|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
|
Cavo ottico o coassiale, convengono?
Salve gente, ho ordinato le magnifiche 5.1 logitech Z-5500, ora mi chiedo conviene collegarle alla scheda audio col classico cavo a 3 colori che danno in dotazione oppure comprare a parte un cavo ottico oppure coassiale?
La scheda audio in questione è una "audigy se" cioè conviene utilizzare uno di questi cavi o la differenza è praticamente impercettibile? Grazie
Concluso positivamente: v10_star, x-ics, DarkSS, Crazy rider89, uMoR, Kev Jack, Lilletto, pinco88, Abit@HHC-001, ricci-o1976, helix272 (x2), Emozioni55, gauss, drive97, Eddie666, Markap, FiScHiA, peppeilgrosso, Blaster_Maniac, DvdBos, Formula Gloria, roma2night, canta, vash79, Friskio TheBesT, Titanium555, lollo_rock
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Per i film con audio DD o DTS, collegamento digitale (decodifica affidata alle logitech).
Per i giochi collegamento analogico (così sfrutti a dovere gli EAX). In sintesi fare un duplice collegamento (analogico e digitale). P.S.: con la audigy SE pèuoi fare il solo collegamento coassiale (ti occorre un adattatore minijack mono a RCA).
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
|
Quote:
Da quanto ho capito posso usare solo coassiale (e l'analogico cos'è? Quello dei tre semplici minijack verde, arancio e nero?) Il dubbio mi rimane su com'è questo cavo coassiale, cioè attacco il minijack alla audigy e l'rca lo attacco all'entrata coax delle casse? Scusa le tante domande, grazie ancora
Concluso positivamente: v10_star, x-ics, DarkSS, Crazy rider89, uMoR, Kev Jack, Lilletto, pinco88, Abit@HHC-001, ricci-o1976, helix272 (x2), Emozioni55, gauss, drive97, Eddie666, Markap, FiScHiA, peppeilgrosso, Blaster_Maniac, DvdBos, Formula Gloria, roma2night, canta, vash79, Friskio TheBesT, Titanium555, lollo_rock
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
No, visto che utilizzerai scheda ed impianto per musica e giochi, puoi utilizzare il solo collegamento analogico (quello con i tre minijack).
Se comunque vuoi collegare il sistema anche in digitale dovrai fare proprio come hai detto (o tramite cavo, se riesci a trovarlo o a fartelo fare, oppure utilizzando un adattatore).
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.