Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2010, 12:08   #17581
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Arsenalicorn Guarda i messaggi
No la versione che mi deve arrivare è la V2. Magari avessi trovato le V1! Spero non siano troppo distanti come firma del suono.

Io cmq non ho potuto ancora sentire RE0 ed Eterna. Mi riferisco sempre a quello che leggo sulle recensioni di diversi forum. Tu dici che le Eterna sono carenti sugli alti, eppure molti dicono che sono sufficenti, anche se non a livello di quelli delle RE0. Però dicono anche che queste siano estremamente carenti sui bassi. Io possiedo le MC5 che vengono considerate delle RE0, leggermente meno cristalline, ma con bassi e soundstage presenti. Dato che personalmente trovo le Etymotic molto carenti di bassi e soundstage, non oso immaginare come sono le RE0 da questo punto di vista. Inoltre le RE0, da come ho letto, non hanno nemmeno ottima robustezza e isolamento. Proprio in virtù di tutte queste mancanze...le considero "personalmente" spazzatura...non me ne vogliate male.

Il discorso del tappo l' ho voluto mettere perchè generalmente molte persone non sanno di averlo e non sempre causa una grande perdita di udito, ma ripeto a volte coinvolge solo le alte frequenze. Quindi magari può essere una cosa in più che gli utenti devono sapere, prima di usare una IEM.

Che poi l' abbia usato un po' verso di te, ammetto che è stata una battuta un po' provocatoria, per i resoconti differenti tra te e Clieos sulle Eterna (visto che lui gli alti li definisce presenti ) e anche sul fatto che le hai provate "non con gli inserti originali", i quali sono quelli consigliati: bi-flanges.

So che hai fatto molte recensioni e penso che quello che scrivi sia valido e molto da tenere in considerazione. Sul fatto delle Eterna possiamo tagliare la testa al toro facendo delle prove. Appena mi arrivano le V2 se ti va, ti mando gli inserti orginali (che dovrebbero essere come quelli delle le V1), ti rifai dare le V1 e riprovi a recensirle. Se vuoi ti passo anche le V2 e le Etymotic MC5, (visto che non mi pare le hai provate) e così vediamo cosa ne esce.
Mi fermo alla parte grassettata, hai messo in dubbio il mio parere, sicuramente bonariamente, non avendo mai provato i prodotti che io invece ho testato con cura e per hobby (non è un lavoro visto che ci rimetto anche molti soldi). Hai definito spazzatura delle IEM mai viste, le hai definite "costruite male" e mi sto chiedendo come sia possibile farlo in queste condizioni. Sono stupita davvero.

Credi in alti meravigliosi delle Eterna perché così dice Clieos, ma non avendo tu mai provato la spazzatura RE0 non saprai cosa sono gli alti al quasi stato dell'arte per una dinamica da 80 euro e probabilmente ti basteranno le Eterna.
Ho scritto in passato che non mi soddisfano gli alti delle SE530, altri recensori le hanno definite perfette sotto ogni punto di vista, sbagliano loro o sbaglio io?

Per me siamo a posto così, leggerò con piacere qualche tuo parere quando avrai prodotti sotto mano e potrai ascoltarli.

PS: Per precisare, non capisco chi abbia detto che le Eterna non sono state testate da me con i biflanges. Quando ho scritto che ho un grosso set di inserti personali non era forse chiaro che ne ho accumulati di ogni tipo, compresi doppi e tripla flangia? Sono in attesa delle M2, anche loro probabilmente verranno con un bundle di inserti pessimi e dovrò usare i miei. Lo anticipo.

Tra l'altro siamo ancora OT, ma ribadisco che il discorso lo chiudo perché mai avrei immaginato che il tutto si basasse sul nulla. Ciao
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 13-11-2010 alle 12:16.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 12:52   #17582
Arsenalicorn
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Mi fermo alla parte grassettata, hai messo in dubbio il mio parere, sicuramente bonariamente, non avendo mai provato i prodotti che io invece ho testato con cura e per hobby (non è un lavoro visto che ci rimetto anche molti soldi). Hai definito spazzatura delle IEM mai viste, le hai definite "costruite male" e mi sto chiedendo come sia possibile farlo in queste condizioni. Sono stupita davvero.

Credi in alti meravigliosi delle Eterna perché così dice Clieos, ma non avendo tu mai provato la spazzatura RE0 non saprai cosa sono gli alti al quasi stato dell'arte per una dinamica da 80 euro e probabilmente ti basteranno le Eterna.
Ho scritto in passato che non mi soddisfano gli alti delle SE530, altri recensori le hanno definite perfette sotto ogni punto di vista, sbagliano loro o sbaglio io?

Per me siamo a posto così, leggerò con piacere qualche tuo parere quando avrai prodotti sotto mano e potrai ascoltarli.
Non le ho provate di persona, ma ho lette molte altre recensioni, compresa quella di Clieos e altri utenti sia di Head-Fi che di anythingbutipod. Sulle Eterna in molti sono in disaccordo con quello che hai scritto e mi pare di averti riportato tali considerazioni.

Sul fatto che le RE0 sono carenti sui bassi sono in tanti a dirlo, come sono in tanti a dire che sono fragili, scarsi di accessori e l' isolamento non è dei migliori.

Credo che le RE0 possano avere dei meravigliosi alti, ma vedendo le altre carenze sono più che convinto a defnirle incomplete e spazzatura (ovviamente è soggettivo). Non mancherà l' occasione di acquistarle e provarle perchè dopo le Eterna V2, le prossime saranno le RE0 e succissivamente voglio fare un salto e provare IE8 e Monster Turbine Copper.

Quote:
PS: Per precisare, non capisco chi abbia detto che le Eterna non sono state testate da me con i biflanges. Quando ho scritto che ho un grosso set di inserti personali non era forse chiaro che ne ho accumulati di ogni tipo, compresi doppi e tripla flangia? Sono in attesa delle M2, anche loro probabilmente verranno con un bundle di inserti pessimi e dovrò usare i miei. Lo anticipo.
I bi-flanges originali...tu hai detto di non averle provate con quelli.

Quote:
Tra l'altro siamo ancora OT, ma ribadisco che il discorso lo chiudo perché mai avrei immaginato che il tutto si basasse sul nulla. Ciao
Mi riferisco cmq a recensioni di altri utenti che le hanno provate: ClieOS, ljokerl e dfkt hanno recensito e comparato più di 50 IEM a testa.
Arsenalicorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 13:22   #17583
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quando vorrai darmi un tuo parere sarò lieta di ascoltarlo.

Come ho già scritto sei OT e sinceramente non mi interessa il discorso relativo ad altri recensori, so benissimo cosa recensiscono (ma soprattutto come, simpatie per le case di produzione e sample pregiati inclusi).

Mi sono preoccupata di rispondere alle tue domande (accusa? Spero di no ) sulla mia percezione uditiva e non vedo altro motivo di continuare su tale binario.
Buona continuazione relativa ai lettori portatili.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 13-11-2010 alle 13:25.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 13:45   #17584
frankie7
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Napoli
[
Quote:
QUOTE]
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Spero tu stia scherzando, visto che mi ritengo fortunata ad avere un discreto orecchio e poter essere oggettiva e razionale quando devo giudicare un prodotto .
Non sono per niente d'accordo sulla tua visione della firma sonora dei prodotti di riproduzione audio, in quanto una volta abituati si può subito definire la tipologia del suono riprodotto (come e faccio nei miei test e come andrebbe fatto sempre quando si vuole dare un consiglio).
Re0 e iphone, una volta definiti spazzatura, indicano che non si è riusciti a cogliere l'essenza dei medi e degli alti alti di un file sonoro e che non si è capaci di valutare parametri quali analiticità e chiarezza di suono.
Non gradire i medi di iphone oppure RE0 insomma significa non avere molto chiaro il concetto di "frequenze medie ben riprodotte" oppure semplicemente non interessarsi di questo e basarsi sulla dinamicità e sul coinvolgimento di un warm sound. Che si dica che le RE0 sono troppo leggere in gamma bassa invece è oggettivo, ma cestinarle nel complesso non lo trovo assolutamente adeguato.

Questo perché possono anche esserci gusti musicali che portano un utente a preferire una Eterna a una RE0 e ci mancherebbe altro, ma nessuno potrà oggettivamente dire che la prima sia capace di suonare meglio della seconda sotto ogni aspetto. Questo perché, parlando di musica e riproduzione Hi-Fi, la RE0 si avvicina di più al concetto di suono pulito e definito rispetto a una Eterna.
Del resto ribadisco che le Eterna che ho avuto in prova erano decisamente carenti in termini di frequenze alte e troppo velate sui medi, rispetto anche alle Hippo VB che sono preferibili sotto questi aspetti. Non si tratta di gusti, basta fare un audiometrico con le Eterna indossate e successivamente con le RE0, Hippo oppure le Ms1000 (grande lavoro sugli alti, decisamente ottimi per la fascia di prezzo di questa cuffia).

Spero di averti mostrato il mio punto di vista, ribadendo che non ho bisogno di un controllo dall'otorino perché, fortunatamente, ci sento molto bene
Salve, non voglio fare il giudice di pace, ma esprimere una personale opinione.
Ho acquistato un lettorino portatile (Sansa Clip+) e dei nuovi auricolari (Soundmagic PL30), non avendoli mai ascoltati, ma leggendo le rece e i consigli dell'amica Rainy. Devo dire, sinceramente, che tutte le caratteristiche soniche che Rainy aveva descritto minuziosamente le ho riscontrate precisamente all'ascolto di questi due economici (ma ben suonanti) prodotti.
Premetto che è da pochissimo che mi sono affacciato nel mondo dell'audio portatile, e che non sono un tecnico del suono, ma semplicemente un appassionato di alta fedeltà. Quindi, anche se non ne capisco quasi un tubo di questi gioiellini portatili, da più di 25 anni (ora ne ho 45) ascolto la musica con impianti audio domestici di un certo valore. A casa ho un impiantino del valore di circa 10-12.000 euro (è il massimo assoluto che posso permettermi con il mio budget- tengo famiglia), ma spesso mi reco presso un amico-rivenditore di Sorrento, che ci fa assistere a delle demo di ascolto con gli ultimi impianti-gioiello del valore di oltre i 150-200.000 euro. Quindi, credetemi, un pò di allenamento al buon ascolto ce l'ho.
Nonostante ciò quando dovevo cambiare qualche componente dell'impianto, mi facevo sempre accompagnare da mia moglie, che, molto prima di me, senza avere nessuna conoscenza tecnica, descriveva accuratamente i pregi e difetti del suono di qualche impianto o componente. Anche il rivenditore mi confermava che per sua esperienza, le donne hanno una maggiore sensibilità al buon suono, alla musicalità e alla interfacciabilità e compatibilità dei vari componenti.
Quindi, amici, rassegnamoci; probabilmente, anche in questo campo, (purtroppo), le donne ci superano di qualche punto!

Se Rainy descrive così dettagliatamente delle sfumature nell'ascolto di un lettorino portatile o di una coppia di auricolari, e noi magari non riusciamo a coglierle, con gli stessi strumenti a disposizione,può darsi che nessuno abbia bisogno di un otorino, ma semplicemente che lei, (a parte impressioni soggettive, gusti, bla bla bla....) abbia una marcia in più.
Saluti

Ultima modifica di frankie7 : 13-11-2010 alle 13:49.
frankie7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 18:22   #17585
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Come si diceva, direi che è meglio tornare in topic e chiudere il discorso...
con una sola osservazione: come magari si sarà notato, i frequentatori più assidui di thread su questi argomenti hanno in generale (me compreso) una certa ritrosia a consigliare prodotti, di qualsiasi tipo, che non si possiedono/conoscono o che non si è avuta l'occasione di provare.

Questo al punto che, in alcune occasioni, alcuni degli utenti più esperti a cui anch'io faccio riferimento sono stati tacciati di snobismo perchè non rispondevano ad alcune domande, mentre questo avveniva proprio, come ho scritto prima, per questa "regola non scritta" che spontaneamente ci si è trovati a condividere: poi ovviamente si è liberi di pensarla diversamente!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 21:27   #17586
ixergen
Member

L'Avatar di ixergen

Iscritto dal: Jan 2010
domanda fatta per curiosità:è migliore il mio yp-r1 o il p3?

"Fitter,Healthier And more productive......A pig In a cage On antibiotics"

ixergen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 06:05   #17587
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Dipende dalla compressione usata, dal masterizzatore, dal codec e dal programma utilizzato.
Il programma utilizzato non può essere altro che foobar. Il rip si fa con AccurateRip in maniera tale da calcolare l'errore il lettura dell'unità ottica. Per la compressione naturalmente NeroAcc Encoder oppure la penultima versione dell'encoder Ogg.
Sfido chiunque a percepire la differenza.
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 09:10   #17588
enilman
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Compra un sansa.
fatto, ci ho messo anche le pl30

enilman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 16:37   #17589
YordanRhapsody
Senior Member

L'Avatar di YordanRhapsody

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
consigliatemi un lettore mp3

cose importanti: dimensioni ridotte, buona radio RDS, da 4gb va già benissimo, autonomia, possibilmente cavo miniUSB, non troppo costoso, possibilmente in metallo

al momento mi piacciono:
iriver e50 - ma non riesco a trovarlo ed ho letto che forse la qualità audio non è esaltante
sony e453 - mi spiace per la mancanza di connettore standard, ma potrebbe andar bene tutto sommato
zune 8 - il vecchio zune dismesso, ancora da consigliare? si trova ancora?

oltre a questi? da considerare?
Old 19-11-2010, 09:53   #17590
Lucuzzu
Senior Member

L'Avatar di Lucuzzu

Iscritto dal: Apr 2006
esit
Lucuzzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 02:22   #17591
aleroc
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
io ci provo, esiste un lettore di dimensioni simili a quelle dell'ipod 3 generation che gestisca la mjusica tramite palylist in maniera simile e che non costi più di 100 - 110 euro?

grazie
aleroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 08:30   #17592
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

iRiver iHP140 120 GB + iBasso D12 Anaconda + Sys Concept Optical Cable.

Per tutti quelli che, in privato e non, mi avevano chiesto notizie di questo "vecchio" lettore, giunto finalmente il cavo ottico che attendevo, posto qualche foto del mio Set-Up definitivo.

Trovate l'album in questione a questo link:

http://img705.imageshack.us/g/iriver13.jpg/

Il "montaggio" dei due componenti (lettore + ampli) è stato effettuato con striscie di tessuto in velcro fissate con nastro bi-adesivo sui lati adiacenti dei due dispositivi; il cavo ottico di collegamento è quello prodotto dal conosciuto produttore canadese Sys Concept, realizzato "su misura" per ogni utente e/o combinazione di apparecchi con cavo ottico con un core a 1300 fibre per una migliore trasmissione del segnale (24bit/192kHz rate).

Il pilotaggio dell' insieme è più che adeguato alle AKG K501 mentre le beyerDynamic DT880 sono decisamente molto più ostiche da pilotare, ed il D12 ce la fà a malapena...

Ultima modifica di miriddin : 20-11-2010 alle 08:43.
Old 20-11-2010, 08:53   #17593
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per tutti quelli che, in privato e non, mi avevano chiesto notizie di questo "vecchio" lettore, giunto finalmente il cavo ottico che attendevo, posto qualche foto del mio Set-Up definitivo.

Trovate l'album in questione a questo link:

http://img705.imageshack.us/g/iriver13.jpg/

..
Azz....che bella la 501 ri..pads..ata

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 08:58   #17594
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Azz....che bella la 501 ri..pads..ata
E non ti dico la comodità!

...e suona pure meglio!
Old 20-11-2010, 09:02   #17595
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
E non ti dico la comodità!

...e suona pure meglio!
Ci credo.... ma per il resto mi devo portare in giro tutto quell'ambaradan

Comunque complimenti per il bel lavoro velcro permettendo

(Lucio Anneo Seneca)
Old 20-11-2010, 09:05   #17596
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ci credo.... ma per il resto mi devo portare in giro tutto quell'ambaradan
Se devo "viaggiare leggero" vorrà dire che mi porto solo le K501 ed il Nationite S:Flo2 e vedo di "accontentarmi"!
Old 20-11-2010, 09:19   #17597
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Se devo "viaggiare leggero" vorrà dire che mi porto solo le K501 ed il Nationite S:Flo2 e vedo di "accontentarmi"!

Le risorse di Miriddin sono...... infinite
Le varianti .......pure

(Lucio Anneo Seneca)
Old 20-11-2010, 09:25   #17598
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Le risorse di Miriddin sono...... infinite
Le varianti .......pure

Uno dei vantaggi di essere un single!

Senza considerare che andare in giro con delle AKG K-501 per ascoltare musica mi pare poco indicato; mi sentirei come uno di quei tizi con finestrino dell' auto aperto, stereo a palla che "inquinano" l'etere con quella musica (o presunta tale) che fà solo "Thump, Thump, Thump"...
Per cui le AKG si riservano ad un uso domestico, sia residenziale che "in trasferta"!

A parte gli scherzi, l'insieme è più compatto di quanto non sembri! In questa foto si vede come entri perfettamente nella custodia delle Grado:

Ultima modifica di miriddin : 20-11-2010 alle 09:43.
Old 20-11-2010, 09:39   #17599
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Uno dei vantaggi di essere un single!

A parte gli scherzi, l'insieme è più compatto di quanto no sembri! In questa foto si vede come entri perfettamente nella custodia delle Grado:
Azz...un'altra volta..non ho parole...

B A S T A A A

(Lucio Anneo Seneca)
Old 21-11-2010, 12:15   #17600
Thefallenangelx
Senior Member

L'Avatar di Thefallenangelx

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Ciao!
vorrei upgradare il mio setup!
Attualmente ho un cowon d2 (fw d2+) + A47 o Cmoy + Alessandro MS1i modded.
Leggendo qua e la mi ha colpito il Nationite s:flo2 detto anche Teclast T51...qualcuno che ha il d2 ed il suddetto, può confermarmi che sto upgradando?
E nel caso, se qualcuno lo vendesse, io son qui!;P
Concluso con Mr.Brown,Ginola,madking,sim81,Th3 Kn0wl3dg3,netvampire2,le0n_84,midgar,Irvo,PRO-BO,paradox3,matmaister,Brolente,argent1981,ZORRO68,aladinooooo,consequence,capioca,crwm74b4x,morosito,sampius,kamanthai e tantissimi altri Vendo ampli x cuffie portatile CMOY
Thefallenangelx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Microsoft presenta MAI-Image-1, il suo p...
AirPods Pro 3 contro AirPods Pro 2: Appl...
NVIDIA e l'era degli 800 VDC: come cambi...
Anche Duracell entra nel settore della r...
4 Macbook Pro 2024 con chip M4, M4 Pro ...
Recensione HONOR 400 Smart: autonomia da...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian