Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2014, 07:59   #17701
lukas69
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da HDA Guarda i messaggi
Ciao,

Da quello che vedo non hai una linea messa bene.
Gli 80 che speri di raggiungere sono solo un sogno.

Secondo il tuo modem raggiungi in download (teoricamente) i 50.
Veramente , prima di cambiare il tutto avevo provato fastweb per un paio di mesi e avevo 70 mega in down con 6 di SNR.
il tecnico telecom mi ha detto che quando daranno i 100 mega anche loro e con eventuale vectoring, dovrei tranquillamente prendere 80 mega ma poi vediamo , anche 70 non sarebbero male visto la distanza dall'armadio
lukas69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 11:11   #17702
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Iscritto dal: Jul 2013
Ciao ragazzi, un mio amico ha attivato la linea nel mio stesso cabinet.
Come sono i valori?

Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 11:25   #17703
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da Deathmatch Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, un mio amico ha attivato la linea nel mio stesso cabinet.
Come sono i valori?
Non male, l'attenuazione è decisamente elevata (ad occhio e croce sarà a 5-600m dal cabinet), ma nonostante ciò ha un ottimo margine SNR.
Direi che è decisamente fortunato (o più probabilmente siete fortunati a non avere tante VDSL attive sulla vostra secondaria ).
Old 19-07-2014, 12:30   #17704
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Non male, l'attenuazione è decisamente elevata (ad occhio e croce sarà a 5-600m dal cabinet), ma nonostante ciò ha un ottimo margine SNR.
Direi che è decisamente fortunato (o più probabilmente siete fortunati a non avere tante VDSL attive sulla vostra secondaria ).
Thx! Ma la mia linea, ad occhio e croce ha valori molto differenti. Meglio la sua penso, anche se io sono più vicino al cabinet, vero?

(Mia linea )
Old 19-07-2014, 13:09   #17705
matty200
Senior Member

L'Avatar di matty200

Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
ehi ragazzi ma io non ho capito, dopo i 6 mesi si va a pagare 44,90 o 54,90 .....

CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker
matty200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 13:17   #17706
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da Deathmatch Guarda i messaggi
Thx! Ma la mia linea, ad occhio e croce ha valori molto differenti. Meglio la sua penso, anche se io sono più vicino al cabinet, vero?
La tua linea penso sia decisamente migliore, in quanto il circuito è molto più corto, e potenzialmente dovresti poter raggiungere una portante decisamente superiore (sia da quanto indica il modem alla voce "velocità massima", sia guardando direttamente l'SNRM, ben superiore al suo).

In poche parole, la sua linea è ottima in relazione alla distanza, ma in termini assoluti la tua è sicuramente migliore
Old 19-07-2014, 13:31   #17707
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da matty200 Guarda i messaggi
ehi ragazzi ma io non ho capito, dopo i 6 mesi si va a pagare 44,90 o 54,90 .....

Per Internetfibra sono 29€/mese x 6 mesi, poi 44,90€/mese
Old 19-07-2014, 14:07   #17708
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
La tua linea penso sia decisamente migliore, in quanto il circuito è molto più corto, e potenzialmente dovresti poter raggiungere una portante decisamente superiore (sia da quanto indica il modem alla voce "velocità massima", sia guardando direttamente l'SNRM, ben superiore al suo).

In poche parole, la sua linea è ottima in relazione alla distanza, ma in termini assoluti la tua è sicuramente migliore
Grazie mille dei chiarimenti. Gentilissimo.
Old 19-07-2014, 14:12   #17709
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Dopo 4 giorni di tuttofibra il modem riporta questi valori:

Come vi sembrano?
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 14:30   #17710
matty200
Senior Member

L'Avatar di matty200

Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Per Internetfibra sono 29€/mese x 6 mesi, poi 44,90€/mese

Grazie 1000
Quel 54 mi stava facendo venire dubbi , cioè pensavo fosse 54 , quindi meglio così

Sent from my iPhone using Tapatalk
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker
matty200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 14:50   #17711
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matty200 Guarda i messaggi
Grazie 1000
Quel 54 mi stava facendo venire dubbi , cioè pensavo fosse 54 , quindi meglio così

Sent from my iPhone using Tapatalk
Solo Tuttofibra sono 39 euro al mese per 6 mesi, poi 54,90 euro
Old 19-07-2014, 14:54   #17712
gius01
Senior Member

Ma la deviazione delle chiamate sono incluse tutte e 4 le varianti (incondizionato, occupato, non risposta, modem non alimentato)? Se sì, come faccio ad attivare whooming sulla linea? Non riesco né chiamando sul numero di casa mentre è occupato né chiamandomi dal telefono di casa

Ultima modifica di gius01 : 19-07-2014 alle 15:22.
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 16:25   #17713
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Domanda commerciale:

Ho richiesto tuttofibra via web il 30 Giugno a 44,90 euro al mese, il servizio mi è stato attivato 8 luglio.
Nel contratto che mi hanno mandato però leggo che il costo è di 54,90 euro al mese (39 euro per i primi 6 mesi).
Volevo chiedere a chi ha chiesto l'offerta a fine giugno ed è stato attivato a luglio sul loro contratto cosa c'è scritto ?

Ciao

Ultima modifica di mirk271 : 19-07-2014 alle 17:54.
mirk271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 19:42   #17714
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mirk271 Guarda i messaggi
Domanda commerciale:

Ho richiesto tuttofibra via web il 30 Giugno a 44,90 euro al mese, il servizio mi è stato attivato 8 luglio.
Nel contratto che mi hanno mandato però leggo che il costo è di 54,90 euro al mese (39 euro per i primi 6 mesi).
Volevo chiedere a chi ha chiesto l'offerta a fine giugno ed è stato attivato a luglio sul loro contratto cosa c'è scritto ?

Ciao
Io ho fatto richiesta il 14 giugno, il 17 mi hanno spedito (da Asti) una busta con dentro le condizioni generali (che ho buttato perché posso consultarle da web, e poi so che ci sono "limiti" per l'uso delle chiamate verso i cellulari) e dei moduli da compilare ed inviare via fax (anch'essi buttati dato che le firme sono state fatte al centro TIM). In pratica non so se sono casi isolati o se prendono tutti come attivazioni telefoniche. Tra il listino c'era scritto:
39 euro al mese per sei mesi poi 54,90 al mese
LIMITED EDITION 29 euro al mese per 6 mesi poi 44,90 al mese
Mi hanno attivato l'8 luglio, ma comunque fa fede la data dell'inoltro della richiesta (che sia telefonica, web, al centro TIM o stand per strada/centri commerciali)
Old 19-07-2014, 20:53   #17715
mirk271
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Io ho fatto richiesta il 14 giugno, il 17 mi hanno spedito (da Asti) una busta con dentro le condizioni generali (che ho buttato perché posso consultarle da web, e poi so che ci sono "limiti" per l'uso delle chiamate verso i cellulari) e dei moduli da compilare ed inviare via fax (anch'essi buttati dato che le firme sono state fatte al centro TIM). In pratica non so se sono casi isolati o se prendono tutti come attivazioni telefoniche. Tra il listino c'era scritto:
39 euro al mese per sei mesi poi 54,90 al mese
LIMITED EDITION 29 euro al mese per 6 mesi poi 44,90 al mese
Mi hanno attivato l'8 luglio, ma comunque fa fede la data dell'inoltro della richiesta (che sia telefonica, web, al centro TIM o stand per strada/centri commerciali)
Da web i passi sono stati questi:

30/06 Mail con conferma dell'ordine tuttofibra a 44,90 euro

02/07 Prenotazione automatica dell'appuntamento con il tecnico via email (hanno poi chiamato il giorno prima per chiedere se ero disponibile )

04/07 Arriva in email il contratto, ma non si parla più dell'offerta a 44,90 euro

Stasera ho chiamato il 187, mi hanno detto che non possono vedere le condizioni economiche del contratto fino a quando non viene emessa la bolletta, mi ha comunque detto che fa fede la data di richiesta e dovrei avere l'offerta a 44,90 euro.
Mi ha consigliato però, per sicurezza di mandare un fax con l'email della conferma dell'ordine e di richiedere il contratto relativo all'offerta che ho attivato

Ciao
Old 19-07-2014, 22:06   #17716
gius01
Senior Member

Quote:
Da web i passi sono stati questi:

30/06 Mail con conferma dell'ordine tuttofibra a 44,90 euro

02/07 Prenotazione automatica dell'appuntamento con il tecnico via email (hanno poi chiamato il giorno prima per chiedere se ero disponibile )

04/07 Arriva in email il contratto, ma non si parla più dell'offerta a 44,90 euro

Stasera ho chiamato il 187, mi hanno detto che non possono vedere le condizioni economiche del contratto fino a quando non viene emessa la bolletta, mi ha comunque detto che fa fede la data di richiesta e dovrei avere l'offerta a 44,90 euro.
Mi ha consigliato però, per sicurezza di mandare un fax con l'email della conferma dell'ordine e di richiedere il contratto relativo all'offerta che ho attivato

Ciao
Ecco quello a cui facevo riferimento prima

Old 19-07-2014, 22:42   #17717
mirk271
Senior Member

Mi sa che invece per richiesta via web mandano il contratto generico, leggi quello che ho evidenziato in rosso:

Comunque non ha senso, io dovrei avere la copia del contratto che ho sottoscritto, ma vabbe forse pretendo molto

Ciao
Old 19-07-2014, 23:38   #17718
gius01
Senior Member

Quote:
Mi sa che invece per richiesta via web mandano il contratto generico, leggi quello che ho evidenziato in rosso:

[IMG]CUT[/IMG]

Comunque non ha senso, io dovrei avere la copia del contratto che ho sottoscritto, ma vabbe forse pretendo molto

Ciao
Fino al 2008 (forse anche qualche anno in più) per i contratti sottoscritti nei locali commerciali (esclusi stand) davano proprio una copia del contratto, con nominativo, offerta sottoscritta ecc. Quando ho fatto la richiesta della Tuttofibra, il venditore si è limitato a dirmi il numero assegnatomi. Sono convinto che se mi avesse fatto una copia di quel foglio sarei tornato indietro a lamentarmi della spunta su si di Cubovision.
Old 20-07-2014, 08:02   #17719
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Un mio amico ha appena attivato la fibra che sta poco più in là dell'armadio, secondo voi come sono i valori?

Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 08:58   #17720
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Un mio amico ha appena attivato la fibra che sta poco più in là dell'armadio, secondo voi come sono i valori?

Quasi come i miei, ottimi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian