Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2014, 10:56   #18161
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
credo proprio di sì, magari tieni presente che il numero che di solito si trova riportato sull'armadio è quello dopo l'underscore, ad es. se nel file excel c'è 08501B_523, probabilmente sull'armadio trovi riportato 523
Ok, però ad es il mio armadio come tutti vedo ha anche una lettera sulla sx e poi sulla dx il numero

Comq ho già notato più volte tecnici a passare la fibra o cose attinenti davanti al l'armadio e la centrale é pianificata per questo mese , speriamo che entro l'anno mi attivino

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 11:37   #18162
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Ok, però ad es il mio armadio come tutti vedo ha anche una lettera sulla sx e poi sulla dx il numero
mah, io ne ho visti pochi con lettere e numeri, magari in alcune aree (come ad es. firenze) qualche anno fa hanno messo la lettera "G" su tutti gli armadi, che sicuramente ha il suo significato, ma non ho mai trovato nessuno che lo conoscesse.
in questo caso la lettera G non compare nel file excel.
poi ci sono quelli con la lettere "MAxx", ma in questo caso, oltre all'armadio ripartilinee c'è una vera e propria centrale contenuta in armadi stradali.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 12:07   #18163
kimi09
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da mancio23 Guarda i messaggi
contributo di 73mln e durata dei lavori non oltre il 30 ottobre 2016, poi c'è molto altro ma poco che ci interessa
e per l'Abruzzo invece per la durata dei lavori?
kimi09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 12:10   #18164
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da kimi09 Guarda i messaggi
e per l'Abruzzo invece per la durata dei lavori?
per l'Abruzzo non ho ben capito perchè è diverso dagli altri, non parla di contributo, e gli importi sono bassi, penso si tratti di un bando che riguarda più l'infrastuttura che il collegamento degli utenti finali
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 12:17   #18165
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

non avevo visto che c'è anche il Lazio 15mln 12mesi i lavori
Old 07-08-2014, 12:53   #18166
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Quote:
mah, io ne ho visti pochi con lettere e numeri, magari in alcune aree (come ad es. firenze) qualche anno fa hanno messo la lettera "G" su tutti gli armadi, che sicuramente ha il suo significato, ma non ho mai trovato nessuno che lo conoscesse.
poi ci sono quelli con la lettere "MAxx", ma in questo caso, oltre all'armadio ripartilinee c'è una vera e propria centrale contenuta in armadi stradali.
Quì a Prato mi sembra di vedere che hanno praticamente tutti la lettera + il numero
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 13:05   #18167
kimi09
Member

Quote:
per l'Abruzzo non ho ben capito perchè è diverso dagli altri, non parla di contributo, e gli importi sono bassi, penso si tratti di un bando che riguarda più l'infrastuttura che il collegamento degli utenti finali
e questo il bando?
Avviso relativo alla procedura di gara per l’affidamento della progettazione esecutiva e realizzazione di infrastrutture costituite da impianti in fibra ottica per una rete a banda ultralarga, comprensiva della fornitura e posa in opera del relativo cavo in fibra ottica e della successiva manutenzione dell’infrastruttura nel territorio della Regione Abruzzo.
importo di 17 milioni. ma non dice niente riguardo la durata dei lavori?
se non e per il collegamento agli utenti finali, allora a cosa dovrebbe servire?
Old 07-08-2014, 13:11   #18168
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da ad.p Guarda i messaggi
Sei in compagnia.. nella mia zona è coperto tutto tranne il mio isolato ma il mio armadio non è neppure pianificato nonostante ci abbiano aggiunto un tombino piccolo.

Boh
No no non sto in campagna, nella zona sud di Catanzaro,ovvero Catanzaro Lido, è come se fosse una città a se , ma è sempre comune di Catanzaro... comunque agli arl hanno finito di montare le colonnine dell'enel con relativo box marchiato enel, però credo che ci voglia ancora qualche mese..
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 13:16   #18169
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Quote:
e questo il bando?
Avviso relativo alla procedura di gara per l’affidamento della progettazione esecutiva e realizzazione di infrastrutture costituite da impianti in fibra ottica per una rete a banda ultralarga, comprensiva della fornitura e posa in opera del relativo cavo in fibra ottica e della successiva manutenzione dell’infrastruttura nel territorio della Regione Abruzzo.
importo di 17 milioni. ma non dice niente riguardo la durata dei lavori?
se non e per il collegamento agli utenti finali, allora a cosa dovrebbe servire?
Stò cercando di capire anche io, ma il bando è diverso dagli altri, in questo sembra sia da realizzare solo l'infrastruttura in fibra ottica, forse backhauling.
Old 07-08-2014, 13:22   #18170
kimi09
Member

Quote:
Stò cercando di capire anche io, ma il bando è diverso dagli altri, in questo sembra sia da realizzare solo l'infrastruttura in fibra ottica, forse backhauling.
forse poi saranno date in concessione a vari operatori di telecomunicazioni.
ho trovato quest articolo ma qui parla di un investimento di 25 milioni per aree rurali.
http://www.notiziedabruzzo.it/primo-...l#.U-NvUfl_s8k
Old 07-08-2014, 13:30   #18171
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Scusate se mi riaggancio così... News sulla copertura di Cusano Milanino?
Old 07-08-2014, 14:14   #18172
HDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
Scusate se mi riaggancio così... News sulla copertura di Cusano Milanino?
In provincia di Milano è tutto fermo. solo Cinisello e Sesto sono in azione.
Anche io sono in attesa di qualche news.

c'è un bando in Lombardia per la fibra ottica che scade a metà Ottobre 2014.

Mi sa che dobbiamo attendere quella data.
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 15:45   #18173
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
pare che dopo le imposizioni dell AGCOM sui dislam Telecom ha abbandonato lo sviluppo anche in aree dove sono pronte tutte le predisposizioni e sta lavorando solo in zone dove hanno accesso a bandi o contributi statali, ma non sta più investendo dove tocca a Telecom spendere il 100% infatti da me Lucca ci sono 3 centrali in pianificazione e la prima è gia slittata di 3 mesi e credo sarà cosi anche per le altre 2 in pianificazione per agosto e settembre, gli scavi sono agli armadi sono gia stati fatti da mesi ma attualmente e tutto fermo anche i famosi testarossa sono gia in parte montati da diversi mesi e quelli che ancora non hanno cambiato sono rimasti in vetroresina.
Old 07-08-2014, 16:05   #18174
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Quote:
forse poi saranno date in concessione a vari operatori di telecomunicazioni.
ho trovato quest articolo ma qui parla di un investimento di 25 milioni per aree rurali.
http://www.notiziedabruzzo.it/primo-...l#.U-NvUfl_s8k
potrebbe essere giusto visto che i tempi corrispondono

EDIT: si è quello http://www.key4biz.it/News/2014/08/0...el_226480.html

bando regionale da 25 milioni di euro - con una base d'asta di 17.640.000 di euro Iva esclusa, coprirà 24 comuni per un totale di 180 mila abitazioni e tutte le sedi della PA

Ultima modifica di mancio23 : 07-08-2014 alle 16:09.
Old 07-08-2014, 16:14   #18175
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

c'è anche il dettaglio di tutti i bandi attuali:

In dettaglio, oltre al finanziamento di 25 milioni in Abruzzo, in Calabria sono stati stanziati fondi per 38 milioni (bando da 28.812.800 euro), in Lombardia finanziamenti per 5,7 milioni (bando da 4.021.920 euro), in Toscana un contributo per 17,5 milioni (bando da 17.327.500 euro), in Sicilia un contributo per la banda ultra larga 75 milioni (bando di 73.275.00 euro) e un secondo contributo per la banda larga di 10 milioni (bando di 9.839.000 euro), nel Lazio un contributo per 15 milioni (bando di 14.964.222 euro), in Basilicata un contributo di 22.723.00 euro (bando di 22.200.371 euro).
Old 07-08-2014, 17:52   #18176
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Se guardi bene la lettera c'è: per esempio il mio armadio risulta nell'xls come "05504G_57142" e il mio armadio è il G 57142.
Nel caso di un mux(MA) viene scritto il numero di armadio e poi "MAxx" tra parentesi.
Old 07-08-2014, 18:59   #18177
kimi09
Member

Quote:
potrebbe essere giusto visto che i tempi corrispondono

EDIT: si è quello http://www.key4biz.it/News/2014/08/0...el_226480.html

bando regionale da 25 milioni di euro - con una base d'asta di 17.640.000 di euro Iva esclusa, coprirà 24 comuni per un totale di 180 mila abitazioni e tutte le sedi della PA
quindi dopo aver fatto l'infrastruttura verra dato in concessione a vari operatori di telecomunicazioni tra cui telecom e fastweb per poi fare le loro offerte agli utenti privati?
Old 07-08-2014, 19:22   #18178
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Se guardi bene la lettera c'è: per esempio il mio armadio risulta nell'xls come "05504G_57142" e il mio armadio è il G 57142.
Nel caso di un mux(MA) viene scritto il numero di armadio e poi "MAxx" tra parentesi.
solo gli addetti ai lavori possono saperlo, ma secondo me il codice 05504G ha qualcosa a che vedere con la centrale di appartenenza, ad esempio lo hanno tutti gli armadi collegati alla centrale di campo marte, anche quello che serve la mia abitazione.
ma non ha niente a che vedere con la "G" che avevano messo un po' su tutti gli armadi fiorentini un paio di anni fa.
fra l'altro, poi, questa "G" è stata tolta dagli armadi con la fibra attiva
infatti l'armadio che serve un altra casa che utilizzo ha il codice 05504F_458 (vittoria), ma anche questo aveva la "G", che poi è stata tolta dopo l'attivazione della fibra
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 20:31   #18179
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Cioè per come vanno le cose saranno prima le province di Caserta attivabili che il centro stesso. Certo è troppo strano
Secondo me c'è qualche errore, cioè si saranno dimenticati di inserire la centrale nel file dei pianificati

perché nel file nodi ethernet la centrale caserta centro era comparsa a fine aprile, poi i successivi non l'hanno aggiunta ai file pianificati.... secondo me potrebbe pure comparire nei prossimi aggiornamenti già tra le centrali attive, saltando quello delle centrali pianificate!

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Forse le province con prefisso 081, che hanno come FEEDER Nola pare
Non credo sia per questo, perché sono comparse con una data Maddaloni, Santa Maria Capua Vetere e Casagiove che hanno prefisso 0823... e mi pare che Nola è indicata come macro-area anche di Caserta centro!

Quindi secondo me è più una dimenticanza!
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 20:51   #18180
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Secondo me c'è qualche errore, cioè si saranno dimenticati di inserire la centrale nel file dei pianificati [...]
Quindi secondo me è più una dimenticanza!
Ma speriamo che questa "dimenticanza" non coinvolga anche gli addetti ai lavori
Per quanto ne so anche io al centro è tutto pronto, mancano le ONU sugli armadi.
Però è da un pezzo che non vedo nessuno al lavoro in strada

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian