Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2008, 19:54   #381
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quindi per ora i difetti sono (per fare un recap) :
  • Bt non diattivabile con combinazione di tasti , ma solo tramite gestione periferiche
  • no overclock , presente nel wind e nel asus
  • tasti fn funzionanti solo con software samsung
  • piedini di sostegno posizionati sulla batteria => diventa sbilenco senza batteria
  • touch pad piccolo (anche se io l'ho provato da mw , e l'ho trovato accettabile ...)
  • tasto <> spostato (vabbè ci si abitua )

alcuni si può ipotizzare che verranno sistemati con aggiornamenti di bios/software, altri in effetti possono essere davvero fastidiosi.

La cosa più assurda è che non ci sia uno switch per il BT tramite tasti funzione . Voglio dire , chi è che lo tiene sempre acceso il bt ?? lo si accende giusto all'occorrenza .

A sto punto buona che devo aspettare il colore (blu o nero) , così vedo come vanno le cose con aggiornamenti / competitors (si sa mai la msi faccia finalmente arrivare le 6 celle allo stesso prezzo )
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Purtroppo sulla recensione di pc professionale (cartacea), tra le altre cose, si dice che la batteria dura 4 ore e che la ram non è espandibile...
Non ci si può più fidare neanche delle riviste specializzate...

PS: La prossima settimana faccio un salto da MW a Milano a sentire se è arrivato/arriverà il nero...
a me il commesso ha fatto intendere che non sarà una attesa breve per gli altri colori . Sinceramente credo che se ne parli per natale ... anche l'eee 1000h gli arriva a natale mi ha detto , perchè non hanno scorte , di ste netbook ne stanno vendendo vagonate .
Old 09-11-2008, 19:59   #382
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da FreeMEM73 Guarda i messaggi
che memoria montare? 533 o 667? la memoria a bordo e' una 667 ma sembra che il chipset dell' atom supporti solo fino alle 533....
chi mi aiuta?
Confermo ... la ram installata è da 667.
Ma funzionano da 533 ... dedotto da Cpu-Z
lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 20:17   #383
feba
Senior Member

L'Avatar di feba

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bresa (Lago di Garda)
Quote:
Purtroppo sulla recensione di pc professionale (cartacea), tra le altre cose, si dice che la batteria dura 4 ore e che la ram non è espandibile...
Non ci si può più fidare neanche delle riviste specializzate...

PS: La prossima settimana faccio un salto da MW a Milano a sentire se è arrivato/arriverà il nero...
Dove l'ho preso quanto gli ho chiesto della batteria mi hanno detto un pao di ore al massimo, comunque ti assicuro che anche bianco è bello
feba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 20:37   #384
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
a me il commesso ha fatto intendere che non sarà una attesa breve per gli altri colori . Sinceramente credo che se ne parli per natale ... anche l'eee 1000h gli arriva a natale mi ha detto , perchè non hanno scorte , di ste netbook ne stanno vendendo vagonate .
a Natale significa al massimo tra 2 settimane...
Il fatto che abbiano fatto incetta di questo netbook (centinaia di pezzi per ogni punto vendita) significa che lo vogliono far mettere sotto l'albero di mezza Italia e quindi significa che come minimo deve essere disponibile dal 25 novembre (molte persone comprano i regali di natale i primi di dicembre)...

Per avere questa certezza magari in alcuni luoghi (ad esempio appunto a Milano, Roma...) arrivano un pò prima...

La prima ondata è arrivata in contemporanea con l'uscita europea, la seconda è già in arrivo e dubito ce ne sarà una terza entro natale considerando la mole di questa...
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 20:44   #385
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
a Natale significa al massimo tra 2 settimane...
Il fatto che abbiano fatto incetta di questo netbook (centinaia di pezzi per ogni punto vendita) significa che lo vogliono far mettere sotto l'albero di mezza Italia e quindi significa che come minimo deve essere disponibile dal 25 novembre (molte persone comprano i regali di natale i primi di dicembre)...

Per avere questa certezza magari in alcuni luoghi (ad esempio appunto a Milano, Roma...) arrivano un pò prima...

La prima ondata è arrivata in contemporanea con l'uscita europea, la seconda è già in arrivo e dubito ce ne sarà una terza entro natale considerando la mole di questa...
guarda , spero tu abbia ragione , però io quando dico che secondo me se ne parla per natale , intendo 15 dicembre e oltre . Bho . Vedremo .
Old 09-11-2008, 20:52   #386
ensiten
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da feba Guarda i messaggi
... comunque ti assicuro che anche bianco è bello
ma infatti!
forse molti si ricordano il bianco elettrodomestico dei macbook di
qualche anno fa, mentre l'nc10 non è così
ensiten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 21:09   #387
04pie
Member

Iscritto dal: Jan 2006
anche io volevo aspettare il nero, ma vi dico che il bianco mi è piaciuto quando l'ho visto dal vivo e ho deciso di prenderlo... andatelo a vedere nel punto vendita
04pie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 21:59   #388
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da treno2 Guarda i messaggi
CUT
Nel Samsung se non si installa il software apposito alcuni Fn-* non funzionano proprio: ad esempio la regolazione di luminosità.
Quando proverò Linux mi sa che sarà un grosso problema.
Mi sa che è un brutto vizio di samsung quell odi fare tutto mediante software aggiuntivo; basta vedere nei monitor con magc tune che han tolto la possibilità di osd da hardware.
Riguardo a linux, beh se si legge un po' di blog pro ubuntu dicono in molti che è da valutare per chi non intende smanettare

Quote:
2) non sono riuscito a capire se è possibile disabilitare il bluetooth. mi pare di no.
Io preferirei un modello senza bluetooth anche per risparmiare quei sicuri 50 euro in meno oltre che risparmiare sui consumi ma sul feed rss di samsung han detto che in italia esiste sol ola versione venduta con bluetooth

Quote:
4) Come touchpad preferisco il Wind:quello del Samsung è molto stretto in verticale.
è come quello dell'hp mini

CUT
Quote:
6) Il display del Samsung è buono, ma quello del Wind, vedendoli uno di fianco all'altro è semplicemente meglio: è più luminoso e mi pare anche con colori più saturi.
Io sinceramente non ho ancora capito che tipo di display è quello del samsung

CUT
Quote:
Se solo MSI non avesse fatto la speculazione che ha fatto mettendo una batteria da 3 celle!
più che speculazione imho c'è stato qualche grosso blocco per avvantaggiare altro concorrente; perchè non è possibile che senti sui forum di mezzo mondo che han venduto più wind con 6 celle, pure in polonia è il più venduto se vai a vedere!

Quote:
3) Esteticamente ho una leggera preferenza per il Samsung, anche se sono entrambi molto carini (e soprattutto sono entrambi molto più belli dell'Asus 1000H, IMHO).
l'unica che mi viene in mente è impostare il 1024x768 nel 1000h per il resto non c'è confronto

Ultima modifica di Stargazer : 09-11-2008 alle 22:46.
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 21:59   #389
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
L' eee è già disponibile nei Computer Discount a 399€, sia in bianco che in nero (io personalmente ho spugnettato con il modello nero...)
Probabilmente per il Samsung ci sarà da attendere, vedremo come andrà a finire...Ad ogni modo, io credo proprio che lo prenderò bianco, adesso (sabato prox...) o mai più!!!
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 22:26   #390
Stargazer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da clax78 Guarda i messaggi
CUT
Il suono proveniente dalle casse e' il cassico suono scarso tipico dei monitor lcd con casse da 1 watt. quindi completamente privo di bassi. qualcuno che ha provato sia l'nc 10 che il wind o l'asus 1000h, mi sa dire se il suono di questi ultimi e' migliore o sono tutti uguali. ciao grazie
se posso dire la mia
wind lievemente peggio, 1000h uguale al nc10
ma cosa ti aspettavi da questi d'altronde?
http://farm4.static.flickr.com/3189/...c4116e45_o.jpg (quello in basso a sinistra)
Old 09-11-2008, 22:33   #391
Stargazer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grazg Guarda i messaggi
Al Mediaworld di Trento non è ancora arrivato e non sanno quando arriverà
Vabbè anche per oggi ho risparmiato 399€
Aspetta n'attimo che stai dicendo?
Io ci ho proprio giocato ieri ovvero sabato sera sul tardi
o te intendi vendibile al cliente perchè in tal caso neanche ho chiesto se era disponibile al commesso
Old 09-11-2008, 22:47   #392
giustinoni
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quanlche possessere mi dice se lo scroll vericale funziona bene col touchpad?Usando un dito o anche due?(come si dovrebbe poter fare grazie al multitouch)
Old 09-11-2008, 22:49   #393
@mark@
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Sono due giorni che utilizzo questo gioiellino e personalmente non rimpiango nemmeno un euro dei 399 spesi.

Esteticamente bello, funzionalmente pratico...batteria che dura 6-7 ore...un fenomeno...io lo promuovo a pieni voti.

p.s. aggiornato anche a 2 gb di ram.
Old 10-11-2008, 00:23   #394
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
Quqlcuno ha già alleggerito il piccolo di qualche servizio o processo inutile?
Di tutti quelli che partono all'avvio quali si possono togliere?
Vorrei snellirlo un pò
Nessuno?
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 11:35   #395
eccoinsorgo
Member

L'Avatar di eccoinsorgo

Iscritto dal: Mar 2006
eccomi qua

ciao a tutti.... anch'io l'ho preso stamattina a MW di bari
vediamo un pò.... per aggiornare la ram che ne dite di questa ,va bene?

SO-Dimm 2GB DDR2 PC2-5300 C5 Corsair Value Select

caratteristiche tecniche
Tipo DDR 2 (200-pin)
Capacità 2 GB
Frequenza 667 MHz
Latenza CL5
Prezzo
€ 26,04 IVA Inclusa
l'ho trovata sul sito www.deepoverclock.com

vorrei mettere su vista

Case Thermaltake Tenor, Mobo Asus M2N Sli-Deluxe, AMD Athlon X2 +6000, 2 x 2 Gb corsair XMS2 800 Mz, Scheda video Giga GeForce 6600GT GV-NX66T128DE, Alim. nexus 500 Watt

Ultima modifica di eccoinsorgo : 10-11-2008 alle 11:40.
eccoinsorgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 11:39   #396
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
qlc ha messo vista?
se si quale versione?
ne esistono di alleggerite?

grazie
Old 10-11-2008, 12:18   #397
markmk4
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Ciao a tutti, sarei intenzionato all'acquisto dell' NC10.
Diciamo che a me servirebbe come una sorta di "rimpiazzo" del mio desktop (un Athlon XP 2500), ma che allo stesso tempo sia portatile e leggero per trasportalo quando serve.

L'utilizzo "a casa" che ne dovrei fare é:
- Collegato a monitor 19" (con modalità monitor esteso) e tastiera/mouse wireless: utilizzo di programmi come dreamweaver, flash, photoshop, access, pdf, excel, e internet explorer. (Win XP Professional invece dell'Home, è installabile senza problemi?)
Non voglio prestazioni estreme, ma di sicuro un sostituto almeno alla pari del desktop che utilizzo adesso. Resterei deluso delle sue prestazioni?
Mi capita anche di tenere e usare insieme photoshop, access, dreamweaver, e diverse finestre di browser, e non vorrei che arrancasse per passare da un programma all'altro...
Sono quindi indeciso se prendere questo NETbook NC10 o un Notebook 13" con Core2Duo.... T8100

Qualcuno ha fatto delle prove di performance in questo senso con L'NC10?!?
markmk4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 12:24   #398
intrum01
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Torino
Guarda, io non l'ho ancora preso, ma dubito che tutta "quella roba" lì giri assieme senza rallentamenti decisivi.... In più la risoluzione della scheda grafica su un monitor da 19" non ti permette di sfruttarlo bene.... Poi lascio la parola a chi già l'ha provato...
intrum01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 12:27   #399
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da markmk4 Guarda i messaggi
Diciamo che a me servirebbe come una sorta di "rimpiazzo" del mio desktop (un Athlon XP 2500), ma che allo stesso tempo sia portatile e leggero per trasportalo quando serve.

- Collegato a monitor 19" (con modalità monitor esteso) e tastiera/mouse wireless: utilizzo di programmi come dreamweaver, flash, photoshop, access, pdf, excel, e internet explorer. (Win XP Professional invece dell'Home, è installabile senza problemi?)
Non voglio prestazioni estreme, ma di sicuro un sostituto almeno alla pari del desktop che utilizzo adesso. Resterei deluso delle sue prestazioni?
Mi capita anche di tenere e usare insieme photoshop, access, dreamweaver, e diverse finestre di browser, e non vorrei che arrancasse per passare da un programma all'altro...
Sono quindi indeciso se prendere questo NETbook NC10 o un Notebook 13" con Core2Duo.... T8100

non va bene come pc principale , certamente non dovendo farci girare photoshop , dreamweaver , access contemporaneamente .

prenditi un notebook classico , un 13 "
Old 10-11-2008, 12:31   #400
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da markmk4 Guarda i messaggi

Secondo me rimarrai deluso, non aspettarti certo di avere le stesse prestazioni la dove fai un uso intenso del multitasking, terreno letteralmente minato per le cpu Atom, che sono le uniche cpu da almeno 15 anni in casa x86 in order.

Qui vedi qualche dato del Atom 1,6giga 230 (versione desktop di Atom 270) messo a confronto con un misero Celeron M 1,2giga , le prende da tutte le parti

http://www.tomshardware.com/reviews/...t,1981-13.html

Ultima modifica di viger : 10-11-2008 alle 12:37.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP