|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Credi in alti meravigliosi delle Eterna perché così dice Clieos, ma non avendo tu mai provato la spazzatura RE0 non saprai cosa sono gli alti al quasi stato dell'arte per una dinamica da 80 euro e probabilmente ti basteranno le Eterna. Ho scritto in passato che non mi soddisfano gli alti delle SE530, altri recensori le hanno definite perfette sotto ogni punto di vista, sbagliano loro o sbaglio io? Per me siamo a posto così, leggerò con piacere qualche tuo parere quando avrai prodotti sotto mano e potrai ascoltarli. PS: Per precisare, non capisco chi abbia detto che le Eterna non sono state testate da me con i biflanges. Quando ho scritto che ho un grosso set di inserti personali non era forse chiaro che ne ho accumulati di ogni tipo, compresi doppi e tripla flangia? Sono in attesa delle M2, anche loro probabilmente verranno con un bundle di inserti pessimi e dovrò usare i miei. Lo anticipo. ![]() Tra l'altro siamo ancora OT, ma ribadisco che il discorso lo chiudo perché mai avrei immaginato che il tutto si basasse sul nulla. Ciao ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ Ultima modifica di Rainy nights : 13-11-2010 alle 12:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17582 | |||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Sul fatto che le RE0 sono carenti sui bassi sono in tanti a dirlo, come sono in tanti a dire che sono fragili, scarsi di accessori e l' isolamento non è dei migliori. Credo che le RE0 possano avere dei meravigliosi alti, ma vedendo le altre carenze sono più che convinto a defnirle incomplete e spazzatura (ovviamente è soggettivo). Non mancherà l' occasione di acquistarle e provarle perchè dopo le Eterna V2, le prossime saranno le RE0 e succissivamente voglio fare un salto e provare IE8 e Monster Turbine Copper. Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17583 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
![]() Come ho già scritto sei OT e sinceramente non mi interessa il discorso relativo ad altri recensori, so benissimo cosa recensiscono (ma soprattutto come, simpatie per le case di produzione e sample pregiati inclusi). Mi sono preoccupata di rispondere alle tue domande (accusa? Spero di no ![]() Buona continuazione relativa ai lettori portatili.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ Ultima modifica di Rainy nights : 13-11-2010 alle 13:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17584 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Napoli
|
[
Quote:
Ho acquistato un lettorino portatile (Sansa Clip+) e dei nuovi auricolari (Soundmagic PL30), non avendoli mai ascoltati, ma leggendo le rece e i consigli dell'amica Rainy. Devo dire, sinceramente, che tutte le caratteristiche soniche che Rainy aveva descritto minuziosamente le ho riscontrate precisamente all'ascolto di questi due economici (ma ben suonanti) prodotti. Premetto che è da pochissimo che mi sono affacciato nel mondo dell'audio portatile, e che non sono un tecnico del suono, ma semplicemente un appassionato di alta fedeltà. Quindi, anche se non ne capisco quasi un tubo di questi gioiellini portatili, da più di 25 anni (ora ne ho 45) ascolto la musica con impianti audio domestici di un certo valore. A casa ho un impiantino del valore di circa 10-12.000 euro (è il massimo assoluto che posso permettermi con il mio budget- tengo famiglia), ma spesso mi reco presso un amico-rivenditore di Sorrento, che ci fa assistere a delle demo di ascolto con gli ultimi impianti-gioiello del valore di oltre i 150-200.000 euro. Quindi, credetemi, un pò di allenamento al buon ascolto ce l'ho. Nonostante ciò quando dovevo cambiare qualche componente dell'impianto, mi facevo sempre accompagnare da mia moglie, che, molto prima di me, senza avere nessuna conoscenza tecnica, descriveva accuratamente i pregi e difetti del suono di qualche impianto o componente. Anche il rivenditore mi confermava che per sua esperienza, le donne hanno una maggiore sensibilità al buon suono, alla musicalità e alla interfacciabilità e compatibilità dei vari componenti. Quindi, amici, rassegnamoci; probabilmente, anche in questo campo, (purtroppo), le donne ci superano di qualche punto! ![]() Se Rainy descrive così dettagliatamente delle sfumature nell'ascolto di un lettorino portatile o di una coppia di auricolari, e noi magari non riusciamo a coglierle, con gli stessi strumenti a disposizione,può darsi che nessuno abbia bisogno di un otorino, ma semplicemente che lei, (a parte impressioni soggettive, gusti, bla bla bla....) abbia una marcia in più. ![]() Saluti Ultima modifica di frankie7 : 13-11-2010 alle 13:49. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17585 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Come si diceva, direi che è meglio tornare in topic e chiudere il discorso...
con una sola osservazione: come magari si sarà notato, i frequentatori più assidui di thread su questi argomenti hanno in generale (me compreso) una certa ritrosia a consigliare prodotti, di qualsiasi tipo, che non si possiedono/conoscono o che non si è avuta l'occasione di provare. Questo al punto che, in alcune occasioni, alcuni degli utenti più esperti a cui anch'io faccio riferimento sono stati tacciati di snobismo perchè non rispondevano ad alcune domande, mentre questo avveniva proprio, come ho scritto prima, per questa "regola non scritta" che spontaneamente ci si è trovati a condividere: poi ovviamente si è liberi di pensarla diversamente!
![]() |
#17586 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
domanda fatta per curiosità:è migliore il mio yp-r1 o il p3?
![]() |
#17587 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Sfido chiunque a percepire la differenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17588 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17589 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
consigliatemi un lettore mp3
cose importanti: dimensioni ridotte, buona radio RDS, da 4gb va già benissimo, autonomia, possibilmente cavo miniUSB, non troppo costoso, possibilmente in metallo al momento mi piacciono: iriver e50 - ma non riesco a trovarlo ed ho letto che forse la qualità audio non è esaltante sony e453 - mi spiace per la mancanza di connettore standard, ma potrebbe andar bene tutto sommato zune 8 - il vecchio zune dismesso, ancora da consigliare? si trova ancora? oltre a questi? da considerare?
![]() |
#17590 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
esit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17591 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
io ci provo, esiste un lettore di dimensioni simili a quelle dell'ipod 3 generation che gestisca la mjusica tramite palylist in maniera simile e che non costi più di 100 - 110 euro?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17592 |
Senior Member
|
iRiver iHP140 120 GB + iBasso D12 Anaconda + Sys Concept Optical Cable.
Per tutti quelli che, in privato e non, mi avevano chiesto notizie di questo "vecchio" lettore, giunto finalmente il cavo ottico che attendevo, posto qualche foto del mio Set-Up definitivo.
Trovate l'album in questione a questo link: http://img705.imageshack.us/g/iriver13.jpg/ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il "montaggio" dei due componenti (lettore + ampli) è stato effettuato con striscie di tessuto in velcro fissate con nastro bi-adesivo sui lati adiacenti dei due dispositivi; il cavo ottico di collegamento è quello prodotto dal conosciuto produttore canadese Sys Concept, realizzato "su misura" per ogni utente e/o combinazione di apparecchi con cavo ottico con un core a 1300 fibre per una migliore trasmissione del segnale (24bit/192kHz rate). Il pilotaggio dell' insieme è più che adeguato alle AKG K501 mentre le beyerDynamic DT880 sono decisamente molto più ostiche da pilotare, ed il D12 ce la fà a malapena...
![]() ![]() Ultima modifica di miriddin : 20-11-2010 alle 08:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17593 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17594 |
Senior Member
|
E non ti dico la comodità!
![]() ![]() ...e suona pure meglio! ![]()
![]() |
#17595 |
Senior Member
|
Ci credo.... ma per il resto mi devo portare in giro tutto quell'ambaradan
![]() ![]() Comunque complimenti per il bel lavoro velcro permettendo ![]()
![]() |
#17596 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17597 | |
Senior Member
|
Quote:
Le risorse di Miriddin sono...... infinite ![]() ![]() Le varianti .......pure ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17598 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Senza considerare che andare in giro con delle AKG K-501 per ascoltare musica mi pare poco indicato; mi sentirei come uno di quei tizi con finestrino dell' auto aperto, stereo a palla che "inquinano" l'etere con quella musica (o presunta tale) che fà solo "Thump, Thump, Thump"... Per cui le AKG si riservano ad un uso domestico, sia residenziale che "in trasferta"! A parte gli scherzi, l'insieme è più compatto di quanto non sembri! In questa foto si vede come entri perfettamente nella custodia delle Grado: ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di miriddin : 20-11-2010 alle 09:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17599 | |
Senior Member
|
Quote:
B A S T A A A ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17600 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Ciao!
vorrei upgradare il mio setup! Attualmente ho un cowon d2 (fw d2+) + A47 o Cmoy + Alessandro MS1i modded. Leggendo qua e la mi ha colpito il Nationite s:flo2 detto anche Teclast T51...qualcuno che ha il d2 ed il suddetto, può confermarmi che sto upgradando? E nel caso, se qualcuno lo vendesse, io son qui!;P
Concluso con Mr.Brown,Ginola,madking,sim81,Th3 Kn0wl3dg3,netvampire2,le0n_84,midgar,Irvo,PRO-BO,paradox3,matmaister,Brolente,argent1981,ZORRO68,aladinooooo,consequence,capioca,crwm74b4x,morosito,sampius,kamanthai e tantissimi altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.