Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2014, 22:15   #18981
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Sicuramente dovranno valutare se i costi in più (del vectoring) sono coperti da reali prestazioni in più.

Ultima modifica di FabryHw : 05-09-2014 alle 22:21.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 22:20   #18982
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Benché sia solidale con te e tutti gli altri utenti che hanno effettuato il passaggio da "Internet Fibra" a "Tuttofibra", la legge parla chiaro e cioè che laddove non venga messo nero su bianco quanto proposto, a chiacchiere chiunque può dire tutto e il contrario di tutto.

Il 187 non ha valenza legale, un operatore alla fine è come un agente commerciale, può spararvi qualsiasi cazzata. Chiedete invece un riscontro cartaceo che comprova quanto vi viene offerto e lì vedrete come stanno realmente le cose.

Tanto per fare un esempio. Nel 2002 Fastweb ha coperto il mio quartiere di Roma e tutti gli agenti commerciali assicuravano che entro 6 mesi le utenze ADSL sarebbero state convertite in fibra (FTTH). Ovviamente erano tutte promesse da marinai, dal momento che sul contratto non vi era alcuna clausola o nota scritta magari in microscopico che potesse provare o garantire che le cose stessero realmente così. Infatti poi sappiamo tutti come è andata a finire.

Io ho sempre saputo che l'offerta tuttofibra in promozione a € 44,90 (al costo dell'internetfibra) era solo e soltanto per le nuove utenze, non ho mai letto o visto scritto che potessero farne parte anche le vecchie.

Così come l'adeguamento tariffario o il presunto sconto della tuttofibra o internetfibra per chi era già cliente, almeno nel mio caso, non si è mai concretizzato. Ho sempre pagato, a regime e quindi fuori dalla zona "promozioni", due bollette (ho 2 linee VDSL), una internetfibra di € 44,90 e una tuttofibra di € 54,90 come è giusto che sia da regolare contratto Telecom.

Ricordate, è il contratto che fa fede e vi vincola all'operatore secondo le norme e le modalità riportate nel contratto medesimo. Tutto ciò che non vi è scritto, non può essere garantito e le promesse fatte a voce lasciano il tempo che trovano.

Mi dispiace che vi siate lasciati fregare così ingenuamente.
Perdonami ma devo contraddirti...
1) Siamo di fronte ad affermazioni del 187 (quindi il canale commerciale ufficiale Telecom) a cui si veniva invitati contattare per maggiori informazioni sulla promo, non dell'impiegato di un negozietto di telefonia che raccoglie contratti per conto Telecom...
2) L'affermazione che sottoscrivere TuttFibra a 44,90 nel periodo in promozione valeva per tutti non lo disse un operatore bensì tutti quelli consultati da vari utenti da ogni parte d'Italia... Quindi o sono stati visionari tutti i clienti Internet Fibra che ne hanno fatto richiesta o sono impazziti tutti gli operatori 187 contattati in quel periodo che hanno acconsentito l'adesione a quelle condizioni andando contro le disposizioni dell'azienda...
3) Ci sono le prove scritte della promo per chi le ha conservate... Ai nuovi clienti e alle nuove linee si concedeva l'ulteriore bonus dei sei mesi a 29,90 e che ovviamente non poteva essere dato a chi ne aveva già usufruito... Nessun vincolo tipologico per il canone a 44,90 a patto di sottoscrivere entro il 30 giugno e mantenere TuttoFibra per almeno 24 mesi, pena la restituzione dello sconto in un'unica soluzione per tutto il periodo goduto (così come affermato a suo tempo dagli operatori 187).

Inviato dal mio Nexus 7 (KitKat 4.4.4) con Tapatalk 4
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 22:21   #18983
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Il limite superiore, fra up e down dovrebbe essere di 255mbps (considerando un'efficienza di 15bit/Hz, ovvero il massimo, e 17MHz di banda).
Ovviamente in una situazione realistica di deployment da cabinet (quindi almeno 100m di rame, ed una potenza di 12dBm, simmetrici), probabilmente il massimo ottenibile è di poco più di 100mbps in down (vedi immagine), e 60-70mbps in up.
Beh con poco più di 100 (facciamo 110 ?) e 60-70 in up non siamo molto lontani dai 200 effettivi.
Comunque sul teorico puro applicando il tuo valore di 15bit/Hz sarebbero altri 10Mbps in più (265Mb) perché il profilo usa 17.664MHz

Quote:
Per quanto riguarda il 30a, se non erro, usa lo stesso numero di sottoportanti del 17a, ma ognuna è larga il doppio, ovvero 8.625kHz anziché 4.3125kHz (che tra l'altro è la stessa ampiezza usata dalle ADSL).
No sono leggermente di meno (circa -600), ed il motivo l'hai detto tu stesso.
Larghezza doppia, ma non doppio spettro totale (30Mhz vs 35Mhz) quindi per forza deve avere un numero minore di portanti.

Ultima modifica di FabryHw : 05-09-2014 alle 22:35.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 00:05   #18984
Madworld57
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da torello86 Guarda i messaggi
Inoltre sul sito 187 c'era la fattura dell'ultimo bimestre ed ho trovato la sorpesina della tariffa TuttoFibra a 55 € invece che a 45 € (sono passato da InternetFibra il 28 giugno quando TuttoFibra era in promozione per sempre a 45 €).
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Stiamo pensando di fare un reclamo collettivo al corecom... Non sei l'unico ad essere caduto nella trappola del TuttoFibra a 44,90 dapprima fatto sottoscrivere con tutte le rassicurazioni del 187 a maggio /giugno anche a chi proveniva da InternetFibra e poi negato in bolletta... Rimani in contatto...
Mi fate veramente preoccupare, ragazzi... non ho ancora ricevuto la prima bolletta. Anch'io ero T.I. (Alice 7 mega, non TuttoFibra) ma sono stati loro a farmi l'offerta telefonandomi a casa! Sarebbe il colmo...
Madworld57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 07:22   #18985
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Madworld57 Guarda i messaggi
Mi fate veramente preoccupare, ragazzi... non ho ancora ricevuto la prima bolletta. Anch'io ero T.I. (Alice 7 mega, non TuttoFibra) ma sono stati loro a farmi l'offerta telefonandomi a casa! Sarebbe il colmo...
Non è il tuo caso... Se hai sottoscritto una nuova linea fibra a maggio /giugno venendo da adsl alice sei considerato al pari dei nuovi clienti e hai diritto anche ai sei mesi di Tuttofibra a 29,90... Non dovresti avere sorprese in bolletta...

Inviato dal mio Nexus 7 (KitKat 4.4.4) con Tapatalk 4
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 07:26   #18986
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Per me venendo da alice 7 mega niente 29 euro per sei mesi , ma subito 44,90 mese, mi sembra che 29 euro per 6 mesi era solo per i nuovi clienti.
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 07:51   #18987
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Anche io provengo da Alice 7 Mega e ho la promozione
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 08:25   #18988
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Perdonami ma devo contraddirti...
1) Siamo di fronte ad affermazioni del 187 (quindi il canale commerciale ufficiale Telecom) a cui si veniva invitati contattare per maggiori informazioni sulla promo, non dell'impiegato di un negozietto di telefonia che raccoglie contratti per conto Telecom...
Puoi contraddirmi benissimo, ma ti ricontraddico io portandoti l'esempio di Fastweb. Al 192193 (l'analogo 187 per chi ha Telecom), tutti gli operatori avrebbero giurato sulle loro madri che entro 6 mesi, nel lontano 2002, sottoscrivendo un contratto Fastweb si sarebbe stati collegati in ADSL per migrare in fibra entro 6 mesi a lavori di copertura ultimati. Ebbene, la fibra non l'ha vista (e credo ancora non la vedrà) nessuno. La legge li tutela perché sul contratto non c'era scritto nulla di tutto ciò e il discorso vale anche per Telecom.

Quote:
2) L'affermazione che sottoscrivere TuttFibra a 44,90 nel periodo in promozione valeva per tutti non lo disse un operatore bensì tutti quelli consultati da vari utenti da ogni parte d'Italia... Quindi o sono stati visionari tutti i clienti Internet Fibra che ne hanno fatto richiesta o sono impazziti tutti gli operatori 187 contattati in quel periodo che hanno acconsentito l'adesione a quelle condizioni andando contro le disposizioni dell'azienda...
Indubbiamente c'è stato un problema grosso, interno, che ha fatto sì che gli operatori del 187 avessero tali disposizioni.

Quote:
3) Ci sono le prove scritte della promo per chi le ha conservate... Ai nuovi clienti e alle nuove linee si concedeva l'ulteriore bonus dei sei mesi a 29,90 e che ovviamente non poteva essere dato a chi ne aveva già usufruito... Nessun vincolo tipologico per il canone a 44,90 a patto di sottoscrivere entro il 30 giugno e mantenere TuttoFibra per almeno 24 mesi, pena la restituzione dello sconto in un'unica soluzione per tutto il periodo goduto (così come affermato a suo tempo dagli operatori 187).
Se c'è un contratto scritto che certifica quanto hai evidenziato al punto 3) allora potete procedere in massa ad una denuncia presso agcom, diversamente non potrete fare nulla.

In ogni caso sono con voi, anche a me è roduto a suo tempo essere stato preso bellamente per i fondelli e mi rivolsi anche ad un avvocato, ma le sue parole furono "Fa testo solo quanto scritto sul contratto !!!".
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 08:28   #18989
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Anche io provengo da Alice 7 Mega e ho la promozione
Io da tuttoincluso , non mi hanno dato i sei mesi a 29 euro , ma il tablet . Tu hai avuto il tablet anche ?
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 09:06   #18990
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
io l'ho fatta al telefono con il 187, con un tale che parlava dei rientri in telecom italia, ero su tiscali.. tuttavia ero cliente stesso con loro perchè non avevo fatto un distacco completo

ero telefonia ti
adsl tiscali...

eh nulla siccome non me ne fregava di perdere il numero di telefono e avevo fretta di farmi la linea fibra per cambiare, avendo un doppino secondario super pulito risalente ai tempi di una seconda adsl con ngi

ho preso e mi sono fatto attivare una nuova linea fibra su questo nuovo doppino, bello, una tirata dalla borchia del palazzo fino al modem (passando per la scatoletta all'ingresso ma cmq è tutta roba nuovissima appena messa)

morale ho chiesto una nuova attivazione di linea con nuovo numero di telefono

penso voglia dire che sono nuovo cliente no? o per cliente intendono anagrafica diversa?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 09:47   #18991
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Appena fatto l'ordine ho ricevuto l'email con il riepilogo
.
Faccio inoltre notare che ha fine dicembre avevo fatto l'ordine per le telefonate ai celllulari a 5€ al mese,il supechiama mobile,ma questo è stato annullato perche' su internet fibra non era possibile attivarlo con tanto di lettera a casa da parte di telecom.Perchè questo è stato annullato mentre il passaggio a tuttofibra è filato liscio tranne che per il costo?

Ultima modifica di dottortanzy : 06-09-2014 alle 10:04.
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 10:00   #18992
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

bella roba... beh direi che potete riunirvi e fare sicuramente qualcosa..

Old 06-09-2014, 10:05   #18993
Techno89
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Quote:
Originariamente inviato da Dontcha Guarda i messaggi
Sono nella zona residenziale vicino lo stagno ?
Quale stagno c'è a Fano scusa? Questo è lungo il canale.
Dovrebbe essere uno dei primissimi ad essere attivati nelle prossime settimane. In ogni caso ne ho visti 4 solo per caso. Sicuramente ce ne sono già molti di più.

Ultima modifica di Techno89 : 06-09-2014 alle 10:19.
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 11:26   #18994
Xendar
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma
Comunque a questo giro Telecom stà veramente combinando dei casini ridicoli, io stò ancora aspettando che rispondano alla raccomandata+fax in cui gli chiedo di applicare la tariffa prevista da contratto di 29 € al mese per i primi sei mesi (oltretutto io provengo da un altro operatore, non hanno scuse di sorta a cui aggrapparsi... )...
CPU: Intel i9-7980XE - Cooling: Noctua NH-D15S - RAM: Corsair 4x16GB Vengeance RGB DDR4 - MB: Asus Rampage VI Extreme - GPU: Asus Strix Geforce GTX 1080 Ti - PSU: Corsair AX1500i - Case: CaseLabs BH8 - SSD M2: Samsung 960 PRO 2TB - SSD: Samsung 850 EVO 4TB - LCD: Asus PG348Q - Speakers: Yamaha YSP-2500 - Headphones: AKG K712 Pro - Mouse: Corsair Scimitar Pro - KB: Corsair K95 RGB Platinum
Ho trattato con: tony666
Xendar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 11:55   #18995
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Per me venendo da alice 7 mega niente 29 euro per sei mesi , ma subito 44,90 mese, mi sembra che 29 euro per 6 mesi era solo per i nuovi clienti.
A me invece ho fatto richiesta tuttofibre da web (prima avevo Alice 20mb) e "sembrava" che fosse 29 euro al mese ma poi è arrivato il contratto che diceva 44,90 al mese + iva (totale 109) a cui applicavano un fantomatico sconto di 20 euro e si arrivava a 90 euro bimestrali (che sono ben diversi dai 60 previsti bimestrali a fronte dei 29 euro al mese).
Inoltre il decoder cubovision "contributo consegna" 10 euro quando doveva essere gratis per 6 mesi.

Risultato: ho fatto richiesta di portabilità in Vodafone fibra, ieri è venuto il tecnico aspetto solo la vodafone station 2, ho riconsegnato il decoder cubovision e appena mi attiva la Vodafone riconsegno il modem fibra e vediamo se anche la Vodafone dice 29 euro al mese per 6 mesi e poi ne chiede di più.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 12:01   #18996
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
...

Se c'è un contratto scritto che certifica quanto hai evidenziato al punto 3) allora potete procedere in massa ad una denuncia presso agcom, diversamente non potrete fare nulla.

In ogni caso sono con voi, anche a me è roduto a suo tempo essere stato preso bellamente per i fondelli e mi rivolsi anche ad un avvocato, ma le sue parole furono "Fa testo solo quanto scritto sul contratto !!!".
La "furbata" è proprio questa, tu vedi sul loro sito web l'offerta la sottoscrivi ma poi a casa ti arriva un contratto con cifre diverse e come fai a dimostrare legalmente che i prezzi erano diversi? Non puoi, perchè le email non sono certo prove legali a meno di autorizzazione del giudice, e cmq ti costerebbe molto in quanto attore dovresti anticipare tutte le spese.
L'unico modo è quello di farsi attivare l'offerta con registrazione telefonica ma anche qui se all'atto dell'arrivo del contratto stesso tu noti cifre diverse devi sempre aprire un contenzioso nel quale deve essere sempre un giudice ad autorizzare la prova della registrazione telefonica per dimostrare la discrepanza tra quest'ultima ed il contratto.
Restano poi le varie associazioni di consumatori come corecom, agcom ecc...che però agiscono da mediatori quindi mettono te e l'azienda telefonica intorno ad un tavolo e per x soldi di risolve il contratto, ma non è la soluzione al problema.
Old 06-09-2014, 12:14   #18997
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
La "furbata" è proprio questa, tu vedi sul loro sito web l'offerta la sottoscrivi ma poi a casa ti arriva un contratto con cifre diverse e come fai a dimostrare legalmente che i prezzi erano diversi? Non puoi, perchè le email non sono certo prove legali a meno di autorizzazione del giudice, e cmq ti costerebbe molto in quanto attore dovresti anticipare tutte le spese.
L'unico modo è quello di farsi attivare l'offerta con registrazione telefonica ma anche qui se all'atto dell'arrivo del contratto stesso tu noti cifre diverse devi sempre aprire un contenzioso nel quale deve essere sempre un giudice ad autorizzare la prova della registrazione telefonica per dimostrare la discrepanza tra quest'ultima ed il contratto.
Restano poi le varie associazioni di consumatori come corecom, agcom ecc...che però agiscono da mediatori quindi mettono te e l'azienda telefonica intorno ad un tavolo e per x soldi di risolve il contratto, ma non è la soluzione al problema.
No. La registrazione telefonica è vincolante, in teoria non dovresti ricevere il cartaceo.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 12:46   #18998
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
No. La registrazione telefonica è vincolante, in teoria non dovresti ricevere il cartaceo.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Si non ricordo esattamente, cmq nel mio caso lo avevo fatto da web ed è
stato questo il problema.
Old 06-09-2014, 12:53   #18999
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Si non ricordo esattamente, cmq nel mio caso lo avevo fatto da web ed è
stato questo il problema.
si vabbè ma uno fa un contratto via web, non è che possono cambiarti le condizioni dopo... credo ci sia modo di opporsi altrimenti non dovrebbe essere legale nemmeno fare contratti via web

Old 06-09-2014, 12:54   #19000
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
Quale stagno c'è a Fano scusa? Questo è lungo il canale.
Dovrebbe essere uno dei primissimi ad essere attivati nelle prossime settimane. In ogni caso ne ho visti 4 solo per caso. Sicuramente ce ne sono già molti di più.
Vicino un vecchio tratto di ferrovia abbandonato,c'è un quartiere residenziale abbastanza denso,considerando che in centro la maggior parte degli edifici sono disabitati io aspetto che mettano il modulo sul mio armadio (praticamente abito davanti la centrale,a 30 metri ! )
Dontcha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian