Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2009, 08:49   #5781
franteba63
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da marentius Guarda i messaggi
...Samsung update plus mi segnala che c'è un nuovo aggiornamento per questi driver (lo stesso aggiornamento la cui installazione mi ha causato questo piccolo problema)ma credo proprio di fare come un altro utente più smart suggerisce,cioè di usare gli aggiornamenti che effettivamente dovessero risultare necessari e lasciare gli altri al loro destino!!
Certo che se qualcuno ha qualche spiegazione in proposito sarò ben lieto di leggerla.
ma infatti.
come ho già detto qui stiamo parlando di un netbook, non di un Pc desktop da 2000 euro votato al gaming, per cui se tutto funziona bene per quanto riguarda gli usi tipici del netbook è meglio usarlo as is piuttosto che perderci tempo.
franteba63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 10:25   #5782
marentius
Member

L'Avatar di marentius

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da franteba63 Guarda i messaggi
ma infatti.
come ho già detto qui stiamo parlando di un netbook, non di un Pc desktop da 2000 euro votato al gaming, per cui se tutto funziona bene per quanto riguarda gli usi tipici del netbook è meglio usarlo as is piuttosto che perderci tempo.
esattissimo ,era tuo il post precedente a cui facevo riferimento e scusa se non ti ho citato per nome ma non me lo ricordavo mentre scrivevo il mio post!
marentius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 16:52   #5783
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
ciao , ho il pc da molto e ancora la 512 mega di ram , ora inizia a rallentare un pochino dopo aver caricato diversi programmi , ora vorrei cambiare la Ram , pero volevo sapere secondo voi ha senso mettere 2gb , o ne basta 1?
quale modello esattamnete devo prendere di ram , che vada bene con il pc?
qianto costano circa?
Old 20-08-2009, 16:57   #5784
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
ma nc10 nn ha 512mb ,ma 1 gb
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 14:42   #5785
CiaLa
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Dopo un iniziale entusiasmo, adesso sconsiglierei a chiunque l'acquisto di questo minipc demoniaco.
Con il mio ho avuto più problemi che altro!
Dopo un mese dall'acquisto lo schermo ha cominciato a diventare bianco ogni volta che muovevo il monitor, mandato in assistenza torna dopo 2 settimane con lo schermo funzionante ma esteticamente terribile, tutto rigato con lettere adesive mancanti.
Qualche giorno dopo comincia a dare problemi di connessione con il modem samsung (io ho la promozione vodafone) fino a qualche giorno fa che dopo 30 secondi di connessione il modem sparisce dalle periferiche hardware O__O
All'assistenza mi hanno detto di formattare, l'ho fatto ma non avendo lettore dvd esterno ho dovuto mettere un'altra versione di windows, adesso mi hanno detto "si compri un lettore dvd e installi di nuovo il nostro SO se vuole che le ripariamo il danno" O__O
Che noia... qualcuno di voi ha avuto lo stesso "simpatico" problemino?
Adesso sto provando a vedere se riesco a installarlo da chiavetta, speriamo bene

Ultima modifica di CiaLa : 21-08-2009 alle 14:49.
CiaLa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 16:17   #5786
Nikybz
Senior Member

L'Avatar di Nikybz

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoNC10
BACK-UP E MCAFEE
1-2) Se vuoi togliere il software per fare i backup perchè vuoi aumentare la partizione dedicata?
3) Disinstalla McAfee e installa Avira IMHO più leggero e meno invasivo.
1)Per quanto riguarda il software di back-up ho chiesto solo se lo potevo togliere, nel caso avessi voluto metterne un'altro. Cmq la partizione dedicata nn mi dispiacerebbe aumentarla un pò. Ma i backup li fà sull'unità D o sui quei 6Giga disponibili? I 6Giga disponibili (che si vedeno in grigio quando fai la partizione iniziale) sono a disposizione del sistema?

2)Ma macfee visto che era su.. lo usavo... poi é ovvio che installavo Avira.
Ma come firewall usi solo quello di Windows? antyspyware o anti-malware?

Quote:
SISTEMA OPERATIVO
1-2) Puoi installare tutti i sistemi operativi che vuoi, Ubuntu riconosce tutto perfettamente ed esistono dei reps appositi per il nostro net, l'unica cosa installa Linux per ultimo perchè i sistemi operativi M$ sovrascrivono l'MBR.
p.s. quando installi Ubuntu puoi eliminare la partizione di ripristino..
1-2)Ma le installazioni dei sistemi ti riferisci solo al disco del pc o anche su chiavetta? Anche queste le trovo su google? nn c'é nulla in questo thread?

Quote:
CONNESSIONI
1) Non ho il modello con modem HSDPA integrato.
2) Non ho il modem wi-fi Alice, ma qualcuno di sicuro può aiutarti.
3) Non ho il piccolo davanti e non ricordo il bluetooth.
Ma guarda... io ho provato a cercare su google, ma nn ho trovato nulla di chiaro... e poi scusa...sbaglio o i driver della scheda Wi-fi hanno problemi nel funzionamento??

Ti ringrazio per la tua preziosa collaborazione
Nikybz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 17:29   #5787
FrancescoNC10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Per quanto riguarda il software di back-up ho chiesto solo se lo potevo togliere, nel caso avessi voluto metterne un'altro. Cmq la partizione dedicata nn mi dispiacerebbe aumentarla un pò. Ma i backup li fà sull'unità D o sui quei 6Giga disponibili? I 6Giga disponibili (che si vedeno in grigio quando fai la partizione iniziale) sono a disposizione del sistema?
I 6 Giga non sono a disposizione del sistema la partizione è nascosta infatti non la vedi proprio, se preferisci usare un altro sistema di backup e partizione più grande ti conviene, visto che sei interessato ad altri SO cancellarla e ricrearla con dimensioni maggiori.
Ma macfee visto che era su.. lo usavo... poi é ovvio che installavo Avira.
Ma come firewall usi solo quello di Windows? antyspyware o anti-malware?

Ti ho consigliato di cancellarlo perchè IMHO rallenta molto tutto il sistema e comunque ha validità limitata inoltre a me dava problemi per l'attivazione. Per quanto riguarda firewall, spyware e malware a me piace Spybot Search And Destroy, ma sul nostro net non l'ho installato. Il firewall non l'ho toccato.
Ma le installazioni dei sistemi ti riferisci solo al disco del pc o anche su chiavetta? Anche queste le trovo su google? nn c'é nulla in questo thread?
Ubuntu puoi installarlo semplicemente con Unetbootin, è un programma stand-alone che crea una penna usb avviabile come una distro live poi, se vuoi, installi. Cercando su Google puoi trovare modi per installare xp anche da chiavetta, l'unica cosa installa Linux per ultimo come già ti ho consigliato, Ci sono pagine in questo thread dove io chiedevo consigli per Ubuntu e partizioni
Ma guarda... io ho provato a cercare su google, ma nn ho trovato nulla di chiaro... e poi scusa...sbaglio o i driver della scheda Wi-fi hanno problemi nel funzionamento??
Guarda per i consigli con il wifi è meglio se aspetti le opinioni dei tanti esperti nel thread, io ti posso dire che con Ubuntu 9.04 quando è capitato mi sono collegato facilmente in wifi.
Ciao!
FrancescoNC10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 17:39   #5788
FrancescoNC10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CiaLa Guarda i messaggi
Dopo un iniziale entusiasmo, adesso sconsiglierei a chiunque l'acquisto di questo minipc demoniaco.
Con il mio ho avuto più problemi che altro!
Dopo un mese dall'acquisto lo schermo ha cominciato a diventare bianco ogni volta che muovevo il monitor, mandato in assistenza torna dopo 2 settimane con lo schermo funzionante ma esteticamente terribile, tutto rigato con lettere adesive mancanti.
Qualche giorno dopo comincia a dare problemi di connessione con il modem samsung (io ho la promozione vodafone) fino a qualche giorno fa che dopo 30 secondi di connessione il modem sparisce dalle periferiche hardware O__O
All'assistenza mi hanno detto di formattare, l'ho fatto ma non avendo lettore dvd esterno ho dovuto mettere un'altra versione di windows, adesso mi hanno detto "si compri un lettore dvd e installi di nuovo il nostro SO se vuole che le ripariamo il danno" O__O
Che noia... qualcuno di voi ha avuto lo stesso "simpatico" problemino?
Adesso sto provando a vedere se riesco a installarlo da chiavetta, speriamo bene
Mi dispiace che sei così deluso da questo net, sicuramente leggendo nella discussione avrai visto che in linea di massima siamo tutti soddisfatti della nostra spesa, comunque penso che hai fatto male a riprenderlo dall'assistenza tutto rigato e con lettere adesive mancanti, io mi sarei moooolto arrabbiato, per la connessione e il modem non so che dirti anche perchè non ho la tua versione con modem integrato. Per quanto riguarda lo schermo che diventa bianco qualcuno tempo fa aveva avuto lo stesso problema secondo me se cerchi bene puoi scoprire la causa e magari la soluzione. L'unica cosa che non ho capito è perchè non hai usato il ripristino invece di formattare.
Old 21-08-2009, 17:48   #5789
FrancescoNC10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
ciao , ho il pc da molto e ancora la 512 mega di ram , ora inizia a rallentare un pochino dopo aver caricato diversi programmi , ora vorrei cambiare la Ram , pero volevo sapere secondo voi ha senso mettere 2gb , o ne basta 1?
quale modello esattamnete devo prendere di ram , che vada bene con il pc?
qianto costano circa?
Come dice giustamente lacacali87 l 'NC10 monta 1 Gb di RAM, ma se vuoi portarla a 2 sicuramente male non fa, Devi prendere un modulo da 2 Gb modello SODDR 2 533Mhz, Se al negozianti dici che è per il net lo sa lui quale darti, dovresti spendere una 20ina di euro.
N.B. C'è chi sostiene sia inutile con Xp, comunque io per 20/25 euro l' upgrade l'ho fatto.
Se per caricato diversi programmi intendi in esecuzione magari vedi quanta RAM stai usando potrebbe essere anche un discorso di CPU, è un netbook, un grande netbook, ma sempre un netbook. Ciao!
Old 21-08-2009, 18:26   #5790
CiaLa
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoNC10 Guarda i messaggi
Mi dispiace che sei così deluso da questo net, sicuramente leggendo nella discussione avrai visto che in linea di massima siamo tutti soddisfatti della nostra spesa, comunque penso che hai fatto male a riprenderlo dall'assistenza tutto rigato e con lettere adesive mancanti, io mi sarei moooolto arrabbiato, per la connessione e il modem non so che dirti anche perchè non ho la tua versione con modem integrato. Per quanto riguarda lo schermo che diventa bianco qualcuno tempo fa aveva avuto lo stesso problema secondo me se cerchi bene puoi scoprire la causa e magari la soluzione. L'unica cosa che non ho capito è perchè non hai usato il ripristino invece di formattare.
Quando ho avuto il problema dello schermo ho cercato, ma non ho trovato nulla, comunque era un problema hardware!!
Per il ripristino l'ho fatto, ma non ha risolto nulla così il tecnico mi ha detto di provare a formattare direttamente!
Sono riuscita a installare il loro OS da chiavetta per fortuna e adesso, dato che sicuramente avra' lo stesso problema dato che non funzionava neanche con l'altro os, dovro' rimandarlo da loro chissa' quando lo rivedro'!
CiaLa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 18:42   #5791
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

purtroppo l'assistenza nn è all'altezza,anche a me per sostituire il 226bw ci hanno messo 3 mesi tracolmi di chiamate e raccomandata a/r.Me l'hanno riparato ma mi hanno graffiato tutto il pannello
Old 21-08-2009, 18:57   #5792
michele1972
Member

ciao a tutti x chi fosse interessato
la catena panorama (almeno quella di san mauro torinese) da il s nc10 a 249!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
michele1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 20:18   #5793
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
ma se ci volessi mettere W7 come dovrei procedere??
Obbligo di format??
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 20:48   #5794
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

solo seven?o lo metti come secondo s.o.?
Old 21-08-2009, 20:58   #5795
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
solo seven?o lo metti come secondo s.o.?
sono un po' inesperto............diciamo che vorrei solo seven,ma se comporta una formattazione ( non ne sono capace ma posso sempre imparare) anche entrambi

grazie
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 20:59   #5796
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

entrambi basta fare una seconda partizione e poi installare seven.Se vuoi solo seven allora formatti e installi seven da usb(trovi mille guide su google)
Old 21-08-2009, 21:07   #5797
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da mikymouse Guarda i messaggi
Ciao ho visto il video ed é veramente facile aumentare la ram, ma do alcuni piccoli dubbi:
1) Fino a quanto posso aumentarla?
2) Che tipo di ram devo prendere e che costi?
3) Migliorano veramente le prestazioni o è qualcosa di impercettibile?
4) Cambia qualcosa per la garanzia?

Grazie mille
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più?
mikymouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 21:22   #5798
FrancescoNC10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoNC10 Guarda i messaggi
Come dice giustamente lacacali87 l 'NC10 monta 1 Gb di RAM, ma se vuoi portarla a 2 sicuramente male non fa, Devi prendere un modulo da 2 Gb modello SODDR 2 533Mhz, Se al negozianti dici che è per il net lo sa lui quale darti, dovresti spendere una 20ina di euro.
N.B. C'è chi sostiene sia inutile con Xp, comunque io per 20/25 euro l' upgrade l'ho fatto.
La garanzia non viene invalidata e puoi mettere 1 banco da 2 Gb come ho scritto qualche post prima.
Old 21-08-2009, 21:33   #5799
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

la ram max 2gb,non invalida assolutamente la garanzia,come prestazioni siamo là,solo con vista noti la differenza ed effettivamente su un netbook nn vi è necessità di avere 2 gb.
Old 21-08-2009, 23:04   #5800
Tonfisk
Member

L'Avatar di Tonfisk

Iscritto dal: Jul 2009
...state male.

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Huang (NVIDIA) commenta la partnership A...
Boston Dynamics Atlas evolve: il robot u...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian