Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2009, 10:04   #3481
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da eccoinsorgo Guarda i messaggi
Inoltre vorrei sapere, dato che nelle impostazioni del risparmio energetico proprio non l'ho trovato, qual'è il modo per evitare che dopo alcuni secondi di inutilizzo, la luminosità del dispay si abbassi
grazie
in basso a destra, battery manager e disattivi LCD OSCURAMENTO AUTOMATICO
Micky70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 10:12   #3482
Micky70
Bannato

Quote:
buongiorno,
allora con vista ed il sp1 installati, ottengo 1.0 alla valutazione del punteggio che fa vista.
La memoria video è quella che fa abbassare tale rating, esiste un modo per vedere a quanti mb corrisponde ed eventualmente aumentarla anche di poco?
Hai ripetuto il test? Perch' io con Vista e Sp1 ottengo 2.7 e precisamente:

Processore 3.0
Memoria : 4,5
Scheda video : 4.1
Memoria video : 2,7
Disco : 5,3

Direi che non c'e' da lamentarsi
Old 26-01-2009, 10:32   #3483
vubi86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Chieti
Quote:
Salve ragazzi, fra ieri (sabato) ed oggi ho messo su vista.
fino a questo momento non ho notato alcun problema, anzi mi pare che l'avvio sia un pelo più rapido e che la durata della batteria sia ancora più performante, è impostata su Ottimizzata Samsung (3 pallini su durata batterie e 3 pallini su prestazioni).
Ecco qui la lista dei driver/software installati.

Touchpad - synaptics v 11.2.15
Chipset - 8.2.0.1014
VGA Intel - 6.14.10.4926
Sound - 6.0.1.5659
LAN - 10.64.17.3
WLAN_Atheros - 7.6.1.160
Camera - 343.2001.4001.7

Easy network manager - 4.0.2.0
Easy display manager - 2.2.10.1
Magik keyboard - 7.0.2.0
Play camera - 2.0.0.15
Samsung update plus - 2.0.0.18 (in italiano)
Easy battery manager - 3.2.1.8

Fatemi sapere se avete configurazioni differenti o particolari oltre a driver/software diversi o moìigliori o più aggiornati sul piccoletto.
P.S. Vorrei chiedervi se qualcuno ha installato quell'aggiornamento MS Hotfix Security (ver.1.0.0.0) che si trova nel download di Samsung.

By

Per quanto riguarda il boot concordo con te anche se di poco il vista si avvia prima....invece per la batteria volevo chiederti se hai fatto il test con il tema aero attivato.........senza vista dura poco di piu' rispetto ad sx ma a mio parere il vista e' bello con il tema attivato
vubi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 10:33   #3484
vubi86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Micky70 Guarda i messaggi
Hai ripetuto il test? Perch' io con Vista e Sp1 ottengo 2.7 e precisamente:

Processore 3.0
Memoria : 4,5
Scheda video : 4.1
Memoria video : 2,7
Disco : 5,3

Direi che non c'e' da lamentarsi
IO quando avevo vista arrivavo a 2.9
Old 26-01-2009, 10:47   #3485
Micky70
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da vubi86 Guarda i messaggi
IO quando avevo vista arrivavo a 2.9
Com'e' possibile che arrivavi a 2.9? Qualcun'altro lo puo' confermare?
Old 26-01-2009, 11:32   #3486
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da riccardo7 Guarda i messaggi
ragazzi, ho un dubbio che mi assale. :P

stavo pensando di comprare questo mini portatile su amazon UK.
ciao,purtroppo non si può perchè amazon.co.uk vende quel tipo di prodotti solo in UK,al di fuori dell'UK spediscono solo giochi/libri/dvd-bluray.
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p
allex71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 12:28   #3487
flower05
Junior Member

L'Avatar di flower05

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da flower05 Guarda i messaggi
non dovrebbe servire...ma non si sa mai

http://www.netbooknews.it/batteria-d...-samsung-nc10/
ecco le foto:

http://www.netbooknews.it/unbox-batt...elle-per-nc10/
flower05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 12:46   #3488
tony.www
Senior Member

