Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2010, 16:38   #15821
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Bentornato!
Dov'eri sparito...?

sjk
ti ringrazio per il bentornato è stato un periodo dove ho dovuto purtroppo spostare le mie attenzioni lontano dalle passioni ma adesso tutto bene
grazie
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 16:42   #15822
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
e cosa ne pensi del sony x1000 rispetto all's9?
rainy nights me lo aveva chiesto poco sopra...
colgo l'occasione per dirle che sicuramente andrò di ipad
non l'ho provato il sony x 1000 ti direi una bugia su cosa ne penso ma se si assesta sulla media degli ultimi sony non posso che parlare bene
ovviamente non conoscendolo non posso dirti quale preferisco tra l'x1000 o l's9 posso ipotizzare in base alle mie esperienza (con altri modelli sony) che la qualità è pressocchè simile anche (se magari per gusti personali) preferisco il suono dolce dei cowon rispetto al suono ottimo ma leggermente asprino dei sony (non pensare che chissa cosa per notare questa differenza devi prestare attenzione ovviamente munentodi di auricolari/cuffie serie)
Old 04-02-2010, 16:53   #15823
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
ti ringrazio per il bentornato è stato un periodo dove ho dovuto purtroppo spostare le mie attenzioni lontano dalle passioni ma adesso tutto bene
grazie
Sono commossa, è tornato il mio maritino...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 17:48   #15824
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sono commossa, è tornato il mio maritino...
e si sono tornato
e passato tanto di quel tempo figurati che non ricordavo che eravamo sposati ...
sempre l'ipod 7? so che hai le reo? come sono?
io stò aspettando un offertona per le sennheiser i.e.8 (solo che quest'offertona non arriva mai )
Old 04-02-2010, 23:54   #15825
dakkio
Member

L'Avatar di dakkio

Iscritto dal: Dec 2003
link per acquisto cowon

Qualcuno potrebbe mandarmi in pvt (ammesso che direttamente nel thread non sia ammesso) i link o comunque il nome dei siti dove acquistare all'estero (ebay a parte) i lettori cowon?
Sarei interessato a iaudio7 ed al T2, ovviamente se i siti sono stati testati ancora meglio.
Cosa ne pensate del iriverT5? si trova in italia?
dakkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 08:40   #15826
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Sapreste dirmi se il sansa clip + si puo' trovare a prezzi migliori rispetto a quelli della baia (Italia) ?
Old 06-02-2010, 07:49   #15827
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Per chi fosse interessato ai Sansa, mi sono finalmente cimentato nell'installazione di RockBox in dual boot su Sansa Fuze: l'operazione è decisamente semplice, con il programma fornito da RockBox e, al contrario della versione del Cowon D2, la Build Rockbox per il Fuze è decisamente matura e quindi usabile con soddisfazione!

Unica nota dolente: il cambio di chip nella versione Plus del Clip, limita l'utilizzazione di RockBox ai soli modelli Fuze e Clip (per il momento!).

Tra i benefici del firmware Rockbox:

GAPLESS, better channel separation, performance, crossfeed, stereo width, dithering, replaygain, crossfade
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 08:17   #15828
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Qualche buon Anima mi dica se e dove si puo' trovare il sansa clip + a prezzi migliori rispetto a quelli che si trovano sulla baia...
Old 06-02-2010, 08:44   #15829
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Qualche buon Anima mi dica se e dove si puo' trovare il sansa clip + a prezzi migliori rispetto a quelli che si trovano sulla baia...
Magari aiuterebbe sapere che prezzo c'è sulla baia...

Comunque lo shop online SanDisk vende il Clip Plus 8GB a 72 euro e quello inglese a 68 euro.
Old 06-02-2010, 09:21   #15830
dakkio
Member

L'Avatar di dakkio

Salve di nuovo a tutti e ringrazio miriddin per il link all'interno della discussione,
sarei ormai orientato sull'i7 però ho letto che diversi mesi fa qualcuno l'ha trovato sui 90€ la versione da 16gb, io partendo dal sito cowon nella sezione europa al massimo ho trovato allo stesso prezzo quello da 2gb... come mai?
Sono io che non ho trovato gli shop giusti?
Old 06-02-2010, 09:29   #15831
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da dakkio Guarda i messaggi
Salve di nuovo a tutti e ringrazio miriddin per il link all'interno della discussione,
sarei ormai orientato sull'i7 però ho letto che diversi mesi fa qualcuno l'ha trovato sui 90€ la versione da 16gb, io partendo dal sito cowon nella sezione europa al massimo ho trovato allo stesso prezzo quello da 2gb... come mai?
Sono io che non ho trovato gli shop giusti?
Era il prezzo nel noto shop tedesco; il problema è che l' i7 è ormai fuori produzione ed è esaurito sia nello shop tedesco che in quello inglese, essendo stato sostituito dall' i9...
Old 06-02-2010, 14:58   #15832
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Magari aiuterebbe sapere che prezzo c'è sulla baia...

Comunque lo shop online SanDisk vende il Clip Plus 8GB a 72 euro e quello inglese a 68 euro.
Credevo fosse ben noto, visto che uno dei pochi "modi" di trovarlo in Italia.

-30 euro + spese per la versione da 2 gb.
-35 euro + spese per la versione da 4 gb.
-60 euro + spese per la versione da 8 gb.
Old 06-02-2010, 15:17   #15833
^TheGame^
Member

Iscritto dal: Mar 2009
cari i miei espertoni di lettori mp3, tra circa un mese vorrei comprarmi un nuovo lettore, ma essendo ignorantissimo in materia, vorrei rivolgermi a voi affinchè possiate consigliarmi 3-4 modelli con ovviamente un ottimo rapporto qualità-prezzo. Vi dico i miei requisiti minimi:

- Ottima qualità audio delle cuffie in bundle (non vorrei fare una bella spesa e poi comprare anche gli auricolari)...suono limpido ma che dà importanza anche ai bassi.
- Ottima durata della batteria
- WiFi
- Almeno 8gb di memoria
-Non vorrei spendere più di 150 euro.

Grazie in anticipo
^TheGame^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 16:36   #15834
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da ^TheGame^ Guarda i messaggi
cari i miei espertoni di lettori mp3, tra circa un mese vorrei comprarmi un nuovo lettore, ma essendo ignorantissimo in materia, vorrei rivolgermi a voi affinchè possiate consigliarmi 3-4 modelli con ovviamente un ottimo rapporto qualità-prezzo. Vi dico i miei requisiti minimi:

- Ottima qualità audio delle cuffie in bundle (non vorrei fare una bella spesa e poi comprare anche gli auricolari)...suono limpido ma che dà importanza anche ai bassi.
- WiFi
- Almeno 8gb di memoria

Grazie in anticipo
con la spesa massima disponibile metti in difficoltà...dovresti rinunciare al wi fi...menochè non spenda un po' di più o vai sullo zune hd se ne hai la possibilità...
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 16:51   #15835
^TheGame^
Member

Iscritto dal: Mar 2009
vabe se proprio vale, qualcosa in + spendo...ho visto un po' su ebay ma la spedizone è solo per stati uniti...non è che qualcuno mi può consigliare dove prenderlo? (su mp*player e my*e*ory non si trova...)
^TheGame^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 17:19   #15836
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da ^TheGame^ Guarda i messaggi

- WiFi
- Almeno 8gb di memoria

Grazie in anticipo
Per i miracoli non siamo attrezzati...
I sony hanno decenti (decenti non ottimi) auricolari IEM, così come i creative (serie con ep-630 e 830). Ma per migliorare bastano pochi euro
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 07-02-2010, 21:04   #15837
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Per i miracoli non siamo attrezzati...
I sony hanno decenti (decenti non ottimi) auricolari IEM, così come i creative (serie con ep-630 e 830). Ma per migliorare bastano pochi euro
no va be' con il serie x hai egli auricolari di tutto rispetto,diciamo superiori a cuffiette come le cx300.
quindi se non fosse per il prezzo gli consiglierei il sony serie x,anche perchè col wi fi c'è poco e niente
io sono stato fortunato a pagarlo 165 euro perchè l'ho trovato usato meglio che nuovo
nuovo costa sui 270 euro se non trovi promozioni...
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 21:38   #15838
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
no va be' con il serie x hai egli auricolari di tutto rispetto,diciamo superiori a cuffiette come le cx300.
quindi se non fosse per il prezzo gli consiglierei il sony serie x,anche perchè col wi fi c'è poco e niente
io sono stato fortunato a pagarlo 165 euro perchè l'ho trovato usato meglio che nuovo
nuovo costa sui 270 euro se non trovi promozioni...
Bella la serie X Anche io dico Sony
Old 08-02-2010, 11:52   #15839
dakkio
Member

L'Avatar di dakkio

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Era il prezzo nel noto shop tedesco; il problema è che l' i7 è ormai fuori produzione ed è esaurito sia nello shop tedesco che in quello inglese, essendo stato sostituito dall' i9...
Grazie mille per la risposta...
Ma io avrei bisogno di un lettore simile all'i7 perchè come ho scritto in precedenza non mi serve che legga foto, video o altro... voglio sia piccolo (magari a chiavetta usb) per poter andare a fare dello sport nient'altro. Ovviamente cercavo qualità audio ecco perchè leggendo il forum mi sono imbattuto in questo cowon ed ho letto cose buone anche sull'ìriver però se puoi/sai consigliarmi qualcosa di simile/meglio te ne sarei grato.
Old 08-02-2010, 17:04   #15840
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da dakkio Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta...
Ma io avrei bisogno di un lettore simile all'i7 perchè come ho scritto in precedenza non mi serve che legga foto, video o altro... voglio sia piccolo (magari a chiavetta usb) per poter andare a fare dello sport nient'altro. Ovviamente cercavo qualità audio ecco perchè leggendo il forum mi sono imbattuto in questo cowon ed ho letto cose buone anche sull'ìriver però se puoi/sai consigliarmi qualcosa di simile/meglio te ne sarei grato.
Io ti consiglierei di orientarti sui SanDisk Sansa.

Se non sei interessato allo schermo ampio, puoi prendere il Sansa Clip Plus, mentre per un lettore con uno schermo migliore puoi scegliere invece il Fuze: entrambi i modelli hanno tagli fino ad 8 GB ed uno slot di espansione MicroSD, col quale possono arrivare facilmente a 24 GB.

Li trovi entrambi intorno ai 70 euro.

In alternativa, se ti bastano 8 GB, c'è anche il modello precedente, il Sansa Clip, che non ha però slot di espansione.

P.S.: la qualità è ottima e sul Sansa Clip (vecchio modello) e sul Sansa Fuze V1 puoi anche montare Rockbox, per potenziare il lettore con altre funzionalità.

Ultima modifica di miriddin : 11-02-2010 alle 20:10.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian