|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9121 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
per aliluigi
Un autorevole rivista di alta fedeltà il mese scorso aveva in prova dei lettori mp3 tra cui un ipod nano 2th gen. e un iriver clix 2....la prova d'ascolto dava 5 stelle al lettore apple e 3 stelle al river......ti premetto che questa rivista la leggo da una decina di anni e posso garantirti che il giudizio è estremamente neutrale e soprattutto di competenza.....mi sapresti spiegare il perchè visto che secondo te i lettori apple sono uno schifo ...inferiori anche ai samsung (che ritengo pessimi t9compreso)....saluti e approfitto per augurare al forum buon anno
![]() |
#9122 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
|
sony nwz a815 2gb, sony nwz a816 4gb (l'8gb non lo trovi sotto i 150 a meno che non sia avvenuto un miracolo di padre pio)
oppure con la radio e meno costoso (dimensioni lievemente ridotte e display da 1,8" anzichè 2"): sony nwz s615f 2gb, sony nwz s616f 4gb (pure per questo l'8gb sotto i 150 è quasi utopia)... ad ogni modo qualunque vorrai prendere sempre ottimo sarà... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9123 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Due cose: 1) Fare il nome della rivista non è reato =) 2) Perché recensire il Nano 2a gen. quando c'è quello di 3a gen. da Settembre oramai? Idomeneo
![]() |
![]() |
#9124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
Quote:
![]() a rigor di logica non ci dovrebbe essere alcun problema ad attaccarlo e staccarlo altrimenti sai che palle... aspettare ogni volta che si scarichi e poi ogni volta ch lo attacchi, lasciarlo finchè non si carica ![]() io personalmente attacco e stacco quando mi gira, ma la matematica certezza che ciò non diminuisca drasticamente la vita della batteria, chi ce la da?
![]() |
![]() |
#9125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9126 |
Senior Member
Città: Siena
|
Io non ci capisco piu' niente...sugli stessi lettori ci sono opinioni spesso opposte!
La qualita' della musica non potra' mai essere del tutto oggettiva,ma qui si esagera....riviste che dicono una cosa,utenti che ne dicono un' altra e altre persone che ne dicono un' altra ancora(naturalmente mi riferisco anche ad altri forum)...e' davvero un' impresa decidere quale lettore comprarsi!!!Tra l' altro le opinionioni vanno da un "e' stupendo" a un "fa schifo"....ma come si fa??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() A parte questo sfogo ,rinnovo la mia domanda: quali lettori con max 200 euro e abbastanza portatili??? Quali opinioni su SAMSUNG YP T10 e MEIZU M9 SL??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9127 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
|
seconbdo me vi fate troppi problemi, tanto per quando ,e soprattutto se ,avrete ridotto la durata della batteria sarà già arrivata l' ora di cambiare lettore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9128 | |
Senior Member
|
Quote:
questo discorso era vero quando le capacità erano di 256 mega o max un giga io oggi con 8giga + memoria espandibile di un Cowon D2 che costa un occhio, salvo nuove funzioni irrinunciabili, non ho alcuna voglia di cambiarlo almeno per 2 anni... la capienza per me è fondamentale e con le sd da 32 giga ogni problema di questo genere sarà risolto.
![]() |
![]() |
#9129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Idomeneo
![]() |
![]() |
#9130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9132 | ||
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Quote:
Per chi già possiede il D2 oggi sul sito cowonglobal è stata messa online la versione finale del firmware v.2.53b. Ultima modifica di undercover : 07-01-2008 alle 21:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9133 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
qualità audio
Premetto che sono un felicissimo possessore di un IAUDIO X5 ormai già dal 2006 (la batt. dura solo 3ore) .....ho da poco acquistato un Ipod classic 80gb e devo dire che l' impressione che ho avuto dalla qualità audio non è affatto male ......la iaudio si fa preferire in linea di massima ma devo dire che su alcuni generi musicali ad esempio il jazz e il chill out il lettore apple ha qualcosa in più in termini di dettaglio e separazione delle frequenze mentre sul rock non c'è paragone la iaudio abbina alla qualità una grossa riserva di potenza (20+20mW!!!)....conclusioni:
nella scelta del lettore secondo me incide molto anche il genere che prevalentemente si ascolta...e soprattutto il felice abbinamento tra lettore e cuffia
![]() |
#9134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9135 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
già, l'unica alternativa se uno ritiene che è preferibile non ricaricarlo durante il trasferimento usb è collegarlo al pc tramite hub usb, in quel caso non ricarica (così sta scritto nel manuale)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9136 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9137 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9138 | |
Senior Member
|
Quote:
i lettori sono solo in esposizione senza possibilita' di prova!inoltre per lettori d'mportazione come iriver,iaudio,meizu e altro le cose sono anche peggio....quindi a meno di non comprarmi un lettore a settimana devo fidarmi dei pareri di altri acquirenti!........peccato che come dicevo prima, spesso sono un po' troppo discordanti(soprattutto per marche piu' commerciali come sony,samsung,creative,etc.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9140 | |
Senior Member
|
Quote:
è però anche vero che a volte diventiamo cercatori di pelo nell'uovo ad oltranza dove non servirebbe... ![]() ormai questi lettori (di qualunque marca) hanno una qualità ben superiore alle richieste medie del 90% degli utilizzatori, sono cioè davvero soddisfacenti. Dire "fa schifo" secondo me è anche frutto della suggestione, della convinzione magari di aver colto chissà quale differenza dopo un ascolto occasionale. Dico che anche il più schifoso dei lettori mp3 oggi in commercio (delle marche più blasonate, ma anche di qualcuna più low profile), abbinato ad un buon auricolare in-ear possa fare il suo sporco lavoro più che bene. Proprio ora sto ascoltando degli MP3 con un cellulare LG KU580 chocolate multimedia, ed i "puristi" qui dentro storceranno il naso, ma vi assicuro che, volume a parte, che comunque è più che accettabile, potrebbe fungere benissimo da lettore mp3 all-terrain... e vi dico che uso abitualmente da 20 giorni un Cowon D2... meditate gente, meditate...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.