Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2010, 09:02   #6421
Clockwork
Senior Member

L'Avatar di Clockwork

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Seawolf87 Guarda i messaggi
a proposito di materiale HD e codec, secondo voi non c'è proprio soluzione per la visione fluida di canali dvb-t come Rai Test HD, Canale 5 e Italia 1 HD tramite ricevitore usb (per la precisione ho una Terratec Cinergy Hybrid T USB XS che uso con il media center di windows 7) ?
i canali normali vanno benissimo, sarebbe una buona cosa far andare bene anche quelli in HD, mi tornerebbe comodo in caso di connessione dell'nc10 al mio tv 32'' nel salone :/
Io con Rai Test HD ho problemi anche sul PC di casa (con chiavetta USB Terratec solo DVBT e un X2 5600).
Questo utilizzando DVBViewer e i Klite Mega Pack o CCCP.
Non ho ancora provato con CoreAVC di cui dicevano fosse la soluzione.
Clockwork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 09:05   #6422
Clockwork
Senior Member

L'Avatar di Clockwork

Quote:
Originariamente inviato da OverdeatH86 Guarda i messaggi
x chi non conoscesse il player video SPLASH lo consiglio a tutti x vedere i film in hd sul nostro nc10, è l unico player ke sfrutta il multicore e multithread e i 720p nn vanno a scatti!!!!inoltre supporta benissimo il codec x264 e la decodifica hardware tramite gpu!!!diffondete!!!
Io con The KMPlayer con gli mkv ho discreti risultati, fra quelli che ho (media player classic e VLC) è il migliore per occupazione di CPU con materiale h264.
Old 16-01-2010, 09:08   #6423
OverdeatH86
Senior Member

L'Avatar di OverdeatH86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Clockwork Guarda i messaggi
Io con The KMPlayer con gli mkv ho discreti risultati, fra quelli che ho (media player classic e VLC) è il migliore per occupazione di CPU con materiale h264.
sfrutta il multicore? se hai un dualcore di cpu tipo a 1600Mhz e metti un film 1080p dovresti avere la cpu al 100%... se la cpu rimane al 50% vol dire ke nn sfrutta il dual core e andrà a scatti..
OverdeatH86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 10:29   #6424
Clockwork
Senior Member

L'Avatar di Clockwork

Quote:
Originariamente inviato da OverdeatH86 Guarda i messaggi
sfrutta il multicore? se hai un dualcore di cpu tipo a 1600Mhz e metti un film 1080p dovresti avere la cpu al 100%... se la cpu rimane al 50% vol dire ke nn sfrutta il dual core e andrà a scatti..
Mi pare si parlasse di materiale 720p...
1080 non ne ho ancora provato...
e comunque con risoluzione 1440*900
Old 16-01-2010, 10:38   #6425
OverdeatH86
Senior Member

L'Avatar di OverdeatH86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Quote:
Mi pare si parlasse di materiale 720p...
1080 non ne ho ancora provato...
e comunque con risoluzione 1440*900
sui atom i 1080p assolutamente nn ce storia... i 720p vanno bene anke se siamo al limite.. con vlc o smplayer vanno a scatti...
OverdeatH86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 12:03   #6426
otisred
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Dalmine Bg
info su netbook samsung n20

Salve a tutti, provo a postare qui, non ho trovato il forum sul Sammy nc20.
Dunque, Nc20 Samsung, di default aveva il Win XP, ora
ho installato il Win7, tutto okay, solamente un problema
curioso mi affligge;

Quando scrivo un testo con la sua keyboard, a volte il cursore che segnala il testo, mi schizza altrove, tre righe
sopra, indietro di alcuni caratteri, etc. ovviamente questo mi compromette lo scrivere,errori, cancellazioni etc. ora non so come risolvere il problema, posso scrivere adagio o veloce il problema si ripete, ad onor del vero anche su di un vecchio HP laptop, dove avevo cambiato sistema operativo, mi dava lo stesso problema.
Nessuno ha avuto problemi simili??
Cordialmente Giovanni
otisred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 17:29   #6427
PL4N3T
Bannato

L'Avatar di PL4N3T

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Nella traycon non ho l'icona bluetooth....
Come faccio ad aprire un qualche 'gestore risorse' bluetooth per associare dispositivi e/o inviare/ricevere file?
Ciao.

L'icona del Bluetooth è nel pannello di controllo.
cliccandoci sopra puoi anche scegliere l'opzione di avere l'icona sulla barra d'avvio.
PL4N3T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 17:30   #6428
PL4N3T
Bannato

L'Avatar di PL4N3T

Iscritto dal: Dec 2002
ciao a tutti

potete darmi le seguenti informazioni:

1 che differenza c'e' tra nc10 e n130 e n140?

2 anche l'nc10 ha altri codici oltre la sigla nc10 come ce l'hanno l'n130 e n140 dove questi codici significano il colore e altre cose credo?

3 a proposito del LOGO DI WINDOWS 7 che non appare non potrebbe dipendere dalla scheda video invece che dalla risoluzione? su un forum in lingua inglese mi è sembrato di leggere che un tizio diceva così.

GRAZIE INFINITAMENTE
PL4N3T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 17:55   #6429
Dark Mistral
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ultimamente sto notando che anche a me il display sta dando noie diventando bianco. A differenza dei più, però, a me diventa bianco solo all'accensione e/o durante il caricamento di Windows, per poi ripristinarsi da sé entro qualche secondo. Ciò non succede mai durante il normale utilizzo.
E' successo a qualcuno?

Ultima modifica di Dark Mistral : 16-01-2010 alle 17:58.
Dark Mistral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 18:10   #6430
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
a giorni mi deve arrivare e ho un pò di domande da farvi
che mi tocca installare windows XP,7 o ubuntu? ho bisogno della massima batteria.

Se aggiungo 2 gb di ram la batteria ne risente? volevo aggiungerci 2 gb kingston 533mhz (visto che funzionano così) hyper X cl 3-3-3-8

e se devo metterci XP devo installare tutti i tool della samsung? o basta solo quella della batteria? oppure installo xp liscio senza tool?

grazie
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 09:34   #6431
Mp3AO
Senior Member

L'Avatar di Mp3AO

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da otisred Guarda i messaggi
Salve a tutti, provo a postare qui, non ho trovato il forum sul Sammy nc20.
Dunque, Nc20 Samsung, di default aveva il Win XP, ora
ho installato il Win7, tutto okay, solamente un problema
curioso mi affligge;

Quando scrivo un testo con la sua keyboard, a volte il cursore che segnala il testo, mi schizza altrove, tre righe
sopra, indietro di alcuni caratteri, etc. ovviamente questo mi compromette lo scrivere,errori, cancellazioni etc. ora non so come risolvere il problema, posso scrivere adagio o veloce il problema si ripete, ad onor del vero anche su di un vecchio HP laptop, dove avevo cambiato sistema operativo, mi dava lo stesso problema.
Nessuno ha avuto problemi simili??
Cordialmente Giovanni

ciao, secondo me non c'entra niente il pc. Devi modificare le impostazioni del mousepad per togliere "tocco", probabilmente senza accorgertente lo sfiori col palmo della mano e ti salta il cursore.
Mp3AO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 15:22   #6432
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi ho il pc preso da Vodafone (versione nera) è scaduto abbonamento word, excell della versione gia inserita in origine (essendo business)... e quindi mi fa solo aprire i files.
Vorrei cancellare word per installare una versione portable, ma come posso cancellare la versione che ho senza problemi di non far funzinare bene il pc e senza lasciare strascichi?
Grazie
Old 17-01-2010, 15:49   #6433
Mp3AO
Senior Member

L'Avatar di Mp3AO

Iscritto dal: Sep 2005
nessun problema, disinstalla e basta
Mp3AO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 16:47   #6434
Scorpitron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
che mi tocca installare windows XP,7 o ubuntu? ho bisogno della massima batteria.

Se aggiungo 2 gb di ram la batteria ne risente? volevo aggiungerci 2 gb kingston 533mhz (visto che funzionano così) hyper X cl 3-3-3-8

e se devo metterci XP devo installare tutti i tool della samsung? o basta solo quella della batteria? oppure installo xp liscio senza tool?

grazie
up
Old 17-01-2010, 21:28   #6435
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Quote:
Originariamente inviato da Mp3AO Guarda i messaggi
nessun problema, disinstalla e basta
Qualche consiglio per disinstallare senza traccia e cancellare i file di registro?
Old 17-01-2010, 23:39   #6436
optimista
Member

Iscritto dal: Oct 2007
usa questo programmino http://www.martau.com/uninstaller-download.php
optimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 08:13   #6437
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Quote:
Originariamente inviato da optimista Guarda i messaggi
Ciao ma è rivolto a me? Se si che funzione ha questo programma? E' difficile da usare?
Old 18-01-2010, 08:21   #6438
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Quote:

grazie
la ram non ti farà consumare di più: 1 modulo vs 1 modulo non cambia niente, anche se la capienza è maggiore.

Io ti consiglierei XP; i driver samsung mettili tutti e aggiornali.
(cioè la situazione che hai anche appena lo compri o appena ripristini la partizione di boot di fabbrica - se il disco non è stato piallato del tutto beninteso -)
Old 18-01-2010, 09:28   #6439
Scorpitron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tmx Guarda i messaggi
la ram non ti farà consumare di più: 1 modulo vs 1 modulo non cambia niente, anche se la capienza è maggiore.

Io ti consiglierei XP; i driver samsung mettili tutti e aggiornali.
(cioè la situazione che hai anche appena lo compri o appena ripristini la partizione di boot di fabbrica - se il disco non è stato piallato del tutto beninteso -)
xp home o pro? se non dovessi usare il ripristino di sistema
Old 18-01-2010, 13:27   #6440
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Quote:
xp home o pro? se non dovessi usare il ripristino di sistema
beh meglio xp pro sp3 direi... ma te lo devi installare da chiavetta usb o cd esterno.

però se hai ancora la partizione di ripristino con xp home e tutti i drivers e le utility samsung e hai la possibilità di rimetterla su va benissimo anche quella!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian