Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2008, 21:31   #1861
hwtrancer
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da mviaklye Guarda i messaggi
Googlando non sono riuscito a trovare nulla e sinceramente non mi sembra che sia cambiato niente...
Il boot da SD è utile come no, non basta farlo da una normale penna usb?
Certo ..si puo' bootare da penna usb ...ma una SD magari la potrei tenere sempre inserita nello slot a differenza di una penna usb che sarebbe ingombrante .

Scusate, ma quel piccolo ingresso sul lato destro del netbook accanto al tasto di accessione... cos'è?

Ultima modifica di hwtrancer : 05-12-2008 alle 21:49.
hwtrancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 22:03   #1862
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Sono davvero indeciso tra Blu e Bianco
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 22:11   #1863
mviaklye
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da hwtrancer Guarda i messaggi
Certo ..si puo' bootare da penna usb ...ma una SD magari la potrei tenere sempre inserita nello slot a differenza di una penna usb che sarebbe ingombrante .

Scusate, ma quel piccolo ingresso sul lato destro del netbook accanto al tasto di accessione... cos'è?
Mah, non credo verrebbe utilizzata così tanto...
La risposta alla tua domanda la trovi a pagina 52 della User Guide, è la porta di blocco di sicurezza.
mviaklye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 10:08   #1864
vladis44
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cesena
Mi potete dire se anche a voi guardando un video ad esempio su you tube tende a scattare? Eventualmente conoscete anche una soluzione? Grazie.
vladis44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 10:10   #1865
100275
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
Samsung Software Updates Ita

Ciao a tutti, non so se avete già risolto o meno...comunque ho scarica e installato la versione 2.0.0.16 del software in oggetto scaricandola dalla sezione download software del modello x360 AA02. Funziona, trova gli aggiornamenti ed è in italiano.

Ciao
100275 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 10:15   #1866
100275
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
Solo per curiosità, ma qualcuno conosce gli aggiornamenti presenti nel nuovo bios?
100275 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 11:35   #1867
Fly[]
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da 100275 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, non so se avete già risolto o meno...comunque ho scarica e installato la versione 2.0.0.16 del software in oggetto scaricandola dalla sezione download software del modello x360 AA02. Funziona, trova gli aggiornamenti ed è in italiano.

Ciao
GRAZIE MILLE!
Fly[] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 12:47   #1868
monica80
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
NC10 nero?

Sapete dove posso trovare il samsung nc10 di colore nero?
Grazie
monica80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 13:06   #1869
mviaklye
Member

Quote:
Originariamente inviato da monica80 Guarda i messaggi
Sapete dove posso trovare il samsung nc10 di colore nero?
Grazie
In Italia, né fisicamente nei negozi, né tramite i compra on-line di alcune catene, è possibile acquistare l'nc10 di colore nero e al momento non ci sono notizie riguardo la sua commercializzazione nel nostro paese di questo colore. Se vuoi qui puoi trovare diverse proposte ma si tratta della versione inglese del netbook: http://www.google.it/search?sourceid...nc10+black+buy
Old 06-12-2008, 13:38   #1870
monica80
Junior Member

grazie della risposta...
sai dove posso trovarlo a meno di 399?
e inoltre è meglio nc10 a 399 o acer one 150 a 299?
grazie
monica80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 13:42   #1871
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
grazie della risposta...
grazie
meglio l'nc10 a 357euro qui:
http://www.diunamaishop.it/prodotti....=0&id_pro=8345

ps. posso postare questi link o è vietato dal regolamento?
gabrihc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 13:49   #1872
Naar81
Senior Member

L'Avatar di Naar81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cesena
per chi interessa con windows seven ottengo i seguenti punteggi:

Processore 2,9
Memory RAM 4,4 (ho montato 2gb corsair)
Graphics (aero) 2,3
Gaming graphics 3,0
Hard disk 5,4

se non ricordo male con Vista la gente otteneva punteggi tipo 2,8 o addirittura 2,9 nella grafica aero.. io solo 2,3.. sarà perché seven è più "severo" di vista? mi pare strano però... perché sembra girare tutto bene e senza problemi!
attendo illuminazioni da voi :P
p.s: che sia un problema di driver?? sembrano più aggiornati questi che mi sa sono quelli di default..
Naar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 14:45   #1873
Decimo_Andrew
Senior Member

L'Avatar di Decimo_Andrew

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da treno2 Guarda i messaggi
Ho installato Ubuntu (su hard disk).
Per i driver wifi è più semplice di quello che credevo.
E' sufficiente:
1) System->Administration->Software Sources->Third Party Software->abilitare i due repository che si trovano.
2) aprire una finestra terminale (Applications->Accessories->Terminal).
3) dare il comando: sudo apt-get install linux-backports-modules-intrepid-generic
4) dare il comando suda apt-get install linux-backports-modules-intrepid
5) reboot.

Et-voila, ecco il wifi.
ho seguito questa guida, ma niente il wi-fi nn funziona.

qlc aiuto?
Decimo_Andrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 15:07   #1874
tetox
Junior Member

Info generali

Salve ragazzi..iscritto al forum in questo istante , vi sto seguendo da un bel po' di giorni, possessore di samsung nc10 bleu'... tra un'ora..!!, pertanto molto niubbo, perdipiu' con diversi anni sul groppone !!(non mi faccio mancare nulla ), dopo tutta questa ..tiritera!!, la mia domanda e' questa :
ho notato che oltre alle prove di installazione con altri so ..w seven,xp prof,w vista in tutte le versioni, varie distro di linux , ecc, ecc, molti di voi per un utilizzo "costante" usano il so Vista, mi sapreste elencare i punti a favore di Vista nei confronti del so xphome che danno in dotazione ?,logicamente senza considerare i gusti estetici personali , in pratica mi piacerebbe sapere dove il so Vista e' piu' "performante" nei confronti di altri sistemo operativi .
Scusate la lungaggine, spero di essermi spiegato.
Leggero' con piacere le vostre risposte .
stefano
tetox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 15:10   #1875
seven90
Senior Member

L'Avatar di seven90

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da tecnico75 Guarda i messaggi
prendilo blu..è più bello e si sporca di meno...
Old 06-12-2008, 16:02   #1876
mviaklye
Member

Quote:
grazie della risposta...
grazie
A meno di 399 puoi fare delle ricerche su ebay anche se non so quanto risparmieresti (nuovo s'intende). Altrimenti sul sito che ti ha postato gabrihc solo che se leggi nelle pagine precedenti, qualcuno ha avuto problemi con la spedizione.
Prima di comprare l'nc10 sono andato in diversi negozi per provare l'acer e l'asus. Ho scartato l'acer per lo schermo e la tastiera piccoli (8,9' contro 10' sembra poco ma si vede la differenza) però per 100euro di risparmio ci potresti pensare, sempre se intendi quello con le caratteristiche hardware (ram, hard disk e s.o.) uguali a quelle del samsung. Per l'acer infatti ci sono vari modelli, anche con hard disk più piccoli e con linux che ovviamente fanno abbassare il prezzo. Attenzione poi allo schermo, che sull'acer è lucido e quindi se ti trovi ad utilizzarlo fuori e c'è il sole ci sono molti riflessi.
Old 06-12-2008, 16:23   #1877
mviaklye
Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnico75 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da seven90 Guarda i messaggi
prendilo blu..è più bello e si sporca di meno...
Non sono molto d'accordo con questa risposta perchè ho questo pc bianco da 2 settimane e non mi sembra di vedere tracce di "sporco" (e non sono un maniaco della pulizia). Sono andato a vederli entrambi ma su quello blu (peraltro un bel blu) la cosa che non mi piace è la tastiera nera, non potevano farlo tutto di un colore? A parer mio sarebbe stato molto più bello. Il bianco è tipo perlato ed essendo diverso dai soliti colori dei notebook (praticamente tutti scuri esclusi i Mac) lo sposta un pò fuori dagli standard.
Alla fine comunque è tutta una questione del colore che ti piace di più, su quello blu non si vedono tanto le ditate e sul bianco non si vede lo sporco con un normale uso.
Old 06-12-2008, 16:46   #1878
Jigen72
Junior Member

Ciao Raga , da qualche giorno ho anche io il piccolino

volevo porvi due piccole richieste :

1- vorrei installarci sopra Ubuntu 8.10 ma non ci riesco , ho scaricato la iso ma non so come metterla sulla penna usb , ho letto nella prima pagina la spiegazione ma è troppo generica .....

2- ho settato i valori per l'equalizzatore ma mi spiegate come si fa a mettere il valore +7 se non è indicato???? io lo ho fatto a occhio un pò piu su di 5 + o-....

Chi ha installato su linux mi può dare una mano ??????

grazie mille
Jigen72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 16:55   #1879
mviaklye
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jigen72 Guarda i messaggi
Ciao Raga , da qualche giorno ho anche io il piccolino

volevo porvi due piccole richieste :

1- vorrei installarci sopra Ubuntu 8.10 ma non ci riesco , ho scaricato la iso ma non so come metterla sulla penna usb , ho letto nella prima pagina la spiegazione ma è troppo generica .....

2- ho settato i valori per l'equalizzatore ma mi spiegate come si fa a mettere il valore +7 se non è indicato???? io lo ho fatto a occhio un pò piu su di 5 + o-....

Chi ha installato su linux mi può dare una mano ??????

grazie mille
Io ti posso rispondere solo per l'equalizzatore perchè al momento ho ancora xp installato (anche se ho intenzione anch'io di mettere Ubutu). Devi andare un pò a caso come hai scritto tu, non è facile, fai delle prove perchè altrimenti l'audio viene fuori ancora peggio di quello di default.
Old 06-12-2008, 17:14   #1880
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Preso!
ancora lo devo aprire ma sono andato da MW perchè mi hanno certificato 2 anni di garanzia, se non direttamente dal fornitore, sicuramente da loro.

Volevo chiedere a chi ha montato i 2GB di RAM se le differenze prestazionali si sentono e se i risultati dei bench lo confermano.

Altra domanda: il winxp home è una versione particolarmente ottimizzata? no perchè vorrei mettere winxp PRO e non so se mi perdo qualcosa...

ora lo aprooooo....

Ultima modifica di fedo : 06-12-2008 alle 17:49.
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian