|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() Sono certa che i lettori che nomini siano decisamente superiori all'ipod stesso, in particolare l'Sflo che dovrebbe essere uno dei migliori in assoluto sul mercato stando a head fi. ![]() E che io, dopo la pessima esperienza RocooA, non comprerò mai nemmeno morta. Basta esperimenti. ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18702 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono un utente che non ama i lettori della mela, non sopporto i nano (di 3°, 4° e quinta generazione) ma ammette che l'iphone suona bene e non c'è niente di male nell'ammetterlo ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18703 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
musica: sansa clip+ (+rockbox) + 8gb + microSD 16gb musica e video: cowon J3 32gb + microSD 16gb cowon D3 32gb + microSD 16gb (+wireless) cowon V5 32gb + SD 32gb (+ risoluz.) cowon V5W 64gb + SD 32gb (+risoluz. +wireless +memoria) cowon X7 160gb (se serve tanta memoria) L' iphone ha una buona qualità audio in flat, ma non è personalizzabile. Però mi pare che si possa comprare questa opzione o sbaglio? (certo che per 800€ dovrebbe fare anche la carbonara...) Ultima modifica di Coccitrone : 11-02-2011 alle 17:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18704 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Concordo, ho già detto in precedenza che il J3 in flat abbia un suono piuttosto "artificiale e digitale, ma è lo stesso difetto che avverto negli iPod senza aver nemmeno modo di porvi rimedio, come invece si può fare con il J3...
![]() |
#18705 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Coccitrone : 11-02-2011 alle 18:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18706 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Il 5.5 è rockboxabile, e puoi porvi tutti i rimedi che vuoi, sempre fermo restando che secondo me la qualità audio è buona anche in flat e non è (caso unico tra gli ipod) affatto digitale (sempre secondo me).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18707 |
Member
|
Finalmente (si fa per dire, mi è arrivato dopo 5 giorni dalla richiesta, a dispetto di Phoenix e rainy
![]() Davvero bello, anche se è un lettore Ricondizionato, sembra appena uscito dalla fabbrica ![]() aggiornato subito all'ultimo firmware(v01.02.31p) ho capito di avere anche io la versione v1 ![]() Testata anche la batteria, in un'ora arriva a 89%, quindi dovrebbe fare 16 ore buone, come speravo ![]() Come qualità del suono mi aspettavo un pò di più (forse mi sarò fatto prendere un pò troppo dalle vostre lodi, che dite?); ho provato a giocare un pò con l'equalizzatore, ma devo dare ragione a chi diceva che quello di serie era abbastanza scadente (mirridin se non sbaglio) Ora mi stavo apprestando a installare Rockbox; ho già scaricato la versione v1.2.8 (che dovrebbe essere l'ultima), ma ho qualche dubbio: Rockbox mi rallenterà il lettore o mi farà durare meno la batteria? (in sostanza ha qualche effetto negativo sul lettore?) In più ho provato a mettere sul lettore dei video di formato diverso (avi, wmv, mp4), ma mi "fa vedere" solo l'avi (che tra l'altro non mi legge perchè dice che devo convertirlo). Devo quindi scaricarmi il programmino convertitore? P.S. mi sto apprestando a comprare una microSD da 8GB; ho letto che le kingstone non dovrebbero avere problemi... una classe 4 può andare bene? Ultima modifica di sorrybut : 11-02-2011 alle 18:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18708 |
Bannato
|
Io l'ho provato senza rockbox e nn so come è la personalizzazione di questo firmware, ma in flat secondo me la qualità è peggio del cowon (de gustibus) e tra l' altro il volume è pure più basso del mio cowon i9.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18709 | |
Senior Member
|
Quote:
Stai solo aggiungendo delle salse ad una pietanza che è buona o meno a prescindere dalle stesse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18710 |
Senior Member
|
Premesso che le preferenze d'ascolto di ognuno sono tutte rispettabili allo stesso mdo ed hanno pari dignità, questo è un discorso complesso: è meglio una sorgente/catena d'ascolto che "arricchisce e rende più corposo il suono" oppure una catena che garantisca una resa il più possibile neutra e fedele a quella ascoltata dal vivo?
Che è poi la stessa differenza che c'è tra una resa "monitor" di una cuffia e quella più "colorata" di un'altra, entrambe apprezzabili allo stesso modo.
![]() |
#18711 | |
Senior Member
|
Quote:
L'equalizzatore sandisk è penoso, se proprio devi usa quello di RB. Io comunque lo sconsiglio lo stesso ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18712 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono queste sfumature che rendono i cowon quasi sempre vincenti nelle sfide con altri lettori, sono l'ideale per chi abbia bisogno di ritocchi; ma sono ritocchi appunto che devono essere usati con molta attenzione, i preset ad esempio sono osceni (parlo del BBE+ dell'i9) e basta un niente con la funzione riverbero o 3D (anche qui contagocce) per combinare un pasticcio. Una volta presa la mano con uno di questi lettori però si possono sperimentare in ear di ogni genere e sopperire a eventuali mancanze, ricordo però di aver dovuto usatre i cowon assolutamente lisci con le Eterna, le hippo, meelectronics e le philips. A mio parere parecchie dinamiche bassose perdono molto con il mach bass e il BBE+ eventualmente attivati. Ma anche qui sono gusti. Senza un buon equalizzatore non si potrebbe togliere sibilance (o quanto meno provarci) o migliorare la risposta sulle alte; cosa che sui sandisk non rockboxati non si può proprio fare. Quindi ben venga la possibilità di agire sul suono all'occorrenza. ![]() PS: anche se io non lo faccio più da quando ho le IEM che reputo perfette per i miei gusti ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18713 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusami, ma ogni tanto intigno solo perchè si da per scontato che colorare il suono equivalga a qualità, io non credo che sia così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18714 | |||
Bannato
|
Quote:
Il fatto di colorare il suono non significa che la qualità sia migliore. Però se colorando il suono si mantiene (o si sacrifica pochissimo) il dettaglio, la pulizia, (nel senso che si sentono bene tutti i suoni dei vari strumenti, voci, ecc) e si aumenta il senso di immersione, potenza e soundstage...allora in questo caso io la vedo come un miglioramento, (che non smetterò mai di considerarlo un fattore soggettivo, in quanto molte persone apprezzano un suono più neutro e meno corposo). Se invece "colorare" il suono crea una situazione in cui alcuni suoni ne oscurano altri, allora in questo caso non mi piace. ![]() Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di Coccitrone : 11-02-2011 alle 20:21. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18715 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ogni parere è bene accetto, non è che si stà stabilendo chi ha ragione... Ascoltando di preferenza in flat, potrei anche dire che è un tipo di ascolto che si potrebbe definire più "impegnativo"; per questo non disdegno, ad esempio ascoltare anche qualcosa di più allegro e colorato, senza eccedere ovviamente nell' introdurre "sovrastrutture sonore", ma utilizzando magari una cuffia/auricolare più colorata (ad esempio una Grado).
![]() |
![]() |
#18716 | ||
Member
|
Quote:
![]() ehm, cosa sarebbe il daily? (scusami l'ignoranza ![]() Riquoto le mie domande se qualcuno sa rispondermi ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di sorrybut : 11-02-2011 alle 21:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18717 | |
Senior Member
|
Quote:
Io uso Kingston 16 GB Class 4 senza problemi.
![]() |
![]() |
#18718 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la resa audio, direi che è meglio l' S:Flo2, per qualità in modalità flat, per l'ottima sezione di amplificazione cuffie (di enorme potenza) e soprattutto per un line-out eccezionale.
![]() |
![]() |
#18719 | |
Bannato
|
Quote:
Non l' ho ancora sentito questo lettore, sono molto curioso...si personalizza bene? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18720 | ||
Senior Member
|
Quote:
Una volta lanciato questo plugin e dato play il lettore va ignorato e toccato solo quando sarà spento. A quel punto si analizza il file di testo per capire qualcosa della batteria. ![]() Spero di essere stata chiara ![]() Ah, il daily usage è l'uso normale.. Quello che si fa ogni giorno e che di media consuma una metà in più della batteria usata dal test di cui sopra. Il mio V1 preso dall'uk fa 7-8 ore di uso normale. Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.