Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2010, 17:22   #17801
Datman
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da xen@ Guarda i messaggi
Mi fate dei nomi per favore?
Uff... Comprati un Sansa Fuze 4GB refurbished a 40~45€ e non pensarci più!
Datman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 17:26   #17802
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
ma che sei te il venditore che fai tutta sta pubblicità?? XD
Old 30-11-2010, 17:28   #17803
aleroc
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ci sta
aleroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 18:51   #17804
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Datman Guarda i messaggi
Uff... Comprati un Sansa Fuze 4GB refurbished a 40~45€ e non pensarci più!
Quoto, rapporto qualità prezzo enorme. Non serve fare allusioni a fantomatici venditori, tutti lo consigliamo.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 18:59   #17805
Kamilla
Member

L'Avatar di Kamilla

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Khanattila Guarda i messaggi
Intendi solo la parte "strettamente fisica" ossia la qualità dei DAC e della circuteria, oppure anche la qualità del software del lettore nella riproduzione musicale?
Tutte e due le cose....lasciando da parte estetica, schermo, multifunzioni,ecc.ecc. La parte inerente SOLAMENTE la riproduzione musicale insomma.....
Ti premetto che posseggo già un apple(nano) e un cowon iaudio (iaudio7)
Kamilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 19:00   #17806
Kamilla
Member

L'Avatar di Kamilla

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Punti di vista.

Dipende, come ti hanno detto. Se consideri solo la riproduzione e quel che si legge non v'è dubbio che sia un vecchio iriver, kenwood e qualche Rio. Trovarli però non è facile

PS: potrei dire che a "componentistica" siano oggi gli hifiman quelli quotati, ma vedendo bene come si comportano on the road non credo siano rilevanti.
Non sono i componenti da soli a creare un ottimo lettore, ognuno ha il suo target di ascolto.
Potresti dirmi qualcosa in più su gli HIFIMAN?
Kamilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 20:21   #17807
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da aleroc Guarda i messaggi
ci sta
Quote:
Evitiamo questi commenti e semmai limitatevi a segnalare eventuali "irregolarità" (che non riscontro) ai moderatori
Old 30-11-2010, 20:27   #17808
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ravoldi Guarda i messaggi
Scusate ma che razza di sezione è questa?
Mi sono sempre trovato bene su questo forum ma qui sembra ci siano sempre le solite 4/5 persone che parlano solo tra di loro...ritrovatevi in chat che fate prima!
Ho fatto una domanda semplicissima, so benissimo che nessuno è obbligato a rispondermi ma leggendo le pagine precedenti ho notato che non sono stato l'unico a non essere degnato della minima risposta a domande molto chiare!
Immagino che prima di questo sfogo tu abbia usato la ricerca per vedere quale era il posto più adatto dove chiedere, vero?

Come ti è stato fatto notare, a parte il fatto che qui nulla è dovuto, e ci si aiuta solo per lo spirito di collaborazione e per condividere passioni in comune, il thread dove chiedere è quello dedicato al lettore e non questo che è (già dal titolo) dedicato ad altro.

Ultima modifica di Kewell : 30-11-2010 alle 20:31.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 06:53   #17809
fermolino
Member

Iscritto dal: Nov 2007
dal momento che non ho ancora trovato risposte riguardo la mia domanda, la formulo:

ho notato che il mio Iphone quanto a qualità audio fa schifo (paragonato al Macbook Pro) così voglio acquistare un lettore mp3 per me, vorrei prendere il migliore per la qualità audio.. cioè senza compromessi.. non bado al prezzo.. cosa consigliate? cosa ne pensate degli ultimi Sony o Samsung, che so essere buoni?

grazie..
Old 01-12-2010, 08:12   #17810
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da fermolino Guarda i messaggi
dal momento che non ho ancora trovato risposte riguardo la mia domanda, la formulo:

ho notato che il mio Iphone quanto a qualità audio fa schifo (paragonato al Macbook Pro) così voglio acquistare un lettore mp3 per me, vorrei prendere il migliore per la qualità audio.. cioè senza compromessi.. non bado al prezzo.. cosa consigliate? cosa ne pensate degli ultimi Sony o Samsung, che so essere buoni?

grazie..
Non potrebbe essere invece che siano le cuffie a fare schifo?
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 08:15   #17811
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da fermolino Guarda i messaggi

grazie..
Che tipo di cuffietta usi per ascoltare musica con l'iPhone? E quale modello di iPhone è?

Ultima modifica di rera : 01-12-2010 alle 08:20.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 09:18   #17812
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
consiglio tra fuse e q2 quale prendereste voi e perchè??
uppino
Old 01-12-2010, 09:26   #17813
fermolino
Member

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Che tipo di cuffietta usi per ascoltare musica con l'iPhone? E quale modello di iPhone è?
iphone4 e uso queste: Sennheiser CX 400-II Precision come cuffie.. inoltre ho provato/confrontato con queste professionali Sennheiser HD 25-1 II stesso discorso: sul mac si sente abbastanza bene.. sull'iphone4 non piu di tanto.. infatti restituisco le HD 25-1 II perchè non ne vale la pena spendere quasi 200 euro di cuffie professionali per un Iphone dove la qualità rispetto a quelle di 40 euro è appena percettibile.. mi aspettavo una differenza abissale (le prime In-Ear le seconde Ohrenschale :S).

In ogni caso ho comprato il sony A846 (il top di gamma) sperando la qualità sia (decisamente) migliore rispetto l'iphone.. altrimenti mi faccio rimborsare :S
Old 01-12-2010, 10:24   #17814
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
E' strano, io uso regolarmente delle head-direct RE0 con l'iPhone 4 e rispetto al mio notebook o al mio iMac il suono è decisamente migliore. Stessa cosa anche con le PL30 o le SHE9850, questo per quanto riguarda le IEM.... a livello di cuffie ho provato le Alessandro MS1000 e anche con quelle il suono di iPhone4 mi è parso migliore. Devo anche ammettere però che con il fw 4.2.1 la qualità audio è nettamente migliorata rispetto agli altri firmware
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 10:29   #17815
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Ragazzi, lo so che sono pesante e magari un po' indeciso, però se si può risparmiare qualcosa e avere una qualità audio più o meno buona perché no?

Vorrei una risposta decisa da uno che magari può averli provati tutti e due, o per lo meno da uno che posside o uno l'altro modello:

C'é molta differenza a livelli di qualità audio tra il Cowon J3 e il sony nwz-s 755 16gb? Inoltre tra il Cowon J3 e il Samsung YPROJCB??

Perfavore, vi prego...

Ultima modifica di Giuseppe Rossi : 01-12-2010 alle 10:31.
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 10:35   #17816
fermolino
Member

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
E' strano, io uso regolarmente delle head-direct RE0 con l'iPhone 4 e rispetto al mio notebook o al mio iMac il suono è decisamente migliore. Stessa cosa anche con le PL30 o le SHE9850, questo per quanto riguarda le IEM.... a livello di cuffie ho provato le Alessandro MS1000 e anche con quelle il suono di iPhone4 mi è parso migliore. Devo anche ammettere però che con il fw 4.2.1 la qualità audio è nettamente migliorata rispetto agli altri firmware
non saprei.. non ho ancora il 4.2.1.. so solo che la differenza tra un paio di cuffie normali da 40 euro e una professionale da 200 euro con l'iphone era appena percettibile.. sul macbook già si iniziava a far notare di piu.. domani mi arriva il lettore mp3 Sony (top di gamma), farò la stessa prova e ti farò sapere
Old 01-12-2010, 11:42   #17817
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
C'é molta differenza a livelli di qualità audio tra il Cowon J3 e il sony nwz-s 755 16gb? Inoltre tra il Cowon J3 e il Samsung YPROJCB??

Perfavore, vi prego...
No non cè molta differenza! anzi! il prezzo che ci balla di differenza tra i modelli citati è dato più dalla qualità dello schermo/funzionalità varie a video, non dalla qualità audio grossomodo simile e non giustificabile dalla mera differenza di prezzo!

T'importa come primo parametro la qualità audio? dei tre fai il Sony allora! tra l'altro è una fascia prezzo intermedia!
Rivfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 11:47   #17818
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

@giuseppe
considera che il cowon dovrebbe avere l'equlizzazione personalizzabile migliore dei 3.
Old 01-12-2010, 12:11   #17819
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rivfader Guarda i messaggi
No non cè molta differenza! anzi! il prezzo che ci balla di differenza tra i modelli citati è dato più dalla qualità dello schermo/funzionalità varie a video, non dalla qualità audio grossomodo simile e non giustificabile dalla mera differenza di prezzo!

T'importa come primo parametro la qualità audio? dei tre fai il Sony allora! tra l'altro è una fascia prezzo intermedia!
Prima di tutto un grazie sincero, inoltre tu allora dici il Sony? E il Samsung (che ha la possibilità di espandere la memoria)? Conta che ha me piace la qualità per il resto non m'interessa nient'altro, volevo quasi prendere l'Apple ma vedendo i giudizzi mi é passata la voglia. Il top di gamma della Sony che citava l'utente sopra???
Quote:
@giuseppe
considera che il cowon dovrebbe avere l'equlizzazione personalizzabile migliore dei 3.
Ma io sinceramente l'equalizzatore non lo uso molto perché mi piace la musica con qualità di sorgente, al massimo di solito alzo un filo gli alti perché mi piacciono un pelo più chiari e fini rispetto alla sorgente originale.
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 12:26   #17820
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Nella scelta fra Cowon e Sony non trascurerei il maggior numero di formati supportati dai primi; la cosa può anche non interessare se non si usano, ad esempio, i FLAC, ma altrimenti potrebbe essere importante...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian