Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2009, 16:22   #5541
vubi86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
i tasti tutto ok,installi i programmi samsung.
La procedura se nn sbaglio era questa
Codice:

1. Collegare il drive USB al computer;

2. Aprire il prompt dei comandi con privilegi da amministratore;

3. Digitare “diskpart” e premere il tasto Invio;

4. Digitare “list disk” e premere il tasto Invio;

5. Appuntare il numero assegnato dal PC al dispositivo USB (ad esempio “Disk 1“);

6. Presumendo che il dispositivo USB sia il “Disk 1“, digitare i seguenti comandi (sostituendo al numero “1″ quello corrispondente alla penna USB):

* select disk 1
    * clean
    * create partition primary
    * select partition 1
    * active
    * format fs=ntfs
    * assign
    * exit

7. Inserire il disco d’installazione di Windows 7 nel lettore del PC;

8. Appuntare la lettera del drive corrispondente al DVD e quella del drive corrispondente alla penna USB (nella guida useremo “E” per il DVD ed “H” per la penna USB);

9. Tornare nel prompt dei comandi (da aprire sempre con privilegi da amministratore);

10. Digitare “e:cd boot” e premere il tasto Invio;

11. Digitare “cd boot” e premere il tasto Invio;

12. Digitare “bootsect.exe/nt60 h:” e premere il tasto Invio;

13. Copiare tutto il contenuto del disco di Windows 7 nella penna USB;

14. Riavviare il PC;

15. Entrare nel BIOS ed impostare la penna USB come drive dal quale effettuare il boot;

16. Installare Windows 7.

grazie mille!!!!!!
CPU i7 920 D0@3.8ghz||DISSI Corsair h50 push/pull||RAM 6gb Corsair Dominator 1600 cl8||MOBO Gigabyte UD7||VGA ?||MONITOR Asus VW246H||HD WD cavier 320 GB + Samsung F3 500 GB||CASE Antec Nine Hundred Two||ALI Corsair TX850v2||Logitech G11+G9
vubi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 18:13   #5542
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da ^free^ Guarda i messaggi
ragazzi chiedo aiuto a voi...

ho preso l'NC10 dell Vodafone con integrato il modulo HSDPA

vorrei utilizzarlo per navigare con una USIM della 3 ma con il programma Easy Network Manager non riesco a capire come fare.... mi fa scegliere solo tra connessione LAN o WLAN... qualcuno sa aiutarmi??

mi sono cmq creato una connessione "a mano" con windows xp e navigo dalla USIM ma vorrei utilizzare un programma dedicato che mi blocchi la connessione in UMTS visto che altrimenti non potrei capire con windows se sono in UMTS o GPRS...

grazie
nessuno?
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 09:17   #5543
marcop67
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Buongiorno....
per tutti quelli che chiedono lumi sul modello ditribuito da vodafone, vorrei fare presente, io l'ho scoperto in questi gg a mie spese, purtroppo, come la linea vodafone inibisce l'uso di tutti i programmi pear to pear, con l'uso di filtri.... una grande limitazione a mio avviso, per l'uso di tutti quei serveizi che internet offre, a maggior ragione visto che l'NC10 è un portatile che dovrebbe esprimere il suo meglio proprio per le funzioni legate alla rete internet, cosi' è infatti se non ci si collega con una connessione vodafone, purtroppo..... scusate lo sfogo, mi sono ripromesso però di fare propaganda contro vodafone, visto che non posso fare altro per cambiare la cosa... Marco!
marcop67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 10:50   #5544
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Città: (MC)
Quote:
Originariamente inviato da marcop67 Guarda i messaggi
Buongiorno....
per tutti quelli che chiedono lumi sul modello ditribuito da vodafone, vorrei fare presente, io l'ho scoperto in questi gg a mie spese, purtroppo, come la linea vodafone inibisce l'uso di tutti i programmi pear to pear, con l'uso di filtri.... una grande limitazione a mio avviso, per l'uso di tutti quei serveizi che internet offre, a maggior ragione visto che l'NC10 è un portatile che dovrebbe esprimere il suo meglio proprio per le funzioni legate alla rete internet, cosi' è infatti se non ci si collega con una connessione vodafone, purtroppo..... scusate lo sfogo, mi sono ripromesso però di fare propaganda contro vodafone, visto che non posso fare altro per cambiare la cosa... Marco!
Una grande e brutta limitazione da parte della vodafone...che schifo!

Comunque io sono sempre di un parere...ho voluto il mio Sammy? Sono andato al negozio, 400€ e me l'ho comprato, senza tanti contratti e robe varie, che...gira gira, ti ciulano sempre!
Old 09-07-2009, 10:50   #5545
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Buongiorno....
Sottolineo che non e' solo Vodafone, e che quindi sei in OT qui, perche' lo stesso problema e' noto da anni che c'e' su rete Infostrada, Tele2, Fastweb, Vodafone, Tre. Guarda un po' tutti quelli che non sono Telecom, che devono, per ottimizzare l'uso da parte dei suoi clienti, togliere qualcosa. E quel qualcosa e' il traffico generato dalle reti P2P. Emule dalla 0.49c contiene un opzione che si chiama offuscamento, per fastweb c'e' Adunanza
Micky70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 11:06   #5546
marcop67
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Una grande e brutta limitazione da parte della vodafone...che schifo!

Comunque io sono sempre di un parere...ho voluto il mio Sammy? Sono andato al negozio, 400€ e me l'ho comprato, senza tanti contratti e robe varie, che...gira gira, ti ciulano sempre!
... hai ragione, ma visto che il portatilino è per mia moglie, mi sono detto, tutte quelle ore di navigazione incluse nella promozione, non mi devo preoccupare di controllare continuamente, tanto lei non lo fà, a che punto è con la promozione, in effetti poteva essere perfetto se non veniva fuori questa grossa limitazione (leggila pure stronzata).... io sono abituato con il mio portatile a Tim, non potevo neanche immaginare che vodafone avesse dei filtri del genere, altrimenti con il cavolo che lo prendevo.....
Old 09-07-2009, 12:51   #5547
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
ecchime
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 13:25   #5548
ARMANDO73
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
salve sono entrato anche io nella famiglia dei possessori dei netbook samsung anche se ho optato per il nc20.
Vorrei chiedere a qualche samaritano di spiegarmi il più dettagliatamente la procedura per installare Seven sul netbook utilizzando una chiavetta usb

grazie mille
ARMANDO73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 13:32   #5549
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
stiamo tentando di fare un thread sull'nc 20 qua

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1995818
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 14:49   #5550
marcop67
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Micky70 Guarda i messaggi
Sottolineo che non e' solo Vodafone, e che quindi sei in OT qui, perche' lo stesso problema e' noto da anni che c'e' su rete Infostrada, Tele2, Fastweb, Vodafone, Tre. Guarda un po' tutti quelli che non sono Telecom, che devono, per ottimizzare l'uso da parte dei suoi clienti, togliere qualcosa. E quel qualcosa e' il traffico generato dalle reti P2P. Emule dalla 0.49c contiene un opzione che si chiama offuscamento, per fastweb c'e' Adunanza
... scusa Micky70 se sono andato OT, ma dal momento che questo portatile viene venduto anche da vodafone e che, io proprio qui mi sono documentato prima di comprarlo, ho ritenuto opportuno segnalare la cosa, nel caso in cui altre persone, prima di comprarlo da vodafone si leggono i post su questo forum come ho fatto io, tutto qui..... Marco!
Old 09-07-2009, 15:57   #5551
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
... scusa Micky70 se sono andato OT, ma dal momento che questo portatile viene venduto anche da vodafone e che, io proprio qui mi sono documentato prima di comprarlo, ho ritenuto opportuno segnalare la cosa, nel caso in cui altre persone, prima di comprarlo da vodafone si leggono i post su questo forum come ho fatto io, tutto qui..... Marco!
Concordo, ma non e' con l'nc10 il problema, e' con vodafone, anche se hai un altro notebook o netbook
Micky70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 16:39   #5552
atomico82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Micky70 Guarda i messaggi
Concordo, ma non e' con l'nc10 il problema, e' con vodafone, anche se hai un altro notebook o netbook
si ok.. ma lui ha solo voluto sconsigliare, appunto l'acquisto del samsung versione vodafone x i suddetti problemi.

giustamente direi...
CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM
atomico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 16:42   #5553
marcop67
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da atomico82 Guarda i messaggi
si ok.. ma lui ha solo voluto sconsigliare, appunto l'acquisto del samsung versione vodafone x i suddetti problemi.

giustamente direi...
... esattamente, trovo sia giusto che in un trend in cui si sviscera tutto su un determinato prodotto, sia anche giusto far sapere che limiti ci sono a comprarlo marchiato vodafone, niente a che vedere il portatile in se o la samsung...
Old 09-07-2009, 21:10   #5554
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Iscritto dal: Apr 2007
quindi confermate che la connessione vodafone funziona sull'NC10 con win7?
Roby087 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 21:21   #5555
cervus92
Senior Member

L'Avatar di cervus92

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
Qualche bel giochino "storico" ke giri bene su questo portatilino?
Io avevo pensato a cod 1,2/far cry/call of Cthulhu...qualcuno ne ha provato qualcuno per vedere se girano o ha altri suggerimenti?
Old 09-07-2009, 23:08   #5556
SAMUS ARAN
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da cervus92 Guarda i messaggi
Qualche bel giochino "storico" ke giri bene su questo portatilino?
Io avevo pensato a cod 1,2/far cry/call of Cthulhu...qualcuno ne ha provato qualcuno per vedere se girano o ha altri suggerimenti?

Qualche post fa ho elencato un pò di giochi che ho testato.
Far Cry escludilo perchè a parte l'inizio che sembra fluido, appena spuntano i nemici fa vomitare.
Tra quelli che ho provato bene elenco:
- max payne 1
- serious sam the second encounter
- deus ex lo sto giocando in questi giorni
- il padrino: ho testato l'inizio
- neverwinter night
- warcraft 3 + espansione.
SAMUS ARAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 23:47   #5557
vubi86
Senior Member

ragazzi che voi sappiate non c'e' un metodo x ridurre lo stato di usura della batteria?la mia sta a 14%........vorrei abbassarla un pochino
CPU i7 920 D0@3.8ghz||DISSI Corsair h50 push/pull||RAM 6gb Corsair Dominator 1600 cl8||MOBO Gigabyte UD7||VGA ?||MONITOR Asus VW246H||HD WD cavier 320 GB + Samsung F3 500 GB||CASE Antec Nine Hundred Two||ALI Corsair TX850v2||Logitech G11+G9
Old 10-07-2009, 05:45   #5558
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da vubi86 Guarda i messaggi
ragazzi che voi sappiate non c'e' un metodo x ridurre lo stato di usura della batteria?la mia sta a 14%........vorrei abbassarla un pochino
Sai che anche la mia e' al 9% e alll'inizio era 5,6%. E pensa che la 9 celle che uso da molto made in Hong Kong e' ancora al 0%
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 08:21   #5559
vubi86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mikez70 Guarda i messaggi
Sai che anche la mia e' al 9% e alll'inizio era 5,6%. E pensa che la 9 celle che uso da molto made in Hong Kong e' ancora al 0%
ma anche la mia pochi giorni fa stava sul 10-12%...ora è schizzata a 14%
ma non si puo' fare nulla?
Old 10-07-2009, 08:21   #5560
marcop67
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roby087 Guarda i messaggi
quindi confermate che la connessione vodafone funziona sull'NC10 con win7?
.... con win7 non ho provato, funziona con xp, non vedo però perchè non deve funzionare sotto 7, a meno che il programmino che serve per collegarsi non gira sotto 7, hai guardato sul sito della samsung?.... Marco!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian