Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2008, 21:01   #2361
marven
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da [NoS]-roby87 Guarda i messaggi
Gia' detto qualche messaggio prima

Comunque vendono anche la versione nera liscia ai soliti 400 euro+ss:
http://www.pixmania.com/it/it/204157...nc10-nero.html

Prima di comprare mi accerterei che abbia tastiera e spina corrente italiane, perche' ho visto che vendono il blu e il bianco solo in versione inglese e inoltre mi sembra strano che il nero IT ce l'abbiano solo loro.
marven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 21:20   #2362
[NoS]-roby87
Senior Member

L'Avatar di [NoS]-roby87

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da marven Guarda i messaggi

Prima di comprare mi accerterei che abbia tastiera e spina corrente italiane, perche' ho visto che vendono il blu e il bianco solo in versione inglese e inoltre mi sembra strano che il nero IT ce l'abbiano solo loro.
si ma infatti me puzza troppo
per quanto mi riguarda io lo prenderò a mano dp natale da euro**** oppure in un altro negozio sempre vicino napoli. Lo prenderò blu.
Secondo voi abbasserà il prezzo o apporteranno modifiche riguardo il 2gb di RAM di default o procio + potente dp natale? oppure rimarrà tt invariato?
Grazie

....: robin :....
[NoS]-roby87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 21:20   #2363
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da marven Guarda i messaggi

La sezione dove si trova è questa... INFORMATICA > Computer > Netbook OS inglese

Se lo volete nero mi sa che dovrete rassegnarvi a comprarlo dall'Inghilterra come ho fatto io (acquistato su laptopsdirect a circa 350 euro iva esclusa, trasporto incluso) perchè lo stesso rappresentante di Samsung Italia che ha presentato il netbook ha affermato che in Italia saranno distribuiti solo il Bianco e il Blu (non si capisce bene perchè).

La spina è inglese, ma con 2,10 euro da Euronics ho comprato il cavo da sostituire.
La tastiera è inglese, l'unica cosa che manca sono le lettere accentate, ma non è che me ne freghi molto, proprio volendo si può mettere il layout italiano e degli adesivi sui tasti delle accentate.
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 21:22   #2364
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
si ma infatti me puzza troppo
per quanto mi riguarda io lo prenderò a mano dp natale da euro**** oppure in un altro negozio sempre vicino napoli. Lo prenderò blu.
Secondo voi abbasserà il prezzo o apporteranno modifiche riguardo il 2gb di RAM di default o procio + potente dp natale? oppure rimarrà tt invariato?
Grazie

Forse potrebbe cambiare il prezzo e più in là uscire un nuovo modello
SICURAMENTE non cambiano le caratteristiche tecniche
Old 16-12-2008, 21:40   #2365
apeschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
ragazzi
nn so voi ma guardate io cosa ho trovato su un noto store di informatica sul web:
http://www.pixmania.com/it/it/204439...dia-in-ne.html
ora nn so se il modello di nc10 sia quello vecchio KA03 oppure il nuovo che tt noi abbiamo/stiamo comprando/to.
Come prezzo è + alto del normale perchè comprende custodia e scheda di memoria shdc da 4gb...
Al momento è il primo nc10 nero che vedo in italia...
Attendo qualche info da qualche altro utente....
Grazie

Per sfatare una notizia non corretta NON e' che KA03 sia il vecchio modello e KA04 sia il nuovo modello. Semplicemente KA03 e' il codice della versione bianca, mentre KA04 e' il codice del modello dipinto di blu... Poi le caratteristiche HW sono identiche.
Dopo di che non so se sia uscita prima la versione colorata di bianco e poi quella colorata di blu... e quindi "vecchio" e' inteso in questo senso... Fattosta' che se uno lo compra Bianco, sara' comunque KA03. Nero non so che sigla abbia, perche' sul sito Italiano non c'e' non essendo importato e non ho controllato sui siti stranieri.
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 21:49   #2366
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
Originariamente inviato da apeschi Guarda i messaggi
Per sfatare una notizia non corretta NON e' che KA03 sia il vecchio modello e KA04 sia il nuovo modello. Semplicemente KA03 e' il codice della versione bianca, mentre KA04 e' il codice del modello dipinto di blu... Poi le caratteristiche HW sono identiche.
Dopo di che non so se sia uscita prima la versione colorata di bianco e poi quella colorata di blu... e quindi "vecchio" e' inteso in questo senso... Fattosta' che se uno lo compra Bianco, sara' comunque KA03. Nero non so che sigla abbia, perche' sul sito Italiano non c'e' non essendo importato e non ho controllato sui siti stranieri.
KA02
Old 16-12-2008, 21:55   #2367
apeschi
Senior Member

password al boot

Voi avete settato anche le password nel Bios del piccolino? Visto che e' piccolo, lo si porta in giro spesso e qualcuno potrebbe fregarselo con dati personali...
Old 16-12-2008, 22:05   #2368
znial
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
è gia ventilata la voce dell' nc11
ma tra annunci e rilanci si diventa scemi... io (come detto da altri più saggi di me) mi godo il mio sammy

ps questa è una foto del mouse che ho trvatoo, nn è bianco ma è comunque carino
http://it.tinypic.com/view.php?pic=3500wb8&s=5

Ultima modifica di znial : 16-12-2008 alle 22:16.
znial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 22:14   #2369
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
Quote:
Voi avete settato anche le password nel Bios del piccolino? Visto che e' piccolo, lo si porta in giro spesso e qualcuno potrebbe fregarselo con dati personali...
la password al boot è la cosa più idiota che ci sia... basta aprirlo e in un attimo si toglie.
Se vuoi sicurezza dei dati l'unico modo è usae la crittazione dei file
Old 16-12-2008, 22:16   #2370
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
Originariamente inviato da znial Guarda i messaggi
è gia ventilata la voce dell' nc11
ma tra annunci e rilanci si diventa scemi... io (come detto da altri più saggi di me) mi godo (di brutto) il mio sammy[/url]
Le voci ventilate dell'NC11 non lo configurano come un nuovo modello, ma semplicemente come l'NC10 con Vista
http://www.samsungb2b.co.kr/ProductI...04&rModel=NC11

Ultima modifica di Washakie : 16-12-2008 alle 22:18.
Old 16-12-2008, 22:32   #2371
apeschi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cimi Guarda i messaggi
la password al boot è la cosa più idiota che ci sia... basta aprirlo e in un attimo si toglie.
Se vuoi sicurezza dei dati l'unico modo è usae la crittazione dei file
ma in generale o sull'nc10? Cioe' io sapevo che se la metti al boot, sul bios e sul disco fisso non e' cosi banale entrarci... (poi come ogni precauzione puo' essere superata, pero' ero convinto che fosse sicura).

Per crittografare i files? che potrei usare?
Old 16-12-2008, 22:41   #2372
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
Quote:
ma in generale o sull'nc10? Cioe' io sapevo che se la metti al boot, sul bios e sul disco fisso non e' cosi banale entrarci... (poi come ogni precauzione puo' essere superata, pero' ero convinto che fosse sicura).

Per crittografare i files? che potrei usare?
in genere basta cortocircuitare qualcosa della scheda madre e la password sparisce
Old 16-12-2008, 22:56   #2373
[NoS]-roby87
Senior Member

L'Avatar di [NoS]-roby87

Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Le voci ventilate dell'NC11 non lo configurano come un nuovo modello, ma semplicemente come l'NC10 con Vista
http://www.samsungb2b.co.kr/ProductI...04&rModel=NC11
è anche l'HDD + piccolo...se nn mettono qualche cosa di + sostanzioso è meglio che nn compare sul mercato l'nc11 altrimenti nn avrà buona fortuna rispetto al fratello maggiore
Old 16-12-2008, 23:21   #2374
[NoS]-roby87
Senior Member

L'Avatar di [NoS]-roby87

ragazzi una domanda per quelli che ci stanno smanettando già da un bel pò:
per quanto riguarda prestazioni del piccolino riguardo programmi che richiedono un buon impiego di ram e procio come Matlab e Oracle che me dite?
ce la fa? fino a che se potrebbe spingere?
Se avete utilizzato quei programmi citati anche per lavoro o studio ditemi le vostre impressione anche in generale riguardo all'aspetto di carico del net...
Grazie mille

Old 17-12-2008, 06:12   #2375
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
è anche l'HDD + piccolo...se nn mettono qualche cosa di + sostanzioso è meglio che nn compare sul mercato l'nc11 altrimenti nn avrà buona fortuna rispetto al fratello maggiore
Disco piu' piccolo da 120gb per contrastare il costo della licenza vista... non mi sembra male invece, anche perche' c'e' l'alternativa da 16gb SSD
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 09:25   #2376
Januka
Senior Member

L'Avatar di Januka

Iscritto dal: Apr 2005
nc10 con touchpad più grande !

questa è bella!

http://www.blogeee.net/2008/12/16/un...-samsung-nc10/

se non è un fake, è curioso che abbiano già modificato il touchpad, certo alla samsung non se ne stanno con le mani in mano! devono aver annusato una montagna di soldi con sto nc10. Mi sa che vogliono cavalcare il successo.
DFI Lanparty NF4 SLI-D / Athlon 64 winchester 3000+ @ 2500Mhz (@ 2700 Vcore 1.48) / 2x512 Vitesta 500@250Mhz (9/10) 2,5.3.3.7 / Dissi Coolermaster Hyper48 / 2x Maxtor Sata 120 Raid0 / Leadtek 6600GT Extreme / Case Thermaltake Soprano Silver / Ali ENERMAX - ATX EG 475AX-VE (G) SFMA 470W Active PFC - New Version 2.0
Januka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 09:41   #2377
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
il mio NC10 (non so ancora il colore) arriva oggi o domani non ce la faccio più ad aspettareee!!!

ma con l'nc10 danno un disco che ripristina le esatte condizioni iniziali in cui esce dalla scatola (intendo: windows XP ad hoc e le varie partizioni)???

altrimenti: cosa avete usato per fare una copia esatta e completa del disco?

(io di solito uso norton ghost 9.0... però credo mi faccia fare il backup di un disco che abbia una sola partizione, o il backup di una sola partizione)
Old 17-12-2008, 09:56   #2378
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Quote:
Originariamente inviato da Januka Guarda i messaggi
questa è bella!

http://www.blogeee.net/2008/12/16/un...-samsung-nc10/

se non è un fake, è curioso che abbiano già modificato il touchpad, certo alla samsung non se ne stanno con le mani in mano! devono aver annusato una montagna di soldi con sto nc10. Mi sa che vogliono cavalcare il successo.
Se leggi i commenti (i primi almeno, poi non ho guardato oltre) dicono che quelle immagini si riferiscono ai primi prototipi che firavano in giro, quindi sono in realtà foto vecchie
Old 17-12-2008, 10:00   #2379
[NoS]-roby87
Senior Member

L'Avatar di [NoS]-roby87

Quote:
Originariamente inviato da Mikez70 Guarda i messaggi
Disco piu' piccolo da 120gb per contrastare il costo della licenza vista... non mi sembra male invece, anche perche' c'e' l'alternativa da 16gb SSD
bhe sinceramente uno cm me che va contro vista prenderebbe il 160gb con xp
Non penso molti rinuncerebbero a 40gb di HDD per vista...
Old 17-12-2008, 10:03   #2380
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
bhe sinceramente uno cm me che va contro vista prenderebbe il 160gb con xp
Non penso molti rinuncerebbero a 40gb di HDD per vista...
Dipende se quei "molti" rinuncerebbero per avere una licenza valida di Vista o preferiscono 160gb e poi montarci una versione illegale di vista.

E poi considera che la VIsta Business viene fornita per le aziende, ideale direi per molti utenti business avere un nc10.
Lo sto proponendo in azienda da me
Micky70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian