Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2010, 20:15   #15781
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
i migliori come qualità audio tra quelli sono i Sony, poi Apple poi Creative; io comunque guarderei anche Samsung e Cowon
Old 27-01-2010, 20:23   #15782
pdor90
Member

Iscritto dal: Aug 2007
ho trovato il samsung r1 a 139 € ben bene quindi aggiungo anche lui alla lista di prima . i 2 che mi piaciono di + sono l'r1 e lo zen mx e l'ipod nano l'unico dubbio per r1 è magari la fragilita dello schermo touch o è resistente ? per proteggerlo dai graffi potrei mettere le pellicole trasparenti sullo schermo

l'ardua scelta si sta avvicinando sisisi
pdor90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 20:36   #15783
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pdor90 Guarda i messaggi
l'ardua scelta si sta avvicinando sisisi
IMHO, la scelta è ardua solo se è importante l'aspetto estetico...

P.S.:
1) Il Samsung R1 16 GB costa 129 euro;
2) il Sony 444 8 GB costa 78 euro;
3) con 150 euro prendi il Sony NWZ-A829 16 GB completo di cuffie bluetooth DR-BT21G;
4) con 151 euro prendi il Cowon D2 DAB 16 GB;
5) con 140 euro prendi il Cowon i9 16 GB;

Ultima modifica di miriddin : 27-01-2010 alle 21:15.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 22:08   #15784
pdor90
Member

l'apetto estetico e abbastanza relativo

azz non pensavo che lo si trovava a 150€ questo NWZ-A829 16 GB

be allora la storia si restinge solo ad r1 e quest ultimo.
i prezzi dove gli hai trovato cosi bassi ??
riesci a dirmelo ?

grazie per il tuo aiuto
Old 27-01-2010, 22:25   #15785
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
l'apetto estetico e abbastanza relativo

azz non pensavo che lo si trovava a 150€ questo NWZ-A829 16 GB

be allora la storia si restinge solo ad r1 e quest ultimo.
i prezzi dove gli hai trovato cosi bassi ??
riesci a dirmelo ?

grazie per il tuo aiuto
Se poi consideri che con il Sony in questione hai oltre agli auricolari in-ear anche le cuffie bluetooth che vengono normalmente da sole una sessantina di euro... l'unico neo sarebbe la mancanza della radio, se eri interessato ad averla.

I prezzi sono quelli dei due negozi, uno tedesco e l'altro inglese, da cui acquistiamo in molti nel forum.

P.S.: hai MP!
Old 27-01-2010, 22:29   #15786
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
2) il Sony 444 8 GB costa 78 euro;
Ecco, ieri mi hanno consigliato il sansa clip +, la versione 8gb costa 70 euro circa, ma mi hanno detto che le cuffie fanno pena e sarebbe meglio prenderne altre...a sto punto non sarebbe meglio andare direttamente su questo sony?
Anche se il sansa ha la memoria espandibile...
Inoltre sapete se il sansa clip+ ha la navigazione per cartelle?
Old 27-01-2010, 22:37   #15787
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ecco, ieri mi hanno consigliato il sansa clip +, la versione 8gb costa 70 euro circa, ma mi hanno detto che le cuffie fanno pena e sarebbe meglio prenderne altre...a sto punto non sarebbe meglio andare direttamente su questo sony?
Anche se il sansa ha la memoria espandibile...
Inoltre sapete se il sansa clip+ ha la navigazione per cartelle?
Io di Sansa ho il Fuze e quindi non saprei dirti se il Clip + abbia la navigazione per cartelle (anche se credo che sia UMS ed MTP a scelta come il Fuze).

Puoi dare un'occhiata qui:

http://www.anythingbutipod.com/archi...lus-review.php

Riguardo al 444, aspetta di sentire chi possiede dei Sony, ma credo che solo le serie superiori, come la A, abbiano auricolari di qualità. Dovresti inoltre rinunciare anche al supporto per i FLAC e gli OGG
Old 28-01-2010, 11:46   #15788
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se poi consideri che con il Sony in questione hai oltre agli auricolari in-ear anche le cuffie bluetooth che vengono normalmente da sole una sessantina di euro... l'unico neo sarebbe la mancanza della radio, se eri interessato ad averla.

I prezzi sono quelli dei due negozi, uno tedesco e l'altro inglese, da cui acquistiamo in molti nel forum.

P.S.: hai MP!
anche l'r1 ha auricolari in ear integrati.per quelli bluetooth direi che è un spreco,potresti solo rivenderli,oltre ad essere scomodi-ricaricarli,accenderli accendere il bluetooth ecc.-sono anche di limitata qualità rispetto ad auricolari normali di fasce più basse
io gli consiglio tutta la vita il samsung,sotto ogni punto di vista appart la qualità audio lievemente inferiore
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 11:57   #15789
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
anche l'r1 ha auricolari in ear integrati.per quelli bluetooth direi che è un spreco,potresti solo rivenderli,oltre ad essere scomodi-ricaricarli,accenderli accendere il bluetooth ecc.-sono anche di limitata qualità rispetto ad auricolari normali di fasce più basse
io gli consiglio tutta la vita il samsung,sotto ogni punto di vista appart la qualità audio lievemente inferiore
Era solo per rispondere alla sua osservazione riguardo al prezzo del Sony; concordo che per 110 euro convenga l' R1, visto anche il maggior numero di formati supportati e la presenza della radio.
Old 28-01-2010, 12:10   #15790
baff
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un sostituto per il mio fedele e un pò anziano creative zen nano...pensavo a qualche cosa sul genere ipod nano che però oltre al costo un pò eccessivo mi obbligherebbe all' uso di itunes, fatto che non mi è mai piaciuto.

Quello che cerco deve avere fondamentelmente queste qualità..

qualità audio (e buon supporto formati...)
durata della batteria
radio decente

Per ora ho adocchiato il cowon i9 (non mi convincono a pieno i materiali...mi sembra un pò plasticoso).

Che mi dite dell' iriver e100-e200?
Grazie
baff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 20:07   #15791
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Quote:
Originariamente inviato da baff Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un sostituto per il mio fedele e un pò anziano creative zen nano...pensavo a qualche cosa sul genere ipod nano che però oltre al costo un pò eccessivo mi obbligherebbe all' uso di itunes, fatto che non mi è mai piaciuto.

Quello che cerco deve avere fondamentelmente queste qualità..

qualità audio (e buon supporto formati...)
durata della batteria
radio decente

Per ora ho adocchiato il cowon i9 (non mi convincono a pieno i materiali...mi sembra un pò plasticoso).

Che mi dite dell' iriver e100-e200?
Grazie
anch'io avevo lo zen nano
ho preso il cowon iaudio u5 da 4 gb, qualità audio spettacolare, molto potente, con il volume a metà si sente già molto forte. buona autonomia (non posso dirti di più perchè l'ho caricato solo una volta dall'acquisto), presenza di radio, registrazione vocale e da radio. schermo luminoso e navigazione mp3 per cartelle, per playlist, e per nome. non ha bisogno di programmi per mettere la musica, il pc lo vede come pen drive
non legge i video ma a me nn interessava. con il firmware americano legge anche ogg e flac. aggiornamewnto firmware semplicissimo, si mettono i file nel lettore e all'accensione fa da solo l'aggiornamento. non è un prodotto nuovissimo ma vale tutti i soldi che costa. certo l'audio i9 dovrebbe essere migliore ma costa di più
io l'ho pagato 60 euro online
Old 29-01-2010, 00:05   #15792
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
anch'io avevo lo zen nano
ho preso il cowon iaudio u5 da 4 gb, qualità audio spettacolare, molto potente, con il volume a metà si sente già molto forte. buona autonomia (non posso dirti di più perchè l'ho caricato solo una volta dall'acquisto), presenza di radio, registrazione vocale e da radio. schermo luminoso e navigazione mp3 per cartelle, per playlist, e per nome. non ha bisogno di programmi per mettere la musica, il pc lo vede come pen drive
non legge i video ma a me nn interessava. con il firmware americano legge anche ogg e flac. aggiornamewnto firmware semplicissimo, si mettono i file nel lettore e all'accensione fa da solo l'aggiornamento. non è un prodotto nuovissimo ma vale tutti i soldi che costa. certo l'audio i9 dovrebbe essere migliore ma costa di più
io l'ho pagato 60 euro online
Io non consiglierei l'U5, come non l'ho mai fatto in questi due anni. Piuttosto l'iaudio 9 ha sulla carta (e sulle recensioni) molta stoffa essendo un piccolo S9 privato di molte funzioni.
Il mio consiglio è di orientarsi su quello senza troppi dubbi.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 00:33   #15793
pdor90
Member

oggi ho girato in 2 grandi negozi di elettronica, e li ho trovato 3 dei modelli che avevo messo nella lista .

il samsung r0
il samsung r1
e il sony nwz 445b

sono tutti da 16 GB quindi per la capacita non c sono differenze allora adesso vorrei sapere quale dei 3 è il più comodo per passare velocemente da un artista ad un altro,visto che usandolo in auto il tempo per passare da un artista ad un ltro è solo tempo di un semaforo, la coda in tangenziale,

il più comodo da utilizzare per passare da una canzone ad un altra,visto che il lettore è nel portabicchieri davanti alla leva del cambio perche non vorrei che con il touch sia diffcile perche non essendoci i pulsanti, trovare il punto dove è presente il "pulksante" magari è un po lungo .

poi vorrei sapere a cosa servono sul samsung R1 i 2 pulsanti sotto lo schermo?
Old 29-01-2010, 08:20   #15794
baff
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Grazie

glide a rainy nights grazie per i consigli, ho ancora un pò di tempo...continuo a studiare la situazione, per ora in testa rimane sempre l' i9.
ciao
baff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 08:22   #15795
_tooliano
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
poi vorrei sapere a cosa servono sul samsung R1 i 2 pulsanti sotto lo schermo?

per abbassare/alzare il volume
_tooliano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 13:11   #15796
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Io non consiglierei l'U5, come non l'ho mai fatto in questi due anni. Piuttosto l'iaudio 9 ha sulla carta (e sulle recensioni) molta stoffa essendo un piccolo S9 privato di molte funzioni.
Il mio consiglio è di orientarsi su quello senza troppi dubbi.
si è vero, l'i9 sarà migliore, nn lo metto in dubbio
ma dipende anche da quanto si vuole spendere, l'i9 costa molto di più
Old 29-01-2010, 13:28   #15797
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
si è vero, l'i9 sarà migliore, nn lo metto in dubbio
ma dipende anche da quanto si vuole spendere, l'i9 costa molto di più
Considera che l'U5 è stato un lettore "Sfortunato", non più in produzione e comunque ha avuto poco successo viste le varie lamentele relative alla qualità audio sottotono.
L'I9 è uscito ora, ottime recensioni e ottimi grafici che dimostrano che suoni bene quanto l'S9 (modello di punta come audio per la cowon) e quindi a mio parere costa anche poco per quello che offre.
Eh sì, l'ho adocchiato da molto prima che uscisse per sostituire il mio amato I7 ma non ho i denari
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 23:29   #15798
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
la guida

http://www.anythingbutipod.com/archi...p3-players.php

definitiva aggiornata
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 04:59   #15799
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
... dovrebe essere quella che ho già segnalato io.

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Segnalo questa utile guida (in inglese), all'acquisto di un lettore, ma non solo. Anzi...

sjk
Comunque è utile a molti, se non ai più.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 14:25   #15800
redbaron990
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ragazzi finalmente oggi dopo diversi giorni di attese è arrivato il mio nuovo mp3
Sansa clip+ e sono rimasto veramente sorpreso dalla qualità audio a dalle vaste possibilità che offre (anche il registratore vocale funziona molto bene).
Ringrazio tutti quelli che in questo forum mi hanno aiutato a fare questa scelta credo che per i 42 euro spesi non si potesse trovare di meglio.
Grazie a tutti
redbaron990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian