|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6621 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Alla 334 pagina vi saluto, ho venduto il mio Nc10, preso quando si trovava solo bianco, quando era un gioiello nuovo di zecca ed ho venduto anche il portatile grosso per passare ad un Acer Ferrari one, piccolo ma potente assai.
La cosa bella è che l'ho venduto a chi voleva proprio un netbook in casa per usarlo un poco dappertutto e questo è sempre stato un ottimo netbook anche per la durata della batteria. Ciao ciao
![]() |
#6622 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Up
ciao ragazzi, qualcuno che può illuminarmi sul post precedente?
![]() |
#6623 | |
Member
|
due domandine....
Quote:
oppure questo ![]()
![]() |
![]() |
#6624 | |
Member
|
ecco l'altra...
Quote:
L'altra domanda è relativa alla terza antenna; va montata per avere il draft 'n' o è indipendente dal montarla? ![]()
![]() |
![]() |
#6625 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ciao, da un paio di giorni e senza motivo apparente la batteria del mio nc10 non si ricarica più.
Anzi, ieri s'era ricaricata, ma dopo averlo usato 10 minuti e rispento (con il cavo di rete scollegato) riacceso mi dava batteria scarica. Tutta la notte sotto carica ma nulla. Esiste un led che indica che la batteria si sta ricaricando???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6626 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6627 |
Member
|
grazie, no! è verde.
Diventa arancione solo per pochi secondi quando inserisco la presa nella corrente. Cosa sarà successo? Esiste un programma per verificare la funzionalità dei circuiti di ricarica??? Mille grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6628 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6629 |
Member
|
Mille grazie, non hai mica il numero?
![]() Ma con l'alimentazione della rete elettrica, il LED a batteria scarica deve essere arancione? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6630 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6631 | |
Member
|
Uppettino????
Quote:
Ciao ragazzi, nessuno che ha già cambiato l'HD e che possa aiutarmi? Grrrazie
![]() |
![]() |
#6632 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
|
Ragazzi una domandina: a che risoluzione devono essere i filmati per poter essere visti con vlc in modo fluido? Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6633 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ho cancellato la partizione dedicata a recovery solution
è possibile crearla nuovamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6634 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di Rovigo
|
Quote:
per usare draft n non c'è bisogno della terza antenna. per altre domande mandami un messaggio privato
![]() |
![]() |
#6635 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6636 | |
Member
|
ma.....
Quote:
Hai per caso visto i due link postati? c'è anche una bella differenza di prezzo fra le due. E poi per mandare un messaggio privato, ![]()
![]() |
![]() |
#6637 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di Rovigo
|
Quote:
la 5300 è MIMO 3x3:3, cioè è capace di usare tutte e tre le antenne sia per trasmettere che per ricevere, arrivando a 450mbit in totale. Oggi non ci sono access point che vanno a quella velocità quindi con la terza antenna non arriveresti a 450, ma quando un domani cambi access point ti basta aggiungere l'antenna per avere la velocità massima. penso che già questo e il costo di 15 euro giustifichino pienamente l'acquisto. altri motivi sono ad esempio che viene usata in test comparativi di siti seri per fare il test di velocità degli access point.. non che ce ne fosse bisogno ma è un'ulteriore conferma della validità di questo prodotto. ho anche un'atheros 5008 che uso per dare funzionalità di access point al mio nas, non ho messo un'altra intel perché le intel non vanno in modalità ap. l'atheros però ha 2 stream, infatti se leggi vedi che arriva a 300mbit. domande? edit: io ho l'half size, non si blocca con la vite ma con un pezzetto di scotch sta ferma. avevo preso la full size ma ingenuamente ne ho presa una per lenovo e sull'nc10 non va mentre sul nas si.. ma sul nas non mi serve così ho preso l'half size, che funziona (ovviamente anche le full size giuste vanno, ma costano di più) http://cgi.ebay.it/Half-Size-INTEL-5...item2c5464eb73 18.97 spedizione inclusa; qualche mese fa costava di meno ma 19 euro non sono un'esagerazione per la migliore mini pci-e sul mercato.
amd64 cabrio 3000+ samsung nc10, 2gb, intel 5300 nas 3tb fatto in casa (mini itx con debian) (guida) Ultima modifica di Prometeo90 : 22-06-2010 alle 19:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6638 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6639 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
![]() E' il mio primo post in questa discussione, quindi faccio una rapida "presentazione": vengo da 3 anni di utilizzo di un Acer Aspire5720 da 15,4", processore T7300 da 2,0ghz, 2 gb di ram e scheda video integrata. Studio ingegneria informatica, e proprio la necessità di portare con me il computer ogni giorno, dato che il mio portatile è un macigno e la batteria dura ormai solamente un'ora, mi ha spinto a "promuovere" l'Acer a computer fisso da utilizzare a casa, e ad affiancargli un netbook. La scelta è ricaduta proprio sull'NC10, acquistato ieri in offerta a 199 euro!!! Colore bianco, modem 3g integrato. Per adesso sono SODDISFATTISSIMO è davvero un bel gioiellino e il prezzo mi sembra semplicemente ottimo, che dite? Ho cercato di leggere un po' di pagine della discussione, ma è davvero troppo ampia, e quindi vorrei riproporvi qualche domanda: 1) O.S.: xp o 7??? Considerate che ho accesso gratuito a qualsiasi licenza Microsoft, le mie priorità sono avere un computer che sia veloce e leggero, quindi tempi di avvio e spegnimento minimi, e durata della batteria il più lunga possibile. Che consigliate fra i due? Ho visto che orami sul sito Samsung sono usciti tutti i software/driver anche per 7, segno che ormai è pienamente supportato... l'unica cosa che vorrei sapere da chi ha fatto il passaggio, dunque, è se ci sono stati peggioramenti nella durata della batteria e nei tempi di avvio. 2) RAM: per tutti quelli che sono passati a 2gb: avete notato miglioramenti solo su 7 o anche su xp? Anche qui mi interessano tempi di avvio e durata batteria... dovendo alimentare 2 gb si riduce un po' l'autonomia? 3) modem 3g: con che scheda lo usate? Quali sono le tariffe più vantaggiose? Qualche altra info o chicca che vogliate comunicare ad un NOOB di questo netbook? ![]() Vi ringrazio in anticipo di tutto, spero riusciate a chiarirmi il dilemma se passare o meno a Win7! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6640 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Prov ROMA
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.