L'Avatar di tony.www

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da flower05 Guarda i messaggi
Pensavo incidesse di più sull'aspetto.. Bella, ma veramente esiste il bisogno di una batteria da 10 ore ?
Old 26-01-2009, 12:56   #3489
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
buongiorno,
allora con vista ed il sp1 installati, ottengo 1.0 alla valutazione del punteggio che fa vista.
La memoria video è quella che fa abbassare tale rating, esiste un modo per vedere a quanti mb corrisponde ed eventualmente aumentarla anche di poco?
non hai installato i driver video. prendili dal sito intel.
dopo farai 2.7 come tutti.
2.9 mi sembra strano.
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 13:42   #3490
vubi86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da treno2 Guarda i messaggi
non hai installato i driver video. prendili dal sito intel.
dopo farai 2.7 come tutti.
2.9 mi sembra strano.
io scaricai come hai appena detto tu i driver dal sito intel poi rifacendo il test ricordo un punteggio(era il piu' basso)di 2.9.......cmq come gia' detto in passato su qst forum sono tornato ad xp perche' vista sul piccolino ha dei limiti...........
Old 26-01-2009, 13:54   #3491
Micky70
Bannato

Quote:
io scaricai come hai appena detto tu i driver dal sito intel poi rifacendo il test ricordo un punteggio(era il piu' basso)di 2.9.......cmq come gia' detto in passato su qst forum sono tornato ad xp perche' vista sul piccolino ha dei limiti...........
Non volgio fare nessuna polemica, tantomeno con un possessore del gioiellino nc10 come noi, ma 2.9 penso che sia un errore. Se mi sbaglio portami una prova.

E poi, una cosa: vista sul piccolino ha dei limiti? Ma quali limiti? Va da dio, butta in modo eccellente, si spegne in un battibaleno, gira con fluidità eccellente. E l'aspetto e il look di Vista non ha pari. Anteprima delle foto, icone resizable...

Consiglio Vista a una condizione: 2 Gb di ram, che significa 20 euro di spesa una volta per tutte, visto che e' il massimo che puo' montare
Old 26-01-2009, 15:19   #3492
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Non volgio fare nessuna polemica, tantomeno con un possessore del gioiellino nc10 come noi, ma 2.9 penso che sia un errore. Se mi sbaglio portami una prova.
Secondo me è inutile discutere sui punteggi di Vista , sulla cpu segna 3,0 quando un moderno pc segna 5,5-5,9. Peccato che poi nella realtà dei fatti però i processori da 5,5 nei test seri come Pcmark, SuperPI, decompattazione Zip/Mp3/Wmv diano risultati nell' ordine del 10:1 rispetto all Atom.

Quindi non si capisce proprio la valenza di quei valori; o sono incrementali e quindi un valore di 2-3 e ritenuto un valore pessimo; o semplicemente sono pesantemente imprecisi e tengono conto solo di valori fissi come il quantitativo di ram sulla VGA o il clock speed della CPU, senza testarne minimamente le prestazioni reali.

Ultima modifica di viger : 26-01-2009 alle 15:22.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 15:25   #3493
vubi86
Senior Member

Quote:

E poi, una cosa: vista sul piccolino ha dei limiti? Ma quali limiti? Va da dio, butta in modo eccellente, si spegne in un battibaleno, gira con fluidità eccellente. E l'aspetto e il look di Vista non ha pari. Anteprima delle foto, icone resizable...

Consiglio Vista a una condizione: 2 Gb di ram, che significa 20 euro di spesa una volta per tutte, visto che e' il massimo che puo' montare
figurati tranquillo nessuna polemica anche io sono del parere che vista gira molto ma molto bene con 2 gb di ram pero' penso (e non sono l'unico) che xp cada un tantino meglio........mi spiego.........

1.Se hai vista e vuoi godertelo a pieno hai le trasparenze attivate giusto?Bhe ti assicuro che col le trapsarenze attivate che rendono stupendo il vista la batteria ti dura circa 30 minuti in meno poiche' il gestore delle finestre dwm.exe fa girare sempre la cpu del 5-15%.

2.Secondo il mio modestissimo parere i giochi con xp girano in maniera piu' fluida poiche' sappiamo tutti che vista e' un s.o piu' pesante e avido di risorse.

3.In molti progammi mi si rischedeva la risoluzione 1024*768 che ahime' con vista non riuscivo a selezionare(ho anche provato programmini vari ma niente)

4.Quando andavo a batteria(molto spesso con il piccolino ci studio in biblioteca e non ci sn prese della corrente) e impostavo il battery manager sul risparmio energetico e underclokkavo la cpu notavo che vista girava molto lento.ci metteva minuti ad aprirmi word mozilla etc. etc.

5.In ultima battuta e questa e' una mia personalissima esperienza la wifi mi prende meglio cn xp che con vista cioe' all'ultimo piano di casa mia non so perche' ma con vista la rete non la vede mentre con xp prende piu' o meno 1 tacca che almeno mi garantisce di leggere la posta.....Non e' questione di driver xche' avevo su vista gli ultimi......

Cmq ci tengo a ribadire che sono solo mie impressioni e non sono assolutamente sentenze............
Old 26-01-2009, 16:04   #3494
jinkky
Senior Member

L'Avatar di jinkky

Iscritto dal: Mar 2005
Ragazzi un aiuto:

vorrei installare vista sul mio nc10. Ho copiato il contenuto del dvd di vista su una sdhc che ho inserito tramitte penna usb nel mio nc10.
All'avvio tengo premuto il tasto esc per scegliere su che dispositivo effettuare il boot; selezione usb generic, inizia a lampeggiare la spia della penna usb (quindi sta leggendo), poi si ferma e resta lo schermo nero con un - lampeggiante in alto a sinistra. Cosa sbaglio?

Potrei lanciare il setup di vista con xp avviato, ma non riuscirei poi a formattare l'hd dell'nc10.
icelord66 - badtzmaru - DyingSweetly - DT854 - Recidivo - Pira82 - Angelias - biogrei - Giaxi - LotharInt - bertalez - rolandd - Desmodue - sim81 - LeEloO.gio - Franz., Sengir[Nazgul] - GIBY - spike69 - e tanti altri...

jinkky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 16:10   #3495
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Potrei lanciare il setup di vista con xp avviato, ma non riuscirei poi a formattare l'hd dell'nc10.
perchè non riusciresti?
vista riavvierebbe il sistema e ti chiederebbe come formattare il disco.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 16:35   #3496
Micky70
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Secondo me è inutile discutere sui punteggi di Vista , sulla cpu segna 3,0 quando un moderno pc segna 5,5-5,9. Peccato che poi nella realtà dei fatti però i processori da 5,5 nei test seri come Pcmark, SuperPI, decompattazione Zip/Mp3/Wmv diano risultati nell' ordine del 10:1 rispetto all Atom.

Quindi non si capisce proprio la valenza di quei valori; o sono incrementali e quindi un valore di 2-3 e ritenuto un valore pessimo; o semplicemente sono pesantemente imprecisi e tengono conto solo di valori fissi come il quantitativo di ram sulla VGA o il clock speed della CPU, senza testarne minimamente le prestazioni reali.
Carissimo Viger,

se permetti a noi possessori di Nc10 se il valore varia da 2.6 a 2.9 qualcosa ci cambia. Poi che i punteggi non siano minimamente paragonabili a notebook, non ci piove.

Ti porto un esempio: a mia figlia ne ho preso uno, lasciando xp, a differenza del mio che monta vista, riesce a vedere i film in streeming da un mediacenter in wireless a casa, compresi i 720p. Siccome aveva bisogno di qualcosa, che dentro la borsa, pesasse poco e senza doversi portare via il carica batterie, la scelta e' ricaduta su nc10. Se avesse avuto bisogno di qualcosa di piu' prestazionale, avrei dovuto comparare, le prestazioni con la portabilità.

Prima usava un Centino 1500 con disco 40 gb, batteria che durava ormai 1 ora, 5 anni di vita, pagato 999 euro, usato per chattare, navigare, facebook, mail, musica, film, ecc...

Con 399 euro ho risolto il problema.

Nessuno dira' mai che un netbook puo' sostituire un notebook, anzi sono il primo a sconsigliarlo a chi non ha un pc principale oltre al netbook

Certo io che faccio assistenze, da quando ho il nc10, non porto piu' via 5 chili del Pavilion + carica, ma 1,2 chili, e ti assicuro che dopo 20 minuti che lo hai sulle spalle, il pavilion lo senti.

Ho scritto in italiano scorrettissimo, ma spero che sia stato compreso il messaggio. FINE OT, questo e' un thread tecnico del Samsung NC10

Ultima modifica di Micky70 : 26-01-2009 alle 16:38.
Old 26-01-2009, 16:38   #3497
Micky70
Bannato

Quote:
figurati tranquillo nessuna polemica anche io sono del parere che vista gira molto ma molto bene con 2 gb di ram pero' penso (e non sono l'unico) che xp cada un tantino meglio........mi spiego.........

1.Se hai vista e vuoi godertelo a pieno hai le trasparenze attivate giusto?Bhe ti assicuro che col le trapsarenze attivate che rendono stupendo il vista la batteria ti dura circa 30 minuti in meno poiche' il gestore delle finestre dwm.exe fa girare sempre la cpu del 5-15%.

2.Secondo il mio modestissimo parere i giochi con xp girano in maniera piu' fluida poiche' sappiamo tutti che vista e' un s.o piu' pesante e avido di risorse.

3.In molti progammi mi si rischedeva la risoluzione 1024*768 che ahime' con vista non riuscivo a selezionare(ho anche provato programmini vari ma niente)

4.Quando andavo a batteria(molto spesso con il piccolino ci studio in biblioteca e non ci sn prese della corrente) e impostavo il battery manager sul risparmio energetico e underclokkavo la cpu notavo che vista girava molto lento.ci metteva minuti ad aprirmi word mozilla etc. etc.

5.In ultima battuta e questa e' una mia personalissima esperienza la wifi mi prende meglio cn xp che con vista cioe' all'ultimo piano di casa mia non so perche' ma con vista la rete non la vede mentre con xp prende piu' o meno 1 tacca che almeno mi garantisce di leggere la posta.....Non e' questione di driver xche' avevo su vista gli ultimi......

Cmq ci tengo a ribadire che sono solo mie impressioni e non sono assolutamente sentenze............
Bravo, concordo e accetto la tua osservazione sui giochi (non sono un giocatore, quindi mi fido delle tue prove).

Questo si chiama Thread Tecnico
Old 26-01-2009, 16:54   #3498
benny0689
Senior Member

una domanda, perchè vista su nc10??
benny0689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 16:59   #3499
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Qualcuno ha testato la batteria con Vista? Si riescono a fare valori paragonabili a quelli di XP?
Una volta ho letto dei bench dell'MSI WIND sul blog Vistabuntu, e con Aero attivato la batteria durava addirittura di più
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 17:31   #3500
vubi86
Senior Member

Quote:
Bravo, concordo e accetto la tua osservazione sui giochi (non sono un giocatore, quindi mi fido delle tue prove).

Questo si chiama Thread Tecnico

grazie...ti assicuro che per esempio su gta vice city la differenza e' lampante...... cmq capisco benissimo chi mette vista sul piccolino xche' su un gioellino cosi ci sta bene. il problema secondo me e che dato le risorse risicate(non tanto cpu ma parlo di chipset) nel netbook non e' il sistema operativo piu' performante
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian