Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2008, 05:11   #10841
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ^Luminal^

Siccome però nel frattempo il mio lettore sony si è saturato , volevo comunque prenderne un altro... (tenedomi sempre il sony)

Che tipo di files utilizzi?

A)Ti prepari tu i tuoi mp3 da cd originali
B)Scarichi

Inoltre hai intenzione di cambiare cuffie e prendere almeno le aurvana da circa 50 euro?
Nel caso le tue risposte fossero A e Sì puoi pensare all'iaudio, altrimenti ci sono altri lettori che fanno al caso tuo.

Ultima modifica di windsofchange : 06-07-2008 alle 08:22.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 07:45   #10842
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi

B)Scarichi

Inoltre hai intenzione di cambiare cuffie e prendere almeno le aurvana da circa 50 euro?
Nel caso le tue risposte fossero A e Sì puoi pensare all'iaudio, altrimenti ci sono altri lettori che fanno al caso tuo.

ho un IAUDIO D2 + SHURE SE 420
quindi dovrei passare alle aurvana e cambiare lettore
c)

risposta c accendiamo
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 08:20   #10843
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi

ho un IAUDIO D2 + SHURE SE 420
quindi dovrei passare alle aurvana e cambiare lettore
c)

risposta c accendiamo
Non era per te!!
Ovvio fosse per luminal!!
Tu che c'entri??
Old 06-07-2008, 09:46   #10844
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Non era per te!!
Ovvio fosse per luminal!!
Tu che c'entri??

lo so scherzavo
tornando seri
sono d'accordo con te sul fatto che non deve prendere di botto in considerazione un cambio di lettore senza prima non aver fatto delle prove che siano un cambio di auricolari o metterci file "meno compressi"
meno d'accordo quando si dice che essendo un lettore di qualità è impossibile che l'ascolto non gli piace (pure a me sembra strano fatta eccezzione la potenza so che i sony suonano molto bene)
ma l'ascolto è soggettivo può darsi che il suono "troppo calmo" del sony non gli piaccia
ammetti sentire la "scarica" che si ha nella fase iniziale della canzone nobody wife di anouk con un IAUDIO e dopo con un sony secondo te è la stessa cosa?
secondo me proprio no
Old 06-07-2008, 10:29   #10845
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Aquistato questa mattina dall'inghilterra IL d2 4gb abbinato a shure 210,spero voli velocemente verso l'italia,vi farò sapere le mie impressioni.
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 11:54   #10846
^Luminal^
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

B)Scarichi

le risposte sono B e no
(anche se alcuni li preparo da cd originali)
quindi quali potrebbero essere quelli al caso mio???

Io comunque ci tengo alla qualità audio... Per questo volevo provare l'iAudio (dopo aver comunque cambiato gli auricolari all sony)... voglio un secondo lettore mp3 ed usarli entrambi, tutto qui

Per adesso sono sull'U5, l'i7 non mi piace esteticamente con quello schermo troppo piccolo e il touchscreen e il D2 costa troppo
Altrimenti iriver clix2
^Luminal^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 12:02   #10847
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Aquistato questa mattina dall'inghilterra IL d2 4gb abbinato a shure 210,spero voli velocemente verso l'italia,vi farò sapere le mie impressioni.
ottimo
Old 06-07-2008, 12:20   #10848
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ^Luminal^ Guarda i messaggi
le risposte sono B e no
(anche se alcuni li preparo da cd originali)
quindi quali potrebbero essere quelli al caso mio???

Io comunque ci tengo alla qualità audio... Per questo volevo provare l'iAudio (dopo aver comunque cambiato gli auricolari all sony)... voglio un secondo lettore mp3 ed usarli entrambi, tutto qui

Per adesso sono sull'U5, l'i7 non mi piace esteticamente con quello schermo troppo piccolo e il touchscreen e il D2 costa troppo
Altrimenti iriver clix2
Se non spenderai soldini in in ear decenti ti conviene non rischiare con l'iaudio (garanzia), prendi un samsung e tagli la testa al toro.
Old 06-07-2008, 12:58   #10849
^Luminal^
Member

Iscritto dal: Aug 2007
ok, ho deciso che prenderò un iAudio, con gli auricolari adatti...
grazie per i consigli, ma vi stresso per un'ultima volta (perdonatemi se non sono nella discussione giusta):

Quali tra questi airucolari andrebbero bene secondo voi, per un i7 o U5? (Se che ne fossero altri, ditemelo...)

shure
Sennheiser CX 300
MylarOne X3i
aurvana
akg 324
Yuin PK2

Ecco, se qualcuno di questi modelli può andare bene sia per l'iAUDIO che per il Sony lo preferirei, perchè così prendo due piccioni con una fava

grazie ancora
Gianluca
^Luminal^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 13:13   #10850
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^Luminal^ Guarda i messaggi
ok, ho deciso che prenderò un iAudio, con gli auricolari adatti...
grazie per i consigli, ma vi stresso per un'ultima volta (perdonatemi se non sono nella discussione giusta):

Quali tra questi airucolari andrebbero bene secondo voi, per un i7 o U5? (Se che ne fossero altri, ditemelo...)

shure
Sennheiser CX 300
MylarOne X3i
aurvana
akg 324
Yuin PK2

Ecco, se qualcuno di questi modelli può andare bene sia per l'iAUDIO che per il Sony lo preferirei, perchè così prendo due piccioni con una fava

grazie ancora
Gianluca
con l'IAUDIO sicuramente vanno benissimo tutti gli auricolari ma il top lo raggiungi sicuramente (a mio avviso) con le SHURE
quindi se ti accingi a prendere un IAUDIO ti consiglio di abbinarci almeno le SHURE SE 210 se poi vuoi un auricolare da abbinare entrambi i lettori (dato che il sony "subisce" le SHURE) ti consiglio le aurvana
Old 06-07-2008, 14:57   #10851
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Se invece vuoi degli auricolari NON in ear Yuin pk2...
P.S.ma qualcuno ce le ha?
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 16:05   #10852
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
Se invece vuoi degli auricolari NON in ear Yuin pk2...
P.S.ma qualcuno ce le ha?
Mi pare di si (anche se non ricordo l'utente). Dovresti provare a postare nel thread degli auricolari.
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 17:21   #10853
Shugar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
qualcuno può consigliarmi un buon lettore mp3 con 4gb minimo di capacità, dove la caratteristica principale è la potenza del volume

grazie
Shugar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 18:06   #10854
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Dacci qualche altra info...tipo utilizzo che ne faresti,budgete che funzioni vuoi che abbia...Quello con la potenza + elevata è l'iaudio D2,37mW per canale
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
Old 06-07-2008, 20:12   #10855
Shugar
Senior Member

grazie per avermi risposto s83...tra l'altro hai ragione,sono stato un po' troppo generico

ti spiego: io ora ho un creative zen v plus da 4 giga,con cui mi sono trovato molto bene,tranne per l'audio un po' troppo bassino (ho risolto parzialmente comprando degli auricolari buoni).
Solo che ora mi servirà molto in macchina,dal momento che ho l'uscita aux e voglio usarla;ci ho messo il mio lettore e diverse tracce le sento un po' troppo basse anche con entrambi i volumi al massimo (radio e lettore)
In sostanza non ho particolari esigenze, diciamo che se dura come quello che ho (15 ore) non mi lamento, e comunque dev'essere buono dal punto di vista qualitativo...intendo a livello di audio.
Non mi interessano foto,video e altre menate varie,ripeto, mi interessa solo che faccia uscire un buon suono e soprattutto alto!
Tra l'altro non ho capito qual'è la caratteristica che devo vedere nelle specifiche dei lettori,per capire se ha un volume alto o meno..

p.s. in realtà un modello con queste caratteristiche l'ho trovato,ce l'ha mia sorella,ed è il Samsung YPZ5F;gia con le cuffie si sente la differenza del volume piu alto,e provato in macchina,è stata confermata questa differenza!
L'unica cosa è che è un modello un po' vecchiotto,quindi magari se trovo qualcosa di simile ma piu recente non mi dispiacerebbe.

Per il budget non ho grossi problemi...cercandone uno da 4-8 giga, vorrei spenderci massimo 200 euro

grazie!
Old 06-07-2008, 20:23   #10856
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Se non ti preoccupa il fattore garanzia-assistenza devi puntare allora su un IAUDIO7...un lettore mp3 senza troppi fronzoli ma con una potenza molto elevata (credo 34 mW per canale).Solo che lo devi acquistare su shop on line e se devi mandarlo in assistenza lo devi rispedire dove lo hai comprato...Ma dal punto di vista audio...è il massimo
Old 06-07-2008, 23:01   #10857
Maximo75
Senior Member

L'Avatar di Maximo75

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Quanto paghi le spese di spedizione?
Maximo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 11:23   #10858
Silencer
Senior Member

L'Avatar di Silencer

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
Ciao a tutti!

Possiedo delle X3i e un IPOD SHUFFLE e mi sembra il caso di cambiare il lettore, è una ciofechina..

Qualcuno che soddisfi questi requisiti?:

- non mi interessano video e foto (solo lo schermo x vedere cartelle e titoli)
- durata batteria buona
- batteria ricaricabile con presa a muro
- ovviamente qualità del suono migliore dello shuffle(tanto da dire: WOW è valsa la pena fare cambio di letore) (accoppiata alle mylarone)
-abbastanza piccolo
- buon EQ
- budget minore di €100

ho sentito parlare bene di samsung (u3 t10) e sony, sono buoni lettori?

Grazie mille
Silencer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 11:32   #10859
Shugar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
Se non ti preoccupa il fattore garanzia-assistenza devi puntare allora su un IAUDIO7...un lettore mp3 senza troppi fronzoli ma con una potenza molto elevata (credo 34 mW per canale).Solo che lo devi acquistare su shop on line e se devi mandarlo in assistenza lo devi rispedire dove lo hai comprato...Ma dal punto di vista audio...è il massimo

ok,ti ringrazio molto!
Old 07-07-2008, 12:57   #10860
matmo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
t10
il t10 non legge WAV

altre scelte??
matmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian