Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2014, 22:20   #24881
Gnaffer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Grazie ragazzi. Cosa intendi per line-out?
La micro SD potrebbe essere problematica perchè il mio pc non ha il lettore e passare tutta le volte dal cellulare diventa pesante... Sinceramente di schermo e funzionalità poco mi importa, mi basta che possa farlo andare all'esterno con 2 gradi e umidità alta e che la funzione shuffle sia degna di essere chiamata tale (non come Windows Media Player che sceglie un tot di canzoni in percentuale sul totale messe in elenco e ripete quelle all'infinito).

Comunque come resa qualitativa sono simili? se la giocano solo sul piano funzionalità? se è così quando a giorni farò l'acquisto valuterò sul momento.

Ps: l'X3 e l'X5 sono i fratelli maggiori con caratteristiche costruttive e rese sonore rispettivamente superiori rispetto all'X1 giusto?
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all goodbye zv6000 too...
Gnaffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 22:38   #24882
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Il Line-Out permette di collegare il lettore ad un dispositivo esterno, in particolare un ampli, bypassando la circuitazione relativa al volume dell'uscita cuffie in modo da far arrivare al dispositivo esterno il suono con un numero ridotto di alterazioni: nel caso dell' X1 anzichè una uscita dedicata la funzionalità di Line-Out si ottiene sulla stessa uscita cuffie switchando da Menù tra i due settaggi (con Line-Out On il volume arriva al dispositivo collegato a volume massimo!).

Riguardo alla microsd si risolve facilmente prendendo quelle che hanno in dotazione il lettore usb, come ad esempio le Lexar.

La costruzione di tutti i FiiO è piuttosto solida, anche se credo che l' X3 sia più robusto dell' X1, ed hanno lo shuffle dal database del lettore che comprende i brani della memoria interna (nell' X3) e della microsd.

X3 ed X5 sono modelli superiori che differiscono come resa audio e per funzionalità: non ho l' X5 ma l'X3 ha anche funzionalià di DAC, ad esempio...

Come resa qualitativa il ColorFly C3 è quello più Flat ma a volte ha un pò il fiato corto, mancando un pò di spinta, mentre la sezione di amplificazione dei FiiO è sicuramente più performante.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 03:53   #24883
altairantares
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Per favore, potreste indicarmi il miglior lettore, per qualità audio, acquistabile con circa 100 euro?
altairantares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 08:39   #24884
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da altairantares Guarda i messaggi
Per favore, potreste indicarmi il miglior lettore, per qualità audio, acquistabile con circa 100 euro?
miriddin ha già risposto alla tua domanda appena un paio di post su.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 09:57   #24885
altairantares
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Il ColorFly C3 ha un'ottima resa audio, con il limite dovuto allo schermo essenziale, all funzioni scarne e dalla presenza di soli tasti touch: comunque si trova sui 96 euro con spedizione gratuita da Penon Audio.

Nella stessa fascia di prezzo (99 euro) potresti forse preferire il FiiO X1 dal distributore italiano, che, sebbene non abbia memoria interna per cui bisogna necessariamente acquistare una microSD, ha diverse funzionalità aggiuntive come il line-out ed il supporto ai file a 24 bit .
Ti riferisci a questo post, vero? Grazie.
Old 13-11-2014, 10:00   #24886
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da altairantares Guarda i messaggi
Ti riferisci a questo post, vero? Grazie.
Esattamente.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 11:41   #24887
Gnaffer
Senior Member

Leggevo che l'iRiver H140 è il top del top. Anni fa costava fino a 500 dollari ma sulla baia l'ho trovato usato a 125€ da un privato... il venditore ha 7962 score con 99.8% feedback positivi... che dite?
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all goodbye zv6000 too...
Old 13-11-2014, 12:48   #24888
iPaul
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gnaffer Guarda i messaggi
Leggevo che l'iRiver H140 è il top del top. Anni fa costava fino a 500 dollari ma sulla baia l'ho trovato usato a 125€ da un privato... il venditore ha 7962 score con 99.8% feedback positivi... che dite?
io ho un iRiver h120 e sono veramente colpito dalla qualità del suono.
Ormai è diventato il mio lettore preferito quando sono in giro, una volta installato RockBox e sostituito un paio di componenti ha praticamente ripreso vita!.
Sostituendo l'hd con una ssd (da 128 gb viene sui 100 euro, circa la metà da 64 gb) e la batteria originale con una nuova da 2200 mah (poco più di 10 euro) hai diversi vantaggi: è più veloce nel navigare fra i menu e nel caricare le canzoni, è più leggero e l'autonomia è praticamente infinita.
L'unico aspetto "negativo" è un po' di hissing quando abbinato ad auricolari ad alta sensibilità, ma è un problema comune a molti lettori con qualche anno sulle spalle.
E' possibile anche sostituire l'hd con cf card o sd card, sono in vendita diversi adattatori ide-cf online.
iPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 12:56   #24889
altairantares
Member

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Esattamente.
Mi piace, ma sono un po' deluso dalla batteria. Qualcosa di paragonabile, ma con un durata decisamente maggiore, esiste?
Old 13-11-2014, 20:15   #24890
Luigi Merusi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Ho trovato un Sansa Clip+ 8GB, indicato come ricondizionato/rimesso a nuovo, ad un prezzo ridicolo... 30€... secondo voi è una fregatura?

Tempo fa comprai il 4GB a 30-35€, sempre ricondizionato, ed era perfetto.

Sono preoccupato per la batteria più che altro.

GRAZIE.
Old 14-11-2014, 00:38   #24891
Gnaffer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iPaul Guarda i messaggi
io ho un iRiver h120 e sono veramente colpito dalla qualità del suono.
Ormai è diventato il mio lettore preferito quando sono in giro, una volta installato RockBox e sostituito un paio di componenti ha praticamente ripreso vita!.
Sostituendo l'hd con una ssd (da 128 gb viene sui 100 euro, circa la metà da 64 gb) e la batteria originale con una nuova da 2200 mah (poco più di 10 euro) hai diversi vantaggi: è più veloce nel navigare fra i menu e nel caricare le canzoni, è più leggero e l'autonomia è praticamente infinita.
L'unico aspetto "negativo" è un po' di hissing quando abbinato ad auricolari ad alta sensibilità, ma è un problema comune a molti lettori con qualche anno sulle spalle.
E' possibile anche sostituire l'hd con cf card o sd card, sono in vendita diversi adattatori ide-cf online.
Grazie. Considerando che è un lettore di svariati anni fa è praticamente introvabile se non da quel fornitore sulla baia... la cosa è interessante... sforo il budget certo ma in compenso ho un lettore che prendo ora e me lo porterò a vita e da come dite... ha una qualità audia di ottima fattura che per me è molto importante...
Ma cos'è l'hissing? l'amico google mi da immagini di gatti incazzati... quindi immagino sia tipo un fischio, un sibilo, ma più precisamente? e da fastidio?

@sh4d3 è un pò un controsenso avere una eccelsa qualità audio senza poter riprodurre più di 16/48KHz... ma perlomeno supporta i file flac che è una gran cosa.
Old 14-11-2014, 12:40   #24892
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gnaffer Guarda i messaggi
Ora si. L'Hippo Biscuit sembra interessante ma l'assenza dello shuffle per me è inaccettabile.

Ho visto la recensione di quel Colorfly C3 dove si elogia la pulizia del suono e il soundstage, capace di ricreare molto bene il palcoscenico cosa per me importantissima. Quindi sembra interessante se non fosse per il prezzo: 162 € sull'amazzone con solo 8Gb esagerato... sulla baia stà a 95 dollari + 15 spedizione da Hong Kong ma a soli 4Gb. Cavoli li vale davvero tutti stì soldi?

In alternativa c'è qualcosa di poco più abbordabile?
Da Penonaudio se ti registri il modello da 8 Gb costa 92 € e con circa 8 € puoi abbinarci le loro cuffie in-ear promozionali.
Comunque a parte il display e i comandi ridotti all'osso lo trovo eccellente come resa audio
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 09:14   #24893
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Segnalo questa cover per iPod classic, magari a qualcuno garba
Capsule Crystal Case - UltraBlack - trovata sull'Amazzone
Confermo la sua qualità!

E' quella che ho io e mi ha fatto pentire di averne prese due!

...nel senso che è praticamente indistruttibile e sarebbe bastato prenderne una!

Per completezza, ha anche in dotazione un cavetto che serve nel caso il jack delle cuffie utilizzate sia troppo grande per il foro lasciato dalla cover.
Old 15-11-2014, 12:28   #24894
justforfree
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Qualcuno ha avuto modo di sentirlo?

Sembra un carrarmatino, in quanto a costruzione
Non leggo niente di male, sul web..

Sarà anche ottimo però è proprio inguardabile.
justforfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 12:33   #24895
maudoc
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da justforfree Guarda i messaggi
Sarà anche ottimo però è proprio inguardabile.
Quoto
Old 15-11-2014, 12:42   #24896
justforfree
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Per l'estetica sono gusti, a me piace
Chiedevo + che altro pareri sulla qualità audio..
Infatti voleva essere esattamente quello: un'opinione. Sulla qualità audio non ho letto nulla a riguardo, se trovo impressioni di prima mano ti faccio sapere.
justforfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 17:59   #24897
sublfdtalfg

Ciao a tutti,
da qualche anno sono un possessore di un Sansa Fuze rockboxato. Mi trovo bene, ma volevo guardarmi un po' attorno per capire su quali lettori dovrei orientarmi nel caso volessi fare un upgrade qualitativo.
A breve, si spera, dovrei comprarmi le Sennheiser Momentum Over-Ear (hanno impedenza bassa e non necessitano di ampli). Ho guardato i prodotti FiiO, l'iRiver H120 (che noto essere sempre tra i migliori), e altri "soliti noti"..
Budget: in realtà non c'è un budget preciso.. Intorno ai 100€, ma come sempre se spendendo poco più riuscirei ad acquistare prodotti di un altro livello allora potrei anche sforare il budget iniziale

P.S. Se avessero la rotellina (mi sfugge al momento il nome esatto ) come gli Ipod Nano/Classic o appunto i Sansa Fuze, sarebbe meglio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 18:07   #24898
sublfdtalfg

Quote:
La 'wheel' dovrebbe averla il Fiio X1, se ricordo bene
Lascio però la parola a chi li possiede, il mio setup lo trovi in firma
Click Wheel, ecco come si chiamava!
Sì ce l'ha il FiiO X1 e anche l'X5. Ma quest'ultimo dovrebbe essere fuori budget a occhio e croce (non ho controllato)
Old 15-11-2014, 18:17   #24899
sublfdtalfg

Prendendo sempre come punto di riferimento le liste di Miriddin ho notato che è stato aggiunto anche il FiiO X3 all'elenco, non ancora presente l'ultima volta che avevo controllato.
Bene bene, sappi che aspetto un tuo parere!
Old 15-11-2014, 20:45   #24900
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
Click Wheel, ecco come si chiamava!
Sì ce l'ha il FiiO X1 e anche l'X5. Ma quest'ultimo dovrebbe essere fuori budget a occhio e croce (non ho controllato)
Purtroppo non è così!

La wheel dell' X1 non è cliccabile e serve solo a navigare velocemente nella lista brani e nei menù, oltre che a farmi impazzire quando, abituato al Fuze, mi ritrovo a cliccarci sopra prima di ricordarmi che qui il tasto è un altro!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian