Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2011, 18:27   #19161
daetan
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sì, ma quelle senn sono cuffie vere e proprie. Smuovere quei driver comunque a bassa impedenza richiede sempre un lavoraccio, per qualsiasi lettore.
Capito, per caso conosci qualche nota catena che vende il cowon I9 in modo che vado con le cuffie e vedo se me lo fanno provare...
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 13:35   #19162
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Alla fine cercando un mp4 con elevata qualità audio, e che non conta particolarmente l'estetica, quale mi proporreste?

Per esempio, tra il creative zen x-fi, creative zen x-fi2 e Philips Go Gear Ariaz, quale mi consigliate?

(sarei quasi orientato sul Go gear Ariaz, ma vorrei delle vostre opinioni, per trarre il miglior lettore, specie in qualità audio con le cuffie in dotazione)

Ultima modifica di Technology11 : 19-04-2011 alle 08:18.
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 14:15   #19163
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da daetan Guarda i messaggi
Capito, per caso conosci qualche nota catena che vende il cowon I9 in modo che vado con le cuffie e vedo se me lo fanno provare...
Purtroppo si vendono solo online.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 15:26   #19164
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Alla fine cercando un mp4 con elevata qualità audio, e che non conta particolarmente l'estetica, quale mi proporreste?
Non capisco se la scelta debba necessariamente essere ristretta a Creative e Philips...

Sono entrambi brand di lettori di qualità, per la mia esperienza, mediocre e per lettori di elevata qualità audio bisogna guardare altrove.

Se poi la scelta è condizionata dal dover acquistare in un negozio fisico, ti si potrebbe solo consigliare il "meno peggio"...

Poi parli di soluzione di qualità "tutto incluso": attualmente gli unici lettori che offrano in bundle auricolari di buona qualità sono i Sony Serie "A", anche se con il limite del minor numero di formati supportati.

Tutti gli altri lettori di elevata qualità, come ad esempio anche gli ottimi Cowon, hanno in dotazione auricolari decisamente dozzinali...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 15:51   #19165
frenkkkk
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Mi inserisco nella discussione, io devo comprare un lettore MP3 o MP4 per la mia ragazza (compleanno)

ne vorrei uno con una buona qualità audio e con delle ottime cuffie in dotazione,
posso spendere sui 150-200€,

pensavo di optare per il creative x-fi2 e cuffie sennheiser o akg

Voi avete qualche idea alternativa? (a me va benissimo comprare su internet,preferibilmente però non fuori dall'UE)
frenkkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 16:34   #19166
daetan
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Purtroppo si vendono solo online.
Caspiterinaaaaaa..... ho trovato un Cowon D2+ a 50€ piu' la spedizione... il prezzo è buono considerando che forse riesce a pilotare un filino meglio le cuffie...
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 17:34   #19167
GENTLEMAN85
Member

Iscritto dal: Mar 2007
ciao a tutti, avrei ancora un paio di domande, la clip del sansa clip plus è fissa o si può staccare? Esiste una custodia per il clip con una fibbia da cintura? Perchè ho sentito che la clip è piuttosto fragile. Dopodomani farò l'acqusto, mi confermate allora che il clip è un buon acqusito? O dovrei scegliere un altro mp3? Il mio budget è 50 70 euro, forse arriverei ai 100 ma è difficile. Ascolto principalemte la musica in treno e quando corro. Non mi interessano i video ma solo una buona qualità audio. Grazie ancora.
GENTLEMAN85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 21:57   #19168
dinfrado
Member

L'Avatar di dinfrado

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da frenkkkk Guarda i messaggi
Mi inserisco nella discussione, io devo comprare un lettore MP3 o MP4 per la mia ragazza (compleanno)

ne vorrei uno con una buona qualità audio e con delle ottime cuffie in dotazione,
posso spendere sui 150-200€,

pensavo di optare per il creative x-fi2 e cuffie sennheiser o akg

Voi avete qualche idea alternativa? (a me va benissimo comprare su internet,preferibilmente però non fuori dall'UE)
ho l'x-fi2 da 16gb e mi ci trovo bene anche se è criticatissimo e certamente imperfetto ma come qualità sonora mi appaga, legge i flac cosa che un apple non farà mai, naturalmente la memoria è espandibile per i video non do giudizi perchè non mi interessano, concludendo penso sia un buon lettore a buon prezzo e poi...è il mio, ciao p.s. le cuffie nel bundle sono in-ear e buone e le puoi cambiare in un secondo tempo

Ultima modifica di dinfrado : 18-04-2011 alle 22:00.
dinfrado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 22:04   #19169
Technology11
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non capisco se la scelta debba necessariamente essere ristretta a Creative e Philips...

Sono entrambi brand di lettori di qualità, per la mia esperienza, mediocre e per lettori di elevata qualità audio bisogna guardare altrove.

Se poi la scelta è condizionata dal dover acquistare in un negozio fisico, ti si potrebbe solo consigliare il "meno peggio"...

Poi parli di soluzione di qualità "tutto incluso": attualmente gli unici lettori che offrano in bundle auricolari di buona qualità sono i Sony Serie "A", anche se con il limite del minor numero di formati supportati.

Tutti gli altri lettori di elevata qualità, come ad esempio anche gli ottimi Cowon, hanno in dotazione auricolari decisamente dozzinali...

Perchè avendo già ascoltando un Creative Zen (tipo mx) e un Philips go gear (ascoltato qualche anno fa) non mi sembrava affatto male...

e ora mi guardavo attorno tra quei 2-3 modelli Philips/Creative, e sono indeciso..

..acquistare online o in negozio fisico non fa differenza, l'importante è che se acquisto online, il sito e il venditore sia sicuro, e che il prodotto sia valido e di qualità (quindi più che buona qualità audio già con le cuffie in dotazione, equalizzatore, bass bost o loudness, min. 8gb di memoria, max 120-140€ compreso caricatore originale per ricaricarlo alla presa elettrica).

Se la scelta dovesse ricadere solo tra questi, per esempio:
Creative Zen x-fi, Creative Zen x-fi2, e il Philips go gear ariaz.

Chi è meglio?

Ultima modifica di Technology11 : 19-04-2011 alle 08:16.
Old 18-04-2011, 22:11   #19170
dinfrado
Member

L'Avatar di dinfrado

Iscritto dal: May 2005
Quote:

Per esempio, tra il creative zen x-fi, creative zen x-fi2 e Philips Go Gear Ariaz, quale mi consigliate?
http://it.store.creative.com/disposi...948-19237.aspx
http://it.store.creative.com/disposi...948-18965.aspx
http://www.philips.it/c/mp3-e-mp4/go...specifications

(sarei quasi orientato sul Go gear Ariaz, ma vorrei delle vostre opinioni, per trarre il miglior lettore, specie in qualità audio con le cuffie in dotazione)
sono di parte essendo un possessore del zen xfi2 dal settembre'10, a me piace e anche se con alcuni difetti per quanto riguarda la qualità di riproduzione è un buonissimo lettore è pur sempre creative una nobile decaduta ma sempre nobile. non entro in merito sulla qualità del touch, perchè essendo il mio primo touch per me è stato comunque una conquista, naturalmente devi aggiornare il firmware e li la differenza tra il primo uscito di fabbrica si nota. se non sei ansioso/paranoico sopporti il fatto che lo trovi solo online, anche per l'assistenza, a me è arrivato dopo una settimana dall'ordine anche se sul sito dicevano che ce ne volevano due. per finire un onesto lettore che suona bene e costa meno di 150 euro la versione da 16gb. voilà
dinfrado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 22:38   #19171
Technology11
Senior Member

Preferirei non fosse al touch, ma pur di avere la qualitò, sarei disposto!!!

Parlami un pò della tecnologia X-Fi Crystalizer, com'è?
è abbinabile all'eq incluso?
e X-Fi Expand?

Come ti ci trovi con le in-ear in dotazione?

questo che non è al touch, ma è sempre x-fi dispone della stessa qualità/tecnologia?:
http://it.store.creative.com/disposi...948-19237.aspx
Old 18-04-2011, 22:45   #19172
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Tutti i link (nell'ultima pagina) allo store creative non credo siano consentiti, conviene rimuoverli
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 23:13   #19173
Technology11
Senior Member

Purtroppo per mostrare le caratteristiche devo per forza collegarmi allo store (andando nel sito creative, scegliendo determinati modelli porta in automatico allo store).

Devo toglierli quindi?
Old 19-04-2011, 07:34   #19174
octopus_ss
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
Quote:
Esperienza udita con le casse o con le cuffie? Il sistema che hai è alquanto scarso, oltretutto per conformazione (2.1) assolutamente inadatto all'ascolto di musica. Insomma non credo che sia il lettorino da cambiare, piuttosto necessiti di un buon sistema 2.0 per la musica.
Ciao Rainy nights,
non mi interessa il 5.1, mi basta un buon 2.1 (avrei addirittura preferito un 2.0) ma vivo delocalizzato tra casa mia (dove ho il mio HiFI) e un residence dove ho il sistema che ho descritto collegato al pc.
Se utilizzo il pc per leggere gli mp3 ed equalizzo pompando un pochino i toni + acuti, dai 12KHz in su, il risultato sonoro è nettamente superiore allo Zen, idem coi bassi. Dunque il punto debole della catena è proprio il lettore, non i diffusori che senz'altro non sono i migliori sulla faccia della Terra ma mi soddisfano se ben equalizzati
Aggiungo che uso molto il lettore anche in auto con una vecchia autoradio a cassetta (con adattatore) per cui preferisco nettamente un buon sound tramite altoparlanti che con cuffia, che uso quasi esclusivamente in metropolitana e dove non ha senso parlare di bel sound.
Altri consigli?
Tnx
octopus_ss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 20:04   #19175
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Purtroppo per mostrare le caratteristiche devo per forza collegarmi allo store (andando nel sito creative, scegliendo determinati modelli porta in automatico allo store).

Devo toglierli quindi?
Non credo ci sia bisogno.

Cmq a mio parere se segui i consigli di miriddin e rainy puoi star abbastanza tranquillo che sarà la scelta migliore, mi sembrano davvero esperti e ferrati in materia.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 20:49   #19176
Technology11
Senior Member

Ok

Per l'mp3 io sarei quasi sicuro sul Philips Go gear ariaz 16gb (100€);
solo che volendo un caricatore originali Philips, dall'assistenza mi sono stati proposti questi:
Philips Power2Charge: SCM7880, SCM4480, SCM2280, SCM4380, SCM2180, o
Philips Power2Go: SCE7640, SCE4430, SCE2110.

Da Media World, Uni Euro e Euronics, quei 3 che ho girato più vicini a me non li hanno...

..online sono difficili da reperire (vorrei acquistarli da Euronics dato che prenderò lì il lettore)..

come posso fare?

Siamo sicuri al 100% allora che tra Philips Go Gear Ariaz e Creative Zen x-fi o x-fi2 è meglio il go gear?
Old 21-04-2011, 09:18   #19177
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Ok

Per l'mp3 io sarei quasi sicuro sul Philips Go gear ariaz 16gb (100€);
solo che volendo un caricatore originali Philips, dall'assistenza mi sono stati proposti questi:
Philips Power2Charge: SCM7880, SCM4480, SCM2280, SCM4380, SCM2180, o
Philips Power2Go: SCE7640, SCE4430, SCE2110.

Da Media World, Uni Euro e Euronics, quei 3 che ho girato più vicini a me non li hanno...

..online sono difficili da reperire (vorrei acquistarli da Euronics dato che prenderò lì il lettore)..

come posso fare?
Perché vuoi proprio un caricatore originale? E poi già mi sembra che 100 eu per un regalo possa bastare, lascia che eventuali accessori se li compri da solo oltretutto un caricatore usb da 6/7 eu va più che bene.

Quote:
Siamo sicuri al 100% allora che tra Philips Go Gear Ariaz e Creative Zen x-fi o x-fi2 è meglio il go gear?
Ma non t'avevano suggerito di andare sui sony seria A84x possibilimene o S75x.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 10:12   #19178
Technology11
Senior Member

Perchè con il caricatore originale sono pù sicuro

Il regalo è per un familiare, ed è come se lo facessi a me stesso, perciò deve essere di qualità

Alla fine, da quel che capisco, meglio spendere 120€ per il Sony NWZ-S754 8gb, che per un Philips Go Gear ariaz da 16gb (100€) o Creative Zen x-fi style, giusto?

c'è altro oltre a queste marche, e a Cowon, di qualità, e con prezzi non oltre 130€,min 8gb?
Old 22-04-2011, 19:57   #19179
stefgio59
Junior Member

L'Avatar di stefgio59

Iscritto dal: Apr 2011
Comunque non ci sono solo i lettori sony di fascia alta ad avere in dotazione buoni auricolari, anche i creative d'elite hanno dei buoni ""ottimi" auricolari
(ep 830).
stefgio59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 20:13   #19180
Technology11
Senior Member

Sembrerebbero interesstanti questi ep380 di Creative!!! (35€)

Sai per caso su quale mp3/mp4 Creative sono di serie?
(nel Creative Zen x-fi 2 ci sono le ep630, sono buone comunque?)
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian