e la serie a costa troppo ^^. Io ho montato l'ultimo firmare 4.3.5 sull'ipod touch. Come cuffie ho le in ear ink'd della skullcandy e le sony mdr zx100 come on ear. Mi ci trovo molto bene.

Cmq fra i due mi consigli la serie s rispetto al samsung?

È che domani(martedì) vado dal mediaworld e ne volevo prendere uno dei due

Ultima modifica di anheldvamp : 23-08-2011 alle 00:45. Motivo: Aggiunte dimenticate
anheldvamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 01:01   #19840
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
nessuno che sappia consigliarmi che lettore e cuffie comprare per 150€? mi interessa solo la qualità audio...

ho notato il s:flo2 ma non so dove comprarlo...e non so se sia la scelta migliore per via dell'autonomia ridottissima. altro da consigliare?

p.s non sono mai riuscito a indossare cuffie in-ear
mi starei orientando per un cowon...j3...sarebbe un buon acquisto? che cuffie ci abbino?

anche il d3 è bello ma dovrei alzare il budget...

Ultima modifica di x.vegeth.x : 23-08-2011 alle 01:16.
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian