Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2008, 10:09   #10881
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da MG Guarda i messaggi
Tra i due sopracitati, voi quale scegliereste e per quali motivi?
grazie
Io al posto del t9 consiglierei il t10, IMHO molto buono come rapporto qualità prezzo
Old 10-07-2008, 13:08   #10882
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Salve a tutti sono alla ricerca di un lettore con le seguenti caratteristiche:

- almeno 8GB di spazio d'archiviazione
- batteria sostituibile dall'utente
- riproduzione di video non strettamente necessaria
- prezzo entro i 150€ al massimo
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 14:44   #10883
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Salve a tutti sono alla ricerca di un lettore con le seguenti caratteristiche:

- almeno 8GB di spazio d'archiviazione
- batteria sostituibile dall'utente
- riproduzione di video non strettamente necessaria
- prezzo entro i 150€ al massimo
con 8 gb di spazio e la batteria sostituibile dall'utente non lo trovi un lettore mp3
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 15:36   #10884
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
con 8 gb di spazio e la batteria sostituibile dall'utente non lo trovi un lettore mp3
Sandisk eSansa 280, 8Gb e pure espandibili con sd, con 2 batterie e tutto il kit per sostituirla ..
Per quanto non sappia la qualità audio, non avendolo mai sentito, almeno esteticamente mi spacca veramente in 2... a volte sono tentato di lanciare dal balcone il mio creative 6gb bianco e nero .. Riguardo il prezzo, con 2 batterie si trova a 93 euro e qualcosa ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 16:47   #10885
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Sandisk eSansa 280, 8Gb e pure espandibili con sd, con 2 batterie e tutto il kit per sostituirla ..
Per quanto non sappia la qualità audio, non avendolo mai sentito, almeno esteticamente mi spacca veramente in 2... a volte sono tentato di lanciare dal balcone il mio creative 6gb bianco e nero .. Riguardo il prezzo, con 2 batterie si trova a 93 euro e qualcosa ..
Cosa intendi per kit quando parli della sostituzione della batteria?
Quello che intendo io è che il lettore consenta di cambiarla come si fa in un cellulare o nei vecchi Creative Zen Xtra.
Old 10-07-2008, 19:13   #10886
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
allora sorry
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 05:40   #10887
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Cosa intendi per kit quando parli della sostituzione della batteria?
Quello che intendo io è che il lettore consenta di cambiarla come si fa in un cellulare o nei vecchi Creative Zen Xtra.
Non in modo così immediato come ad un cell, perchè nel kit vedo qualche vite, comunque il lettore ti viene dato con 2 batterie, come accessorio inteso la 2 batteria .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 11-07-2008, 09:51   #10888
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Non in modo così immediato come ad un cell, perchè nel kit vedo qualche vite, comunque il lettore ti viene dato con 2 batterie, come accessorio inteso la 2 batteria .. Byez
Le due viti mi vanno benissimo, l'importante è che non sia una procedura che invalida la garanzia, magari prevedendo l'uso di saldatore ecc.
Old 11-07-2008, 10:41   #10889
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Le due viti mi vanno benissimo, l'importante è che non sia una procedura che invalida la garanzia, magari prevedendo l'uso di saldatore ecc.
Assolutamente .. viene fornita originale dalla casa, quindi immagino che sia ammessa la procedura per la sostituzione .... A qualcuno potrebbe non andare bene, visto che non le va di mettersi sul treno con i cacciaviti per fare il cambio veloce della batteria, ma quello è un altro discorso .. Anche con il mio creative mi diedero due batterie, da 2 anni ce l'ho ma non l'ho mai sostituita e fra l'altro non so se le batterie sigillate e non usate si rovinano pari all'utilizzo e quindi che ora sia inservibile .. boh ..
Old 11-07-2008, 20:39   #10890
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Assolutamente .. viene fornita originale dalla casa, quindi immagino che sia ammessa la procedura per la sostituzione .... A qualcuno potrebbe non andare bene, visto che non le va di mettersi sul treno con i cacciaviti per fare il cambio veloce della batteria, ma quello è un altro discorso .. Anche con il mio creative mi diedero due batterie, da 2 anni ce l'ho ma non l'ho mai sostituita e fra l'altro non so se le batterie sigillate e non usate si rovinano pari all'utilizzo e quindi che ora sia inservibile .. boh ..
Mi sono documentato sul Sansa E280, sarebbe perfetto per le mie esigenze.
Ora sto sondando i rivenditori, quello che lo propone a 93€ con batteria sostitutiva ha dei feedback piuttosto scoraggianti da parte degli utenti.
Old 12-07-2008, 00:22   #10891
Nephilim
Member

Iscritto dal: Feb 2005
ma sti ipod nani di 3a generazione fanno così schifo?
Nephilim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 05:11   #10892
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nephilim Guarda i messaggi
ma sti ipod nani di 3a generazione fanno così schifo?
Ma no, se ci abbini le shure si sentono bene pure gli ipod.

Per esser seri, l'ipod non fa schifo, semplicemente la differenza in qualità audio tra un nano ed il mio cowon si sente. Quindi siamo tentati nello sconsigliarli, ma se lo trovi a basso prezzo non vedo perché non prenderlo.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 07:07   #10893
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Ma no, se ci abbini le shure si sentono bene pure gli ipod.

Per esser seri, l'ipod non fa schifo, semplicemente la differenza in qualità audio tra un nano ed il mio cowon si sente. Quindi siamo tentati nello sconsigliarli, ma se lo trovi a basso prezzo non vedo perché non prenderlo.
x basso prezzo si intende se lo trovi in offerta 3x2 nei carrelloni dei supermercati
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 08:48   #10894
Nephilim
Member

Iscritto dal: Feb 2005
bé un ipod nano da 8 gb si trova a 154 euro
un iaudio7 da 4 gb a 129 euro ma il problema non è il prezzo, bensì la qualità.
tra l'altro ho uno zen da 30 gb che funziona perfettamente ma non carica e non mi si collega all'usb..mi sa che il cavo è andato.
Avevo acquistato un caveto su ebay sperando che andasse bene e invece con questo mi si collega ma non mi fa trasferire nulla e tiene la carica solo fin quando è connesso. Tutto questo perché sul sito creative quando m'è successo non era disponibile il cavo originale. Mò sto vedendo di ritirare quello della casa per vedere se finalmente prende a riandare. in ogni caso, penso di vendermelo.
Nephilim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 19:09   #10895
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Ti rispondo io,io ho ipod nano seconda generazione 2gb e iaudio D2 da 12 ore,oggi al fiume ho ascoltato tutto il giorno l'ipod con AAC massimo bitrate,questa sera e cioè fino a 5 minuti fa,sul letto ho ascoltato il D2,in tutti e 2 i lettori ho abbinato le Shure SE210,come detto qualche post fà,l'ipod ha migliorato la sua resa,ma il D2 oltre ad avere una personalizzazzione del suono che l'ipod si scorda,oltre ad avere una potenza doppia rispetto all'ipod,ha anche una resa di suono diciamo.... ipod 20% D2 90%,vedi te come spendere i soldi,io con l'ipod ci vado a correre vado al mare ecc ecc... con il D2 invece lo ascolto di sera o in altri momenti,(per adesso ) poi andrà a finire che userò solo D2.

L'ipod rispetto al D2 è reperibile dappertutto,e la garanzia visto che lo trovi al negozio sotto casa puoi immaginare bene come sia comoda.
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 12:09   #10896
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Mi sono documentato sul Sansa E280, sarebbe perfetto per le mie esigenze.
Ora sto sondando i rivenditori, quello che lo propone a 93€ con batteria sostitutiva ha dei feedback piuttosto scoraggianti da parte degli utenti.
Ti possi dire che ho acquistato diverse volte, e non ho mai avuto problemi; hanno anche la consegna nei loro negozi, se ti è possibile .. comunque è una catena europea di grandi dimensioni, con sedi in quasi tutti gli stati della UE, non un negozietto aperto da qualche sprovveduto che dopo un po' scappa con la valigia carica di soldi degli ordini ancora da evadere ..
Old 13-07-2008, 12:19   #10897
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Sarebbe una bella cosa creare anche qui come in sezione Configurazione pc desktop una lista di siti online affidabili http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421437
Old 13-07-2008, 12:40   #10898
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Ti possi dire che ho acquistato diverse volte, e non ho mai avuto problemi; hanno anche la consegna nei loro negozi, se ti è possibile .. comunque è una catena europea di grandi dimensioni, con sedi in quasi tutti gli stati della UE, non un negozietto aperto da qualche sprovveduto che dopo un po' scappa con la valigia carica di soldi degli ordini ancora da evadere ..
Quello che mi ha fatto storcere il naso sono i feedback, in maggioranza negativi, di chi ha acquistato presso di loro, inoltre, il numero da chiamare per un'eventuale assistenza è un 899 che non mi sembra simbolo di grande serietà.
Old 13-07-2008, 15:10   #10899
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
QUale penna usb MP3 economica da 1GB che faccia da registratore vocale/radio FM mi consigliate?
Un mio amico ha un modello che oltre alle classiche batterie, si ricarica dalla porta USB del pc.
Ne vorrei una simile.

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 18:15   #10900
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
QUale penna usb MP3 economica da 1GB che faccia da registratore vocale/radio FM mi consigliate?
Un mio amico ha un modello che oltre alle classiche batterie, si ricarica dalla porta USB del pc.
Ne vorrei una simile.
Quanta memoria ti interessa??
Quanto saresti disposto a spendere??
Ma ti piace la musica????
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian