|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
Quote:
Il problema è che hanno investito al di sopra delle loro possibilità e ora sono arrivati a un pelo dal fallimento. sinceramente preferisco essere in Italia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
e cmq se st'azienda da la gigabit a quella cifra non oso pensare che cosa non offra alle aziende lol
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 14-09-2014 alle 21:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19363 |
Senior Member
|
ma sai a volte penso che le lamentele degli utenti servano a qualcosa... mi ricordo di quando tempo addietro alcuni utenti in sudafrica fecero girare notizia che un piccione viaggiatore con una chiavetta usb viaggiava meglio delle adsl...
a memoria mi pare che la pubblicità fu così negativa che le aziende di tlc sudafricane cominciarono a offrire servizi un pelo + decenti..
![]() |
#19364 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Se aggiungi l'opzione 2000 minuti al mese di chiamate verso i fissi il prezzo sale a 42,29€ mensili. Le offerte francesi, e mi pare anche quelle rumene, oltre alla stessa banda hanno incluse almeno le chiamate illimitate verso i fissi, a volte anche i mobili (vedi Free). Sono dettagli naturalmente, se uno le confronta con le nostre rimangono offerte fantascientifiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19365 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Non ho parole, arrivo a casa e ho una 500kb in up
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19366 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
Quote:
guarda la differenza tra uno switch cisco con porte 10/100 e uno con porte 10/100/1000. La differenza si vede, e di tanto ![]() Gli apparati in centrale sono tutto, sono quelli che servono a gestire la banda...Per ora mi sembra davvero soddisfaciente che stiano mettendo fibra fino a vicino a casa, poi per il resto ci sarà tempo (sono in un momento fiducioso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19367 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Io posso scommettere un 1mil euro che si fermeranno alla fttc
![]() Ultima modifica di Dark_Water : 14-09-2014 alle 21:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19368 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Anche troppo fiducioso, ricordati che siamo in Italia.
![]()
![]() |
#19369 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 12070 Velocità massima di ricezione (Kbps): 52768 SNR Upstream (dB): 26.3 SNR Downstream (dB): 17.3 Attenuazione Upstream (dB): 7.0 Attenuazione Downstream (dB): 25.1 Potenza in trasmissione (dB): 4.0 Potenza in ricezione (dB): 14.4 Total ES (Errored Secs): 37 Total SES (Severely Errored Secs): 14 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 3144 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 Up time: 611 Total FEC Errors: 230 Total CRC Errors: 0 E dopo tre giorni, pure l'attenuazione sale ad un ridicolo 25. Incredibile a dirsi, stavo meglio con l'adsl a 800k che si disconnetteva una volta l'ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19370 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19371 | |
Senior Member
|
Quote:
che l'infrastruttura la stavano preparando da tempo che i francesi e gli spagnoli è vero che avranno investito di + ma fino ad un certo punto
![]() |
![]() |
#19372 |
Senior Member
|
si ma capiamoci.. qua non ci stiamo lamentando tutti del fatto weeeeeeee vogliamo la 100000000Mbit...
semplicemente na punta di download in + si può fare.. portar la 30 a 50 o 70Mbit ma soooooprattutto aumentare considerevolmente la banda in upload... se vuoi metter roba su in cloud fai prima a farti vecchio
![]() |
#19373 |
Senior Member
|
Il fattore di splitting del GPON è 1:128 massimo, ma di solito la banda disponibile per albero viene condivisa tra 32 o 64 utenze.
In ogni caso per upgradare l'infrastruttura a FTTH dovranno fare nuovi lavori e rimettere mano al portafogli, quindi onestamente non vedo la convenienza, soprattutto nelle grandi città. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19374 | |
Senior Member
|
Quote:
io credo che il futuro sia in progetti come metroweb con reti condivise
![]() |
![]() |
#19375 |
Senior Member
|
Io voglio dire che Telecom (e anche Fastweb) almeno le grandi città avrebbe dovuto coprirle in FTTH, non capisco il senso nè la convenienza di questo piano di investimenti graduale. A maggior ragione se si pensa che in centri tipo Torino, Genova, Bologna ecc. la fibra "vera" c'è ormai da 15 anni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19376 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Post doppio. Edit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19377 | |
Senior Member
|
Quote:
Fintanto che il rame consentirà, con le varie modulazioni, protocolli e quant'altro di essere spremuto a dovere e di garantire 100 Mbit in download a livello residenziale, non vi sarà ragione alcuna di portare la fibra fin dentro le case. Inoltre devi anche considerare quanta penetrazione avrà il VDSL nelle case degli Italiani. Allo stato attuale, a parte gli appassionati e gli esperti del settore, non credo che vi sia tutta questa domanda rispetto a chi ha già una connessione ADSL, fermo restando che chi cazzeggia dalla mattina alla sera su facebook e youtube può tranquillamente continuare a usare anche una banale ADSL a 4 Mega, quindi..... FTTH, sia P2P che GPON sarà necessaria soltanto quando la UE imporrà nuove velocità minime da rispettare, non altrimenti raggiungibili col rame e/o quando vi sarà da parte dell'utenza residenziale una domanda tale da superare l'offerta e rendere quindi le porte VDSL dei DSLAM sature o non più idonee per questo tipo di servizi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19378 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
basta che non ce la bolletta...HAHAHAHA l'ignoranza.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19379 | |
Senior Member
|
Quote:
La VDSL2 la stanno erogando da centrale (tranne Erenis, un piccolo operatore che usa FTTB) probabilmente perchè la ritengono solo una tecnologia di transizione e non l'ultimo ritrovato della scienza come ti viene spacciata qui. Se vai a controllare il sito di Orange/France Telecom la loro fibra (offerta massima attuale 500/200 Mb) raggiunge già 300 comuni, ovviamente in modo parziale. Anche in Spagna sono sicuramente più avanti di noi quanto a copertura in fibra. Quindi solo in Italia ci dobiamo tenere il doppino a tempo indeterminato? La verità è che a Telecom conviene lucrare sul rame il più a lungo possibile, solo che alla lunga questa si rivelerà l'ennesima scelta scellerata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19380 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.