Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2008, 17:05   #9121
nando73
Member

L'Avatar di nando73

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
per aliluigi

Un autorevole rivista di alta fedeltà il mese scorso aveva in prova dei lettori mp3 tra cui un ipod nano 2th gen. e un iriver clix 2....la prova d'ascolto dava 5 stelle al lettore apple e 3 stelle al river......ti premetto che questa rivista la leggo da una decina di anni e posso garantirti che il giudizio è estremamente neutrale e soprattutto di competenza.....mi sapresti spiegare il perchè visto che secondo te i lettori apple sono uno schifo ...inferiori anche ai samsung (che ritengo pessimi t9compreso)....saluti e approfitto per augurare al forum buon anno
Old 07-01-2008, 18:17   #9122
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
mi date il nome di un modello sotto 1 150 euro
sony nwz a815 2gb, sony nwz a816 4gb (l'8gb non lo trovi sotto i 150 a meno che non sia avvenuto un miracolo di padre pio)

oppure con la radio e meno costoso (dimensioni lievemente ridotte e display da 1,8" anzichè 2"):

sony nwz s615f 2gb, sony nwz s616f 4gb (pure per questo l'8gb sotto i 150 è quasi utopia)...

ad ogni modo qualunque vorrai prendere sempre ottimo sarà...
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 18:23   #9123
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
si francamente mi dispiace deluderti ma la qualità audio degli ipod non è all'altezza dei iaudio iriver creative sony samsung
ho avuto modo di testare parecchi ipod dal mini all'ultima generazione è francamente senza avere un grande orecchio se senti un pezzo con le medesime cuffie sia un un qualsiasi ipod e tanto per citarne uno un sony 818 la differenza non è che sia chissa che è solo abissale!
fidati
Non preoccuparti non mi deludi , stimo Apple per il concetto di usabilità che hanno e il design inconfondibile. Effettivamente ero solo interessato a capire se intendevi davvero dire quel che avevo recepito, mai comprato un Ipod (provati sì, praticamente tutti, tranne l'ultima gen.) e ancora mi faccio bastare il mio Creative Zen NX (un residuato bellico del 2003 da 30 GB che però funziona ancora alla perfezione).
Quote:
Originariamente inviato da nando73 Guarda i messaggi
Un autorevole rivista di alta fedeltà il mese scorso aveva in prova dei lettori mp3 tra cui un ipod nano 2th gen. e un iriver clix 2....la prova d'ascolto dava 5 stelle al lettore apple e 3 stelle al river......ti premetto che questa rivista la leggo da una decina di anni e posso garantirti che il giudizio è estremamente neutrale e soprattutto di competenza.....mi sapresti spiegare il perchè visto che secondo te i lettori apple sono uno schifo ...inferiori anche ai samsung (che ritengo pessimi t9compreso)....saluti e approfitto per augurare al forum buon anno
Mi sembra strano che un iRiver sia valutato così male
Due cose:
1) Fare il nome della rivista non è reato =)
2) Perché recensire il Nano 2a gen. quando c'è quello di 3a gen. da Settembre oramai?

Idomeneo
Old 07-01-2008, 18:30   #9124
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
io ho preso un sony, spettacolare!!

mi chiedevo se visto che carica da pc e tramite usb, come mi dovevo comportare, perchè per esempio io ora ho fatto una ricarica completa ma avrei voglia di mettere qualche altra canzone, cosa faccio aspetto che scarica per poter ricaricare dati visto che mentre carico i dati caricherei anche la batteria con il rischio di rovinarla???
questo è uno dei dilemmi che si portano dietro i lettori con questa simpatica caratteristica (Cowon D2 incluso che ho)...

a rigor di logica non ci dovrebbe essere alcun problema ad attaccarlo e staccarlo altrimenti sai che palle... aspettare ogni volta che si scarichi e poi ogni volta ch lo attacchi, lasciarlo finchè non si carica ... da schioppettata nei collions...

io personalmente attacco e stacco quando mi gira, ma la matematica certezza che ciò non diminuisca drasticamente la vita della batteria, chi ce la da?
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 18:43   #9125
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
questo è uno dei dilemmi che si portano dietro i lettori con questa simpatica caratteristica (Cowon D2 incluso che ho)...

a rigor di logica non ci dovrebbe essere alcun problema ad attaccarlo e staccarlo altrimenti sai che palle... aspettare ogni volta che si scarichi e poi ogni volta ch lo attacchi, lasciarlo finchè non si carica ... da schioppettata nei collions...

io personalmente attacco e stacco quando mi gira, ma la matematica certezza che ciò non diminuisca drasticamente la vita della batteria, chi ce la da?
ecco appunto , praticamente non so che fare
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 19:00   #9126
kurapika
Senior Member

L'Avatar di kurapika

Città: Siena
Io non ci capisco piu' niente...sugli stessi lettori ci sono opinioni spesso opposte!
La qualita' della musica non potra' mai essere del tutto oggettiva,ma qui si esagera....riviste che dicono una cosa,utenti che ne dicono un' altra e altre persone che ne dicono un' altra ancora(naturalmente mi riferisco anche ad altri forum)...e' davvero un' impresa decidere quale lettore comprarsi!!!Tra l' altro le opinionioni vanno da un "e' stupendo" a un "fa schifo"....ma come si fa???

A parte questo sfogo ,rinnovo la mia domanda:
quali lettori con max 200 euro e abbastanza portatili???
Quali opinioni su SAMSUNG YP T10 e MEIZU M9 SL???
kurapika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 19:00   #9127
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
ecco appunto , praticamente non so che fare
seconbdo me vi fate troppi problemi, tanto per quando ,e soprattutto se ,avrete ridotto la durata della batteria sarà già arrivata l' ora di cambiare lettore
Old 07-01-2008, 19:29   #9128
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
seconbdo me vi fate troppi problemi, tanto per quando ,e soprattutto se ,avrete ridotto la durata della batteria sarà già arrivata l' ora di cambiare lettore
bé cambiare lettore fino ad un certo punto...
questo discorso era vero quando le capacità erano di 256 mega o max un giga

io oggi con 8giga + memoria espandibile di un Cowon D2 che costa un occhio, salvo nuove funzioni irrinunciabili, non ho alcuna voglia di cambiarlo almeno per 2 anni...

la capienza per me è fondamentale e con le sd da 32 giga ogni problema di questo genere sarà risolto.
Old 07-01-2008, 20:10   #9129
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da kurapika Guarda i messaggi
Io non ci capisco piu' niente...sugli stessi lettori ci sono opinioni spesso opposte!
La qualita' della musica non potra' mai essere del tutto oggettiva,ma qui si esagera....riviste che dicono una cosa,utenti che ne dicono un' altra e altre persone che ne dicono un' altra ancora(naturalmente mi riferisco anche ad altri forum)...e' davvero un' impresa decidere quale lettore comprarsi!!!Tra l' altro le opinionioni vanno da un "e' stupendo" a un "fa schifo"....ma come si fa???
Mi rendo conto di dire una banalità, ma l'unico modo per risolvere questo dubbio amletico è valutare con le proprie orecchie tutto, non è semplice, ma è l'unico modo che hai per scegliere il lettore che fa per te a livello di qualità sonora!!

Idomeneo
Old 07-01-2008, 20:13   #9130
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Quote:
bé cambiare lettore fino ad un certo punto...
questo discorso era vero quando le capacità erano di 256 mega o max un giga

io oggi con 8giga + memoria espandibile di un Cowon D2 che costa un occhio, salvo nuove funzioni irrinunciabili, non ho alcuna voglia di cambiarlo almeno per 2 anni...

la capienza per me è fondamentale e con le sd da 32 giga ogni problema di questo genere sarà risolto.
anche questo è vero..........
Old 07-01-2008, 20:14   #9131
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

a rigor di logica non ci dovrebbe essere alcun problema ad attaccarlo e staccarlo altrimenti sai che palle...
Io ho letto che non è assolutamente un problema, anche se stressa di più la batteria la durata ne risente in modo del tutto trascurabile... comunque come è già stato scritto vi state veramente facendo troppi problemi
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 20:53   #9132
undercover
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
straquoto!

Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
Io ho letto che non è assolutamente un problema, anche se stressa di più la batteria la durata ne risente in modo del tutto trascurabile... comunque come è già stato scritto vi state veramente facendo troppi problemi
verissimo, anche se l'iaudio 7 rispetto al D2 ha nelle impostazioni generali (carica usb) la scelta di non far caricare la batteria ogni volta che lo attacchi al pc, strano che non sia stata inserita questa opzione anche per il D2.
Per chi già possiede il D2 oggi sul sito cowonglobal è stata messa online la versione finale del firmware v.2.53b.

Ultima modifica di undercover : 07-01-2008 alle 21:02.
undercover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 21:21   #9133
nando73
Member

L'Avatar di nando73

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
qualità audio

Premetto che sono un felicissimo possessore di un IAUDIO X5 ormai già dal 2006 (la batt. dura solo 3ore) .....ho da poco acquistato un Ipod classic 80gb e devo dire che l' impressione che ho avuto dalla qualità audio non è affatto male ......la iaudio si fa preferire in linea di massima ma devo dire che su alcuni generi musicali ad esempio il jazz e il chill out il lettore apple ha qualcosa in più in termini di dettaglio e separazione delle frequenze mentre sul rock non c'è paragone la iaudio abbina alla qualità una grossa riserva di potenza (20+20mW!!!)....conclusioni:
nella scelta del lettore secondo me incide molto anche il genere che prevalentemente si ascolta...e soprattutto il felice abbinamento tra lettore e cuffia
Old 07-01-2008, 21:50   #9134
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da nando73 Guarda i messaggi
Scusa, ma che rivista è? Mi interessa.
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 22:13   #9135
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da undercover Guarda i messaggi
verissimo, anche se l'iaudio 7 rispetto al D2 ha nelle impostazioni generali (carica usb) la scelta di non far caricare la batteria ogni volta che lo attacchi al pc, strano che non sia stata inserita questa opzione anche per il D2.
già, l'unica alternativa se uno ritiene che è preferibile non ricaricarlo durante il trasferimento usb è collegarlo al pc tramite hub usb, in quel caso non ricarica (così sta scritto nel manuale)
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 22:54   #9136
.pazuzu.
Member

L'Avatar di .pazuzu.

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
sony nwz a815 2gb, sony nwz a816 4gb (l'8gb non lo trovi sotto i 150 a meno che non sia avvenuto un miracolo di padre pio)

oppure con la radio e meno costoso (dimensioni lievemente ridotte e display da 1,8" anzichè 2"):

sony nwz s615f 2gb, sony nwz s616f 4gb (pure per questo l'8gb sotto i 150 è quasi utopia)...

ad ogni modo qualunque vorrai prendere sempre ottimo sarà...
Ma perché la serie A a parità di gb costa più della serie S che ha anche la radio?
.pazuzu. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 23:24   #9137
undercover
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
già, l'unica alternativa se uno ritiene che è preferibile non ricaricarlo durante il trasferimento usb è collegarlo al pc tramite hub usb, in quel caso non ricarica (così sta scritto nel manuale)
ho provato tramite hub usb ma continua a ricaricare la batteria
undercover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 23:25   #9138
kurapika
Senior Member

L'Avatar di kurapika

Quote:
Originariamente inviato da Idomeneo Guarda i messaggi
Mi rendo conto di dire una banalità, ma l'unico modo per risolvere questo dubbio amletico è valutare con le proprie orecchie tutto, non è semplice, ma è l'unico modo che hai per scegliere il lettore che fa per te a livello di qualità sonora!!

Idomeneo
Hai ragione,ma non e' per niente semplice provarli!anche nei grossi negozi spesso
i lettori sono solo in esposizione senza possibilita' di prova!inoltre per lettori d'mportazione come iriver,iaudio,meizu e altro le cose sono anche peggio....quindi
a meno di non comprarmi un lettore a settimana devo fidarmi dei pareri di altri acquirenti!........peccato che come dicevo prima, spesso sono un po' troppo discordanti(soprattutto per marche piu' commerciali come sony,samsung,creative,etc.)
kurapika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 23:45   #9139
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da .pazuzu. Guarda i messaggi
Ma perché la serie A a parità di gb costa più della serie S che ha anche la radio?
alcuni sono drag & drop (playlist gestibile da wmp11 & winamp 5.51) e le voci sul forum atraclife parlavano di un prossimo rilascio di firmware 2.0 per i walkman che ancora non supportano tale funzione ... ovviamente si fantasticava che come da tradizione probabilmente le serie non A 8xx verran lasciate a se stesse ... SPERO di NO
Old 07-01-2008, 23:55   #9140
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Quote:
Originariamente inviato da kurapika Guarda i messaggi
Hai ragione,ma non e' per niente semplice provarli!anche nei grossi negozi spesso
i lettori sono solo in esposizione senza possibilita' di prova!inoltre per lettori d'mportazione come iriver,iaudio,meizu e altro le cose sono anche peggio....quindi
a meno di non comprarmi un lettore a settimana devo fidarmi dei pareri di altri acquirenti!........peccato che come dicevo prima, spesso sono un po' troppo discordanti(soprattutto per marche piu' commerciali come sony,samsung,creative,etc.)

è però anche vero che a volte diventiamo cercatori di pelo nell'uovo ad oltranza dove non servirebbe...

ormai questi lettori (di qualunque marca) hanno una qualità ben superiore alle richieste medie del 90% degli utilizzatori, sono cioè davvero soddisfacenti.

Dire "fa schifo" secondo me è anche frutto della suggestione, della convinzione magari di aver colto chissà quale differenza dopo un ascolto occasionale.

Dico che anche il più schifoso dei lettori mp3 oggi in commercio (delle marche più blasonate, ma anche di qualcuna più low profile), abbinato ad un buon auricolare in-ear possa fare il suo sporco lavoro più che bene.

Proprio ora sto ascoltando degli MP3 con un cellulare LG KU580 chocolate multimedia, ed i "puristi" qui dentro storceranno il naso, ma vi assicuro che, volume a parte, che comunque è più che accettabile, potrebbe fungere benissimo da lettore mp3 all-terrain... e vi dico che uso abitualmente da 20 giorni un Cowon D2...

meditate gente, meditate...
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian