Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2014, 14:43   #18061
Scimiazzurro
Member

L'Avatar di Scimiazzurro

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Aversa (CE)
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Per le migliori prestazioni andrà collegato lì, poi internet lo puoi portate tranquillamente con una powerline o con il WiFi. E per il telefono non cambia niente
Comunque pensandoci, potrei arginare il problema utilizzando un Trio della Gigaset...
Old 02-08-2014, 14:52   #18062
Lorenzo20101999
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Nel mio paese stanno cominciando i lavori per la vdsl ma volevo chiedervi una delucidazione. Sulla mia chiostrina https://imageshack.com/i/eyFgNJtOp non ci sono piu i numeri, che erano attaccati con dei chiodi, ma in tutte le altre chiostrine della mia via hanno il numero dell'armadio 15 e cercando, a 160m circa c'e questo https://imageshack.com/i/f01ZN17gp con i numeri 09 e 15. facendo conto che molti armadi nel mio paese sono con due numeri (alcuni gia sostituiti con armadi "testarossa" ancora senza dslam) e possibile che in un armadio arrivino 2 cavi multicoppia? A circa 320m da me si trova anche un'altro paio di armadi con entrambi il numero 01 di cui uno non viene piu utilizzato pero i numeri sulle chiostrine che vedo sono 15 nella mia via e 09 sulla via accanto.
Lorenzo20101999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 15:26   #18063
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Scimiazzurro Guarda i messaggi
Comunque pensandoci, potrei arginare il problema utilizzando un Trio della Gigaset...
Tieni conto che con molti telefoni puoi usare il modem come base dect. Alcuni sono compatibili, altri meno...
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 15:38   #18064
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Tieni conto che con molti telefoni puoi usare il modem come base dect. Alcuni sono compatibili, altri meno...
I telefoni devono essere tutti uguali o possono essere di marche e modelli differenti?
Old 02-08-2014, 15:47   #18065
sleeping
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
I telefoni devono essere tutti uguali o possono essere di marche e modelli differenti?
Penso anche diversi, ma non ho provato, massimo 4. In ogni caso si perde la possibilità delle chiamate interne che è un vero peccato...
Old 02-08-2014, 16:12   #18066
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
Anche marche differenti...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 17:33   #18067
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Solo voip con Telecom, ma sembra che Fastweb invece faccia anche su linea tradizionale. Comunque in generale puoi usare i telefoni dove sono perché il tecnico fa una modifica sulla presa principale e collega tutto l'impianto al router (ringraziamoli perché non sono tenuti a farlo ).
Non sempre lo fanno, tipo io me la sono dovuta sbrigare da solo. Comunque se interessa posso spiegare in modo più dettagliato il procedimento
Old 02-08-2014, 19:31   #18068
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Non è vero che consuma così poco. Un televisore in standby consuma meno di 1W in genere, mentre questo modem, ne consuma almeno 8/9. E visto che non servirà a nessuno penso che lo spegnerò
La prossima volta cerco di capire come usare il trasferimento di chiamata che è molto interessante. Buona giornata a tutti
Si i televisori che rispettano la legge, la metà consuma 4-5 watt =\

Dopodiché vabbè, anche fossero 8-9, si parla FORSE di 1 euro in più in bolletta. Su 3 giorni, parliamo di qualcosa di infinitesimale (0.00001 sul serio)

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 21:27   #18069
sleeping
Senior Member

4/5W per le TV in standby e non fare niente è tanto o.O
Non pensavo...
Comunque centesimo più o meno l'ho spento, così si riposa un po' . E confermo il messaggio di irraggiungibile
Old 03-08-2014, 09:38   #18070
mitropank
Senior Member

L'Avatar di mitropank

Iscritto dal: Jun 2001
da stamattina presto fino ad ora il modem non riusciva ad agganciare la linea, solo ora c'e' riuscito... nel frattempo avevo chiamato il 1949 e l'operatore mi ha detto che c'e' un problema diffuso e che avrebbero ripristinato il tutto per oggi pomeriggio... a voi risulta? state avendo problemi?!?!
mitropank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 10:01   #18071
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da mitropank Guarda i messaggi
da stamattina presto fino ad ora il modem non riusciva ad agganciare la linea, solo ora c'e' riuscito... nel frattempo avevo chiamato il 1949 e l'operatore mi ha detto che c'e' un problema diffuso e che avrebbero ripristinato il tutto per oggi pomeriggio... a voi risulta? state avendo problemi?!?!
Non so.. Sono fuori Napoli e non posso controllare. Ho anche dimenticato di segnare l'IP, così provavo a pingare per vedere se ancora era quello o si era riavviato il modem. Comunque se provo a chiamare squilla
Old 03-08-2014, 10:59   #18072
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Iscritto dal: Jul 2013
Ciao ragazzi! Come mai la velocità massima in download diminuisce di giorno in giorno? (All'attivazione era 110000)
So che non conta molto, però sono curioso!
Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 11:17   #18073
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
potrebbe essere che ci sono sempre più persone che si abbonano e finchè non mettono il vectoring la cosa non si può sistemare.

anche se 40-50mb di calo mi sembrano un'enormità!

per ora non mi preoccuperei... ma quando arriveranno i profili da 50-100 coglierei la palla al balzo per far fare qualche controllo
Old 03-08-2014, 11:37   #18074
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
in questa discussione c'è un gran numero di post nei quali molti si lamentano del calo delle velocità che il router "ipotizza" cime massime per la propria linea.
i motivi potrebbero essere moltissimi, fra cui, come è stato già scritto, nuove attivazioni nel vicinato, degradi della linea, acqua che entra nei giunti, disturbi radioelettrici di antifurti a prossimità e chi più ne ha, più ne metta.
però mi chiedo quale senso ha valutare la propria linea in base a questi parametri, dal momento che sono legati anche ad altri fattori, come le potenze di trasmissione lato dslam e lato router.
sicuramente, come accade con l'adsl, quando le massime prestazioni del profilo vengono raggiunte, il dslam dimininuisce la potenza per limitare le mutue interferenze, pertanto, come l'attainable rate dell'adsl. è un valore con poco significato.
c'è solo da sperare che a qualcuno non venga in mente di chiamare l'assistenza perchè l'attainable rate della propria linea a 30 mega è passato da 110 a 80 mega, diversamente i tecnici dell'assistenza hanno ragione da vendere ad essere "mal disposti" nei riguardi degli utenti.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 12:04   #18075
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
c'è solo da sperare che a qualcuno non venga in mente di chiamare l'assistenza perchè l'attainable rate della propria linea a 30 mega è passato da 110 a 80 mega, diversamente i tecnici dell'assistenza hanno ragione da vendere ad essere "mal disposti" nei riguardi degli utenti.
Io penso che le persone che postano qui questi valori lo facciano proprio per avere chiarimenti qui, senza chiamare l'assistenza
Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 12:40   #18076
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Sono state alcune persone che hanno detto di aver chiamato per questa cosa... .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 17:42   #18077
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Quote:
Originariamente inviato da Deathmatch Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Come mai la velocità massima in download diminuisce di giorno in giorno? (All'attivazione era 110000)
So che non conta molto, però sono curioso!
Anche a me è passata dai 112000 iniziali (a dicembre) agli attuali 97.000. Ho notato però che è diminuita pure la potenza in ricezione, probabilmente dipende da questo... Indubbiamente influisce l'incremento delle nuove attivazioni e ciò me lo aspettavo...

Inviato dal mio Nexus 7 (KitKat 4.4.4) con Tapatalk 4 pro
Old 03-08-2014, 17:43   #18078
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Anche a me da 112 a 86 è scesa.
La mia unica speranza è che con il vectoring risalga, anche perchè altrimenti non potranno MAI offrire la 100 mbit.

-- Tom Cargill
Old 03-08-2014, 17:55   #18079
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Anche a me da 112 a 86 è scesa.
La mia unica speranza è che con il vectoring risalga, anche perchè altrimenti non potranno MAI offrire la 100 mbit.
Se recentemente non ho letto male, da noi il vectoring sarà una chimera... Telecom, Fastweb, Vodafone si metteranno mai d'accordo sul modo di gestire il segnale nella tratta cabinet-abitazioni?

Old 03-08-2014, 18:00   #18080
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Se recentemente non ho letto male, da noi il vectoring sarà una chimera... Telecom, Fastweb, Vodafone si metteranno mai d'accordo sul modo di gestire il segnale nella tratta cabinet-abitazioni?

Allora, si se ne è parlato spesso in questo topic, ma a rigor di logica allora mano a mano che andremo avanti la banda di tutti (adsl e vdsl) dovrebbe calare. Se la banda dovesse cominciare a scendere rispetto agli abbonamenti iniziali, quindi tutti quelli che ora hanno fw 70 vedranno calare tutto a 50 o meno, stessa cosa per i clienti telecom, potrebbero cominciare a sorgere parecchi casini.

Quindi, in qualche modo la mia speranza è che si FORZERA' un accordo.

-- Tom Cargill
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian