Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2008, 00:05   #1341
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Quote:
Originariamente inviato da andr3wz82 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho da poco acquistato il Samsung e devo dire che ho avuto non pochi problemi... Ho acquistato il primo di colore blu a Euronics di Pescara e il giorno dopo l'ho dovuto riportare perchè sullo schermo LCD c'erano due macchie scure... Sono stati gentilissimi e me l'hanno sostituito con un altro nuovo: le macchie scure sul display LCD ci sono pero' anche su quello nuovo, stessa posizione ma fortunatamente molto meno visibili.. Ne avevano uno in vetrina e stessa cosa: al centro dello schermo 2 macchie scure. Alla fine ho preso quello nuovo che mi han dato. Tornato a casa mi sono reso conto di un altro difetto: se apro LCD e ribalto il portatile con lo schermo parallelo al terreno, lo stesso si inclina quasi fino a chiudersi. La stessa cosa succede anche a voi? Poi sinceramente la qualità dell'LCD non è delle migliori.. Ho avuto un acer aspire one e la qualità era nettamente superiore anche se aimè troppo riflessi per via dello schermo lucido.
Sei un pistola!!!!
Sto puntando 'sto computerino da un mese, e arrivi qua con 2 posts, PIRLA!
Scherzi apparte, mi avrai riconosciuto, appena ci rivediamo, me lo fai vedere!

Ciao!

PS= te lo potevi prendere bianco però! (e scusatemi l'OT!!!!)
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 00:46   #1342
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Guardate qua: http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

Dite che chi non lo ha comprato deve iniziare a preoccuparsi?

L'esclusiva mi sa che è finita o finirà a fine mese, ma per il momento se ne vedono solo blu online e a prezzi addirittura di 100 euro superiori!
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 02:14   #1343
ema85
Member

L'Avatar di ema85

Iscritto dal: Nov 2006
Ho guardato qualche video su youtube sul gaming, anche se lo scopo di questo portatile è tutt'altro .
Ho preso in considerazione World Of Worldcraft, ritengo sia il minimo per una configurazione normale. Lo fa girare con 5/15fps, e mi è parso che l'acer one150x sia leggermente più potente pur avendo stesse caratteristiche.

Comunque piace pure a me questo modello, lo trovo interessante , batterie portentose e un monitor decente (l'8 pollici dei concorrenti mi pare indecente).
ASUS Vento A8 / be quiet! System Power 7 600W / ASUS P5K Pro / Intel Core 2 Quad Q6600 2.4GHz / Corsair XMS2 2X2GB PC2-6400 / ASUS EN8800GS / LG Super Multi Blue BH16NS40 / Samsung Spinpoint S 160GB / Maxtor DiamondMax Plus 9 160GB / Router TP-LINK TD-W8960N
ema85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 07:13   #1344
-Massimone-
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da treno2 Guarda i messaggi
Io ho una chiavetta usb hauppauge e sul fisso una scheda pci sempre hauppauge, entrambi ibridi tv+digitale terrestre.
Sull'hardware nulla da dire, il sw secondo me è migliorabile per usare un eufemismo.
Ho aperto un thread anche qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post25174411
Come chiavetta che Huppage hai?
Ho guardato un pò di info sulle Huppage e un pò tutti si lamentano del SW.
Io non ci voglio fare registrazioni ma solo vederci la TV in viaggio... anche per questo il SW da problemi?
Altra cosa, mi interesserebbe qualcosa che non necessiti di fili e antennette varie per funzionare decentemente....
Avete opinioni sulla Pinnacle PCTV Hybrid Pro Stick?
-Massimone- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 07:35   #1345
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Ciao ragazzi, ieri, per provare a risolvere le magagne della wifi col mio router, ho provato ad aprire il note, per montarci la schedina 3945 minipci che ho preso sul forum... tuttavia, dopo aver tolto le varie viti (non pochissime) non sono riucito ad aprire la scocca (a me interessa di mettere a nudo il lato "sotto", quello della ram per intenderci), e questo a causa principalmente dei connettori audio esterni, che sono "incastrati" dentro di essa... non e' che avete qyalche documentazione/filmato che spiega come fare l'operazione senza correre il rischio di fare danni?
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 07:44   #1346
Januka
Senior Member

L'Avatar di Januka

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
sono "incastrati" dentro di essa... non e' che avete qyalche documentazione/filmato che spiega come fare l'operazione senza correre il rischio di fare danni?
Fai cerca sul thread, c'è il link di un filmato che spiega come fare.
DFI Lanparty NF4 SLI-D / Athlon 64 winchester 3000+ @ 2500Mhz (@ 2700 Vcore 1.48) / 2x512 Vitesta 500@250Mhz (9/10) 2,5.3.3.7 / Dissi Coolermaster Hyper48 / 2x Maxtor Sata 120 Raid0 / Leadtek 6600GT Extreme / Case Thermaltake Soprano Silver / Ali ENERMAX - ATX EG 475AX-VE (G) SFMA 470W Active PFC - New Version 2.0
Januka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 07:59   #1347
sante66
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Non mi sembra che siano 1/2 utenti isolati...
Non discuto la qualità del progetto, ma forse Samsung ha accellerato i tempi della messa in commercio.
Vi fate troppe paranoie.
Samsung sta vendendo una valangata di nc10. Ci sta che qualche pezzo esca con qualche problema. Non ho invece sentito ancora nessuno che ha provato l'assistenza samsung.
Qualcuno ha dovuto mandarlo in assistenza ?
Nel caso, come si sono comportati ?

Ultima modifica di sante66 : 26-11-2008 alle 08:03.
sante66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 08:10   #1348
Januka
Senior Member

L'Avatar di Januka

Ciao,

qui ci sono alcune foto fatte bene dell'interno dell'nc10

http://i287.photobucket.com/albums/l...s_0401copy.jpg
http://i287.photobucket.com/albums/l...s_0402copy.jpg
http://i287.photobucket.com/albums/l...s_0403copy.jpg
http://i287.photobucket.com/albums/l...s_0404copy.jpg
http://i287.photobucket.com/albums/l...s_0406copy.jpg
http://i287.photobucket.com/albums/l...s_0407copy.jpg
http://i287.photobucket.com/albums/l...s_0408copy.jpg

Qui invece le foto di un tizio che ha sostituito la scheda wifi con una intel 5330 draft n

http://www.flickr.com/photos/samsung...7609377833320/
DFI Lanparty NF4 SLI-D / Athlon 64 winchester 3000+ @ 2500Mhz (@ 2700 Vcore 1.48) / 2x512 Vitesta 500@250Mhz (9/10) 2,5.3.3.7 / Dissi Coolermaster Hyper48 / 2x Maxtor Sata 120 Raid0 / Leadtek 6600GT Extreme / Case Thermaltake Soprano Silver / Ali ENERMAX - ATX EG 475AX-VE (G) SFMA 470W Active PFC - New Version 2.0

Ultima modifica di Januka : 26-11-2008 alle 08:16.
Old 26-11-2008, 08:29   #1349
Januka
Senior Member

L'Avatar di Januka

come migliorare il suono dell'nc10

"
La qualità del suono dal NC10 può essere notevolmente migliorata se si smanetta con l'equalizzatore nel Realtek HD Audio Manager Questi sono i settaggi suggeriti.

100Hz +6 dB
200Hz 7 dB
400Hz 4 dB
600Hz 0dB
1kHz-6dB
3kHz-7dB
6kHz-7dB
12kHz-5dB
14kHz 5 dB
16kHz 10 dB

l'EDS invece rende il suono peggiore
"

Fatemi sapere se funziona... non ho il piccolino qui con me
Old 26-11-2008, 08:31   #1350
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mviaklye Guarda i messaggi
Come ti sembra su un netbook? Lo rallenta? Comunque trovi qualcosa qui.
http://netbookitalia.it/windows-7-su...urbo-mode.html
Sul mio 7 non c'è alcuna traccia di turbo o roba simile, evidentemente dev'essere un'opzione dei drivers forniti dallaa Samsung. Per quanto riguarda il SO direi che è eccellente: stabile e veloce e gira benissimo in 2 GB di RAM. Ormai lo uso stabilmente da 3 settimane e non ho avuto nemmeno un problema: decisamente un salto enorme in avanti rispetto a Vista.
nicfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 08:41   #1351
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da mviaklye Guarda i messaggi
Come ti sembra su un netbook? Lo rallenta? Comunque trovi qualcosa qui.
http://netbookitalia.it/windows-7-su...urbo-mode.html
Sciocchezze, le stesse modalità me le dava su Wind con Vista. E' l'SCM di Wind che le gestiva non Windows 7
Micky70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 08:46   #1352
Micky70
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tatsu Guarda i messaggi
Ho installato vista ma i driver della scheda sonora non mi funzionano, e anche magikkey mi da problemi. Voi come avete risolto? o li sta dando solo a me?
Magic Key l'ho disinstallato. Non capisco a cosa serve, visto che le combinazioni FN+... funzionano anche senza

Nessun problema dei suoni con Vista
Old 26-11-2008, 08:49   #1353
Micky70
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nicfio Guarda i messaggi
Sul mio 7 non c'è alcuna traccia di turbo o roba simile, evidentemente dev'essere un'opzione dei drivers forniti dallaa Samsung. Per quanto riguarda il SO direi che è eccellente: stabile e veloce e gira benissimo in 2 GB di RAM. Ormai lo uso stabilmente da 3 settimane e non ho avuto nemmeno un problema: decisamente un salto enorme in avanti rispetto a Vista.
Un salto enorme in avanti rispetto a Vista.... mi dici almeno una cosa che sarebbe un salto in avanti? Premetto che sono un utente soddisfatissimo di Vista sin dalla Beta2 per il quale ero betatester. Con SP1 sono arrivati all'eccellenza.

Io sto testando Windows 7 ma non capisco cosa ha di piu' di Vista da essere considerato il salvatore... forse qualche gingillo grafico in piu'?
Old 26-11-2008, 09:24   #1354
@mark@
Senior Member

Ciao, vorrei installare Vista su questo gioiellino. Considerate che ho 2 gb di Ram, me lo consigliate?

Andrebbe pure meglio rispetto a XP?
Ho sentito degli elogi in merito mettendo Vista sull'NC10.

Grazie
Old 26-11-2008, 09:40   #1355
Hιtman04
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ieri, per provare a risolvere le magagne della wifi col mio router, ho provato ad aprire il note, per montarci la schedina 3945 minipci che ho preso sul forum... tuttavia, dopo aver tolto le varie viti (non pochissime) non sono riucito ad aprire la scocca (a me interessa di mettere a nudo il lato "sotto", quello della ram per intenderci), e questo a causa principalmente dei connettori audio esterni, che sono "incastrati" dentro di essa... non e' che avete qyalche documentazione/filmato che spiega come fare l'operazione senza correre il rischio di fare danni?
C'è un link ad un video in prima pagina, devi usare tipo una tessera o carta di credito sottile per separare le scocche .
Quote:
Originariamente inviato da @mark@ Guarda i messaggi
Ciao, vorrei installare Vista su questo gioiellino. Considerate che ho 2 gb di Ram, me lo consigliate?

Andrebbe pure meglio rispetto a XP?
Ho sentito degli elogi in merito mettendo Vista sull'NC10.

Grazie
Io ho comprato una licenza per Vista Business e l'ho installata, e nonostante abbia solo 1gb per ora, va tutto alla grande, ma è meglio avere 2gb.
Hιtman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 09:47   #1356
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Hιtman04 Guarda i messaggi
C'è un link ad un video in prima pagina, devi usare tipo una tessera o carta di credito sottile per separare le scocche .
grazie... ora ci do uno sguardo! ma il mio problema non e' stato il separare le scocche in quel senso (mi sono consumato un'unghia nel farlo, ma e' bastata quella ), pero' sono arrivato al punto in cui mi restata "attaccata" solo in quel punto... comunque in effetti puo' essere un tentativo da fare, se non altro per risparmiare l'unghia
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 09:48   #1357
Rattle
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Ciao a tutti,
volevo segnalare a chi può essere interessato che l'ho visto ieri sera sul tardi al MW di Pisa, non so quanti ne abbiano disponibili.
Old 26-11-2008, 10:22   #1358
@mark@
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hιtman04 Guarda i messaggi
Io ho comprato una licenza per Vista Business e l'ho installata, e nonostante abbia solo 1gb per ora, va tutto alla grande, ma è meglio avere 2gb.
Grazie mille.
Una ultima cosa.
L'hai usato anche con XP?
Giusto per sapere se hai avuto modo di paragonarli entrambi sull'NC10...Considerando che è un ATOM avrei dei dubbi ad installare Vista..ma tutti ne parlano bene sul Samsung quindi vorrei farlo ugualmente.
Old 26-11-2008, 10:30   #1359
gioyann
Member

Iscritto dal: May 2008
Dunque, ho spippolato un po' sul pc e anche dopo aver tolto dall'avvio molti programmi assolutamente inutili e molti servizi assurdi, con firefox continuo ad avere dei problemi di freezing.

Il passaggio da una scheda all'altra è lento
lo scorrimento delle pagine è lento
anche scrivere nei forum o nelle mail dà problemi di lentezza nella risposta del cursore.

con task manager scopro che con firefox aperto e 7-8 schede attive il CPU tocca spessissimo punte di utilizzo del 100% !! La memoria allocata è sempre un pelino più alta di quella di picco.

Ho messo l'ultimo opera e la situazione è cambiata come dal giorno alla notte!! la navigazione fra le schede è immediata e la CPU non tocca praticamente MAI il 100% di utilizzo, facendo delle punte del 60% in media!!

memoria allocata al 60% di quella di picco!!! un altro mondo!!

almeno su questo netbook io abbandonerò firefox, a malincuore ma devo farlo!!

voi avete esperienze simili? so che firefox è estremamente impegnativo per il pc (gli altri programmi girano benissimo senza intoppi), ma io ho la versione 2.0.0.18 di firefox, non ho voluto passare alla versione 3.

Ultima modifica di gioyann : 26-11-2008 alle 10:32.
gioyann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 10:33   #1360
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
La versione 3 di firefox consuma qualcosina in meno di memoria ma la 2 è più leggera. Infatti su pc vecchiotti metto sempre la 2.

Se ti gira male Firefox chissà IE7

Ps: che ti aspettavi le prestazioni di un core2? :P

Ultima modifica di viger : 26-11-2008 alle 10:38.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian