Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2008, 12:56   #561
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
atheros ar5007eg

quando l'ho vista fra le specifiche mi sono cadute le braccia.

è la stessa che monta un 5520g che ha un mio amico,me l'ha fatto provare più volte e presenta una marea di difetti... con xp non gli andava mai bene...
quando accendeva il nb freezava
e cmq produce un leggerissimo sibilo a ogni evento di traffico dati...
forse dipende anche dal notebook in questione, ma è molto carente decisamente come scheda.
fatemi sapere nel samsung che problemi presenta...
Old 13-11-2008, 13:02   #562
t3xa5
Senior Member

L'Avatar di t3xa5

Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
io stamattina l'ho visto al MW di Busnago, provincia di Milano, il tipo mi ha detto che gliene mandano 10 alla volta per politica samsung e per ora solo bianchi, fino al 2/12 comunque hanno degli ordini praticamente tutte le settimane da 10/15 pc alla volta.

ora mi chiedo, oltre al bianco? quando si vedranno quello blu e quello nero?

cmq ho deciso, voglio lui è troppo bello
Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K
t3xa5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 13:06   #563
nait
Member

Iscritto dal: Jan 2004
da mw lo hanno ora messo fuori a 199 con abbonamento chiavetta 3 per 23 mesi .... se qualcuno vuole farsi tentare
Old 13-11-2008, 13:13   #564
t3xa5
Senior Member

L'Avatar di t3xa5

Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
Quote:
Originariamente inviato da nait Guarda i messaggi
da mw lo hanno ora messo fuori a 199 con abbonamento chiavetta 3 per 23 mesi .... se qualcuno vuole farsi tentare
ed è già finito
Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K
t3xa5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 13:16   #565
nait
Member

Quote:
Originariamente inviato da t3xa5 Guarda i messaggi
ed è già finito
no secondo me non hanno ancora iniziato, mi parre che ieri non c'era ancora
Old 13-11-2008, 13:19   #566
pusherbox
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da treno2 Guarda i messaggi
Io uso un lettore DVD USB, si fa prima.
Per i driver, probabilmente io lo installo stasera (avevo fatto una rapida installazione nei giorni scorsi installandolo su una chiave USB), ma credo si debba usare madwifi.
più dettagli quando l'avrò installato.
una curiosità, sperando di non andare troppo ot, dopo aver installato con una usb utilizzando unebootin, mi ritrovo la usbdrive di 8G formattata con due partizioni, una di di7,40G l'altra di 55MB, è normale?
posso (o devo) eliminare la seconda partizione piccola? oppure è normale che sia così e basta una formattazione normale per poterla utilizzare normalmente?

grazie in anticipo
pusherbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 13:21   #567
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

spiega meglio? quanto al mese poi?
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 13:27   #568
Iso
Senior Member

quanti hanno problemi con la wifi?
Old 13-11-2008, 13:28   #569
nait
Member

Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
spiega meglio? quanto al mese poi?
dovrebbe essere 19 euro al mese con 5gb al mese, fatevi due calcoli se sapete gia 'che lo utilizzerete con una chiavetta l'offerta e' conveniente .... l'unico dubbio al solito e' legarsi ad un servizio per 2 anni, che oggi costa un tot ma magari ta un anno trovi lo stesso servizio a meta' prezzo ... valutate
tanto per chiarire ... io non la farei ;-)

Ultima modifica di nait : 13-11-2008 alle 13:38.
nait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 13:42   #570
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da lanfste Guarda i messaggi
Ho un piccolo problema:

ho Vista Ultimate ... ed i video WMV a 720p mi vanno a scatti (con Media Player Classic e con installati i Codec K-Lite 4.25).

Ho provato sia con l'Atom al 50% a batteria ... sia a 100% a corrente.
A finestra quasi non ci si accorge ... ma se metto a full screen gli scatti si notano subito.

Cosa può essere ??

P.S.: Disabilitato Aero ovviamente.
Benvenuto nel club dell' Atom

Purtroppo non tutti i video a 720p sono gestibili da queste cpu.

Ricodifica il video abbassando il bitrate o la risoluzione e vedrai che gli scatti scompariranno.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 13:45   #571
Iso
Senior Member

Quote:
dovrebbe essere 19 euro al mese con 5gb al mese, fatevi due calcoli se sapete gia 'che lo utilizzerete con una chiavetta l'offerta e' conveniente .... l'unico dubbio al solito e' legarsi ad un servizio per 2 anni, che oggi costa un tot ma magari ta un anno trovi lo stesso servizio a meta' prezzo ... valutate
tanto per chiarire ... io non la farei ;-)
199€+19€ al mese per 2 anni... non mi sembra molto conveniente! allora lo compro a rate senza chiavetta e lo pago meno!
Old 13-11-2008, 13:52   #572
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
199€+19€ al mese per 2 anni... non mi sembra molto conveniente! allora lo compro a rate senza chiavetta e lo pago meno!
Senza contare che questi prodotti perdono di valore in modo impressionante, all' uscita dei nuovi modelli, che si susseguono a ritmi serrati.

Asus Eee 701 uscito in italia a febbraio 2008 costava 299€ e aveva 4 giga di disco. A 9 mesi di distanza nel mercato dell' usato sei fortunato ora se riesci a rivenderlo a 100 pieno di optional.
Old 13-11-2008, 14:07   #573
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
Originariamente inviato da pusherbox Guarda i messaggi
una curiosità, sperando di non andare troppo ot, dopo aver installato con una usb utilizzando unebootin, mi ritrovo la usbdrive di 8G formattata con due partizioni, una di di7,40G l'altra di 55MB, è normale?
posso (o devo) eliminare la seconda partizione piccola? oppure è normale che sia così e basta una formattazione normale per poterla utilizzare normalmente?

grazie in anticipo
non ho mai usato unebootin, quindi non so risponderti. potrebbe essere una partizione utilizzata per lo swap o per /boot.
se non sei sicuro di cosa è certamente non cancellarla.
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 14:09   #574
iMass
Member

L'Avatar di iMass

Troppo entusiasmo ragazzi freniamo!

Ragazzi questi mini pc costano troppo per quello che fanno,tenete presente che la cheda madre piu' la cpu costa solo una 50ina di euro.
Hanno prestazioni paragonabili ai pc di 7 anni fa e pure meno per quanto riguarda la grafica,vedi video Hd con bitrate medio.

Certo è veramente portatile,ma quanti di noi hanno davvero tale esigenza?
E poi usare internet mobile è un vero suicidio in termini economici visto che una flat dati di fatto non esiste a prezzi umani.

Certo aspettando non si compra mai nulla,ma entro due tre mesi vedrete ci saranno modelli con atom dual core + scheda video agli stessi prezzi.

E giu a mordersi le dita.
iMass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 14:17   #575
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Beh se ti fermi a mangiare un panino da Mac Donalds usi il Wifi e navighi quanto ti pare senza pagare un abbonamento, ti scarichi la tua posta, parli con la gente in skype e msn.

Per questo tipo di utilizzo sono perfetti, ma solo quelli che hanno batterie decenti come il Samsung o gli Asus. Quelli con 1 ora e mezza di autonomia per me non hanno mai avuto senso, se sei a casa usi il desktop se sei fuori non pensi certo a portarti il caricabatteria per la presa a muro

In fiera informatica quest' anno eravamo indecisi se portarci il 15,4" e alla fine non lo abbiamo fatto perche comunque un portatile simile richiede spazio e maggior attenzione.

Per questi utilizzi sono propenso nell' acquisto di un Netbook ma noto anche che ad ogni modello si rivoluziona il mercato e aspetto solo che si stabilizzi un pochino. Poi si tenga conto che ci sono ancora cose che i net comunque non possono fare, i prossimi chissà

Ultima modifica di viger : 13-11-2008 alle 14:25.
Old 13-11-2008, 14:22   #576
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Benvenuto nel club dell' Atom

Purtroppo non tutti i video a 720p sono gestibili da queste cpu.

Ricodifica il video abbassando il bitrate o la risoluzione e vedrai che gli scatti scompariranno.
Ok ... ma io ho provato solo questi qui (http://www.google.it/url?sa=t&source...slHXW_E7P9BhoQ) per ora

Non userò questo PC per vedere film in HD ... nemmeno DVD
lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 14:29   #577
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Quote:
a me non sembra così poco conveniente.
19€ al mese per 24 mese fa 456€ in 2 anni.
456+199=655€ per NC10 + chiavetta + internet x 2 anni.
Visto che il note costa 399€ e una chiavetta ottimisticamente 80€:
655-399-80=176€
176/24=7,33€/mese per avere 5GB/mese di broadband internet.
Se una ha bisogno di internet mobile a me non sembra affatto male (sempre che i termini dell'offeta siano quelli riportati dagli altri utenti).
Old 13-11-2008, 14:36   #578
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Quote:
Originariamente inviato da iMass Guarda i messaggi
Ragazzi questi mini pc costano troppo per quello che fanno,tenete presente che la cheda madre piu' la cpu costa solo una 50ina di euro.
Hanno prestazioni paragonabili ai pc di 7 anni fa e pure meno per quanto riguarda la grafica,vedi video Hd con bitrate medio.

Certo è veramente portatile,ma quanti di noi hanno davvero tale esigenza?
E poi usare internet mobile è un vero suicidio in termini economici visto che una flat dati di fatto non esiste a prezzi umani.

Certo aspettando non si compra mai nulla,ma entro due tre mesi vedrete ci saranno modelli con atom dual core + scheda video agli stessi prezzi.

E giu a mordersi le dita.
Senza offesa, non concordo con nesssuna delle tue affermazioni:
1) Con Vista ho un performance index di 2.7 e funziona perfettamente. Non credo che tu possa fare questo con un pc di 7 anni fa.
In ogni caso la questione è mal posta: questi non sono desktop replacenet e secondo me pretendere di vederci video HD è una forzatura.

2) Per quanto riguarda internet, io con 3€ a settimana navigo mobile per 100MB/giorno, più che soddisfacente per me (ovviamente non puoi pretendere di fare p2p, ma anche volendo fare p2p ci sono offerte a 9GB/mese a prezzi tutto sommato accettabili). Non mi pare un suicidio.

3) Certamente entro qualche mese saranno disponibili macchine più potenti ma, a quel punto, dopo altri pochi mesi saranno disponibili macchine ancora più potenti. Ragionando così uno non compra mai nulla.
Io credo che si debba acquistare nel momento in cui se ne ha il bisogno, scegliendo oggetti dal buon rapporto qualità/prezzo.
Old 13-11-2008, 14:38   #579
pusherbox
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da treno2 Guarda i messaggi
non ho mai usato unebootin, quindi non so risponderti. potrebbe essere una partizione utilizzata per lo swap o per /boot.
se non sei sicuro di cosa è certamente non cancellarla.
Ok, ancora un dubbio, ho provato ubuntu eee che mi chiede al boot se installare o partire live, ora ho provato col pc di lavoro ubuntu 8.10 che è partita senza chiedere questa cosa, poi una volta avviata sul desktop ho notato un'icona "install" e mi sembra di aver capito, che solo cliccando su questa si installerà su hd, altrimenti rimane live, giusto?
a questo punto, dopo l'nstallazione procederei con i driver wifi come descritto da te, trreno2 in precedenza...

spero di non aver detto stupidaggini... ;-)
pusherbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 15:23   #580
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Quote:
Originariamente inviato da pusherbox Guarda i messaggi
Ok, ancora un dubbio, ho provato ubuntu eee che mi chiede al boot se installare o partire live, ora ho provato col pc di lavoro ubuntu 8.10 che è partita senza chiedere questa cosa, poi una volta avviata sul desktop ho notato un'icona "install" e mi sembra di aver capito, che solo cliccando su questa si installerà su hd, altrimenti rimane live, giusto?
a questo punto, dopo l'nstallazione procederei con i driver wifi come descritto da te, trreno2 in precedenza...

spero di non aver detto stupidaggini... ;-)
no tutto ok. l'unica cosa mi pare strano ceh sul pc del lavoro non ti abbia chiesto nulla.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian