Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2010, 13:17   #16961
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
mmh...l Denon per antonomasia ha una predilezione per la gamma bassa, sia nelle cuffie che nelle in-ear

P.S. Occho che siamo fuori 3D per gli auricolari
Hey eccoti anche qua

Chiederò nel thread apposito per gli auricolari...per quanto riguarda invece i lettori tra il sansa e l'i9 (40 e 85€ rispettivamente), vale la spesa?
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 13:26   #16962
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da fafathebest Guarda i messaggi
Hey eccoti anche qua

Chiederò nel thread apposito per gli auricolari...per quanto riguarda invece i lettori tra il sansa e l'i9 (40 e 85€ rispettivamente), vale la spesa?
Ora però ho finito la pausa e scappo
Io mi tengo stretti due vecchi cimeli un D2 e un sony A-818
con la speranza che possano galoppare ancora per tanto tempo
aspetta..che i consigli arrivano

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 15:49   #16963
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Salve a tutti,
un'amica cerca un lettore mp3 che sia "un iPod Shuffle (vecchio modello) ma con display". Non essendo più informato sui lettori dopo l'acquisto del mio amato D2 (grazie ancora per i consigli ) ho subito pensato al "vecchio" Sansa Clip+.
Ora vi chiedo: c'è in giro qualcosa che sia piccolo,con display e clip per agganciarlo al jeans di nuovo oltre al su citato Sansa Clip+?
Altra domanda: c'è qualcosa con le caratteristiche su riportate che vada a pile (ministilo)?(la ragazza è un pò vecchio stile -.-) altrimenti va benissimo con batteria interna

grazie mille
Old 26-07-2010, 15:57   #16964
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Hey eccoti anche qua

Ti dò il mio personalissimo parere:

1) scegli SanDisk se pensi di limitarti ad un "kit lettore + auricolari", avendo cura di scegliere oculatamente la combinazione;

2) scegli Cowon, se vuoi poter disporre di una quasi illimitata possibilità di personalizzazione dell' emissione sonora, grazie alle ampie possibilità di equalizzazione ed agli effetti disponibili. Questo sia perchè ti permetterebbe di trovare la miglior configurazione di volta in volta, laddove tu decidessi di provare diversi tipi di cuffie/auricolari, sia perchè ti permetterebbe di adeguare il suono alle tue preferenze anche nel caso tu usassi il lettore solo con un determinato auricolare.

Riguardo al chiedersi se vale o meno spendere di più, il tutto sarebbe per me condizionato dall' uso che intendo farne, secondo quanto scritto prima.

P.S.: visto il prezzo estremamente contenuto, io direi di prendere il modello da 8 GB, nel caso in cui tu decidessi di prendere un Sansa Clip Plus...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 18:50   #16965
Frykky
Member

Iscritto dal: Sep 2005
un buon lettore mp3 da 80 giga?
Frykky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 19:14   #16966
cesare888
Member

Ciao a tutti, sapete se i tempi di spedizione dal noto sito britannico siano effettivamente di 2 o 3 giorni?quindi se ordino il lettore domani dovrei averlo al massimo per venerdì giusto?se quando arriva il corriere non sono a casa cosa succede?
cesare888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 20:14   #16967
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ti dò il mio personalissimo parere:

1) scegli SanDisk se pensi di limitarti ad un "kit lettore + auricolari", avendo cura di scegliere oculatamente la combinazione;

2) scegli Cowon, se vuoi poter disporre di una quasi illimitata possibilità di personalizzazione dell' emissione sonora, grazie alle ampie possibilità di equalizzazione ed agli effetti disponibili. Questo sia perchè ti permetterebbe di trovare la miglior configurazione di volta in volta, laddove tu decidessi di provare diversi tipi di cuffie/auricolari, sia perchè ti permetterebbe di adeguare il suono alle tue preferenze anche nel caso tu usassi il lettore solo con un determinato auricolare.

Riguardo al chiedersi se vale o meno spendere di più, il tutto sarebbe per me condizionato dall' uso che intendo farne, secondo quanto scritto prima.

P.S.: visto il prezzo estremamente contenuto, io direi di prendere il modello da 8 GB, nel caso in cui tu decidessi di prendere un Sansa Clip Plus...
Come dett non sono capace di "personalizzare" il suono...credo tu intenda l'equalizzazione..vorrei un lettore che sia ottimo "per iniziare", poi semmai ne prenderò uno migliore e con più possibilità più avanti.
Come dico il balzo in avanti rispetto al "classico lettorino" sarà già enorme, mi aguro

Vado di sansa clip+ allora, senza dubbi. Ho letto solo che la durata della batteria è piuttosto scarsa, mentre il fuze è migliore, ma quest'ultimo ha funziuoni che non userei mai (riproduzione video..)
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
Old 26-07-2010, 20:26   #16968
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Come dett non sono capace di "personalizzare" il suono...credo tu intenda l'equalizzazione..vorrei un lettore che sia ottimo "per iniziare", poi semmai ne prenderò uno migliore e con più possibilità più avanti.
Come dico il balzo in avanti rispetto al "classico lettorino" sarà già enorme, mi aguro

Vado di sansa clip+ allora, senza dubbi. Ho letto solo che la durata della batteria è piuttosto scarsa, mentre il fuze è migliore, ma quest'ultimo ha funziuoni che non userei mai (riproduzione video..)
Capito.

Riguardo al Fuze, tra i due Sansa lo preferisco decisamente al Clip Plus: anch'io non uso i video sul Fuze, ma lo schermo a colori permette una comodità di utilizzo, sia nella ricerca dei brani che, nel mio caso, nell'uso di RockBox (ho un V1) che al Clip manca, senza considerare la maggior comodità d'uso e maggior durata della batteria.
Old 26-07-2010, 20:55   #16969
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Quote:
Capito.

Riguardo al Fuze, tra i due Sansa lo preferisco decisamente al Clip Plus: anch'io non uso i video sul Fuze, ma lo schermo a colori permette una comodità di utilizzo, sia nella ricerca dei brani che, nel mio caso, nell'uso di RockBox (ho un V1) che al Clip manca, senza considerare la maggior comodità d'uso e maggior durata della batteria.
Ah..l'unica cosa che mi perplime è proprio la durata della batteria...
però il clip mi sembra molto più "portabile", e questo mi piace molto...deciderò
Old 26-07-2010, 21:41   #16970
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ah..l'unica cosa che mi perplime è proprio la durata della batteria...
però il clip mi sembra molto più "portabile", e questo mi piace molto...deciderò
Considera anche che non è che poi il Fuze sia tanto più grande, visto che è anche più sottile.

In questa foto è a confronto con il vecchio clip, ma le dimensioni sono le stesse:

Old 26-07-2010, 22:05   #16971
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Si non c'è poi una grossa differenza...anche il fuze ha lo slot per microsd?
Old 26-07-2010, 22:10   #16972
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Si non c'è poi una grossa differenza...anche il fuze ha lo slot per microsd?
Sì, in questo, come anche nella qualità audio sono praticamente identici.

P.S.: nel caso si optasse per il Fuze sarebbe consigliabile una custodia crystal case che mette al riparo il lettore da urti o danneggiamenti vari.
Old 26-07-2010, 22:14   #16973
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Quote:
Sì, in questo, come anche nella qualità audio sono praticamente identici.

P.S.: nel caso si optasse per il Fuze sarebbe consigliabile una custodia crystal case che mette al riparo il lettore da urti o danneggiamenti vari.
Ok ti ringrazio!
Io sono maniaco tra custodie e pellicole ci vado a nozze
Old 26-07-2010, 23:11   #16974
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Bilancio provvisorio :cool:

Ciao ragazzi

la cosa piu' difficile di tutto quanto sto per scrivere, e' stato decidere in che sezione postarlo, dato che intendo parlare un po' genericamente, e un po' di tutto quanto riguarda il mio percorso, senza limitazioni.

Mi andava di fare un bilancio, e di parlare un po' con voi

Naturalmente recuperero' il tempo perso e saro' tutt'altro che breve

Sono passati circa 5 mesi da quando mi sono appassionato a questo mondo, sarebbe ora anche di festeggiare

Mi sono tolto parecchie curiosita' e sfizi, acquistando d'apprima qualche IEM, poi qualche clip-on, ed infine anche qualche cuffia.

Sono stato condotto per mano da alcuni di voi, persone appassionate e competenti, che mi hanno aiutato e risposto ad alcune domande che ho posto, con molta pazienza a volte.
Un grazie grosso grosso va' a loro

Ho alternato volutamente periodi di ascolto intensivo ad altri di assoluta assenza dall'ascolto, anche per un paio di settimane, questo per fare in modo che la testa effettuasse un "reset " delle opinioni e giudizi ( e dei tarli ) che mi ero fatto in precedenza, per riprendere tutto da capo e cosi' essere piu' libero di analizzare sensazioni musicali di ascolto che fossero autenticamenti mie
Di pari passo ho diminuito drasticamente la lettura, e di riflesso anche la scrittura, proprio per sentirmi piu' libero.

Il percorso ha aumentato la mia autostima, se guardo in profondita' dentro di me provo estremo piacere in cio', lo confesso

Per la verita' ho le idee molto chiare su cosa mi piace e cosa meno, ora piu' che mai.

Ho compreso in maniera piena e completa cosa possano essere pienamente i gusti personali, arrivando ad apprezzare, io che proprio non riesco ad amare le IEM, una umile IEM da pochi $ per diversi motivi che ho scritto qualche giorno fa, che non avra' nulla di speciale per qualita' sonore, ma mi ha fatto riporre nel cassetto IEM ben piu' blasonate e costose ( e ne ho parecchie!! ).
Ha il sapore delle cose genuine.

So' cosa state pensando ...iron l'hai sparata grossa...dai...non e' possibile !!
.
La comodita' prima di tutto, indossare un paio di scarpe all'ulltima moda, puo' essere piacevole, ma se si rivelano scomode non si vede l'ora di scappare a casa per togliersele, non e' cosi ??
Qualitativamente le ho trovate discrete, ma nulla di piu', eppure sono le IEM a me piu' care.

Un lettore abbastanza criticato per alcune scelte, come il Rocoo, ha avuto il pregio di cancellare dalla mia testa la bramosia di posserne un'altro che ho battezzato con un vezzeggiativo ( Cleopatra ), parlo del J3, che nemmeno 3 giorni fa vedendolo per la seconda volta in offerta per poco tempo a 205 euro la versione da 16 Gb non mi ha fatto pensare : " ma si', lo acquisto ".

Mi sta piacendo ogni giorno di piu' perche' ha tutto io' che desidero da un lettore, qualita', equilibrio, suono cristallino e potenza intesa come corposita' del suono, quella sensazione che si ha quando si frequenta una persona e man mano che la si conosce la si apprezza, proprio perche' mi sorprende ogni giorno di piu'.
E pensare che mentre lo aspettavo, c'era stato un'attimo nel quale mi ero anche pentito dell'acquisto

Il cuore ora batte solo per le Grado RS1i, e per le Alessandro PRO, come il desiderio e' sempre forte, ho deciso che questa sara' la mia priorita' ( amo le cose nuove e non usate quindi la spesa sara' forte ), perche' le MS-1i mi hanno emozionato e fatto amare quella timbrica particolare che ho trovato in parte solo nelle Yuin G2A.
Chissa' se la loro sorella maggiore confermera' le aspettative
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 03:44   #16975
lorel
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Stavo pensando di prendere l'accoppiata Denon AH-C751 (58€) e Sansa Fuze FM 8GB (80€) sul solito sito tedesco, conoscete qualche sito a cui li trovo a meno? (con 15€ di spedizione). Anche le cuffie se dite che ce ne sono di migliori a circa lo stesso prezzo su quel sito o in giro, sono apeto a suggerimenti.

Non ho capito però la cosa del Rockbox: se il Fuze è V2 la versione attuale è instabile nel senso che non è affidabile al 100% (ma si può backuppare il frimware originale per evitare il brick e si può usare comunque) oppure non è proprio consigliabile installarla?
lorel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 11:17   #16976
steveone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Ciao a tutti.
Ho un Ipod nano molto vecchio da 2gb...ma ormai mi sta stretto e non ha la radio.
L'iphone in spiaggia non mi va di portarlo...o uso un Nokia E51 o mi prendo un lettore mp3.
Vorrei spendere poco....ero tentato a prendere il nano da 8gb ma 140 euro sono troppi...
I samsung piccoli fatti a stick sono validi o fanno schifo?
Non mi interessa la super qualita'...
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 13:03   #16977
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da steveone Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho un Ipod nano molto vecchio da 2gb..............................................................
.............................
I samsung piccoli fatti a stick sono validi o fanno schifo?
Non mi interessa la super qualita'...
Prendi un Sansa clip

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2219092

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 27-07-2010 alle 13:10.
Old 27-07-2010, 13:08   #16978
steveone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
dove posso trovarlo entro venerdi? funziona bene? meglio il clip o clip+ che differenze ci sono?

Ultima modifica di steveone : 27-07-2010 alle 13:14.
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 13:12   #16979
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Di pari passo ho diminuito drasticamente la lettura, e di riflesso anche la scrittura, proprio per sentirmi piu' libero.

...d'apprima... ...va'... ...un'altro...
Non diminuirle troppo però,già stai perdendo colpi
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 13:20   #16980
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da steveone Guarda i messaggi
dove posso trovarlo entro venerdi? funziona bene? meglio il clip o clip+ che differenze ci sono?
Ahia, ...negozio fisico non è facile, aspetta qualche altro utente....

Alcuni online, ma per venerdì è difficile, vai di samsung

http://www.ciao.it/Sandisk_Sansa_Clip_2GB__1013306

(Lucio Anneo Seneca)
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian