Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2009, 13:44   #3121
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi Guarda i messaggi
vaglielo a spiegare ai fanta-informatici!!
Bhe, più RAM serve semplicemente se si usano più programmi, e se uno ne ha bisogno, lo nota subito

Con questi netbook ci si può fare poco più che la navigazione web, trattazione di documenti ed immagini, e anche il multitasking è limitato, percui 1GB dovrebbe esser più che sufficiente

Se poi si hanno 20 euro di disavanzo, uno i 2GB ce li mette anche se non ne ha al momento bisogno, giusto "nel caso se". Ci sono modi peggiori di buttare via 20 euro

Visto che comunque mettendo il kernel in memoria (circa 80MB) ed aumentando i MB riservati alla VGA a 256MB, scendiamo già a 1,7GB dai 2GB originari, che non è poco, ma neppure più tantissimo

Non ci sono tanti altri test da fare
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 13:45   #3122
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ale_72 Guarda i messaggi
Ok.
Grazie.
Ho scaricato i driver 20081006091307734_Sound_6.0.1.5659.zip del Samsung X360.
Stasera provo a vedere se funzia (e faccio le foto al famoso lettore esterno, come mi era stato chiesto qualche pagina indietro)
I driver audio non sono i normali realtek hd? Io ho quelli installati...

Se interessa è appena uscita la versione 2.14...
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 13:47   #3123
Ale_72
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milan (IT) / Niederglatt (CH)
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
I driver audio non sono i normali realtek hd? Io ho quelli installati...

Se interessa è appena uscita la versione 2.14...
Potresti darmi il link per il download?
Grazie mille
Ale_72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 14:24   #3124
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Bhe, più RAM serve semplicemente se si usano più programmi, e se uno ne ha bisogno, lo nota subito..
mi sembra buono e giusto ciò che dici, ma quanti programmi si vogliono aprire con un atom 1,6?!
Cmq ognuno è libero di spendere i soldi come vuole, d'altronde gli stessi farmacisti affermano che l'effetto placebo è a + del 40% responsabile del successo del farmaco, se 2 gigabyte fanno credere di avere il pc bomba buon per voi

ciauz
Old 12-01-2009, 14:34   #3125
Ale_72
Member

A chi potesse interessare...
http://www.phoronix.com/scan.php?pag...atom_ram&num=1
Old 12-01-2009, 15:13   #3126
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
arrivata la borsa!!
Old 12-01-2009, 15:16   #3127
vubi86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Chieti
Quote:
Bhe, più RAM serve semplicemente se si usano più programmi, e se uno ne ha bisogno, lo nota subito

Con questi netbook ci si può fare poco più che la navigazione web, trattazione di documenti ed immagini, e anche il multitasking è limitato, percui 1GB dovrebbe esser più che sufficiente

Se poi si hanno 20 euro di disavanzo, uno i 2GB ce li mette anche se non ne ha al momento bisogno, giusto "nel caso se". Ci sono modi peggiori di buttare via 20 euro

Visto che comunque mettendo il kernel in memoria (circa 80MB) ed aumentando i MB riservati alla VGA a 256MB, scendiamo già a 1,7GB dai 2GB originari, che non è poco, ma neppure più tantissimo

Non ci sono tanti altri test da fare

Scusa ma vedo che insistete sul fatto della memoria video di 256 mb....io ho due GB di ram ed ho inpostato il massimo di memoria x i dirver video ma rimane sempre fisso a 128 su xp mentre su vista arriva a 192....sbaglio io o sbagliate voi a dire che il piccolino arriva a 256 mb di memoria video?
vubi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 15:20   #3128
miclog
Senior Member

L'Avatar di miclog

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Pambo Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Chiedo innanzi tutto scusa se sto per fare una domanda molto stupida, ma è un mio grosso dubbio

Quando formatto il pc fisso (dotato di hd SATA), nella schermata che precede la formattazione, devo premere il tasto F6 per poter inserire degli SCSI Opzionali (purtroppo non ho idea di che cosa siano) e caricarglieli tramite un floppy datomi dal tipo che mi ha assemblato il fisso.

Ora, dato che il Samsung NC monta un hd SATA, e dato che non ha il floppy... c'è qualche problema?? Dovrei installargli un Windows XP PRO con SP3...

Grazie in anticipo!!
Non sò se ti hanno già risposto, ma quelli che sul fisso installi con un floppy altro non sono che i drivers per il controller sata della scheda madre.
Ho concluso affari con ...Mazzoni, Saviola28, Ravnosalex, Alessio_67, Jerry_Mk2, Dax86+, jacksayan, luka734, avetax, CHIAPPONA, anodaram, sataner, monechimney, Pyp, sylarinter, roby88, azz, actarus_77, sparosparo, Mintaka, vinc07, max8946, garfles, maurizio81, tailss, TheChaos, Fede_rr86, enzobond, Fabio7586, tufogiulia, dejan_465, mister_slave, sm_morgan, ra-mta, accord62,MystikRiver,xXKent572Xx,Dev42,Manololeccese
miclog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 15:32   #3129
Luigi3
Member

L'Avatar di Luigi3

Iscritto dal: Apr 2003
Avevo chiesto anche io info su Magic key ma la mia domanda era rimasta nel limbo...

Quindi un'alternativa a magic hotkey? Cioè creare delle scorciatoie con il tasto Fn per far aprire determinate applicazioni esiste?
Old 12-01-2009, 15:56   #3130
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ale_72 Guarda i messaggi
Potresti darmi il link per il download?
Grazie mille
http://www.hwupgrade.it/download/file/2588.html

http://www.google.it/search?hl=it&cl...nG=Cerca&meta=

Ultima modifica di Washakie : 12-01-2009 alle 15:59.
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 18:24   #3131
Ale_72
Member

Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
...
Grazie mille!
Con quei driver funziona tutto alla perfezione!!!!
Old 12-01-2009, 18:49   #3132
Ale_72
Member

Ed ecco le foto del masterizzatore di sianco all'NC10

Per pigrizia non ho ancora tolto la plastichina sul DVD
Old 12-01-2009, 20:15   #3133
Pambo
Member

L'Avatar di Pambo

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da miclog Guarda i messaggi
Non sò se ti hanno già risposto, ma quelli che sul fisso installi con un floppy altro non sono che i drivers per il controller sata della scheda madre.
sì sì grazie, mi avevano già dato risposta

sto formattando in questo istante il gioiellino (che ho comprato un paio d'ore fa).

Mi sta antipatica quella partizione per il ripristino,e per far prima ho dato una bella pulita a tutto

Che bellino che è
Old 12-01-2009, 21:21   #3134
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
grazie per le foto ale!
Old 12-01-2009, 21:34   #3135
KEKE80
Senior Member

L'Avatar di KEKE80

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Barletta
Ciao ragazzi,

ho letto le pagine precedenti, ma non ci ho capito molto, quindi vi pongo queste domande (alle quali spero vogliate rispondermi)

1) quale e' la migliore ram da installare? Potete indicarmi tutti i dettagli per potere facilmente comprarla?

2) Aumentando la ram, si potrebbe, eventualmente, installare vista? Qualcuno lo ha provato? Ci sono state delle conseguenze?

Grazie a tutti
Old 12-01-2009, 21:43   #3136
Januka
Senior Member

L'Avatar di Januka

Iscritto dal: Apr 2005
samsung update plus

Il Samsung Update plus finalmente funziona ora. Se verificate gli aggiornamenti trovate un nuovo samsung update plus. Se fate l'aggiornamento del s.u.p. alla nuova versione da quel momento comincia a trovare gli aggiornamenti dei vari drivers

ciao
DFI Lanparty NF4 SLI-D / Athlon 64 winchester 3000+ @ 2500Mhz (@ 2700 Vcore 1.48) / 2x512 Vitesta 500@250Mhz (9/10) 2,5.3.3.7 / Dissi Coolermaster Hyper48 / 2x Maxtor Sata 120 Raid0 / Leadtek 6600GT Extreme / Case Thermaltake Soprano Silver / Ali ENERMAX - ATX EG 475AX-VE (G) SFMA 470W Active PFC - New Version 2.0
Januka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 21:58   #3137
Pambo
Member

L'Avatar di Pambo

uff....primo problema

dopo averlo formattato con xp professional, il samsung all'avvio chiede se lo voglio avviare con quello, con l'xp home (di cui non c'è però alcuna traccia) e con una sorta di recupero da usb...come si può togliere questa schermata e far partire in automatico con l'unico sistema operativo che ha installato su hd?
Old 12-01-2009, 22:38   #3138
Val3r10
Member

L'Avatar di Val3r10

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pambo Guarda i messaggi
uff....primo problema

dopo averlo formattato con xp professional, il samsung all'avvio chiede se lo voglio avviare con quello, con l'xp home (di cui non c'è però alcuna traccia) e con una sorta di recupero da usb...come si può togliere questa schermata e far partire in automatico con l'unico sistema operativo che ha installato su hd?
Il sammy dalla fabbrica esce con 3 partizioni:
- Samsung recovery, circa 6gb - primaria, nascosta, non attiva
- WinXP Home SP3 - primaria, attiva
- NTFS dati - primaria

Dopo la prima configurazione (WinXP è preinstallato col sysprep), il sistema si riavvia e fa ridimensionare le partizioni 2 e 3, oltre ad effettuare l'immagine del sistema operativo sulla partizione 1.

Probabilmente tu hai installato XP pro sulla partizione 1 o sulla 3, o in altre cartelle della 2...

Ti consiglio invece, per una situazione pulita e non avere "strani" cambi di lettere (C:/D: è il minimo... ) quando meno te li aspetti, di cancellare tutte le partizioni e riinstallare XP Professional (SP3) su un disco completamente non partizionato.
... ma ovviamente perdi le preimpostazioni di fabbrica.

Anche se sembra proprio questa la tua intenzione

Ciao
Val3r10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 22:43   #3139
Val3r10
Member

L'Avatar di Val3r10

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Se Atom ha il FSB a 533MHz, è inutile usarci sopra delle DDR2 a 667MHz.

Anzi, pure queste dovrebbero esser sovradimensionate, datosi il FSB utilizza la tecnologia Quad Pumped Intel, e la frequenza reale sono 133MHz, che moltiplicati per due, data la tecnologia DDR/DDR2 (Double Data), fanno 266MHz...
MemTest86+ conferma il clock a 133/266MHz, tra l'altro.

Cmq ho appena acquistato e montato con successo un banco di
Kingston SoDimm DDR2 /2G 533MHz (PC2-4200) CAS Latency 4 (timings 4-4-4-12)
... giusto se a qualcuno interessa aggiornare le statistiche o le tabelle di compatibilità

P.S.: ora installo vmware
E' uno degli usi dimenticati per cui occorre tanta ram... Vediamo quanto impiego a far sedere la cpu
Val3r10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 22:57   #3140
Pambo
Member

L'Avatar di Pambo

Quote:
Originariamente inviato da Val3r10 Guarda i messaggi
Il sammy dalla fabbrica esce con 3 partizioni:
- Samsung recovery, circa 6gb - primaria, nascosta, non attiva
- WinXP Home SP3 - primaria, attiva
- NTFS dati - primaria

Dopo la prima configurazione (WinXP è preinstallato col sysprep), il sistema si riavvia e fa ridimensionare le partizioni 2 e 3, oltre ad effettuare l'immagine del sistema operativo sulla partizione 1.

Probabilmente tu hai installato XP pro sulla partizione 1 o sulla 3, o in altre cartelle della 2...

Ti consiglio invece, per una situazione pulita e non avere "strani" cambi di lettere (C:/D: è il minimo... ) quando meno te li aspetti, di cancellare tutte le partizioni e riinstallare XP Professional (SP3) su un disco completamente non partizionato.
... ma ovviamente perdi le preimpostazioni di fabbrica.

Anche se sembra proprio questa la tua intenzione

Ciao
Durante la formattazione ho eliminato queste 3 partizioni di cui mi parli, e ne ho creata una da 15 giga dove ho installato xp pro con sp3 (formattandola con formato ntfs), e una per la restante dimensione del disco (sempre formattata con ntfs ma senza alcun sistema operativo installato).
E' proprio per questo che non capisco perchè si ricordi di aver avuto xp home installato... Booooh!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian