|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18061 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Aversa (CE)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18062 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Nel mio paese stanno cominciando i lavori per la vdsl ma volevo chiedervi una delucidazione. Sulla mia chiostrina https://imageshack.com/i/eyFgNJtOp non ci sono piu i numeri, che erano attaccati con dei chiodi, ma in tutte le altre chiostrine della mia via hanno il numero dell'armadio 15 e cercando, a 160m circa c'e questo https://imageshack.com/i/f01ZN17gp con i numeri 09 e 15. facendo conto che molti armadi nel mio paese sono con due numeri (alcuni gia sostituiti con armadi "testarossa" ancora senza dslam) e possibile che in un armadio arrivino 2 cavi multicoppia? A circa 320m da me si trova anche un'altro paio di armadi con entrambi il numero 01 di cui uno non viene piu utilizzato pero i numeri sulle chiostrine che vedo sono 15 nella mia via e 09 sulla via accanto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18063 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18064 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
I telefoni devono essere tutti uguali o possono essere di marche e modelli differenti?
![]() |
#18065 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18066 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18067 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18068 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
Dopodiché vabbè, anche fossero 8-9, si parla FORSE di 1 euro in più in bolletta. Su 3 giorni, parliamo di qualcosa di infinitesimale (0.00001 sul serio)
![]() |
![]() |
#18069 |
Senior Member
|
4/5W per le TV in standby e non fare niente è tanto o.O
Non pensavo... Comunque centesimo più o meno l'ho spento, così si riposa un po' ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18070 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
da stamattina presto fino ad ora il modem non riusciva ad agganciare la linea, solo ora c'e' riuscito... nel frattempo avevo chiamato il 1949 e l'operatore mi ha detto che c'e' un problema diffuso e che avrebbero ripristinato il tutto per oggi pomeriggio... a voi risulta? state avendo problemi?!?!
![]() |
#18071 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18072 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Ciao ragazzi! Come mai la velocità massima in download diminuisce di giorno in giorno? (All'attivazione era 110000)
So che non conta molto, però sono curioso! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18073 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
potrebbe essere che ci sono sempre più persone che si abbonano e finchè non mettono il vectoring la cosa non si può sistemare.
anche se 40-50mb di calo mi sembrano un'enormità! per ora non mi preoccuperei... ma quando arriveranno i profili da 50-100 coglierei la palla al balzo per far fare qualche controllo
![]() |
#18074 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
in questa discussione c'è un gran numero di post nei quali molti si lamentano del calo delle velocità che il router "ipotizza" cime massime per la propria linea.
i motivi potrebbero essere moltissimi, fra cui, come è stato già scritto, nuove attivazioni nel vicinato, degradi della linea, acqua che entra nei giunti, disturbi radioelettrici di antifurti a prossimità e chi più ne ha, più ne metta. però mi chiedo quale senso ha valutare la propria linea in base a questi parametri, dal momento che sono legati anche ad altri fattori, come le potenze di trasmissione lato dslam e lato router. sicuramente, come accade con l'adsl, quando le massime prestazioni del profilo vengono raggiunte, il dslam dimininuisce la potenza per limitare le mutue interferenze, pertanto, come l'attainable rate dell'adsl. è un valore con poco significato. c'è solo da sperare che a qualcuno non venga in mente di chiamare l'assistenza perchè l'attainable rate della propria linea a 30 mega è passato da 110 a 80 mega, diversamente i tecnici dell'assistenza hanno ragione da vendere ad essere "mal disposti" nei riguardi degli utenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18075 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18076 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Sono state alcune persone che hanno detto di aver chiamato per questa cosa...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18077 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inviato dal mio Nexus 7 (KitKat 4.4.4) con Tapatalk 4 pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18078 |
Senior Member
|
Anche a me da 112 a 86 è scesa.
La mia unica speranza è che con il vectoring risalga, anche perchè altrimenti non potranno MAI offrire la 100 mbit.
![]() |
#18079 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inviato dal mio Nexus 7 (KitKat 4.4.4) con Tapatalk 4 pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18080 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi, in qualche modo la mia speranza è che si FORZERA' un accordo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.