|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5781 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
come ho già detto qui stiamo parlando di un netbook, non di un Pc desktop da 2000 euro votato al gaming, per cui se tutto funziona bene per quanto riguarda gli usi tipici del netbook è meglio usarlo as is piuttosto che perderci tempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5782 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5783 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ciao , ho il pc da molto e ancora la 512 mega di ram , ora inizia a rallentare un pochino dopo aver caricato diversi programmi , ora vorrei cambiare la Ram , pero volevo sapere secondo voi ha senso mettere 2gb , o ne basta 1?
quale modello esattamnete devo prendere di ram , che vada bene con il pc? qianto costano circa?
![]() |
#5784 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
|
ma nc10 nn ha 512mb ,ma 1 gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5785 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Dopo un iniziale entusiasmo, adesso sconsiglierei a chiunque l'acquisto di questo minipc demoniaco.
Con il mio ho avuto più problemi che altro! Dopo un mese dall'acquisto lo schermo ha cominciato a diventare bianco ogni volta che muovevo il monitor, mandato in assistenza torna dopo 2 settimane con lo schermo funzionante ma esteticamente terribile, tutto rigato con lettere adesive mancanti. Qualche giorno dopo comincia a dare problemi di connessione con il modem samsung (io ho la promozione vodafone) fino a qualche giorno fa che dopo 30 secondi di connessione il modem sparisce dalle periferiche hardware O__O All'assistenza mi hanno detto di formattare, l'ho fatto ma non avendo lettore dvd esterno ho dovuto mettere un'altra versione di windows, adesso mi hanno detto "si compri un lettore dvd e installi di nuovo il nostro SO se vuole che le ripariamo il danno" O__O Che noia... qualcuno di voi ha avuto lo stesso "simpatico" problemino? Adesso sto provando a vedere se riesco a installarlo da chiavetta, speriamo bene ![]() Ultima modifica di CiaLa : 21-08-2009 alle 14:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5786 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
2)Ma macfee visto che era su.. lo usavo... poi é ovvio che installavo Avira. Ma come firewall usi solo quello di Windows? antyspyware o anti-malware? Quote:
Quote:
Ti ringrazio per la tua preziosa collaborazione |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5787 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Per quanto riguarda il software di back-up ho chiesto solo se lo potevo togliere, nel caso avessi voluto metterne un'altro. Cmq la partizione dedicata nn mi dispiacerebbe aumentarla un pò. Ma i backup li fà sull'unità D o sui quei 6Giga disponibili? I 6Giga disponibili (che si vedeno in grigio quando fai la partizione iniziale) sono a disposizione del sistema?
I 6 Giga non sono a disposizione del sistema la partizione è nascosta infatti non la vedi proprio, se preferisci usare un altro sistema di backup e partizione più grande ti conviene, visto che sei interessato ad altri SO cancellarla e ricrearla con dimensioni maggiori. Ma macfee visto che era su.. lo usavo... poi é ovvio che installavo Avira. Ma come firewall usi solo quello di Windows? antyspyware o anti-malware? Ti ho consigliato di cancellarlo perchè IMHO rallenta molto tutto il sistema e comunque ha validità limitata inoltre a me dava problemi per l'attivazione. Per quanto riguarda firewall, spyware e malware a me piace Spybot Search And Destroy, ma sul nostro net non l'ho installato. Il firewall non l'ho toccato. Ma le installazioni dei sistemi ti riferisci solo al disco del pc o anche su chiavetta? Anche queste le trovo su google? nn c'é nulla in questo thread? Ubuntu puoi installarlo semplicemente con Unetbootin, è un programma stand-alone che crea una penna usb avviabile come una distro live poi, se vuoi, installi. Cercando su Google puoi trovare modi per installare xp anche da chiavetta, l'unica cosa installa Linux per ultimo come già ti ho consigliato, Ci sono pagine in questo thread dove io chiedevo consigli per Ubuntu e partizioni ![]() Ma guarda... io ho provato a cercare su google, ma nn ho trovato nulla di chiaro... e poi scusa...sbaglio o i driver della scheda Wi-fi hanno problemi nel funzionamento?? Guarda per i consigli con il wifi è meglio se aspetti le opinioni dei tanti esperti nel thread, io ti posso dire che con Ubuntu 9.04 quando è capitato mi sono collegato facilmente in wifi. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5788 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5789 | |
Senior Member
|
Quote:
N.B. C'è chi sostiene sia inutile con Xp, comunque io per 20/25 euro l' upgrade l'ho fatto. Se per caricato diversi programmi intendi in esecuzione magari vedi quanta RAM stai usando potrebbe essere anche un discorso di CPU, è un netbook, un grande netbook, ma sempre un netbook. Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5790 | |
Junior Member
|
Quote:
Per il ripristino l'ho fatto, ma non ha risolto nulla così il tecnico mi ha detto di provare a formattare direttamente! Sono riuscita a installare il loro OS da chiavetta per fortuna e adesso, dato che sicuramente avra' lo stesso problema dato che non funzionava neanche con l'altro os, dovro' rimandarlo da loro ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5791 |
Senior Member
|
purtroppo l'assistenza nn è all'altezza,anche a me per sostituire il 226bw ci hanno messo 3 mesi tracolmi di chiamate e raccomandata a/r.Me l'hanno riparato ma mi hanno graffiato tutto il pannello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5792 |
Member
|
ciao a tutti x chi fosse interessato
la catena panorama (almeno quella di san mauro torinese) da il s nc10 a 249!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5793 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
|
ma se ci volessi mettere W7 come dovrei procedere??
Obbligo di format?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5794 |
Senior Member
|
solo seven?o lo metti come secondo s.o.?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5795 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5796 |
Senior Member
|
entrambi basta fare una seconda partizione e poi installare seven.Se vuoi solo seven allora formatti e installi seven da usb(trovi mille guide su google
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5797 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5798 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5799 |
Senior Member
|
la ram max 2gb,non invalida assolutamente la garanzia,come prestazioni siamo là,solo con vista noti la differenza ed effettivamente su un netbook nn vi è necessità di avere 2 gb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5800 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
...state male.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.