Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2008, 22:24   #2541
apeschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Ma e normale che nella parte del display del nc10 dove c'e un quadratino non ci sia un adesivo con scritto nc10? Perche a me c'e il rettangolino ma senza adesivo. E normale?
Non ho capito in che parte del display dell'nc10 dovrebbe esserci il quadratino. Io non ho notato ne' quadratino, ne' rettangolino e nemmeno l'adesivo.
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 22:47   #2542
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da apeschi Guarda i messaggi
Non ho capito in che parte del display dell'nc10 dovrebbe esserci il quadratino. Io non ho notato ne' quadratino, ne' rettangolino e nemmeno l'adesivo.
In basso a destra c'e un rettangolino vuoto, vicino alla cerniera. Al punto vendita in esposizione c'e l'nc10 con l'adesivo con la scritta nc10
Old 20-12-2008, 23:08   #2543
apeschi
Senior Member

Quote:
In basso a destra c'e un rettangolino vuoto, vicino alla cerniera. Al punto vendita in esposizione c'e l'nc10 con l'adesivo con la scritta nc10
Controllato. Si' il mio ha scritto nc10. Non ci avevo neppure fatto caso.
Old 20-12-2008, 23:57   #2544
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
Controllato. Si' il mio ha scritto nc10. Non ci avevo neppure fatto caso.
A me non c'e scritto niente e non capisco perche.
Old 21-12-2008, 00:48   #2545
znial
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
anche nel mio c'è la scritta nc10 e il display non presenta malformità (l'ho fissat attentamente centimetro per centimetro )

purtroppo non ho capito molto il discorso di eboostr, se avete raggiunto delle conclusioni plausibili potreste fare (per me e per chi come me non è riuscito a seguirvi) un riassunto, ormai la discussione (interessantissima) si dipana su troppe pagine di questo thread...
ve ne sarei grato ^^
znial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 07:36   #2546
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Quote:
A me non c'e scritto niente e non capisco perche.
C'è poco da capire, si saranno dimenticati di mettere l'adesivo con la scritta, oppure si è staccato. Controlla nella scatola magari la trovi.

Confermo anche io la perfetta costruzione del mio NC10.

Probabilmente sugli ultimi esemplari Samsung stà trascurando il controllo qualità. Visto l'alta richiesta staranno producendo a ritmo serrato, è l'unica spiegazione alle batterie mancanti, ai display scollati e agli adesivi mancanti.

Saluti
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 07:47   #2547
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
la mancanza del boot da memoru card è imho un po stupida. è una cosa che si potrebbe implementare con poco sforzo, il boot da chiavetta usb è un po più scomodo..questa è una feature a avantaggio dell 1000h

IO ho un nokia e65 ma non sono sicuro di poterlo far funzionare con llinux e poi essendo un ricacabile vodafone (non un abbonamento per intenderci) mi sa che come tariffa internet mi inchiappetta alquanto..senza cntare che con certi cellulari la batteia dura poco (tipo il mio) per cui qualcosa di "inseribile a parte" tipo chiavette sarebbe l ideale...forse.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 08:45   #2548
Gippox
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Non lo metto in dubbio ma in esposizione ne ho visti una decina e nessuno era impeccabile ..... chi più e chi meno ma tutti avevano delle scollature lungo la cornice del display. Comunque ripeto si tratta comunque di piccole imperfezioni che non pregiudicano l'utilizzo del PC .
si infatti quelli che ho visto ce l'avevano tutti 'sto difetto...non "scollato" ma sembra piuttosto che la cornice sui lati in alcuni punti non sia perfettamente in battuta sullo schermo lcd facendo filtrare un filo di luce delle lampade...o meglio dei led
Concordo nell'affermare che la cosa non compromette minimamente l'utilizzo del net.
Gippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 09:13   #2549
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Non lo metto in dubbio ma in esposizione ne ho visti una decina e nessuno era impeccabile ..... chi più e chi meno ma tutti avevano delle scollature lungo la cornice del display. Comunque ripeto si tratta comunque di piccole imperfezioni che non pregiudicano l'utilizzo del PC .
Non sono scollati
semplicemente lungo il bordo ci sono dei "dentini" e probabilmente non sono agganciati bene. anche sul mio capitava. E' stato sufficiente fare una leggera pressione con le dita e poi tutto ok.
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 09:20   #2550
apeschi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da znial Guarda i messaggi
anche nel mio c'è la scritta nc10 e il display non presenta malformità (l'ho fissat attentamente centimetro per centimetro )

purtroppo non ho capito molto il discorso di eboostr, se avete raggiunto delle conclusioni plausibili potreste fare (per me e per chi come me non è riuscito a seguirvi) un riassunto, ormai la discussione (interessantissima) si dipana su troppe pagine di questo thread...
ve ne sarei grato ^^
Siamo in due.

1) Non ho capito come funziona esattamente (non sto parlando dal punto di vista utente ovviamente, visto che e' assolutamente banale da utilizzare e a prova di incapace, sto parlando dal punto di vista tecnico di gestione della cache e della RAM e come si interfaccia realmente con windows XP).

2) Noto notevoli miglioramenti teorici (intendo facendo il check di velocita' dichiarata dal programma stesso e verificando quale sia l'incremento misurato dal check con e senza cache che nel mio caso a seconda dei settaggi va da 2.1 a 5.5)

3) Non noto significativi miglioramenti all'atto pratico tali che possa apprezzare chiaramente i vantaggi utilizzandolo oppure no (non noto grossissimi vantaggi aprendo programmi come word, open office, firefox, paintshop pro, nikon capture nx2 con o senza il programma).

4) Una piccola conclusione. Non ho ancora capito se dia oppure no vantaggi pratici (lo uso solo da due giorni ed e' presto per tirare conclusioni).
Non vorrei che comunque l'aggiunta di un ulteriore programma (che comunque consuma CPU e RAM), invece di apportare qualche miglioramento possa invece portare qualche peggioramento (e' qualcosa in piu' che gira).
Old 21-12-2008, 09:54   #2551
znial
Senior Member

Quote:
Siamo in due.

1) Non ho capito come funziona esattamente (non sto parlando dal punto di vista utente ovviamente, visto che e' assolutamente banale da utilizzare e a prova di incapace, sto parlando dal punto di vista tecnico di gestione della cache e della RAM e come si interfaccia realmente con windows XP).

2) Noto notevoli miglioramenti teorici (intendo facendo il check di velocita' dichiarata dal programma stesso e verificando quale sia l'incremento misurato dal check con e senza cache che nel mio caso a seconda dei settaggi va da 2.1 a 5.5)

3) Non noto significativi miglioramenti all'atto pratico tali che possa apprezzare chiaramente i vantaggi utilizzandolo oppure no (non noto grossissimi vantaggi aprendo programmi come word, open office, firefox, paintshop pro, nikon capture nx2 con o senza il programma).

4) Una piccola conclusione. Non ho ancora capito se dia oppure no vantaggi pratici (lo uso solo da due giorni ed e' presto per tirare conclusioni).
Non vorrei che comunque l'aggiunta di un ulteriore programma (che comunque consuma CPU e RAM), invece di apportare qualche miglioramento possa invece portare qualche peggioramento (e' qualcosa in piu' che gira).
grazie apeschi, hai esemplificato tutte le mie incertezze in modo eccellente ^^ adesso vediamo se qualcuno "tira le somme"!
Old 21-12-2008, 10:44   #2552
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
la mancanza del boot da memoru card è imho un po stupida. è una cosa che si potrebbe implementare con poco sforzo, il boot da chiavetta usb è un po più scomodo..questa è una feature a avantaggio dell 1000h
In effetti non capisco perchè nessuno sul 1000H ancora non ha inserito una SD veloce e staccato fisicamente il disco fisso. Certo magari non puoi installarci Vista su SD ma una distribuzione Linux sicuramente si.

I vantaggi di avere il boot su SD sarebbero grandiosi:

- Disco meccano eliminato con conseguente diminuzione di peso del net (magari alloggiare qualcos' altro nello slot disco) e aumento di sicurezza.

- OS su memory quindi intercambiabili semplicemente con un riavvio della macchina (ti porti le tue 2-3 schedine in tasca).

- Consumi, ma su questo punto non sono sicuro che una SD o SSD consumi meno, ci sono molti dubbi al riguardo.

Spero che Samsung si decida ad inserire questa funzione.

Certo c'e il boot su USB ma chi è che lascia una pennetta sempre inserita con il rischio che ci si dimentichi e nel riporlo si spacchi la porta usb.

Ultima modifica di viger : 21-12-2008 alle 10:46.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 11:03   #2553
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
Siamo in due.

Io l'ho installato con una sdchd classe 6 ma ti posso assicurare che non ho trovato nessun miglioramento. 39 euro di programma buttati via + 20 euro la sd.
Old 21-12-2008, 11:09   #2554
russia
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: venezia
Quote:
Io l'ho installato con una sdchd classe 6 ma ti posso assicurare che non ho trovato nessun miglioramento. 39 euro di programma buttati via + 20 euro la sd.

quoto
anche io non ho visto miglioramenti, ma c'è la possibilità di provarlo prima dell'acquisto, perchè comprarlo subito?
russia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 11:20   #2555
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
In effetti non capisco perchè nessuno sul 1000H ancora non ha inserito una SD veloce e staccato fisicamente il disco fisso. Certo magari non puoi installarci Vista su SD ma una distribuzione Linux sicuramente si.

I vantaggi di avere il boot su SD sarebbero grandiosi:

- Disco meccano eliminato con conseguente diminuzione di peso del net (magari alloggiare qualcos' altro nello slot disco) e aumento di sicurezza.

- OS su memory quindi intercambiabili semplicemente con un riavvio della macchina (ti porti le tue 2-3 schedine in tasca).

- Consumi, ma su questo punto non sono sicuro che una SD o SSD consumi meno, ci sono molti dubbi al riguardo.

Spero che Samsung si decida ad inserire questa funzione.

Certo c'e il boot su USB ma chi è che lascia una pennetta sempre inserita con il rischio che ci si dimentichi e nel riporlo si spacchi la porta usb.
si in effetti è proprio la funzione che mi mette più dubbi nella scelta. Lo scenario da te dipinto è allettante..non so per quanto riguarda le prestazioni rispetto all HD ma è sicuramente comodo poter aver qualche sistema su SD.

Almeno per me che vorrei poter aver win e almeno 2 distro linux da "intercambiare"

AISM - AIRC -
Old 21-12-2008, 11:37   #2556
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Nuovo Samsung NC20 a febbraio, finalmente (parere mio personale che scatenera' un vespaio ), ci si sposta su diagonali vivibili con risoluzioni umane. Altro sospiro di ottimismo, l' atom con chipset giurassico 945 ha i giorni contati.

http://www.netbooknews.it/samsung-nc...simo-febbraio/

PS: chi mi diceva che non uscivano nuovi modelli a breve? (vado a ripescarlo nel thread )

Ultima modifica di viger : 21-12-2008 alle 11:41.
Old 21-12-2008, 11:44   #2557
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Nuovo Samsung NC20 a febbraio, finalmente (parere mio personale che scatenera' un vespaio ), ci si sposta su diagonali vivibili con risoluzioni umane. Altro sospiro di ottimismo, l' atom con chipset giurassico 945 ha i giorni contati.

http://www.netbooknews.it/samsung-nc...simo-febbraio/

PS: chi mi diceva che non uscivano nuovi modelli a breve? (vado a ripescarlo nel thread )
Interessante...ma secondo me non scaterà nessun vespaio..questo visto dimensioni , schermo, peso.. già è un notebook..non un Netbook IMHO!
Old 21-12-2008, 11:56   #2558
znial
Senior Member

nc20

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Interessante...ma secondo me non scaterà nessun vespaio..questo visto dimensioni , schermo, peso.. già è un notebook..non un Netbook IMHO!
sono d'accordo, già 400 sono troppi per l'nc10, 450 per l'nc20, che sembra un "portatile vero ma scarso" sono tanti
poi quel monitor "enorme", bisognerebbe vedere se è superiore per rendimenti ecc ecc a un notebook econmico da 13 pollici (ora ce ne sno vari), bisognerebbe vedere il peso... (io l'nc10 l'ho scelto per le sue dimensioni ridotte... certo che se esistesse un eee900, o similia con atom e hdd e 6celle da 7 ore, quello sarebbe il mio ideale )
scusate l'ot
Old 21-12-2008, 11:58   #2559
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

anche secondo me si piazza in una categorai ibrida net/note...

mi chiarite un attimo il discorso del chipset...?

attualemtne dite che il 945 è roba obsoleta...qualcuno dei 10" incude già quello successivo (950 ?? ) ?

AISM - AIRC -
Old 21-12-2008, 12:02   #2560
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Credo che l' idea che inizialmente un netbook dovesse essere uno strumento piccolissimo e poco costoso stia via via ridimensionandosi (molti che hanno acquistato il 701 meno di un anno fa hanno gia un altro netbook quindi i soldi ci sono e la gente è disposta a comprarli anche a 400+ euro).

Secondo me non è importante che sia strettamente piccolo, l' importante è che rimanga in una certa soglia di trasportabilità e che abbia grande autonomia rinunciando a componenti accessori quali masterizzatore, ventole di raffreddamento ecc.

Il Dell Mini 12, ad esempio, ha questa filosofia. Profilo slim, dal peso contenuto ma con schermo 12" a 1280x800 (che è un altro guardare rispetto ad un 9-10 a 1024x600).

I nuovi prodotti permettono di guardarsi un video HD senza dover impazzire ad installare codec e player con settaggi ottimizzati all osso.
Permetteranno di fruire di programmi su un display ampio e finalmente standarizzato anche in altezza.
Questi 12" non rimpiazzeranno NC10 ma potrebbe uscire a breve una soluzione a 10" con chip alternativi all' Atom (e non ho dubbi al riguardo che dopo NC20 uscirà un NC11-12 con via nano) in grado di essere usati anche in abito multimediale senza particolare sforzo da parte dell' utente (con una bella uscita HDMI sul net perchè no).

Se guardiamo i prezzi per ora sono stabili, il Dell 12 è venduto a 430 euro iva compresa che non è per nulla un prezzo alto. Anche se non è un prodotto perfetto, l' ho ritenuto un "apri-pista", come ho scritto sul suo thread. Prezzi stabili ma non è detto che non salgano, a 500€ la gente indecisa tra net/note comprerebbe in massa un 12" da 1,5 kili con Nvidia 9400GS che fà 5 ore di autonomia.

Ultima modifica di viger : 21-12-2008 alle 12:15.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian