Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2008, 14:24   #1381
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
NETBOOK E GPS

Qualcuno ha provato a collegare un'antenna gps bluetooth e se si che software utilizza per trasformarlo in un navigatore satellitare?
Micky70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 14:34   #1382
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Alke84 Guarda i messaggi
ti rignrazio molto... sono effettivamente riuscito ad aprirlo seguendo il video. Ma, manco a dirlo, la scheda che ho installato internamente e' come se non esistesse... non viene assolutamente rilevata, il led rimane spento e sotto windows e' come se lo slot fosse vuoto. Forse il samsung pretende una scheda con chipset Atheros?
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 14:50   #1383
gioyann
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Salvio66 Guarda i messaggi
... .. come si dice in questi casi ??? te lo avevamo detto .....

beh, nessuno mi aveva detto che la CPU fosse meno stressata!!

cmq Opera, rispetto a firefox 3, stressa meno la CPU (60% di media contro un 75-80% di Firefox 3) e ruba anche meno RAM !!
gioyann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 14:57   #1384
-Massimone-
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Micky70 Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato a collegare un'antenna gps bluetooth e se si che software utilizza per trasformarlo in un navigatore satellitare?
Questo interesserebbe anche a me.
-Massimone- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 15:04   #1385
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Ma scusate come fate a dire che firefox è pesante, è uno dei navigatori di larga diffusione più leggeri del mercato. Lo uso da anni su un portatile PIII a 933mhz.
Evidentemente non hai mai provato opera e le sue sessioni multi tab
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 15:11   #1386
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Stargazer Guarda i messaggi
peccato che con opera non riuscivo a entrare in alcune pagine, tipo la pagina pirincipale del politecnico di torino..questo fino alla scorsa versione..
Old 26-11-2008, 15:32   #1387
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi Guarda i messaggi
peccato che con opera non riuscivo a entrare in alcune pagine, tipo la pagina pirincipale del politecnico di torino..questo fino alla scorsa versione..
ad oggi ancora non mi apre la posta sul sito di Alice e non mi fa mandare sms dal sito vodafone....ma qui andiamo troppo OT
Old 26-11-2008, 16:12   #1388
ensiten
Member

il manuale è stato aggiornato alla versione 1.3

sembra tutto uguale, comunque
ensiten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 16:27   #1389
crossix

Quote:
Originariamente inviato da ema85 Guarda i messaggi
Ho guardato qualche video su youtube sul gaming, anche se lo scopo di questo portatile è tutt'altro .
Ho preso in considerazione World Of Worldcraft, ritengo sia il minimo per una configurazione normale. Lo fa girare con 5/15fps, e mi è parso che l'acer one150x sia leggermente più potente pur avendo stesse caratteristiche.
E' un po' difficile testare gli fps medi di un mmorpg... Io posso dirti che ci gioco (a WoW) sull'NC10 e ci sono zone in exping in cui vado anche a 30 fps. Diciamo che la media e' 15/20 fps in solo/exping, poi crolla sotto 10 nelle citta' e con tanta gente. Il tutto al minimo e a 800x600. Personalmente lo uso per farmi exp/grinding in movimento in hsdpa (sto sui 300/400 ms di ping) e non e' male. Le istance/bg/arene/raid ingiocabile, quello si'.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 17:05   #1390
Hιtman04
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
ti rignrazio molto... sono effettivamente riuscito ad aprirlo seguendo il video. Ma, manco a dirlo, la scheda che ho installato internamente e' come se non esistesse... non viene assolutamente rilevata, il led rimane spento e sotto windows e' come se lo slot fosse vuoto. Forse il samsung pretende una scheda con chipset Atheros?
Prova nel bios a impostare wifi always on
Hιtman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 17:23   #1391
Stargazer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi Guarda i messaggi
A me funziona per dire, quali?

a parte il solito problema di
Il certificato per "EuroPKI Italian Certification Authority" è firmato da un'Autorità di Certificazione sconosciuta, "EuroPKI Root Certification Authority". Non è possibile verificare la sua validità.

ma questo non dipende certo da opera
Old 26-11-2008, 17:24   #1392
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Stargazer Guarda i messaggi
beh si cambia solo se ci si trova male infondo. Non ho mai avuto questa necessità , uso firefox 2 sul portatile dalle prime realise e non ha mai dato noie e considera che il P3 ha 512 mega di ram. Le uniche cose pesanti che non girano bene sono alcuni plugin che sul desktop uso, come ad esempio PicLens di Colliris ma è per colpa della vga integrata S3 che non è sicuramente equiparabile al una integrata moderna (anche se i video li vedi bene, accellera anche mpg2/dvd).

Ultima modifica di viger : 26-11-2008 alle 17:29.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 17:31   #1393
Stargazer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
ad oggi ancora non mi apre la posta sul sito di Alice e non mi fa mandare sms dal sito vodafone....ma qui andiamo troppo OT
per forza che andiamo OT perché secondo il portale di Alice è il browser a doversi adattare, della serie: quando fanno un sito lo fanno solo per IE e basta...

Giusto per compassione dei poracci con mac che vorrebbero vedersi i contenuti di rossoalice un domani lol
Old 26-11-2008, 17:43   #1394
ensiten
Member

chiedo aiuto al forum per risolvere un fastidioso comportamento di 2 programmini del samsung NC10

ho creato un nuovo utente con privilegi limitati

tutto ok, però ogni volta che viene avviata la sessione dell'utente limitato, appaiono i messaggi di due programmi (EDS e BatteryManager) che avvertono che non si hanno diritti di amministrazione sufficienti per poter avviare quei programmi

sì va be', grazie per l'informazione, ma dopo avermelo detto la prima volta, poi diventa scocciante ritrovarsi tutte le volte quei due avvisi

qualcuno mi sa suggerire un modo per non farli più apparire?

Ultima modifica di ensiten : 26-11-2008 alle 20:25.
ensiten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 18:03   #1395
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
ragazzi io per navigare su questo netbook vi consiglio google chrome, ottimo motore webkit e soprattutto ha un interfaccia molto compatta che fa risparmiare spazio in altezza. Firefox mi occupa troppo spazio tra barre dei menu&co..alla fine lo spazio utile si stringe troppo.
Provate e poi ditemi
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 18:42   #1396
seven90
Senior Member

L'Avatar di seven90

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da idt_winchip Guarda i messaggi
ragazzi io per navigare su questo netbook vi consiglio google chrome, ottimo motore webkit e soprattutto ha un interfaccia molto compatta che fa risparmiare spazio in altezza. Firefox mi occupa troppo spazio tra barre dei menu&co..alla fine lo spazio utile si stringe troppo.
Provate e poi ditemi
vabè ma se è problema di spazio puoi sempre premere F11 e la pagina si visualizza a schermo intero....
Old 26-11-2008, 19:21   #1397
Tatsu
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Januka Guarda i messaggi
"
La qualità del suono dal NC10 può essere notevolmente migliorata se si smanetta con l'equalizzatore nel Realtek HD Audio Manager Questi sono i settaggi suggeriti.

100Hz +6 dB
200Hz 7 dB
400Hz 4 dB
600Hz 0dB
1kHz-6dB
3kHz-7dB
6kHz-7dB
12kHz-5dB
14kHz 5 dB
16kHz 10 dB

l'EDS invece rende il suono peggiore
"

Fatemi sapere se funziona... non ho il piccolino qui con me
Io ho provato e lo consiglio a tutti, il suono cambia tantissimo, non c'e' proprio paragone! con questi valori e' molto molto molto meglio!!! (questo per l'ascolto con le casse del portatile, con le cuffie penso sia meglio rimetterle normali... ma si possono sempre salvare i due valori e ricaricarli)
Tatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 19:51   #1398
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tatsu Guarda i messaggi
Io ho provato e lo consiglio a tutti, il suono cambia tantissimo, non c'e' proprio paragone! con questi valori e' molto molto molto meglio!!! (questo per l'ascolto con le casse del portatile, con le cuffie penso sia meglio rimetterle normali... ma si possono sempre salvare i due valori e ricaricarli)
dov'è l'equalizzatore?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 20:06   #1399
Tatsu
Member

Iscritto dal: Jan 2008
pannello di controllo -> opzioni audio realtek
Tatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 20:13   #1400
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
non ce l'ho.. forse prima bisogna installare i driver hd
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian